Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2021, 18:09   #661
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
mai capitato, ma da una rapida ricerca su Google non è un caso così strano: https://osxdaily.com/2020/02/09/cont...es-iphone-fix/

https://www.fonegeek.com/iphone-issu...ing-names.html
ho scaricato da Gmail tutti i contatti, li ho caricati da browser PC su iCloud (perchè dal telefono non li sincronizzava, assurdo), ho tolto da iPhone i contatti Gmail e iniziato ad usare i contatti iCloud.

Risultato: i contatti ci sono ma quando ti chiamano e nel registro chiamate vedi i numeri.

Ma che cacchio iOS fa così schifo ? Va bene tutto ma non funzionare la app "telefono" è surreale, mai successo nella vita con altri telefoni android.

Ditemi che non devo resettare il telefono !!!!
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:23   #662
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho scaricato da Gmail tutti i contatti, li ho caricati da browser PC su iCloud (perchè dal telefono non li sincronizzava, assurdo), ho tolto da iPhone i contatti Gmail e iniziato ad usare i contatti iCloud.

Risultato: i contatti ci sono ma quando ti chiamano e nel registro chiamate vedi i numeri.

Ma che cacchio iOS fa così schifo ? Va bene tutto ma non funzionare la app "telefono" è surreale, mai successo nella vita con altri telefoni android.

Ditemi che non devo resettare il telefono !!!!
Il tono dei tuoi post è sempre drammatico/polemico ma facciamo finta di niente ancora per una volta.
È abbastanza ovvio che iOS non faccia “schifo”, visto che la stragrande maggioranza degli utenti non ha questo problema (o uno qualsiasi dei problemi che segnali tu in generale).
L’unico suggerimento che ti posso dare è di metterci un po’ di pazienza, cercare bene con Google e magari cercare o scrivere qui https://discussions.apple.com/community/iphone

PS: non iniziamo nemmeno a discutere su affermazioni del tipo “mai successo con Android” perché sono talmente… forzate da non valere nemmeno una risposta. Qualsiasi ricerca/forum/Reddit è pieno delle peggio porcate che capitano con un Android, quindi evitiamo proprio certi “paragoni”.

PPS: a scanso di equivoci, il mio primo smartphone “moderno” è stato un HTC Legend, e negli anni ho avuto 3 Android e 3 iPhone (e 2 tablet Android e 2 iPad). Per me sono solo attrezzi per fare cose, e hanno avuto tutti i loro pregi, i loro difetti e i loro problemi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:31   #663
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Il tono dei tuoi post è sempre drammatico/polemico ma facciamo finta di niente ancora per una volta.
È abbastanza ovvio che iOS non faccia “schifo”, visto che la stragrande maggioranza degli utenti non ha questo problema (o uno qualsiasi dei problemi che segnali tu in generale).
L’unico suggerimento che ti posso dare è di metterci un po’ di pazienza, cercare bene con Google e magari cercare o scrivere qui https://discussions.apple.com/community/iphone

PS: non iniziamo nemmeno a discutere su affermazioni del tipo “mai successo con Android” perché sono talmente… forzate da non valere nemmeno una risposta. Qualsiasi ricerca/forum/Reddit è pieno delle peggio porcate che capitano con un Android, quindi evitiamo proprio certi “paragoni”.

PPS: a scanso di equivoci, il mio primo smartphone “moderno” è stato un HTC Legend, e negli anni ho avuto 3 Android e 3 iPhone (e 2 tablet Android e 2 iPad). Per me sono solo attrezzi per fare cose, e hanno avuto tutti i loro pregi, i loro difetti e i loro problemi.
Grazie del link !!! Mi hai fatto risparmiare tempo , ho sistemato speriamo che non si ripresenti più.

Se non va la funzione "telefono" che è la funzione base se permetti mi girano le palle.

Cosa ci devo fare se è già la seconda volta che non funzionano i contatti ? Devo dire che è fantastico questo iOS ?

Comunque è un baco bello e buono, ho dovuto usare uno dei trick del "cambio regione" per sistemare. Per i posteri, il link a cui l'ho trovato è il primo che hai messo, https://osxdaily.com/2020/02/09/cont...es-iphone-fix/. Punto 3

Ci ho perso 1 ora al telefono con la mia ragazza; se non ci fossi io che smanetto un pò, lei che giustamente compra un telefono per usarlo avrebbe avuto un sacco di problemi a sistemare la cosa. Ripeto stiamo parlando della funzione base di un telefono, la rubrica e le telefonate.

E si, non ho mai avuto problemi con la rubrica prima di usare un iPhone, che vi devo dire? Ho esigenze basiche io.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 31-08-2021 alle 18:36.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:37   #664
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se non va la funzione "telefono" che è la funzione base se permetti mi girano le palle.

Cosa ci devo fare se è già la seconda volta che non funzionano i contatti ? Devo dire che è fantastico questo iOS ?

Comunque è un baco bello e buono, ho dovuto usare uno dei trick del "cambio regione" per sistemare (forse, fino a che dura).

Grazie del link mi hai fatto risparmiare tempo , speriamo che non si ripresenti più.

Comunque ci ho perso 1 ora al telefono con la mia ragazza; se non ci fossi io che smanetto un pò, lei che giustamente compra un telefono per usarlo avrebbe avuto un sacco di problemi a sistemare la cosa. Ripeto stiamo parlando della funzione base di un telefono, la rubrica e le telefonate.

E si, non ho mai avuto problemi con la rubrica prima di usare un iPhone, che vi devo dire? Ho esigenze basiche io.
Android:
https://www.google.it/search?q=andro...&client=safari
28 milioni di risultati

iPhone:
https://www.google.it/search?q=iphon...4dUDCA4&uact=5
17 milioni di risultati

Facciamo a gara a chi fa più schifo?
I bug ci sono.
Non è bello incapparci, ma succede anche nelle funzionalità più basiche.

Felice che la guida linkata sia servita a risolvere il problema.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:39   #665
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Android:
https://www.google.it/search?q=andro...&client=safari
28 milioni di risultati

iPhone:
https://www.google.it/search?q=iphon...4dUDCA4&uact=5
17 milioni di risultati

Facciamo a gara a chi fa più schifo?
I bug ci sono.
Non è bello incapparci, ma succede anche nelle funzionalità più basiche.

Felice che la guida linkata sia servita a risolvere il problema.
Però i telefoni android non costano tutti da 500 euro in su.

A me non interessa che android funzioni meglio o peggio, pure con il mio primo Nokia non ho mai avuto problemi con la rubrica.

Trovo strano che ci siano bug di questa portata su iOS, visto il costo dell'oggetto.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:52   #666
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Già che ci sono, chiederei una informazione sui contatti a chi ne sa più di me, se sapete la risposta mi fate un favore.

iPhone, impostato contatti Google (default) e contatti iCloud.

Se aggiungo un nuovo contatto su iPhone, di default lo caricherà su Google. Ma è previsto che vada anche sui contatti iCloud? Perché a me va solo su Google.

Altra domanda: il contatto “la tua scheda”. Non posso editarlo, se ci provo mi va in crisi la app contatti e non prende la modifica. Come mai secondo voi?

Grazie a chi saprà rispondere
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:52   #667
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Però i telefoni android non costano tutti da 500 euro in su.

A me non interessa che android funzioni meglio o peggio, pure con il mio primo Nokia non ho mai avuto problemi con la rubrica.

Trovo strano che ci siano bug di questa portata su iOS, visto il costo dell'oggetto.
Anche le Ferrari a volte vanno dal meccanico perché si brucia una lampadina.
Le Ferrari fanno schifo come le Dacia?
I problemi capitano, indipendentemente dal costo del dispositivo.
Se fosse un problema noto/diffuso/bloccante, non credi che ci sarebbero articoli/news/ gente per strada con le torce a chiedere la testa di Cook?
Dai su, i bug si sono.
Non scopriamo l’acqua calda oggi.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 18:54   #668
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Anche le Ferrari a volte vanno dal meccanico perché si brucia una lampadina.
Le Ferrari fanno schifo come le Dacia?
I problemi capitano, indipendentemente dal costo del dispositivo.
Se fosse un problema noto/diffuso/bloccante, non credi che ci sarebbero articoli/news/ gente per strada con le torce a chiedere la testa di Cook?
Dai su, i bug si sono.
Non scopriamo l’acqua calda oggi.
Hai mica postato prima la ricerca su Google con 17 milioni di risultati? Da lì avevo dedotto che lo ritenessi diffuso anche su iOS.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:11   #669
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Hai mica postato prima la ricerca su Google con 17 milioni di risultati? Da lì avevo dedotto che lo ritenessi diffuso anche su iOS.
Vedo che continui a far finta di non capire.
Rispondo ancora una volta, poi ti lascio nel tuo brodo di hater (non di Apple, ma in generale. Non ricordo un tuo post dove non ti lamenti di qualcosa).

Hai un problema che ti ha portato via “ore”.
2 minuti su google svaccato sul divano e il primo link che trovo ha la soluzione.
Sarò un mago io.

Sia Android (è generico. Le ricerche andrebbero fatte con le varie marche, visto che di solito la gente scrive “il mio galaxy non mi fa più vedere il nome dei contatti”, non certo “il mio Android…”, eppure ce ne sono 28 milioni, pensa un po’) che iPhone hanno bug, a volte anche su cose basiche, e capita sulle cinesate sia sui top di gamma.
Fattene una ragione e vivrai meglio.
Buona serata.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2021, 19:15   #670
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Vedo che continui a far finta di non capire.
Rispondo ancora una volta, poi ti lascio nel tuo brodo di hater (non di Apple, ma in generale. Non ricordo un tuo post dove non ti lamenti di qualcosa).

Hai un problema che ti ha portato via “ore”.
2 minuti su google svaccato sul divano e il primo link che trovo ha la soluzione.
Sarò un mago io.

Sia Android (è generico. Le ricerche andrebbero fatte con le varie marche, visto che di solito la gente scrive “il mio galaxy non mi fa più vedere il nome dei contatti”, non certo “il mio Android…”, eppure ce ne sono 28 milioni, pensa un po’) che iPhone hanno bug, a volte anche su cose basiche, e capita sulle cinesate sia sui top di gamma.
Fattene una ragione e vivrai meglio.
Buona serata.
Tu non hai dovuto fare varie prove al telefono (non sono fisicamente a casa) per un’ora con una persona che, giustamente, non ha alcun interesse sulla tecnologia. Fare le varie prove ha portato via 1 ora.

Fossi stato fisicamente a casa probabilmente ci avrei messo meno.

Ps: brodo di hater? Ma va mi girano solo le palle quando le cose non vanno, specie se ci ho speso bei soldi.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 31-08-2021 alle 19:50.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 08:29   #671
dmbit
Senior Member
 
L'Avatar di dmbit
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 1045
Più che altro non si capisce perché continui a comprare Apple, visto che ogni tre per due ti fa girare le palle.
__________________
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K |
iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 12
Audio: Motu M2 > Rotel RC-850 > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2021, 11:33   #672
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Più che altro non si capisce perché continui a comprare Apple, visto che ogni tre per due ti fa girare le palle.
Compro quello che mi conviene al momento, non ho pregiudizi verso nulla. A dir la verità cmq stavolta il problema l'ha avuto la mia ragazza.

Esempio, ho appena ordinato un Macbook air sfruttando sconti amazzone, sono senza computer e volevo prendere un portatilino. a 760 euro il modello 512 GB va bene (praticamente metà prezzo di listino), a prezzo pieno non lo comprerei.

Prima usavo un Thinkpad T470 riscattato dalla azienda (250 euro), ma l'ho regalato a mia sorella che ne aveva bisogno.

Bado molto al prezzo, essendo che non sono cose che uso per lavoro.

Su Apple, mi son trovato bene coi prodotti vecchi, ho un mac mini 2009 recentemente pensionato (volevo usarlo con Apple music ma non mi carica correttamente le canzoni, dovrò provare a formattarlo?) e mio papà un iMac 2010 che usa ancora e un iMac 5k. Sarà che i desktop riescono meglio ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 08:37   #673
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Ciao,
sto sperimentando un fastidioso bug dei contatti.

Ho da sempre i contatti su Gmail, ho voluto provare a migrarli su iCloud per usare al meglio la integrazione dei servizi Apple.

Ho esportato i contatti da Google e importati su iCloud e poi sincronizzati con il MacBook Air M1 (Catalina) e con iPhone (iOS 14 ultima versione).

Ci sono alcuni contatti iCloud che vedo sul Mac ma che non ci sono su iPhone. Assurdo.

Ho notato che se modifico qualcosa nel nome dal Mac, poi si sincronizzano anche su iPhone.

Non saprei dire quanti sono i contatti in questa situazione, per cui il rischio è che quando mi servono non riesco a leggerli dal telefono. Purtroppo iCloud dal browser del telefono, non so perché, non mostra i contatti per cui non potrei in caso di bisogno recuperarli al volo se avessi con me solo il telefono.

C'è un modo di risolvere la situazione ? O devo tornare a usare i contatti di Google ?

Grazie
M.

EDIT: eliminando i contatti iCloud e rimettendo quelli google sia sul telefono che sul Mac quelli che prima davano problemi ora ci sono. strano no ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 13-09-2021 alle 09:04.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:11   #674
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4966
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:04   #675
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9413
A quanto pare sta per arrivare la 14.8 giusto il giorno prima della presentazione dei nuovi iPhone: https://9to5mac.com/2021/09/13/apple...-public-today/
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 18:07   #676
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928

In download...
iOS 14.8
Apple Inc.

Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 13-09-2021 alle 18:13.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 20:33   #677
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ciao,
sto sperimentando un fastidioso bug dei contatti.

Ho da sempre i contatti su Gmail, ho voluto provare a migrarli su iCloud per usare al meglio la integrazione dei servizi Apple.

Ho esportato i contatti da Google e importati su iCloud e poi sincronizzati con il MacBook Air M1 (Catalina) e con iPhone (iOS 14 ultima versione).

Ci sono alcuni contatti iCloud che vedo sul Mac ma che non ci sono su iPhone. Assurdo.

Ho notato che se modifico qualcosa nel nome dal Mac, poi si sincronizzano anche su iPhone.

Non saprei dire quanti sono i contatti in questa situazione, per cui il rischio è che quando mi servono non riesco a leggerli dal telefono. Purtroppo iCloud dal browser del telefono, non so perché, non mostra i contatti per cui non potrei in caso di bisogno recuperarli al volo se avessi con me solo il telefono.

C'è un modo di risolvere la situazione ? O devo tornare a usare i contatti di Google ?

Grazie
M.

EDIT: eliminando i contatti iCloud e rimettendo quelli google sia sul telefono che sul Mac quelli che prima davano problemi ora ci sono. strano no ?
Cancellati nuovamente tutti i contatti in iCloud, ricopiati dalla app contatti del Mac dall’account Google, risincronizzati col telefono e ora sembra che ci siano, almeno ci sono quelli che a campione prima non trovavo.

Ma solo io ho questi problemi di sincronizzazione?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 21:08   #678
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
...

Ma solo io ho questi problemi di sincronizzazione?
boooooh

io li ho sincronizzati quando presi il 4s (un po' di anni fa ormai...), poi mai più fatto nulla (se non aggiungere nuovi contatti) ed ovviamente ho tutto sincronizzato su iphone e su mac.

non saprei...sarà successo qualche casino la prima volta. io li tengo tutti su icloud
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:19   #679
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boooooh

io li ho sincronizzati quando presi il 4s (un po' di anni fa ormai...), poi mai più fatto nulla (se non aggiungere nuovi contatti) ed ovviamente ho tutto sincronizzato su iphone e su mac.

non saprei...sarà successo qualche casino la prima volta. io li tengo tutti su icloud
La differenza nei vari passaggi è sia stata questa:
- Estratti i contatti da google, caricati su iCloud da interfaccia web, alcuni contatti li avevo su Mac ma non su iPhone, ed è questa la stranezza perché su Mac si e su iPhone no?

- Cancellati tutti i contatti da iCloud WEB, copiati dalla applicazione Contatti del Mac da Google a iCloud ora ci sono tutti, almeno controllando il numero di contatti presenti su Mac e su iPhone il numero è lo stesso
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 09:58   #680
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3928
Vi ricordate che mesi fa vi avevo riferito che alcune volte i pulsanti Cartella clinica e SOS emergenze nella schermata di spegnimento del telefono li trovavo parzialmente sovrapposti?
Dopo tanti mesi che non mi accadeva, ieri sera li ho trovati nuovamente parzialmente sovrapposti cioè anzichè essere uno sotto l'altro erano per metà uno sopra l'altro
Avevo già aggiornato ad iOS 14.8.
Qualcuno segnali il bug ad Apple. Grazie
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 14-09-2021 alle 10:20.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v