Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2008, 17:07   #1
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Consiglio tra Nikon D60 & Canon EOS 1000...

Vorrei un forte consiglio su queste 2 Reflex Digitali.

Nikon D60 & Canon EOS 1000

Premetto che anch io come molti sono alle prime armi, ma vorrei ugualmente una buona macchiana.
Datemi piu consigli possibile... Un GRAZIE ANTICIPATO
Rew.

Ultima modifica di xxxxxxxx : 07-09-2008 alle 17:39.
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:03   #2
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
Vorrei un forte consiglio su queste 2 Reflex Digitali.

Nikon D60 & Canon EOS 1000

Premetto che anch io come molti sono alle prime armi, ma vorrei ugualmente una buona macchiana.
Datemi piu consigli possibile... Un GRAZIE ANTICIPATO
Rew.
Per metterle allo stesso livello presumo tu prenda in esame la D60 con 18-55 VR e la 1000D ovviamente con il suo 18-55 IS.I due obiettivi sono più che discreti come ottica base(mezzi miracoli entrambi).Però tra le due sceglierei senza dubbio la D60 se non altro perchè ha un suo segmento,non come la 1000D che è un puro tappo di marketing.La 1000D è un bel passo indietro rispetto alla 450D e anche rispetto alla 400D(la batte solo se guardi l'ottica in kit,che è ovviamente più recente).
D60 tutta la vita,fosse per me non ne venderebbero manco una di 1000D,semplicemente non ha senso di esistere e non credo qualcuno possa dire il contrario
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:06   #3
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
discussioni simili ce ne sono parecchie, ma riassumendo:
lascia perdere la 1000d, se puoi fare un piccolo sforzo considera la 450d (sempre con l'obbiettivo in kit, attorno ai 550€); in caso contrario, nikon d60 è un'ottima scelta.
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:46   #4
MykMac
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 298
Se hai soldi da spendere prendi la 450D. Oppure la D60. La 1000D è fondamentalmente inutile. Oppure aspetti un mesetto e punta su una 40D che dovrebbe calare fortemente di prezzo, visto che ad ottobre esce la 50D.
__________________
.:Le mie foto su flickr:.
Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:48   #5
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da weseven Guarda i messaggi
discussioni simili ce ne sono parecchie, ma riassumendo:
lascia perdere la 1000d, se puoi fare un piccolo sforzo considera la 450d (sempre con l'obbiettivo in kit, attorno ai 550€); in caso contrario, nikon d60 è un'ottima scelta.

Mi diceva la tipa del Mediaworld, che quella in offerta (D60)era senza stabilizzatore, mentre l altra che era identica come corpo, ma ha lo Stabilizzatore incorporato, con il prezzo piu alto(D60)


Mentre la Canon 1000 ha molte cosette in piu, esempio riduce la polvere generatasi all’interno della fotocamera, la rimuove utilizzando vibrazioni ad alta frequenza dopo ogni accensione o spegnimento.... ma sinceramente a me serve molto, fare delle belle foto, con colori vivi e anche mille altre cose in piu..

Quindi Dovrei prendere la D60?? o la 450D? e i relativi prezzi?

Ultima modifica di xxxxxxxx : 07-09-2008 alle 20:53.
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 20:54   #6
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
Mi diceva la tipa del Mediaworld, che quella in offerta (D60)era senza stabilizzatore, mentre l altra che era identica come corpo, ma ha lo Stabilizzatore incorporato, con il prezzo piu alto(D60)


Mentre la Canon 1000 ha molte cosette in piu, esempio riduce la polvere generatasi all’interno della fotocamera, la rimuove utilizzando vibrazioni ad alta frequenza dopo ogni accensione o spegnimento.... ma sinceramente a me serve molto, fare delle belle foto, con colori vivi e anche mille altre cose in piu..

Quindi Dovrei prendere la D60?? o la 450D?
Allora cacciati dalla testa la 1000D.La D60 non ha lo stabilizzatore interno(stupidi commessi...)semmai è l'ottica ad essere stabilizzata.La rimozione della polvere tramite sgrullatore ce l'ha anche la D60...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:04   #7
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Allora cacciati dalla testa la 1000D.La D60 non ha lo stabilizzatore interno(stupidi commessi...)semmai è l'ottica ad essere stabilizzata.La rimozione della polvere tramite sgrullatore ce l'ha anche la D60...
Quindi la D60 in promozione, e quella D60 a prezzo pieno.. sono identiche?
Lo stabilizzatore quindi cel 'ha solo l'ottica? Cos'è lottica?

Scusa se faccio mille domande ma son un novellino e vorrei tuffarmi nel mondo della fotografia...
certo sti commessi, no sanno un caxxo... Riescono solo a farti confondere, e farti comprare quello che vogliono loro...
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:09   #8
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
Quindi la D60 in promozione, e quella D60 a prezzo pieno.. sono identiche?
Lo stabilizzatore quindi cel 'ha solo l'ottica? Cos'è lottica?

Scusa se faccio mille domande ma son un novellino e vorrei tuffarmi nel mondo della fotografia...
certo sti commessi, no sanno un caxxo... Riescono solo a farti confondere, e farti comprare quello che vogliono loro...
Non sapendo cosa somprende l'offerta e il prezzo pieno non ti so dire...fammi sapere.
Per ottica intendo l'obiettivo,che come saprai è intercambiabile a seconda delle esigenze...
Le fotocamere stabilizzate(cioè con SENSORE stabilizzato) sono le olympus,le pentax e le sony(ex minolta)almeno per quanto riguarda le reflex.Canon e Nikon hanno solo OTTICHE stabilizzate...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:10   #9
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
l'ottica è l'obiettivo. cmq anche io voto d60 se devi scegliere tra 1000D e d60. imho prendi quello con lo stabilizzatore sull'obiettivo. Cmq ti consiglio di farti prima un po' di cultura sulle riflex prima di fare acquisti perchè potresti ritrovarti con una bella macchina tra le mani e non capire niente su come sfruttarlo a pieno e rimanere deluso per vari motivi.
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:17   #10
MykMac
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 298
Non comprare da Mediaworld. Compra soltanto se c'è un'offerta strepitosa (ad esempio ad aprile dovevano svendere le 350D e le avevano messe a 399€ il kit), altrimenti lascia perdere. Hanno sempre i prezzi più alti, perfino dei listini ufficiali Canon. Non so se vale la stessa cosa per le Nikon. Io ti consiglio di andare sul sito della Canon e prenderti nota dei rivenditori autorizzati. Lì ti sanno spiegare per filo e per segno tutto quanto, sia per quanto riguarda il corpo macchina sia per le ottiche. Se però vuoi spendere ancora meno, allora c'è la rete. Ci sono un sacco di negozi online con prezzi molto competitivi. L'unica cosa da stare attenti è la garanzia... non sempre è italiana. Qualche nome? Gilbertifoto, Fotocolombo, San Marino Photo, Italsystem (valido soprattutto per gli accessori), 9Cento solo per citarne alcuni.
__________________
.:Le mie foto su flickr:.
Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:20   #11
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Non sapendo cosa somprende l'offerta e il prezzo pieno non ti so dire...fammi sapere.
Per ottica intendo l'obiettivo,che come saprai è intercambiabile a seconda delle esigenze...
Le fotocamere stabilizzate(cioè con SENSORE stabilizzato) sono le olympus,le pentax e le sony(ex minolta)almeno per quanto riguarda le reflex.Canon e Nikon hanno solo OTTICHE stabilizzate...

MEDIAWORLD:
: Nikon D60 18-55 + custodia 499€
Nikon D60 con stabilizzatore credo + di 100€ dalla prima
Canon EOS 1000 679€ (cacciata gia dalla testa )
Canon EOS 450D ... credo + di 700€

Io come spesa posso spendere o 500 o 600... certo se spendo meno per una qualità alla pari di una che costa tanto ben venga...
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:23   #12
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
MEDIAWORLD:
: Nikon D60 18-55 + custodia 499€
Nikon D60 con stabilizzatore credo + di 100€ dalla prima
Canon EOS 1000 679€ (cacciata gia dalla testa )
Canon EOS 450D ... credo + di 700€

Io come spesa posso spendere o 500 o 600... certo se spendo meno per una qualità alla pari di una che costa tanto ben venga...
Allora,sai già con che macchine hai a che fare?Sai che sono reflex vero?Sai che hanno moltissime differenze rispetto alle compatte?Cosa vuoi fotografare?
Rispondi a ste domande e ti consiglieremo meglio,ma occhio che c'è già un thread apposito.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:32   #13
weseven
Senior Member
 
L'Avatar di weseven
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
MEDIAWORLD:
: Nikon D60 18-55 + custodia 499€
Nikon D60 con stabilizzatore credo + di 100€ dalla prima
Canon EOS 1000 679€ (cacciata gia dalla testa )
Canon EOS 450D ... credo + di 700€

Io come spesa posso spendere o 500 o 600... certo se spendo meno per una qualità alla pari di una che costa tanto ben venga...
vedi su negozi online, una 450d+18-55is rientra benissimo nel tuo budget (comprese consegne), e come tale rientrano tutte le altre macchine finora citate.

fidati, da mediaworld le offerte non sono quasi mai offerte, fatta eccezione per cd musicali, memorie di massa e prodotti assai vecchi (insomma, cose che occupano magazzino inutilmente). ci lavoricchio lì, ho modo di vedere come funzionano le cose
__________________
"Curiosamente, l'unica cosa che pensò il vaso di petunie cadendo fu:" Oh no, Non un'altra volta!"." - D.Adams
weseven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:33   #14
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Allora,sai già con che macchine hai a che fare?Sai che sono reflex vero?Sai che hanno moltissime differenze rispetto alle compatte?Cosa vuoi fotografare?
Rispondi a ste domande e ti consiglieremo meglio,ma occhio che c'è già un thread apposito.
Ok lo so, ma non son tanto pratico nel girare per i forum, ma sono davvero stupefatto dalle vostre risposte adeguate ad un Neofilo come me.

1° So solo che son molto meglio per mille motivi... ma non li so tutti.
2° So che sono Reflex e non compatte... si ma la differenza credo che sia nella qualità immagine.. che posso creare con le mie mani e l 'aiuto della macchiana stessa.(ma la lente è vero che è l'80 % della qualità reflex)
3° Vorrei fotografare PERSONE, NATURA, DISASTRI AMBIENTALI ;-),LE STELLE, IL TRAMONTO,LA NOTTE, TUTTO DI TUTTO. Ma con la qualità di una macchina buona con un prezzo giusto, e che mi resti con i requisiti eccelenti per molto tempo... (chiedo troppo?)

Ultima modifica di xxxxxxxx : 07-09-2008 alle 21:36.
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:40   #15
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Fatti un giro per forum,leggi bene i pro e i contro delle reflex.Guarda quali limiti possono farti superare e perchè.Devi capire se in caso per te vada bene anche una bridge.
Come corredo di lenti,ottiche o obiettivi ti converrebbe stare calmo e iniziare con 18-55 VR base e mano a mano che trovi i limiti upgradare.Cerca nel forum che di thread ne trovi a bizzeffe .
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:43   #16
xxxxxxxx
Member
 
L'Avatar di xxxxxxxx
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 292
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Fatti un giro per forum,leggi bene i pro e i contro delle reflex.Guarda quali limiti possono farti superare e perchè.Devi capire se in caso per te vada bene anche una bridge.
Come corredo di lenti,ottiche o obiettivi ti converrebbe stare calmo e iniziare con 18-55 VR base e mano a mano che trovi i limiti upgradare.Cerca nel forum che di thread ne trovi a bizzeffe .
se hai qualche link ne sarei fiero...
xxxxxxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:44   #17
MykMac
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 298
Quote:
Originariamente inviato da xxxxxxxx Guarda i messaggi
Ok lo so, ma non son tanto pratico nel girare per i forum, ma sono davvero stupefatto dalle vostre risposte adeguate ad un Neofilo come me.

1° So solo che son molto meglio per mille motivi... ma non li so tutti.
2° So che sono Reflex e non compatte... si ma la differenza credo che sia nella qualità immagine.. che posso creare con le mie mani e l 'aiuto della macchiana stessa.(ma la lente è vero che è l'80 % della qualità reflex)
3° Vorrei fotografare PERSONE, NATURA, DISASTRI AMBIENTALI ;-),LE STELLE, IL TRAMONTO,LA NOTTE, TUTTO DI TUTTO. Ma con la qualità di una macchina buona con un prezzo giusto, e che mi resti con i requisiti eccelenti per molto tempo... (chiedo troppo?)
Cosa intendi per "qualità immagine"? Comunque dipende dalle condizioni. A parità di megapixel, una reflex ha il sensore più grande di una compatta e quindi soffre meno il rumore elettronico (che si traduce in una pessima granulosità della foto). Ma non è solo questo. Sì, la differenza la fa la lente: la luce per arrivare sul sensore deve passare attraverso dei vetri. Se i vetri sono buoni, allora sarà buona anche la qualità della foto. Questo è il concetto. Però se hai così tanti dubbi le cose da fare sono 2: o prendi una reflex tipo la Nikon D40 da 350 euro oppure punti su una via di mezzo, le cosiddette bridge. Così se poi ti vien voglia di approfondire il discorso fotografia puoi fare un upgrade per l'ottica, se prendi la D40, o per la reflex se prendi una bridge. Non lo vedo sensato spendere 600 euro per una 450D o D60 e poi essere costretti ad usarla in full auto.

PS: guarda il mio post precedente ci sono un paio di link.
__________________
.:Le mie foto su flickr:.
Un portatile, una DSLR, qualche obiettivo e zaino in spalla.
MykMac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 06:25   #18
dtreert
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3938
io non andrei di bridge (odio le bridge ). Se sai che la tua è una passione che si svilupperà molto io mi prenderei una d60 o risparmio per prendere una 450D. Se invece vuoi andarci calmo vai sull'usato con d40 o 350d che come qualità di foto sono "abbastanza vicine" dalla d60 e 450D. Fai conto comunque che se stampi in formati non giganti le differenze fra quelle macchine si sentono pochissimo
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 09:33   #19
lucauau
Member
 
L'Avatar di lucauau
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Parma
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
.La 1000D è un bel passo indietro rispetto alla 450D e anche rispetto alla 400D(la batte solo se guardi l'ottica in kit,che è ovviamente più recente).
D60 tutta la vita,fosse per me non ne venderebbero manco una di 1000D,semplicemente non ha senso di esistere e non credo qualcuno possa dire il contrario
spiegheresti meglio queste affermazioni?!
passo indietro in cosa e per cosa????
se non ha un suo segmento ma funziona più che egregiamente perchè non ha senso di esistere???

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/page2.asp

Ultima modifica di lucauau : 15-12-2008 alle 09:44. Motivo: aggiunta collegamento sito esterno
lucauau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 11:26   #20
sideman
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da lucauau Guarda i messaggi
spiegheresti meglio queste affermazioni?!
passo indietro in cosa e per cosa????
se non ha un suo segmento ma funziona più che egregiamente perchè non ha senso di esistere???

http://www.dpreview.com/reviews/canoneos1000d/page2.asp
ah ah ah
hai ragione Lucauau

i effetti sono affermazioni un pò confuse......
penso che possano dire il contrario ce ne siano eccome.....

la 1000 ha senso eccome, è il modello entry level della 450 con qualche features in meno (e va a fare concorrenza diretta alla D60), non vedo il problema anche se è stato introdotto dopo, succede così in ogni campo, nel marketing......

in effetti affermazione del genere andrebbero argomentate un pò meglio.....e non buttate li....
sideman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Gaia BH3: scoperto il buco nero stellare...
Come faccio a scattare foto ancora pi&ug...
Quale robot aspirapolvere comprare? Ecco...
Low cost ma tanta potenza: AMD Ryzen 7 5...
Microsoft investe 1,5 miliardi di dollar...
Adobe Premiere Pro, l'intelligenza artif...
Super sconti su 2 portatili Medion: 404€...
Clamorosa decisione di Alfa Romeo: "...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
PaintCam Eve, la telecamera di sicurezza...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v