Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2007, 09:39   #1
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
[NEWS] X-Buntu - 2 gg e poche ore all'uscita

Metto questa notizia in queste pagine.
Perchè ?

Naturalmente ogni utente Linux conosce (si presuppone) che il countdown dell'uscita della distro 7.10 Gutsy Gibbon avverrà tra -2 gg -13 ore circa.

Potrebbe essere invece per l'utente windows un'ottima occasione per una prova del pinguino.
Basta scaricare il file in formato ISO (oltretutto i server dopo qualche giorno di comprensibile intasamento) sono molto veloci e con una ADSL mediamente veloce il tutto è scaricabile in poche ore al massimo.

Poi dovete masterizzare il CD immagine.

A quel punto avrete la vostra distro da provare nel pc.

Come fare per fare la prova live ?

Basta cambiare da bios l'avvio del sistema,dovete dare l'avvio in primis da CD-ROM ed inserire il cd linux,tutto qui.
Avrete modo di provare il tutto.
Non saranno toccate le vostre impostazioni nel pc.

Perchè non provare almeno la live ?

Grazie per l'attenzione.

p.s. Naturalmente già mi scuso in anticipo se questo 3d risulterà inappropriato in queste pagine e verrà chiuso.

Commento:

Pur utilizzando Xubuntu 7.04 non credo che installerò la 7.10.
Preferisco aspettare la 8.04 che uscirà tra solo 6 mesi e sarà a supporto LTS cioè avrà un termine lungo di supporto e sviluppo (3 anni).
Quindi nel caso (se le caratteristiche hardware saranno sufficienti) preferirò fare una installazione ex-novo.

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-10-2007 alle 09:42.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:12   #2
Vittorio_Bo
Member
 
L'Avatar di Vittorio_Bo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 178
grazie per la notizia

Ti ringrazio molto della notizia, sono un novelli assoluto del mondo linux. Ti ringrazierei se mi dessi link per scaricare la ISO. grazie di nuovo
__________________
''Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili''.
Parole di Giovanni Falcone assassinato dalla mafia
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 11:22   #3
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Naturalmente ogni utente Linux conosce (si presuppone) che il countdown dell'uscita della distro 7.10 Gutsy Gibbon avverrà tra -2 gg -13 ore circa.
ehm... veramente... non lo sapevo
cmq penso che fornire una scusa per provare una live linux nella sezione sicurezza, sia sempre cosa buona e giusta
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:06   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
io giusto ieri ho fatto l'update da Ubuntu-7.04 @ 7.10 Gutsy mi è bastato modificare la lista dei repository e poi fare l'update
è stato molto veloce pensavo impiegasse di più a scaricare e fare l'update

non annovero nessun problema, ma gli aggiornamenti sono molto frequenti.. per dire ora ho 30 aggiornamenti da scaricare

ho provato i driver proprietari di ati per la scheda video X800serie ma con questi non mi andavano gli effetti grafici quindi sono ritornato sui driver open

Ultima modifica di xcdegasp : 15-10-2007 alle 12:14.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:30   #5
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_Bo Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto della notizia, sono un novelli assoluto del mondo linux. Ti ringrazierei se mi dessi link per scaricare la ISO. grazie di nuovo
http://www.ubuntu-it.org/

Come vedi aprendo la pagina c'è un countdown al termine sarà scaricabile Ubuntu 7.10 che sostituirà la 7.04 presente adesso,devi semplicemente cliccare su "scarica adesso".
Se vuoi invece scaricare le altre distro devi cliccare su quei nomi sempre dal suffisso x-buntu che trovi in alto a destra.
Come ripeto tieni presente che nei primi giorni i server saranno notevolmente intasati,quindi è consigliato aspettare un pò.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 12:42   #6
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
io giusto ieri ho fatto l'update da Ubuntu-7.04 @ 7.10 Gutsy mi è bastato modificare la lista dei repository e poi fare l'update
è stato molto veloce pensavo impiegasse di più a scaricare e fare l'update

non annovero nessun problema, ma gli aggiornamenti sono molto frequenti.. per dire ora ho 30 aggiornamenti da scaricare

ho provato i driver proprietari di ati per la scheda video X800serie ma con questi non mi andavano gli effetti grafici quindi sono ritornato sui driver open
Io come ripeto credo di aspettare 6 mesi e installare ex-novo la 8.04.
Tu hai Ubuntu.
Non vorrei che per la sorella minore Xubuntu ci siano problemi inattesi (specie in configurazioni piuttosto OLD come la mia) anche perchè con la X. 7.04 ho raggiunto un buon compromesso tra leggerezza ed usabilità.
E poi io sono uno di quei maniaci che prima di installare qualcosa di nuovo,formatta in ext3 e poi reinstallo.
Il mio HD è anche partizionato quindi volendo potrei provare......ma proprio non ne ho voglia,almeno al momento preferisco aspettare 6 mesi.
Poi chissà magari tra un paio di settimane cambio idea ed aggiorno !!

Ultima modifica di sampei.nihira : 15-10-2007 alle 12:46.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:02   #7
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Io come ripeto credo di aspettare 6 mesi e installare ex-novo la 8.04.
Tu hai Ubuntu.
Non vorrei che per la sorella minore Xubuntu ci siano problemi inattesi (specie in configurazioni piuttosto OLD come la mia) anche perchè con la X. 7.04 ho raggiunto un buon compromesso tra leggerezza ed usabilità.
E poi io sono uno di quei maniaci che prima di installare qualcosa di nuovo,formatta in ext3 e poi reinstallo.
Il mio HD è anche partizionato quindi volendo potrei provare......ma proprio non ne ho voglia,almeno al momento preferisco aspettare 6 mesi.
Poi chissà magari tra un paio di settimane cambio idea ed aggiorno !!
come mai ext3 e non reiserfs?
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:28   #8
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
come mai ext3 e non reiserfs?
http://opensource2007.netsons.org/20...l-mio-desktop/

Ad agosto avevo letto questo test.
Ho provato nel mio pc sia ext2 (ho formattato con G-parted) e poi nell'altra partizione ext3.
Beh la differenza era evidente.
Più velocità con ext3,tutto qui.

P.S. sai,Gasp, che farò in questi 6 mesi provo nell'altra partizione Fluxbuntu......è da un pò che mi gira nel cervelletto !!

http://fluxbuntu.org/

Così prendo 2 piccioni con una fava.
Provo la 7.10 e vedo la velocità.
Se la Xubuntu 8.04 richiede un hardware troppo al top per il mio pc.....installo ad aprile flu 8.04 !!


Ultima modifica di sampei.nihira : 15-10-2007 alle 13:31.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 12:53   #9
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
reiserfs occupa meno spazio per indici e MTF rispetto al ext, quindi se hai hd di elevate capacità hai più spazio usabile per dati..
non so se ci siano differenze marcate intermini velocistici ma preferisco avere a disposizione più byte possibili almeno fiuno a che non cambio case..
a dicembre mi prendo un bellissimo silverstone e mi partirà un rene

cmq da quello che vedo è che gli aggiornamenti sono così frequenti che si potrebbe schedualare l'update per 2 volte al giorno o più...
una piccola cosa che ho visto è che non mi lascia montare in kmodalità browser i file system NTFS che ho ancora negli hd, stasse e prossimi giorni mi spremerò i neuroni
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2007, 13:58   #10
Vittorio_Bo
Member
 
L'Avatar di Vittorio_Bo
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna
Messaggi: 178
grazie sampei.nihira

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
http://www.ubuntu-it.org/

Come vedi aprendo la pagina c'è un countdown al termine sarà scaricabile Ubuntu 7.10 che sostituirà la 7.04 presente adesso,devi semplicemente cliccare su "scarica adesso".
Se vuoi invece scaricare le altre distro devi cliccare su quei nomi sempre dal suffisso x-buntu che trovi in alto a destra.
Come ripeto tieni presente che nei primi giorni i server saranno notevolmente intasati,quindi è consigliato aspettare un pò.
Ciao grazie molte
__________________
''Credo che ognuno di noi debba essere giudicato per ciò che ha fatto. Contano le azioni non le parole. Se dovessimo dar credito ai discorsi, saremmo tutti bravi e irreprensibili''.
Parole di Giovanni Falcone assassinato dalla mafia
Vittorio_Bo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v