Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-11-2019, 19:53   #7261
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ma no, ci siamo intesi bene, ti ha convinto a dirlo qui e prima di quanto potessi farlo lì


Meglio così


Ahah
Ma hai mai lamentato problemi al sensore di prossimità?


Io no purtroppo
Comunque aspettiamo le tue impressioni
no dai, 50 te e 50 fraca...
non era mia intenzione farmi pregare, al massimo creare un pò di suspense, ma quando me lo avete chiesto in due a breve distanza di tempo ho capitolato!

no mia moglie non si è mai lamentata ed ovviamente mi son tenuto ben alla larga dallo svegliare il can che dorme!
se lei non si lamenta, non sarò certo io ad imbeccarla insomma!!!

ragazzi, stavolta cercherò di fare un report migliore di quello fatto per i nokia...
vi ricordate il discorso della versione 4/64 che solo io vidi e che forse non esisteva???
anche se per il nokia c'era reale interesse, per il fold è solo curiosità!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 21:40   #7262
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
eSim e TIM, ne avevamo parlato giusto ieri:
https://www.mondomobileweb.it/163476...-galaxy-watch/

@RandoM
Sì certo, volevi divertirti a tenerci sulle spine, ammettilo

Per il discorso del redmi.. hai ragione, meglio non mettere pulci

Solo tu avevi visto il Nokia 7.1 4/64, che esisteva ma qui non è mai arrivato?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 21:14   #7263
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ragazzi, molte cose da dirvi ma partiamo dal fold se no mi dimentico!

partiamo dal fatto che all'evento c'era meno gente di quello che mi aspettassi...
eravamo in pochi anche perchè credo che alcuni fossero lì per caso a passeggio al mediamondo!

la presentazione è stata fatta praticamente da gabriele insieme ad un persona di samsung con qualche intervento di altre persone di hd

gabriele si è soffermato sulla propria esperienza (lo sta usando da un pò)
il dipendente samsung ha fatto una comunicazione istituzionale ma informale

per esempio ha detto questo:
il fold si potrà ordinare solo on-line
non sarà presente nei negozi
le scorte sono limitate, quindi, affrettatevi
nei due mila euro e qualcosa compresi nel prezzo ci sono:
il fold
una speciale cover esterna (non presente oggi)
le galaxy buds
la possibilità di attivare gratuitamente un'assicurazione total care per un anno (copre praticamente qualsiasi danno, anche involontario, procurato al dispositivo).
attenzione: è gratuita, con tanto di assistenza dedicata che quindi non passa dai classici canali samsung, ma ha una franchigia di 180 da pagare in caso di richiesta intervento

il concetto di samsung è semplice:
un telefono che diventa tablet
ma non è solo questo
lo schermo aperto permette di tenere sul display fino a 3 app contemporaneamente
quindi spazio alla produttività ma non solo
gabriele dice che anche il gaming è interessante

il fold ha due batterie, una per lato, ma vengono gestite come una

questione display (la più importante)
dal vivo, quando lo usate, la riga non si vede vi assicuro
se però non siete nella posizione corretta o ci sono particolari condizione di luce, si
ovviamente il tatto la sente sempre e a proposito di questo senso, lo schermo sembra fatto di plastica e me è venuto in mente il force
penso si possa comunque paragonare alle plastichine proteggi schermo
la sensazione in generale non è piacevole (non lo è stato neanche per me) ma secondo gabriele poi ci si abitua

ho chiesto a gabriele la questione del freddo e lui mi ha risposto di non saperne nulla
secondo la persona di samsung il display risente del freddo esattamente come qualsiasi prodotto top di gamma samsung, quindi, solo in situazione estreme (e ha buttato lì un -50)

non mi viene in mente altro ma se avete dubbi, chiedete che se riesco vi rispondo
hd comunque farà un video degli eventi però non ho capito se uno per evento o uno per tutti gli eventi
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 16-11-2019 alle 21:24.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 21:27   #7264
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
eSim e TIM, ne avevamo parlato giusto ieri:
https://www.mondomobileweb.it/163476...-galaxy-watch/

@RandoM
Sì certo, volevi divertirti a tenerci sulle spine, ammettilo

Per il discorso del redmi.. hai ragione, meglio non mettere pulci

Solo tu avevi visto il Nokia 7.1 4/64, che esisteva ma qui non è mai arrivato?
solo un pò, lo ammetto!

rimarremo sempre con il dubbio di cosa io abbia visto...
io mi vado convincendo che vidi davvero un 4/64 ma ho il dubbio che in errore fossero proprio loro di nokia o che abbiano cambiato idea...
se lo avessi preso, quanti dubbi ci saremmo levati!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 01:30   #7265
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ragazzi, molte cose da dirvi ma partiamo dal fold se no mi dimentico!

partiamo dal fatto che all'evento c'era meno gente di quello che mi aspettassi...
eravamo in pochi anche perchè credo che alcuni fossero lì per caso a passeggio al mediamondo!

la presentazione è stata fatta praticamente da gabriele insieme ad un persona di samsung con qualche intervento di altre persone di hd

gabriele si è soffermato sulla propria esperienza (lo sta usando da un pò)
il dipendente samsung ha fatto una comunicazione istituzionale ma informale

per esempio ha detto questo:
il fold si potrà ordinare solo on-line
non sarà presente nei negozi
le scorte sono limitate, quindi, affrettatevi
nei due mila euro e qualcosa compresi nel prezzo ci sono:
il fold
una speciale cover esterna (non presente oggi)
le galaxy buds
la possibilità di attivare gratuitamente un'assicurazione total care per un anno (copre praticamente qualsiasi danno, anche involontario, procurato al dispositivo).
attenzione: è gratuita, con tanto di assistenza dedicata che quindi non passa dai classici canali samsung, ma ha una franchigia di 180 da pagare in caso di richiesta intervento

il concetto di samsung è semplice:
un telefono che diventa tablet
ma non è solo questo
lo schermo aperto permette di tenere sul display fino a 3 app contemporaneamente
quindi spazio alla produttività ma non solo
gabriele dice che anche il gaming è interessante

il fold ha due batterie, una per lato, ma vengono gestite come una

questione display (la più importante)
dal vivo, quando lo usate, la riga non si vede vi assicuro
se però non siete nella posizione corretta o ci sono particolari condizione di luce, si
ovviamente il tatto la sente sempre e a proposito di questo senso, lo schermo sembra fatto di plastica e me è venuto in mente il force
penso si possa comunque paragonare alle plastichine proteggi schermo
la sensazione in generale non è piacevole (non lo è stato neanche per me) ma secondo gabriele poi ci si abitua

ho chiesto a gabriele la questione del freddo e lui mi ha risposto di non saperne nulla
secondo la persona di samsung il display risente del freddo esattamente come qualsiasi prodotto top di gamma samsung, quindi, solo in situazione estreme (e ha buttato lì un -50)

non mi viene in mente altro ma se avete dubbi, chiedete che se riesco vi rispondo
hd comunque farà un video degli eventi però non ho capito se uno per evento o uno per tutti gli eventi
Grazie mille per le tue impressioni e per aver riportato tutto per filo e per segno
- solo online quindi.. ma vi sarà la possibilità di toccarlo con mano? Ovvero, nei negozi non sarà disponibile solo per la vendita o anche per la prova? Perché comunque immagino che visto il costo e la tecnologia nuova le persone vorranno provarlo prima di acquistarlo.. Secondo me (e forse anche secondo te se non ricordo male) non mirano a venderne molti e li fanno uscire giusto perché l'avevano promesso (ergo per non farci troppo brutta figura)
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo)
- schermo di plastica: sì, anche nei video anteprima si riesce a scorgere l'effetto lucidità-plastica, però dal vivo mi fido di te. Forse comunque sì, ci si abitua.. Per ora ci terremmo il dubbio
- freddo: mah, mi pare abbiano minimizzato, poi se a torto o a ragione non ti so dire.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
solo un pò, lo ammetto!

rimarremo sempre con il dubbio di cosa io abbia visto...
io mi vado convincendo che vidi davvero un 4/64 ma ho il dubbio che in errore fossero proprio loro di nokia o che abbiano cambiato idea...
se lo avessi preso, quanti dubbi ci saremmo levati!
Secondo me era il 4/64 e non sapevano (o ancora non sapevano) che per qua non era prevista quella versione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 05:54   #7266
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Grazie mille per le tue impressioni e per aver riportato tutto per filo e per segno
- solo online quindi.. ma vi sarà la possibilità di toccarlo con mano? Ovvero, nei negozi non sarà disponibile solo per la vendita o anche per la prova? Perché comunque immagino che visto il costo e la tecnologia nuova le persone vorranno provarlo prima di acquistarlo.. Secondo me (e forse anche secondo te se non ricordo male) non mirano a venderne molti e li fanno uscire giusto perché l'avevano promesso (ergo per non farci troppo brutta figura)
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo)
- schermo di plastica: sì, anche nei video anteprima si riesce a scorgere l'effetto lucidità-plastica, però dal vivo mi fido di te. Forse comunque sì, ci si abitua.. Per ora ci terremmo il dubbio
- freddo: mah, mi pare abbiano minimizzato, poi se a torto o a ragione non ti so dire.
in base a quello che hanno detto, no nei negozi non sarà neanche esposto!
si comprerà a scatola chiusa, insomma...
ora non so dirti se lo hanno detto per pompare un pò l'evento ma hanno ribadito più volte che eravamo i primi in assoluto a toccarlo con mano (esclusi gli addetti ai lavori ovviamente) e che eravamo tra i pochi che lo avrebbero avuto la possibilità di farlo (hanno lasciato intendere che samsung sta organizzando altri eventi oltre quelli con hd ma tolto questo non ci sarà altro)
lo fanno uscire perchè lo hanno promesso e perchè farà da apripista...
anche lì hanno ribadito che questo sarà soltanto il primo e che hanno previsto un'intera famiglia di fold come hanno fatto per i galaxy
dovrebbero arrivare nel 2020 ma non ci sono date certe...
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita: occhio però alla franchigia di 180 euro
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo): 3 app contemporaneamente a schermo per loro è una novità assoluta... a me sembra che il massimo fossero due ad oggi su android o forse loro lo dicono in riferimento al fatto che il fold è un telefono e non un tablet

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Secondo me era il 4/64 e non sapevano (o ancora non sapevano) che per qua non era prevista quella versione.
potrebbe anche essere oppure hanno cambiato piani!
certo però che se uno lo prendeva e malauguratamente lo mandava in assistenza poteva sorgere noie!!!
alcuni produttori, forse tutti, non forniscono garanzia per i prodotti non venduti ufficialmente in un paese.
che poi ok in questo caso, si sarebbe dimostrato che era tutto regolare ma immagino mail e telefonate per chiarire la cosa...
senza contare che lo vendevano in un temporary shop.
nokia si ma sempre temporaneo!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 17-11-2019 alle 06:08.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 09:56   #7267
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma di quale smartphone parli?
iphone 8 nuovo lo trovo sulla baia a 417€ con il coupon
XR su phoneclick, ma anche su altri siti.
Pixel 3, a quel prezzo ovviamente è un usato da privato
S10e sta da mediaworld a 429
Grazie mille, e scusate gli ot. Anche io ero sul punto di prendere il 7.1 4/64, poi ci ho ripensato... Ma cosa è un temporary shop? Mai sentito... Scrivo qui da nuovo possessore di rn7, per ribadire il problema del sensore di prossimità che esiste ma che dipende da come si appoggia, fatto i vari reset e le calibrazioni di rito ma et così e punto. Quindi se non vi fa problemi meglio così, altrimenti tocca imparare a maneggiarlo in chiamata in modo tale che non sia fastidio... Sto cinesi si sono persi in un bicchiere d'acqua, o sono tutti mancini o hanno le orecchie piccole... In ogni caso lato ricezione mi ha stupito, un gradino sotto al nokia 6.1 che resta x me il top, ma soprattutto visto 4g+ con ho mobile che non mi aspettavo da uno Xiaomi... E meno male.

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 09:56   #7268
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
intanto:
https://www.tuttoandroid.net/recensi...8-plus-746766/

quanto a m1, vi dico al volo:
solido e ben costruito
camera stock, fatti un paio scatti, scarsa
gcam ottima nel senso che migliora molto la situazione e la porta ad un livello più che decente
batteria boh ma mi pare si scaricasse molto poco
fluido e reattivo. l'ho visto imputarsi un pelo solo una volta in uno scroll veloce della rubrica
qualche app preinstallata di troppo ma si disattivano e non occupano spazio
per il resto, molto stock come rom
ricezione non so dirvi
aggiornato con patch di ottobre 2019 (che ho dovuto fare manualmente forse per assenza sim, anche se un aggiornamento precedente lo aveva trovato)
presente tool per unlock (con perdita garanzia)
schermo ok, luminoso e definito
audio nella norma
insomma, in rapporto al prezzo pagato, molto soddisfatti

p.s.: gabriele riceverà il nuovo razr lunedì o comunque sicuramente lo vedrà dal vivo
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 17-11-2019 alle 09:59.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 10:04   #7269
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Grazie mille, e scusate gli ot. Anche io ero sul punto di prendere il 7.1 4/64, poi ci ho ripensato... Ma cosa è un temporary shop? Mai sentito...
Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
un negozio temporaneo...
https://it.wikipedia.org/wiki/Negozio_a_tempo

stranamente qui wikipedia non fa riferimento specifico alla locuzione da me usata ma google conferma che è corretta!

nello specifico, nel mio caso, fu un container dove allestirono un negozio esclusivo nokia!
durò tipo una settimana, volutamente, durante il bf dell'anno scorso!
aveva anche ottimi prezzi ma non se lo è filato nessuno perchè fecero pochissima pubblicità...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 17-11-2019 alle 10:07.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 10:09   #7270
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Denghiu, da me penso che non ne vedrò mai, forse durante qualche fiera, ma li la definizione sarebbe bancarella. Potrei puntualizzare sulla definizione, visto che a Napoli zona Forcella esistono da una vita, più o meno legali, e più o meno venditori di mattoni, ma gli americani so sempre più avanti...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 10:18   #7271
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Denghiu, da me penso che non ne vedrò mai, forse durante qualche fiera, ma li la definizione sarebbe bancarella. Potrei puntualizzare sulla definizione, visto che a Napoli zona Forcella esistono da una vita, più o meno legali, e più o meno venditori di mattoni, ma gli americani so sempre più avanti...

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk
haahhaahahha
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 12:26   #7272
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Grazie mille per le tue impressioni e per aver riportato tutto per filo e per segno
- solo online quindi.. ma vi sarà la possibilità di toccarlo con mano? Ovvero, nei negozi non sarà disponibile solo per la vendita o anche per la prova? Perché comunque immagino che visto il costo e la tecnologia nuova le persone vorranno provarlo prima di acquistarlo.. Secondo me (e forse anche secondo te se non ricordo male) non mirano a venderne molti e li fanno uscire giusto perché l'avevano promesso (ergo per non farci troppo brutta figura)
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo)
- schermo di plastica: sì, anche nei video anteprima si riesce a scorgere l'effetto lucidità-plastica, però dal vivo mi fido di te. Forse comunque sì, ci si abitua.. Per ora ci terremmo il dubbio
- freddo: mah, mi pare abbiano minimizzato, poi se a torto o a ragione non ti so dire.
Per mia curiosità, ma veramente sareste disposit a spendere oltre 2000€ per un oggetto del genere?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 14:50   #7273
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per mia curiosità, ma veramente sareste disposit a spendere oltre 2000€ per un oggetto del genere?
personalmente no ma ti assicuro che c'era presente gente che ha detto di averlo già ordinato e gente che lo avrebbe ordinato dopo averlo visto nella presentazione!

segnalo anche questa cosa:
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
c'è chi ha detto no e chi ha detto si...
personalmente, non saprei rispondere!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 17-11-2019 alle 14:53.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 15:09   #7274
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5754
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
personalmente no ma ti assicuro che c'era presente gente che ha detto di averlo già ordinato e gente che lo avrebbe ordinato dopo averlo visto nella presentazione!
Ah beh, ci credo ci credo, altrimenti non esisterebbero neanche quelli che tirano fuori oltre 1000 euro per un iphone.

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X
segnalo anche questa cosa:
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
c'è chi ha detto no e chi ha detto si...
personalmente, non saprei rispondere!
Io invece saprei rispondere...
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 18:08   #7275
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Random sempre sul pezzo in questi eventi

Cmq sulla baia segnalo pixel 2 nuovo a 180€
Però ha batteria piccola e corn1c1oni
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 23:53   #7276
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
c'è chi ha detto no e chi ha detto si...
personalmente, non saprei rispondere!
Non credo si riesca a tralasciare il prezzo.
Se me lo regalassero difficilmente direi di no, poi vedrei nell'uso.

In sé il fold è l'idea giusta rispetto al razr (troppo stretto e lungo) quindi al netto di possibili maggiori problemi tecnici spero che si imponga come formato.

Però serve un costo opportunità per decidere con un minimo di criterio.
Ovvero a cosa dovrei rinunciare per averlo?
Cosa potrei avere al suo posto?
Cioè costa come un computer e un telefono molto buoni o un paio di obbiettivi per la reflex...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 00:01   #7277
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
tralasciando il prezzo? per me e' comunque no
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 07:57   #7278
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
in base a quello che hanno detto, no nei negozi non sarà neanche esposto!
si comprerà a scatola chiusa, insomma...
ora non so dirti se lo hanno detto per pompare un pò l'evento ma hanno ribadito più volte che eravamo i primi in assoluto a toccarlo con mano (esclusi gli addetti ai lavori ovviamente) e che eravamo tra i pochi che lo avrebbero avuto la possibilità di farlo (hanno lasciato intendere che samsung sta organizzando altri eventi oltre quelli con hd ma tolto questo non ci sarà altro)
lo fanno uscire perchè lo hanno promesso e perchè farà da apripista...
anche lì hanno ribadito che questo sarà soltanto il primo e che hanno previsto un'intera famiglia di fold come hanno fatto per i galaxy
dovrebbero arrivare nel 2020 ma non ci sono date certe...
I primi in assoluto no dai, prima che lo ritirassero lo avevano in esposizione in vari uni€
https://www.smartworld.it/offerte/vo...ggio-2019.html
Che faccia da apripista.. possibile (se venderà bene)

Quote:
- ottimi gli accessori e soprattutto l'assitenza gratuita: occhio però alla franchigia di 180 euro
Giusto

Quote:
- quanto alle 3 app.. è uno smartphone che diventa tablet, poi col tablet ci si fa quel che si vuole (compreso avere 3 app a schermo): 3 app contemporaneamente a schermo per loro è una novità assoluta... a me sembra che il massimo fossero due ad oggi su android o forse loro lo dicono in riferimento al fatto che il fold è un telefono e non un tablet
Eh ho capito, ma è una cosa software relativa all'essere tablet, non al trasformarsi da smartphone a tablet..

Quote:
potrebbe anche essere oppure hanno cambiato piani!
certo però che se uno lo prendeva e malauguratamente lo mandava in assistenza poteva sorgere noie!!!
alcuni produttori, forse tutti, non forniscono garanzia per i prodotti non venduti ufficialmente in un paese.
che poi ok in questo caso, si sarebbe dimostrato che era tutto regolare ma immagino mail e telefonate per chiarire la cosa...
senza contare che lo vendevano in un temporary shop.
nokia si ma sempre temporaneo!
Beh il venditore se ne sarebbe assunto la responsabilità

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
quanto a m1, vi dico al volo:
solido e ben costruito
camera stock, fatti un paio scatti, scarsa
gcam ottima nel senso che migliora molto la situazione e la porta ad un livello più che decente
batteria boh ma mi pare si scaricasse molto poco
fluido e reattivo. l'ho visto imputarsi un pelo solo una volta in uno scroll veloce della rubrica
qualche app preinstallata di troppo ma si disattivano e non occupano spazio
per il resto, molto stock come rom
ricezione non so dirvi
aggiornato con patch di ottobre 2019 (che ho dovuto fare manualmente forse per assenza sim, anche se un aggiornamento precedente lo aveva trovato)
presente tool per unlock (con perdita garanzia)
schermo ok, luminoso e definito
audio nella norma
insomma, in rapporto al prezzo pagato, molto soddisfatti
Interessante, grazie

Quote:
p.s.: gabriele riceverà il nuovo razr lunedì o comunque sicuramente lo vedrà dal vivo
Ottimo

Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Per mia curiosità, ma veramente sareste disposit a spendere oltre 2000€ per un oggetto del genere?
No (io).

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
segnalo anche questa cosa:
hdblog ha chiesto ad alcuni dei presenti se tralasciando il prezzo, lo avrebbero voluto.
c'è chi ha detto no e chi ha detto si...
personalmente, non saprei rispondere!
Ovviamente sì, se si tralascia il prezzo..
Mica è un Meizu che non vorrei neanche regalato

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Cmq sulla baia segnalo pixel 2 nuovo a 180€
Però ha batteria piccola e corn1c1oni
E con meno di un anno di supporto ..

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non credo si riesca a tralasciare il prezzo.
Se me lo regalassero difficilmente direi di no, poi vedrei nell'uso.

In sé il fold è l'idea giusta rispetto al razr (troppo stretto e lungo) quindi al netto di possibili maggiori problemi tecnici spero che si imponga come formato.
La penso all'opposto: meglio il razr, piccolo quando in tasca, più grande (ma non troppo) quando in uso. Per le dimensioni ci si può giocare, 19:9 da ripiegare a metà.
Però anche il fold può aver senso.

Quote:
Però serve un costo opportunità per decidere con un minimo di criterio.
Ovvero a cosa dovrei rinunciare per averlo?
Cosa potrei avere al suo posto?
Cioè costa come un computer e un telefono molto buoni o un paio di obbiettivi per la reflex...
Ma infatti lo lascio lì

Ultima modifica di superlex : 18-11-2019 alle 07:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:13   #7279
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
La penso all'opposto: meglio il razr, piccolo quando in tasca, più grande (ma non troppo) quando in uso. Per le dimensioni ci si può giocare, 19:9 da ripiegare a metà.
Però anche il fold può aver senso.


Ma infatti lo lascio lì
Oddio se mi regalassero un razr e mi dicessero non puoi venderlo o darlo ad altri probabilmente lo prenderei però lo sai, mi sono abituato ai mega schermi, a usare la modalità desktop sullo smartphone non di rado e al multitasking estremo... Gioco poco penso piuttosto a quando leggo o scrivo.

Anche la batteria è proprio piccolina. Praticamente sarebbe sempre attaccato al powerbank.

Comunque pochi giorni fa un collega che di cellulari non sa nulla (a chiesto a noi cosa prendere da poco) fa: sono tornato indietro nel tempo avete visto il nuovo motorola? E io: si, hai visto il prezzo? Lui: Ah ecco può stare bene dov'è.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 18-11-2019 alle 09:16.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 09:18   #7280
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Oddio se mi regalassero un razr e mi dicessero non puoi venderlo o darlo ad altri probabilmente lo prenderei però lo sai, mi sono abituato ai mega schermi, a usare la modalità desktop sullo smartphone non di rado e al multitasking estremo... Gioco poco penso piuttosto a quando leggo o scrivo.

Anche la batteria è proprio piccolina. Praticamente sarebbe sempre attaccato al powerbank.
Sì ti capisco.. Non so, io lo uso molto in mobilità, la maggior parte delle volte con una sola mano, vero che il Fold puoi usarlo anche così, però il RAZR sta più comodo in tasca .. Lato autonomia non mi sono posto il problema

Quote:
Comunque pochi giorni fa un collega che di cellulari non sa nulla (a chiesto a noi cosa prendere da poco) fa: sono tornato indietro nel tempo avete visto il nuovo motorola? E io: si, hai visto il prezzo? Lui: Ah ecco può stare bene dov'è.
Ahahaha chiaro


Intanto, peccato, niente Pixel 3a (almeno dal G Store)
https://www.tuttoandroid.net/offerte...friday-750918/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v