Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2019, 23:44   #1
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Half Life Alyx ovvero Valve Index.. mi tocca comprare un nuovo PC.. che ne dite?

ebbene si.. mi tocca.. comprare un nuovo PC...

Che dire... nello scaffale sopra il monitor ho ancora la custodia di Half Life 1 e 2. con i miei 51 anni ne ho viste tante nel gaming.. da pong a doom, a HL, Unreal, etc..
avevo raggiunto la pace dei sensi con un upgrade ad un Q9650 a 30$.. la mia scheda madre asus ROG maximum extreme (la 1 roba del 2008) non aveva mai gongolato tanto.. e con la mia bella GTX980 comprata per due lire ci faccio giocare qualsiasi cosa....

ma aimè... Alyx è arrivata... e con se ha portato un nuovo capitolo di HL ma solo in VR, mi ricordo quando nel 2016 provai il vive e l'oculus.. roba che sbavai per mezz'ora, pochi titoli, molti demo.. ma era impressionante.. eri dentro.. sensazioni che avevo solo provato la prima volta che vidi doom.
e ora finalmente un visore decente, l'Index grandi passi dal primo oculus...
teoricamente potrei fare il temerario... e con il mio Q9650 che veleggia tranquillamente sui 4Ghz e la 980 si potrebbe pure pensare di rischiare... ma si sta parlando di half life...

e quindi nuovo PC.

bando alle ciancie stavo pensando di aggiornare il mio computer (ho un case della zoltan che se lo metto in orizzontale faccio 12 coperti)

Ryzen 3700X (mi sembra che sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni)
ASUS TUF Gaming X570-Plus
una RTX2070 Super ma quale??? la MSI Gaming X è a 600 euro. la ROG strix (le adoro) a 700. La Asus Dual GeForce RTX 2070 Super Evo Oc Edition a 600.
memorie DDR4-3600 Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) (mi rifiuto di spendere 20 euro in più per fare l'albero di natale a led con le DIMM).

che dite? il resto ovviamente prenderò un m2. l'alimentatore è un 600W quindi ce la dovrei fare (ho anche 5 HD meccanici.. vedremo).
il dissipatore ho un Thermalright Macho Rev.B dorebbe andare bene...

vado a spendere 1250-1350 euretti.. (più m2).
ha senso??

ricordate.. valve index!

grazie!

p.s. ma a parte amazon.. conviene comprare da qualche altra parte? aspetto il cyber monday?

Ultima modifica di again-a : 27-11-2019 alle 23:49.
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 06:10   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Quote:
Originariamente inviato da again-a Guarda i messaggi
ebbene si.. mi tocca.. comprare un nuovo PC...

Che dire... nello scaffale sopra il monitor ho ancora la custodia di Half Life 1 e 2. con i miei 51 anni ne ho viste tante nel gaming.. da pong a doom, a HL, Unreal, etc..
avevo raggiunto la pace dei sensi con un upgrade ad un Q9650 a 30$.. la mia scheda madre asus ROG maximum extreme (la 1 roba del 2008) non aveva mai gongolato tanto.. e con la mia bella GTX980 comprata per due lire ci faccio giocare qualsiasi cosa....

ma aimè... Alyx è arrivata... e con se ha portato un nuovo capitolo di HL ma solo in VR, mi ricordo quando nel 2016 provai il vive e l'oculus.. roba che sbavai per mezz'ora, pochi titoli, molti demo.. ma era impressionante.. eri dentro.. sensazioni che avevo solo provato la prima volta che vidi doom.
e ora finalmente un visore decente, l'Index grandi passi dal primo oculus...
teoricamente potrei fare il temerario... e con il mio Q9650 che veleggia tranquillamente sui 4Ghz e la 980 si potrebbe pure pensare di rischiare... ma si sta parlando di half life...

e quindi nuovo PC.

bando alle ciancie stavo pensando di aggiornare il mio computer (ho un case della zoltan che se lo metto in orizzontale faccio 12 coperti)

Ryzen 3700X (mi sembra che sia il miglior rapporto prezzo/prestazioni)
valuta modelli a 6 Core Perché i giochi Comunque più di così non sfrutteranno, Quindi al momento avere un 8 Core non servirebbe
ASUS TUF Gaming X570-Plus
dipende, che caratteristiche cerchi per la scheda madre?
una RTX2070 Super ma quale??? la MSI Gaming X è a 600 euro. la ROG strix (le adoro) a 700. La Asus Dual GeForce RTX 2070 Super Evo Oc Edition a 600.
le 2070 super non sono granché è nel rapporto qualità prezzo o meglio ci son le RX5700XT nella stessa fascia di queste azioni ma sono molto più convenienti in alternativa non sapendo quanto sarà pesante il gioco se vuoi abbondare con la potenza avendo a disposizione più di €600 si potrebbe invece pensare ad una scheda un gradino superiore la rtx 2080
memorie DDR4-3600 Corsair VENGEANCELPX16GB (2x 8GB) DDR4 3600(Pc4-28800) (mi rifiuto di spendere 20 euro in più per fare l'albero di natale a led con le DIMM).
dipendono poi anche dalla scheda madre ma si delle 3600 le avrei puntate
che dite? il resto ovviamente prenderò un m2. l'alimentatore è un 600W quindi ce la dovrei fare (ho anche 5 HD meccanici.. vedremo).
il dissipatore ho un Thermalright Macho Rev.B dorebbe andare bene...

vado a spendere 1250-1350 euretti.. (più m2).
ha senso??

ricordate.. valve index!

grazie!

p.s. ma a parte amazon.. conviene comprare da qualche altra parte? aspetto il cyber monday?
Ciao
Hai requisiti o esigenze particolari x il pc?
Non mi aspetterei sconti particolari O almeno fino a questo momento non ce ne sono stati
Ti mando via PM qualche altro shop
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 07:12   #3
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Mah direi che l’unica esigenza particolare è che possa essere upgradable nel tempo... per questo mi ero orientato su un ryzen e non su processori che alla fine sono a fine vita come gli i7/i9 (poi mi sbaglierò) ergo tra qualche anno con la stessa mother board magari ci prendi il top di gamma per quel socket e sei a posto per altri anni.
Mi piacerebbe anche avere un pc non rumoroso.... in quanto comunque sta nello studio dove lavoro (con il mio portatile...)

Grazie
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 08:44   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Di base la configurazione con qualche leggera modifica allora va bene
X la ram nella lista qvl asus da 3600 ci son le g.skill trident-z neo, sono più affidabili delle Corsair perché non cambiano specifiche ad ogni Lotto di produzione Quindi non devi cercare la revision specifica per ogni singolo modello sono tutte uguali se trovi quel codice nella lista qvl e nello shop van bene, invece con Corsair scopri solo quando li monti sul PC se anche la revision e la stessa di quella che ha testato la Asus
X il dissi prova a contattare la Thermalright x avere info sul fissaggio al socket am4
Come case silenzioso direi be queit silent base 600, non è assolutamente rumoroso e in più ha un'aerazione accettabile per essere un case così "chiuso"
Come ssd direi adata sx8200 pro
Come ali dipende dalla vga ma un Evga G3 o Seasonic gold da 650W direi che andrà bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 10:39   #5
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Ok per il case mi tenevo lo zalman che è bello grande
Ok per la ram
Dissipatore... si devo vedere in effetti potrebbe non avere la griglia
Alimentatore: ho un Enermax modu 82+ Un 525 watt...
Un po’ tirato ma 80w di cpu più 250max di gpu ... ci stiamo anche se un po’ tirati ...

Forse sarebbe comunque cambiare l’alimentazione... partono altri 100 euretti...

Ssd sata3 vs m2. Che mi consigliate?
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 10:42   #6
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Inoltre ... ma 100 euro di differenza su schede 2070 Super... è tantissimo... ma ne vale la pena? Che differenza c’è tra OC versions???!? Io francamente non ho mai overcloccato tanto la gpu
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:23   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
È un po' tirato come alimentatore E immagino ce l'abbia da diversi anni quindi lo cambierei con un antec ea650g pro ad esempio o un corsair tx650m
Nn guardare nessuna 2070 super tanto qualsiasi versione non è conveniente, in quella fascia indubbiamente migliore in rapporto prezzo prestazioni rx5700xt invece se hai €600 più da investire nella scheda video e vuoi il top per quella risoluzione si potrebbe puntare ad una rtx 2080
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 18:07   #8
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
allora: il macho va bene:
http://thermalright.com/product/macho-120-rev-b/ AM4 supportato

2080.. ma io la prenderei anche .. ma tutte le 2080 che ho visto sono sugli 800... sono sempre 200euretti in più di una 270 super..
a meno che qualcuno non abbia dei link segreti (che potete mandarmi in PM :-)

poi si.. alimentatore.. a questo punto prendo un 1000W.. che tanto gli alimentatori, se ben ricordo lavorano con maggior efficenza al 50% del carico..

Grazie ancora Celsius!
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 20:39   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
pero nn si capisce se serve un adattatore o una nuova staffa di fissaggio, x quello andrebbe sentita direttamente la thermalright

va fatta una premessa, piu si sale di fascia di prestazioni e piu le schede sono care nel senso che cmq il rapporto qualità-prezzo di schede piu piccoline e quasi sempre migliore, una vga da 1000 euro nn va il 100% piu di una da 500 se va bene va il 50% in più
cmq una 2080super guadagna circa un buon 25% di prestazioni rispetto a 2070super/rx5700XT
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._rtx_2080.aspx
i prezzi son quelli che hai citato

si vero gli ali nel range attorno al 40-60% di sfruttamento hanno l'efficienza migliroe, cmq un 750W di buona qualita e gia adeguato, se vuoi star largo un 850 ma e pure eccessivo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 08:41   #10
again-a
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 29
Grazie Celsius!
again-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 10:55   #11
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133304
Figurati
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v