Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2021, 13:18   #401
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,



avrei una domanda visto che sul sito Microsoft non è molto chiaro. Ho un buono di 50 euro da utilizzare sul sito microsoft e pensavo di prendere il pad della xbox da poter utilizzare sul pc. Preferirei usare il cavo, da qui le mie domande.



Le mie domande sono 2:



1- Il pad della xbox serie X (disponibile in diversi colori a 59,99) è solo wireless? Nel caso fosse possibile usare il cavo, è da acquistare a parte?

https://www.microsoft.com/it-it/d/co...x/8xn59crbsqgz





2-Sullo stesso sito ho visto il controller con cavo USB incluso sempre a 59 euro, tuttavia è solo nero. Sembra uguale agli altri a una prima occhiata.

https://www.microsoft.com/it-it/d/co...c/8t8kcnb1xs3d



Metto i link per far capire quello di cui parlo, nel caso fossero vietati provvedrò a rimuoverli

Nel caso fossero uguali, non ho capito perchè Microsoft ti faccia pagare allo stesso prezzo il controller con cavo e senza cavo
1) il pad della Xbox series X può collegarsi al PC tramite protocollo wireless (ma hai bisogno di un adattatore, non incluso), tramite bluetooth oppure tramite cavo (non incluso, a meno di edizioni specifiche). Per intenderci, basta un normalissimo cavo USB C - USB A per il collegamento Pad - PC. Va bene anche quello classico con cui si ricarica il cellulare (almeno i cellulari degli ultimi due-tre anni).

2) è uguale agli altri, cambia solo il fatto che è dotato di cavo all'interno della confezione.

Sul perché ti faccia pagare lo stesso prezzo, magari ritiene che la possibilità di scegliere il colore contro l'obbligo di sceglierlo nero possa equiparare il prezzo. Aggiungo che nella versione senza cavo ti viene sicuramente fornito un set di pile (Duracell) per alimentare il pad in caso di utilizzo senza fili. Sono sicuro che nella versione con cavo le pile non ci siano, quindi magari si spiega anche così il prezzo allineato.

Il pad è comunque lo stesso.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 13:28   #402
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Il nuovo pad xbox è il migliore di tutti.

Chi ha le mani piccole puo' trovarsi bene anche con quello della Playstation, ma devono essere piccole, gia' con delle mani medie ci si trova male
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 13:59   #403
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Alla fine ho ordinato quello con il cavo incluso, il mio PC è completamente Nero senza led quindi ci sta anche bene
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 17:51   #404
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da Fabes Guarda i messaggi
Il nuovo pad xbox è il migliore di tutti.

Chi ha le mani piccole puo' trovarsi bene anche con quello della Playstation, ma devono essere piccole, gia' con delle mani medie ci si trova male
A questo punto mi sa che prendo quello della play, tanto dovrebbe collegarsi facilmente al pc, almeno cosi ho letto
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2021, 18:56   #405
Moffus98
Member
 
Iscritto dal: Jan 2021
Messaggi: 117
Utilizzo ancora questo controller per pc e devo dire che non ho mai avuto problemi
Moffus98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 12:44   #406
Fabes
Senior Member
 
L'Avatar di Fabes
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Moffus98 Guarda i messaggi
A questo punto mi sa che prendo quello della play, tanto dovrebbe collegarsi facilmente al pc, almeno cosi ho letto
questo non lo so, hanno forse finalmente iniziato a farli usb?
Fabes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2021, 15:48   #407
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21515
Possibile abbia beccato due pad series x difettosi di seguito?
In pratica mi funzionano solo col cavo, se provo ad accenderli senza cavo con le batteria lampeggia il led un paio di volte e poi si spengono, non mi da neanche il tempo di fare l'associazione...

edit, erano le batterie scariche
__________________
cpu ryzen 7600 | mobo msi b650 tomahawk | ram g.skill trident z5 neo 2x16gb 6000mhz | ssd wd sn850x 2tb | vga asus 4070 super | ali msi a850g | case cm qube 500

Ultima modifica di nickdc : 01-10-2021 alle 15:55.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 08:24   #408
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 652
una domanda col bluetooth integrato di un portatile quali funzionano di default senza programmi?

windows 10

adesso sto usando 2-3 della sony ma alcune volte fanno fatica ad agganciarsi su; windows 7 andavano sempre col programma
(recuperati dalla console che avevo)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 16:21   #409
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
una domanda col bluetooth integrato di un portatile quali funzionano di default senza programmi?

windows 10

adesso sto usando 2-3 della sony ma alcune volte fanno fatica ad agganciarsi su; windows 7 andavano sempre col programma
(recuperati dalla console che avevo)
Quelli originali con W10 vanno senza problemi, se poi però il portatile ha un modulo o antenna BT che fa pena (e non sto dicendo che sia così, eh ) allora sei fregato con qualunque controller...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:38   #410
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3530
raga una domanda.
I pad X360 non avevano necessità dell'adattatore apposito?(avevo una chitarra per Guitar Hero) con l'adattatore USB? E' così ancora, o con i nuovi pad o serie S non serve più?

I pad compatibili hanno necessità sempre di cose "strane" su PC o vengono visti come un normale pad Xbox?

[OT] Ho un pad PS3 ... come lo collego in Wireless visto che via BT non viene visto? Se sapete potete scrivermi in privato[/OT]
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2021, 11:46   #411
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
I pad moderni xbox integrano sia la connettivita bluetooth che wireless quindi puoi collegarli al pc via bluetoothh, oppure se si compra il ricevitore xbox in wireless proprietario ( che è molto più stabile ) oppure col vecchio filo che funziona sempre ( e se il pad ha le pile estraibili diventa più leggero perchè si può usare senza pile wired )

I pad ps3 per essere usati su pc wireless hanno bisogno di un apposito adattatore che si può comprare online a un 20ina di euro ci sono anche su amazon, con questi puoi usare pad di una console su un altra ( new gen escluse ad oggi ) tipo pad xbox su ps4 o pad ps4 su xbox one o switch e via dicendo.

Purtroppo sti adattatori ad oggi non sono ancora usciti che funzionino per ps5 e series x ( su ps5 nei giochi ps5 serve per forza un dualsense, su series x non ho provato ma immagino che sia la stessa cosa, su series x ci vorrà un pad xbox. )
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 08:12   #412
kaos.
Senior Member
 
L'Avatar di kaos.
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5312
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
I pad moderni xbox integrano sia la connettivita bluetooth che wireless quindi puoi collegarli al pc via bluetoothh, oppure se si compra il ricevitore xbox in wireless proprietario ( che è molto più stabile ) oppure col vecchio filo che funziona sempre ( e se il pad ha le pile estraibili diventa più leggero perchè si può usare senza pile wired )

I pad ps3 per essere usati su pc wireless hanno bisogno di un apposito adattatore che si può comprare online a un 20ina di euro ci sono anche su amazon, con questi puoi usare pad di una console su un altra ( new gen escluse ad oggi ) tipo pad xbox su ps4 o pad ps4 su xbox one o switch e via dicendo.

Purtroppo sti adattatori ad oggi non sono ancora usciti che funzionino per ps5 e series x ( su ps5 nei giochi ps5 serve per forza un dualsense, su series x non ho provato ma immagino che sia la stessa cosa, su series x ci vorrà un pad xbox. )
Io invece ho avuto un'esperienza diametralmente opposta.
A me il pad Xbox one funziona meglio in bluetooth che usando il ricevitore wireless incluso.
Con quest'ultimo spesso avevo problemi di disconnessione, invece usando il bluetooth il pad si collega in un attimo e non ho più avuto disconnessioni.
(Windows 10)
__________________
My YouTube Channel
Steam Profile
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2021, 11:09   #413
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Io ho un problema da sempre col mio controller wireless per Xbox One Patrol Tech.
In Bluetooth funziona perfettamente, quando lo spengo e riaccendo si riconnette in automatico e fin qui tutto ok. Quando devo ricaricarlo, collego il cavo USB e continuo a giocare per un po' col cavo.
Quando però scollego il cavo subentra il problema, il controller non si ricollega più in Bluetooth, devo sempre rimuovere manualmente il device da Windows e riassociarlo.

Idee su come risolvere questo inconveniente?

edit: ho provato a disattivare il dispositivo "Xbox one controller" (quello che apparo quando il pad è collegato tramite cavo USB) da gestione dispositivi e così facendo ho risolto. Il pad funziona sia via BT che USB e non perde la connessione quando viene scollegato il cavo USB
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB

Ultima modifica di Dave83 : 21-11-2021 alle 11:47.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 16:45   #414
xolix
Senior Member
 
L'Avatar di xolix
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: RIMINI
Messaggi: 384
Disconnessioni Pad e garanzia Microsoft

Ciao a tutti,
ho l'ultimo pad della xbox, preso esattamente un anno fa, la versione compresa di controller wireless che uso sul pc.
Ultimamente accade spesso che mentre gioco il pad si disconnetta e il logo sul pad si metta a lampeggiare e non ce' verso di farlo ricollegare se non togliendo e rimettendo le pile, altrimenti non ce' verso di ricollegarlo, ho provato anche a disinstallarlo e reinstallarlo ma il problema rimane.
Ovviamente le pile non sono il problema, il fatto succede anche con pile appena caricate.
Avete avuto esperienza simili o soluzioni?
Volevo provare anche ha farmelo sostituire, avendolo comprato sul sito Microsoft sono andato nel mio profilo ma con sorpresa mi riporta che la garanzia dura solo 1 anno ed e' scaduta propio questo mese.
Da noi non e' 2 anni?
Grazie
__________________
Ryzen5 3700x - NOCTUA NH-U9B SE2 - ASUS b550 - nzxt 850 - Ballistix Sport XT 16 Gb - Radeon r9 290 - Samsung ssd 850 evo 250 - Dvdrw samsung SH 222bb - CASE CM 690 II ADVANCED
xolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 18:02   #415
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
La garanzia in Europa è due anni. Uno il produttore, il secondo il venditore. Ma nel tuo caso è sempre Microsoft.

Li contatti e gli mandi scansione dello scontrino e ti aggiornano la durata della garanzia per come la so io.

Poi si hanno due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per far valere la garanzia, se tu te ne sei comunque accorto anche prima dell’anno sai ancora nei tempi del primo anno, quindi non hai problemi.

Se invece avevi comprato il pad non da Microsoft e ti eri accorto del difetto dopo un anno allora dovevi andare al negozio. Ma nel tuo caso è sempre Microsoft, come con iPhone presi direttamente in Apple store, in Europa Apple garantisce anche per il secondo anno. All’inizio non volevano intenderla ma la corte europea li ha pluri condannati a multe milionarie e ormai tutti l’hanno capita.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-11-2021 alle 18:05.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 16:11   #416
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ho tra le mani un controller XBOX One. Credo sia tra le prime versioni uscite. Facendo qualche prova non riesco a connetterlo in bluetooth. Tramite cavo micro USB, invece, viene correttamente riconosciuto. Non so se i driver si possono scaricare dal sito ufficiale... Da Windows Update non viene individuato, anche se solitamente lo tengo disattivato per scaricare i driver delle periferiche
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 19:00   #417
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Ho tra le mani un controller XBOX One. Credo sia tra le prime versioni uscite. Facendo qualche prova non riesco a connetterlo in bluetooth. Tramite cavo micro USB, invece, viene correttamente riconosciuto. Non so se i driver si possono scaricare dal sito ufficiale... Da Windows Update non viene individuato, anche se solitamente lo tengo disattivato per scaricare i driver delle periferiche
Anche se non hai fatto nessuna domanda, immagino che QUI troverai qualcosa che ti interessa...
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 21:00   #418
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Anche se non hai fatto nessuna domanda, immagino che QUI troverai qualcosa che ti interessa...
Stavo per editare il mio messaggio iniziale avendo pure io trovato quel link in cui si evince la spiegazione. Infatti, la soluzione è lì.
Grazie ugualmente
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 15:50   #419
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Giusto per completezza, se non si fosse capito, le prime versioni dei pad xbox one NON avevano la connettività bluetooth, nè il jack da 3,5 per le cuffie, infatti per collegare cuffie analogiche si doveva prendere l'apposito accrocchio ms da collegare alla presa accessories sotto che aveva il jack e i comandi del volume e della chat...

E per collegarli al pc o si faceva wired o si doveva comprare il dongle wireless xbox.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2021, 21:17   #420
stgww
Senior Member
 
L'Avatar di stgww
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Messaggi: 3686
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Stavo per editare il mio messaggio iniziale avendo pure io trovato quel link in cui si evince la spiegazione. Infatti, la soluzione è lì.
Grazie ugualmente
Giusto per portar conforto: io ho avuto sia il one bluetooth che poi l'ultimo. ho infine sempre usato la chiavettina. con il bluetooth è proprio una schifezza, mille problemi.
__________________
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v