Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2021, 18:29   #4741
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
La saga Legacy of Kain Soul Reaver e Rune nel mirino, i primi devo rimediarli Rune l'avevo giocato ma non finito, me lo presta un amico che lo ha dal 2000. Botta di nostalgia acuta anche perchè giochi così (ovviamente rapportati ai nostri tempi) non ne fanno più o quasi..
Una mezza idea anche di provare Quake anche se è un genere che non amo particolarmente.

Mi viene anche nostalgia del primo Dragon's age in questa parte dell'anno, che ho finito e che rimane una bella esperienza. Ho già preso da tempo Divinity: Original Sin 2 che credo sia quello che più se ne avvicina, Pillars.. l'ho iniziato ma piantato..

Ultima modifica di riviero : 25-11-2021 alle 15:13.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 20:30   #4742
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
GoFoxes, anche io ho finito Brotherhood ma dopo un po' di cazzeggio a completare missioni secondarie e collezionali mi sono stancato e ho abbandonato non completando neppure le tane di Romolo (anche perchè trovare il tesoro con relativa mantella specifica ha poco senso avendo finito la storia... quando la usi?)
Pure la macchina volante di Leonardo non l'ho distrutta, e idem i glifi.
Per il resto il mio giudizio è positivo, però prima di affrontare Revelations voglio far passare qualche tempo, è una saga molto ripetitiva.
Le macchine di Leonardo però ti sbloccano il paracadute, l'armatura di Romolo torna utile perché hai finito la storia magari, ma c'è ancora parecchio. I glifi raccontano la storia del soggetto 16, che era una delle cose più interessanti di AC1 e soprattutto di AC2. Poi ci sono i due DLCs, quello su Copernico e soprattutto la Scomparsa di Da Vinci. Trovo molto divertente risolvere missioni usando gli assassini, ne ho 7/10 al massimo livello, 3 che ci manca poco. Poi ci sono tutte le missioni dei "negozi", per cui servono gli oggetti che si trovano negli scrigni o si ottengono dalle missioni che si fanno fare agli assassini, quelle di Claudia, quelle di assassinio, quelle templari, ecc
Non è che finite le nove sequenze, finito il gioco. Poi chiaro che bene o male le cose da fare son quelle, ma ci sono davvero tanti gadget e opzioni per variare ogni situazione. L'unico mio cruccio è che non si può giocare senza hud e manco senza minimappa (credo il primo AC che lo permette sia Unity, dubito senza hud infatti). Ci ho provato è divertente, ma quasi tutte le missioni richiedono la minimappa. Io ho comunque disattivato tutto dalle opzioni mappa, così mi appaiono solo icone missioni e basta, il resto devo trovarlo ad occhio. Sotto questo aspetto torna utile la verticalità, per orientarsi e pianificare o trovare punti di interesse, e anche l'occhio dell'aquila.

Ultima modifica di GoFoxes : 22-11-2021 alle 20:52.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 21:00   #4743
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Le missioni di Claudia e di La scomparsa di Da Vinci le ho finite, buone.

Mi sarebbe piaciuto finire anche le altre, ma davvero cominciavo ad avere il rigetto per le stesse dinamiche ed ero anche stanco di girare per una città che è sempre troppo simile.
Alla fin fine, poi, quando finisci la storia principale la tensione cala, hai voglia di altro.
In questo BrotherHood secondo me ha cannato perchè permette di finire molto presto la campagna, addirittura prima ancora di scoprire tutta Roma (a me mancavano ben 3 zone ancora in mano ai Borgia)
AC2 in tal senso è più preciso e meglio costruito.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 21:10   #4744
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Le missioni di Claudia e di La scomparsa di Da Vinci le ho finite, buone.

Mi sarebbe piaciuto finire anche le altre, ma davvero cominciavo ad avere il rigetto per le stesse dinamiche ed ero anche stanco di girare per una città che è sempre troppo simile.
Alla fin fine, poi, quando finisci la storia principale la tensione cala, hai voglia di altro.
In questo BrotherHood secondo me ha cannato perchè permette di finire molto presto la campagna, addirittura prima ancora di scoprire tutta Roma (a me mancavano ben 3 zone ancora in mano ai Borgia)
AC2 in tal senso è più preciso e meglio costruito.
Io invece lo preferisco proprio perché di solito finisco la storia per poi potermi godere il gioco, quindi prima finisce meglio è. Brotherhood comunque, come Revelations è una sorta di espansione standalone di AC2, quindi ci sta non sia lungo come quello.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 21:14   #4745
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Non è un discorso di lunghezza... quella è più che sufficiente.
Ma è come arrivi alla fine senza aver visto metà territorio e robe varie che non va bene, secondo me.
Peccato veniale, che non rovina il gioco, ma che mi sembra uno spreco.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2021, 22:29   #4746
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Non è un discorso di lunghezza... quella è più che sufficiente.
Ma è come arrivi alla fine senza aver visto metà territorio e robe varie che non va bene, secondo me.
Peccato veniale, che non rovina il gioco, ma che mi sembra uno spreco.
Bè, ma puoi anche non arrivarci alla fine finché non hai fatto tutto il resto. In fondo l'unica cosa che secondo me dovevano obbligare era liberare tutte le zone, dato che è legato ai Borgia. Avere ancora zone occupate dopo la fine è un controsenso.
Stona anche fare i glifi dopo la fine per ovvi motivi e forse le 4 macchine di Leonardo in mano ai Borgia.

Tutto il resto è accessorio e può essere collocato prima o dopo le varie sequenze principali, a parte la Scomparsa di Da Vinci che è successive cronologicamente.

Brotherhood è fondamentalmente una storia di resa dei conti tra Ezio e i Borgia, tutto il resto è per fare un gioco che non durasse 10 ore, soprattutto i restauri e le gilde. Anche i santuari sono le tombe del 2, quelle sezioni principalmente platform.

Comunque a me ha divertito e mi diverto ancora, finché non mi stanco lo gioco e di sicuro finirò quasi tutto a parte forse missioni delle gilde.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2021, 14:37   #4747
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Domanda su Legend of Grimrock per chi lo conosce.

Son tentato di giocarlo old school, perché dovermi disegnare la mappa mi ricorda le vecchie avventure testuali (ad esempio il menzionato Mistero della Piramide) e trovo che prendere appunti su foglio sia piacevole.

Diventa troppo tedioso?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:12   #4748
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Mi sono buttato su Rune, che fu anche uno dei primi videogiochi che conobbi su pc.
Da tempo sto recuperando anticaglia e non me lo sono perso.
Sono alle battute conclusive e in modalità difficile (compensando la IA appena deficitaria di quei tempi) regala un bel pò di sfida ancora oggi.

Un'avventura mirabolante che porterà il vikingo Ragnar a combattere una pletora abnorme di nemici, ad esplorare
Spoiler:
grotte, inferi, castelli, villaggi indigeni, ghiacciai, boschi nordici, dungeon nanici e chi più ne ha
..
L'anno scorso avevo ripreso anche Severance (2001), del quale si preferisce il combat system più completo (sia pure di poco); spesso accomunabili per idee e alcuni scenari, per il resto, per atmosfera, questo Rune proprio non si batte.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:53   #4749
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15199
State distanti dal "seguito"
Fatevi un favore
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:35   #4750
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Io ho "scoperto" che adoro due meccaniche di gioco fondamentalmente:
- stealth
- IA che fa le cose al posto mio

La seconda non saprei come spiegarla, ma è diciamo la meccaniche che si trova in Overlord (mandi i minions a fare il lavoro sporco) o in Majesty, in cui ogni unità ha la sua IA e tu dai solo indicazioni di massima, costruisci edifici e ci pensano loro ad usarli, ecc

Nello specifico, avendo appena finito AC Brotherhood e iniziato AC Revelations, il fatto che sia un gioco fortemente stealth, con in aggiunta gli assassini adepti che salgono di livello e, appunto, possono fare il lavoro sporco, è il motivo per cui lo adoro.

Quindi mi son messo a cercare tutti le tipologie di giochi che offrono summoning di qualcosa che faccia il lavoro sporco, meglio se c'è anche una componente stealth. Skyrim e Fallout 4 moddati sono le ovvieta, ma ne conoscere altri di giochi del genere?

Leggo di cose interessanti per Grim Dawn, Undead Horder, Last Epoch, Sea Salt, Adore e la saga Geneforge. Posseggo solo il primo su GOG.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 22:36   #4751
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
State distanti dal "seguito"
Fatevi un favore
sì, sapevo. Peccato.
Intanto, ho finito il gioiello..con 20 anni e più di ritardo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 10:52   #4752
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Ho passato il weekend (quasi) a installare e moddare Skyrim SE su Xbox Series X (scelto quella piattaforma perchè ho il quick resume, quindi balzo tra NMS, Skyrim e il gioco che sto facendo, in questo momento Revelations).

Avevo voglia di un gioco esplorativo, con forte enfasi sullo stealth e sulle magie, in cui potessi controllare più "minion" che facessero se possibile il lavoro sporco per me. Skyrim moddato è ovviamente la scelta migliore.

Ho così seguito una guida che spiegava l'ordine per installare 150 mod entro i 5GB di spazio occupato (limite Xbox, un po' anche per colpa di Bethesda).
Sfruttando i "bundle" si riescono a installare ben oltre i 150 mod, ma io son comunque rimasto a 125 mod/bundle togliendo i 25 che mi parevano meno interessanti (tipo modifiche al menu iniziale, alle "mosse finali", a certe cose che non mi interessavano come certe location rifatte o overhaul del "matrimonio"). Giusto per avere spazio in futuro ne volessi aggiungere.
L'ordine proposto mi pare funzionare senza problemi, ho fatto qualche ora e non ho trovato bug di sorta e mi pare che funzioni bene o male tutto.

Molti son mod/bundle grafici e cavoli, Skyrim anche su console fa la sua porca figura 10 anni dopo, ma la stragrandissima maggioranza son mod che stravolgono le meccaniche, perk, magie, sneak, combat, creature, tutto (nessun mod "sexy" però )

Ecco, inizio naturalmente con Alternate Start e decido di essere un alchimista che sta facendo ricerche (son bretone, as usual in Skyrim). Bon inizio e, al di là dell'impatto visivo già detto, mi trovo un libro che parla di Spellsiphon. Non so se lo conoscete, è un mod utilizzato molto con Skyrim VR, bè, ho passato in paio di divertent ore solo a capire come funzionasse.

Aggiunge un nuovo sistema magico, complementare a quello vanilla (che tanto vanilla non è più) che si basa su due magie bindate alle due mani: Draw e Ward. Usando l'urlo Bind e altri 4 poteri si equipaggiano (e si può impostare che si autpo-equopaggino una volta usata qualsiasi altra arma/magia) e manipolano.

Ora Ward ha funzionalità di scudo in combat contro qualsiasi forma di attacco, magico o meno, e consuma stamina. Quando arriva a zero stamina si rompe e bisogna aspettare di recuperare stamina per riattivare lo scudo.
Contemporaneamente cura. Usando magicka durante il combat, free fuori dal combat. E fuori dal combat fornisce anche una fonte di luce (si può tenere attiva tenendo premuto il grilletto senza costi, fuori dal combat). Non solo, se si attiva la "parata" a tempo (0.4s), respinge il nemico e cura contemporaneamente.

Nell'altra mano ci sta Draw. Draw cattura l'energia degli elementi intorno a se. Questi elementi solo World (Fuoco), Death (Ghiaccio) e Life (Fulmine). Puntando e tenendo premuto il grilleto., in 1sec si cattura l'elemento. Se si punta a nulla si cattura l'elemento World, a una creatura vivente (anche evocata) l'elemento Life e a un corpo l'elemento Death.

Catturato l'elemento in pratica si possiede una magia (a costo zero di magicka) pronta per essere lanciata. World sblocca una fireball, Life una catena di fulmini, Death una "palla di ghiaccio" in gradi di rallentare i nemici. Usando il potere rephase, si può attivare una modalità alternativa tipo "raggio di fiamme" per World.

USando Life su un corpo, lo resuscita come minion, a durata illimitata (mi pare fintanto che non muoia o si switchi location) che non conta nel limite delle evocazioni che si possono fare.

Urlando Bind quando si hanno equipagiat Draw e Ward, evoca un'arma (di default arco) che rimane finché non si switcha di nuovo a draw/ward.
Mentre se si urla Bind quando si è catturato un elemento, si crea un ulteriore "magia", come un muro di fuoco nel caso di World, ma in questo caso si perse la possibilità di usarlo offensivamente.

Queste son le basi, poi ci sono diverse altre cose sbloccabili man mano che si cresce di livello di distruzione o evocazione (gli elementi aumentani le rispettive skill), ci vuole un po' per prendere la mano, ma poi diventa fludissimo ed è sicuro un sistema di combattimento magico molto più "snello" del macchinoso vanilla. E il tutto si fa con i due grilletti e il tasto Urlo. Non serve altro (oddio per rephase, rebalance, refocus e reverse, i 4 poteri, servono nel mio caso anche le 4 freccie che son bondabili come 4 hotkeys)

Ultima modifica di GoFoxes : 29-11-2021 alle 10:58.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 12:37   #4753
gsep2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 512
Ciao

Seguivo questo thread da un pò alla fine eccomi qua! mi aggiungo anch'io fra i vecchietti (ho 43 anni)

Ho iniziato da un pò di giorni AC: Odissey, che dire mi sembra un pò confusionario(sarà l'età! ) nel senso che all'inizio non si capisce bene cosa fare dove andare etc etc nonostante nel menù missioni si seleziona una da seguire, tra l'altro c'è la possibilità tramite un tasto di fare seguire al personaggio in automatico la direzione quando si seleziona un punto sulla mappa, peccato che come dicevo si fa fatica a capire dove andare e non so se é un bug ma se non ti fermi quando sei arrivato al punto il personaggio continua ad andare tranquillamente spedito, una cosa che sinceramente mi sta facendo storcere il naso è il fatto che aggiungendo qualche elemento RPG bisogna farmare per arrivare a livello e poter affrontare la missione successiva, comunque la storia mi sta piacendo peccato per questa cosa di livellare prima di avanzare avrei preferito una cosà più "easy"

P.s. I cacciatori di taglie sono uno stress
__________________
FX 8320 @stock - 16GB 4x4 DDR3 1600MHZ - Gigabyte 970A UD3P rev2 - RX 480 nitro+ 4gb - CX650M - SSD 1TB Crucial - HDD 1TB seagate - HDD 500GB WD green - Monitor HP 25x FHD 144hz Freesync
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 13:56   #4754
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3741
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
bisogna farmare per arrivare a livello e poter affrontare la missione successiva

io ho abbandonato AC Origins per quel motivo.
In pratica dovevi farmare fino ad arrivare allo stesso livello dei nemici sennò era IMPOSSIBILE abbatterli. Con livello +1 li butti giù praticamente con un colpo.
Questa cosa non ha senso. Il problema è che le missioni secondarie e le varie attività davano pochissimi XP, perciò nonostante le perdite di tempo varie, mi trovavo costantemente sotto di livello, per cui tutti erano invincibili.
Pagando invece (con soldi veri) potevi salire di livello e giocare senza difficoltà.
Capito come funzionava, il "disinstalla" è stato immediato. Non l'ho mai più voluto giocare. Soldi buttati nel cesso. A saperlo prima...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: ASUS GeForce ROG STRIX GTX1070 OC 8Gb - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:26   #4755
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
A me Origins non è dispiaciuto, come Odyssey, ma in effetti il primo per finirlo ho dovuto farmare (odiandolo), mentre Odyssey, avendolo giocato tutto senza hud, sono sempre stato overpowered. Poi andavo di ramo stealth e basta praticamente. Valhalla mi sa che passerò, tanto mi basta rigiocare ogni tanto a quelli.

Come scrissi a suo tempo e luogo, i nuovi AC sono de mmorpg koreani senza la parte mmo. Niente di più, niente di meno. quello sono.
E paragonati a qualsiasi AC predente son conati di vomito, compresi i tanto bistrattati, ma invece eccelsi, AC1 e Unity.

Poi se a uno piace quel genere, son anche validi e divertenti, la componente esplorativa di Odyssey io l'ho adorata, ad esempio.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-11-2021 alle 14:29.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:32   #4756
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4151
Diciamo che da Origins la serie ha svoltato, prendendo una nuova direzione.
Vero, hanno rinnegato parecchio degli AC originali, inserendo tutti quegli elementi errepiggi (?) che oggi sembra debbano entrare per forza in ogni gioco possibile.
Però è anche vero che gli AC precedenti cominciavano ad essere fatti praticamente con lo stampino, con quel combat ridicolo che francamente non aveva senso...una svolta di qualche tipo ci stava.
A me comunque Origins per quel poco che l'ho giocato non è dispiaciuto, e conto di riprenderlo.
Il mio preferito tra quelli provati rimane sempre Black Flag.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 14:40   #4757
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Mafia 3 è bello sopratutt se avete già giocato i primi 2 capitoli, che comunque non è ad essi collegato.
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 15:17   #4758
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14975
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Diciamo che da Origins la serie ha svoltato, prendendo una nuova direzione.
Vero, hanno rinnegato parecchio degli AC originali, inserendo tutti quegli elementi errepiggi (?) che oggi sembra debbano entrare per forza in ogni gioco possibile.
Però è anche vero che gli AC precedenti cominciavano ad essere fatti praticamente con lo stampino, con quel combat ridicolo che francamente non aveva senso...una svolta di qualche tipo ci stava.
A me comunque Origins per quel poco che l'ho giocato non è dispiaciuto, e conto di riprenderlo.
Il mio preferito tra quelli provati rimane sempre Black Flag.
Io quando leggo "combat ridicolo" parlando di giochi stealth, un po' sorrido, se poi me lo paragonano a Origins/Odyssey mi ribalto dalla sedia, in amicizia

Odyssey io l'ho giocato a normale e ho usato la stessa tecnica dall'inizio alla fine, avevo stealth alto, colp stealth, equip stealth, già a livello 30 (ma anche molto prima) non avevo problemi anche con gente di qualche livello sopra. Parlo di entrare i combat eh, non di giocare stealth. Mai approfondito il combat, mai usato armi diverse dalla spadina. Poi hai i superpoteri, puoi teletrasportarti a distanza e uccidere tutti istantaneamente, assurdo.

A confronto il combat di AC Brotherhood o Revelations è Dark Souls.
Origns e Odyssey sono totalmente stat based, puoi anche essere un campione, ma se non sei del livello corretto, non vincerai mai uno scontro, al contrario puoi anche spammare bottoni a caso, che vinci tutti gli scontri con gente di livello inferiore.
Molti si lamentano dell'auto levelling degli elder scroll, ma qui Ubisoft ha fatto qualcosa che non veniva in mente a qualcuno manco nei peggiori bar di caracas

Ultima modifica di GoFoxes : 29-11-2021 alle 15:27.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 16:50   #4759
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Mafia 3 è bello sopratutt se avete già giocato i primi 2 capitoli, che comunque non è ad essi collegato.
ahh Mafia, vi devo rivelare che devo ancora giocare al classico del 2002.
Ai tempi avevo una scheda grafica misera e, se altri riuscivo a giocarli come Max Payne, NOLF2 o RTCWolfenstein, questo mi usciva sempre in condizioni pietose, desistetti.
Dato che ora sto recuperando tutto il lasciato dietro, lo metto in lista. Rigorosamente l'originale nessuna remaster.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2021, 17:32   #4760
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11907
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Mafia 3 è bello sopratutt se avete già giocato i primi 2 capitoli, che comunque non è ad essi collegato.
Sai che sei il primo in assoluto a dire questo?
Di solito tutti dicono: "Mafia 3 fa schifo, soprattutto se avete giocato i primi 2 capitoli".
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v