Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2009, 12:45   #21
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
domande , la tastiera con retroilluminazione si può spegnere in caso ?

l'uscita hdmi è ben gestita dalla scheda video quadro per filmati hd ?

per l'hdd meglio sostituirlo da soli dato che non vedo 500gb 7200rpm o 320gb 7200rpm a listino ?

sul sito dell hanno due schede video FX770M e FX7700M , per cosa si differenziano ? il prezzo rimane lo stesso...



pensavo ad una confgiurazione tipo

t9550
4gb ram
320-500gb 7200rpm
FX770M o FX7700M ??
15.4in Widescreen WUXGA (1920X1200) Truelife with RGB LED

come scheda wireless qual'è la migliore ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2009, 17:22   #22
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ci sto pensando...questo portatile ha davvero ottime caratteristiche...

certo però che l'estetica fa ribrezzo
questione di gusti probabilmente é la copertura ondulata che puo' piacere o no

Quote:
domande , la tastiera con retroilluminazione si può spegnere in caso ?
si, ha 3 modalità: auto, on, off

Quote:
l'uscita hdmi è ben gestita dalla scheda video quadro per filmati hd ?
c'é l'ottima uscita display port, per l'hdmi ci vuole un adattatore, non c'e' cmq ovviamente perdita di qualita' non ci dovrebbero essere difficoltà con flussi hd cmq

Quote:
per l'hdd meglio sostituirlo da soli dato che non vedo 500gb 7200rpm o 320gb 7200rpm a listino ?
se non ci sono a listino e vuoi prenderlo nuovo non hai scelta allora cmq prova a dare un colpo di telefono a un commerciale, di solito ti danno opzioni non presenti nel configuratore online. Discorso diverso se lo prendi in uk, visto che sono pieni di configurazioni con hd da 7200rpm.
Cmq prendendolo a parte prob. puoi risparmiare qualcosa, quello si

Quote:
sul sito dell hanno due schede video FX770M e FX7700M , per cosa si differenziano ? il prezzo rimane lo stesso...
fx1700m e fx770m sono basati sullo stesso core (g96m), con la differenza che la prima ha frequenza del core e TDP maggiori (625 vs 500 Mhz, 50 vs 35W)

Quote:
come scheda wireless qual'è la migliore ?
intel 5300

la configurazione cmq mi sembra ottima, lo schermo che hai scelto é uno dei migliori in circolazione per un portatile
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 10:22   #23
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893


questa dietro è la DP ?
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:26   #24
skazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
Messaggi: 2583
ecco dove prendi tutte le informazioni, seba!

giusto oggi gli ho chiesto dei consigli sul nuovo portatile da comprarmi, ero già deciso sul macbookpro13(per questioni di fede e comodità) ma devo dire che leggendo le specifiche mi sono dovuto ricredere!
Sarà più ingombrante e pesante, non avrà la linea apple, non sarà riciclabile quanto gli unibody, ma dato che lo utilizzerò per studio (architettura) mi sembra quasi una scelta obbligata

La mia idea era di prendere il modello più o meno base per upgradarlo eventualmente quando necessario.
ovviamente schermo RGB LED e tastiera retroilluminata ,
per iniziare l'80GB e 2GB RAM potrebbero bastare, in attesa di ram e SSD più economici
pensavo al t9600 ma mi sono ricreduto per via del maggior consumo, magari risparmio in attesa del quadcore a prezzi abordabili

sto spulciando un po' i refurbished su ebay e vedo solo roba più potente della mia config.. poco male se il prezzo è buono!
__________________
Blog - ROMsCat - Guida a GeexBox -
VENDO 1 - VENDO 2
skazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:34   #25
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da skazzo Guarda i messaggi
ecco dove prendi tutte le informazioni, seba!

giusto oggi gli ho chiesto dei consigli sul nuovo portatile da comprarmi, ero già deciso sul macbookpro13(per questioni di fede e comodità) ma devo dire che leggendo le specifiche mi sono dovuto ricredere!
Sarà più ingombrante e pesante, non avrà la linea apple, non sarà riciclabile quanto gli unibody, ma dato che lo utilizzerò per studio (architettura) mi sembra quasi una scelta obbligata

La mia idea era di prendere il modello più o meno base per upgradarlo eventualmente quando necessario.
ovviamente schermo RGB LED e tastiera retroilluminata ,
per iniziare l'80GB e 2GB RAM potrebbero bastare, in attesa di ram e SSD più economici
pensavo al t9600 ma mi sono ricreduto per via del maggior consumo, magari risparmio in attesa del quadcore a prezzi abordabili

sto spulciando un po' i refurbished su ebay e vedo solo roba più potente della mia config.. poco male se il prezzo è buono!

ammetto che le domande posta qua sopra non sono mia ...ma di un amico fatte tramite il mio account...

però tu , ghenzo , un nickname migliore no è

ho chiamato prima la dell...i prezzi variano notevolmente parlando con il l'addetto alla vendita... però certamente non a livello dei refurbished

__________________

Ultima modifica di seb87 : 16-07-2009 alle 12:39.
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 17:53   #26
Dink
Member
 
L'Avatar di Dink
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 275
domani chiamo la dell per un preventivo...me lo consigliate? ^^

ah spero che mi mettano windows xp...... molti dei software che uso non girano ancora bene su vista
Dink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 20:56   #27
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da Dink Guarda i messaggi
domani chiamo la dell per un preventivo...me lo consigliate? ^^

ah spero che mi mettano windows xp...... molti dei software che uso non girano ancora bene su vista
Ovviamente nel trhread ufficiale non si puo' che consigliare, e' davvero un ottimo portatile

Pure se ti mettessero Vista Business hai cmq la possibilita' di fare il downgrade gratuito a xp
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 11:23   #28
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Dink Guarda i messaggi
domani chiamo la dell per un preventivo...me lo consigliate? ^^

ah spero che mi mettano windows xp...... molti dei software che uso non girano ancora bene su vista
Io l'ho comprato con i cosiddetti "downgrade rights to XP" e pensavo di dover formattare Vista per installarci Xp, invece mi è arrivato già con XP installato ma con il DVD di Vista allegato.
Meglio così, no?
Il portatile è ottimo, ma sono di parte
Ciao
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 22:05   #29
guidobonin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
Messaggi: 363
Portatile ottimo, ottimo supporto e assistenza Dell, poi è tranquillamente possibile mettere ancora XP (anche se devo dire...avendoci messo da un paio di mesi Windows 7 a 64 bit, vedi un po' se non puoi fare a meno di quesi software o se hanno in programma di aggiornarli...).

Io lo ho preso con lo schermo 1920x1200.
Dopo un paio di anno con il Precision M90 con la stessa risoluzione (ma 17 pollici) devo dire che forse se potessi mi riprenderei il 17" (ma con quello che costa il M6400...) : alla fine non era poi così pesante (e io lo portavo (M90) e lo porto (M4400) tutti giorni in moto).

Ciao

Guido
guidobonin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 11:25   #30
C4RD0Z4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 198
Ciao a tutti, anche io sono un fortunato possessore di questo bel gioiellino.
L'ho preso l'anno scorso ad ottobre, perchè il mio vecchio "scallapizzette" era diventato inutilizzabile.
Comunque thread veramente ben fatto!
Volevo fare una domanda. A voi la batteria quanto vi dura? Che accorgimenti dovrei prendere per preservarne la vita ( anche se credo che ormai sia un po' troppo tardi, visto che mi dura veramente poco ). E' possibile "ricalibrarla"?

EDIT: Utilizzo anche Ubuntu 9.04 con molta soddisfazione e mi chiedevo se è possibile aggiornare bios e firmware vari senza passare per Vista, magari usando Wine.
__________________
"Solo dopo aver perso tutto, siamo liberi di fare qualsiasi cosa"

Tyler Durden

Ultima modifica di C4RD0Z4 : 18-08-2009 alle 11:28.
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2009, 13:16   #31
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
qualcuno mi sa dire quanto dura più o meno la batteria ??

e si sa nulla di un possibile aggiornamento della linea precision M da parte di dell ??

diciamo , aspetterei anche un paio di mesi se sapessi che dell presenterà la nuova linea...magari con il desgin dell'm6400...
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 16:36   #32
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
up
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 21:54   #33
Dj Antonino
Senior Member
 
L'Avatar di Dj Antonino
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 1583
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire quanto dura più o meno la batteria ??

e si sa nulla di un possibile aggiornamento della linea precision M da parte di dell ??

diciamo , aspetterei anche un paio di mesi se sapessi che dell presenterà la nuova linea...magari con il desgin dell'm6400...
La batteria dura circa 2h, questo riferito a una batteria a 6 celle con la mia configurazione che vedi in firma.. volendo cmq si puo mettere una batteria a 9 celle (al posto di quella da 6) che "sporge" + credo un'altra "slice" da 12 celle che si aggancia sotto il portatile.

21 celle in totale
Per quanto riguarda un eventuale aggiornamento non ti so dire
__________________
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...

Ultima modifica di Dj Antonino : 16-09-2009 alle 21:57.
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 22:35   #34
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
9 celle quindi dureràsulle 3 ore giusto ...+ o -
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 10:25   #35
kuichido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 386
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
La batteria dura circa 2h, questo riferito a una batteria a 6 celle con la mia configurazione che vedi in firma.. volendo cmq si puo mettere una batteria a 9 celle (al posto di quella da 6) che "sporge" + credo un'altra "slice" da 12 celle che si aggancia sotto il portatile.
Strano, a me dura circa 3h con batteria a 6 celle svolgendo normali attività non impegnative (word, excel, posta, navigazione internet ecc).
kuichido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:00   #36
C4RD0Z4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 198
a me, dopo un anno di vita, o quasi, dura solo 45 minuti. E' uno scandalo, non trovate?!.. Va bene che consuma, però all'inizio non era così. Appena comprato 2 ore ce la facevo a farle... Sapete se è coperta dalla garanzia?
__________________
"Solo dopo aver perso tutto, siamo liberi di fare qualsiasi cosa"

Tyler Durden
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 15:42   #37
matrizoo
Senior Member
 
L'Avatar di matrizoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Messaggi: 2735
ci sono pure io
avete provato il bios A15?

che risolve?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 17:16   #38
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da C4RD0Z4 Guarda i messaggi
a me, dopo un anno di vita, o quasi, dura solo 45 minuti. E' uno scandalo, non trovate?!.. Va bene che consuma, però all'inizio non era così. Appena comprato 2 ore ce la facevo a farle... Sapete se è coperta dalla garanzia?
Di solito la batteria è coperta solo 6 mesi dalla garanzia.
Alcune marche danno qualcosa di più ma arrivano solo all'anno.

Quindi se sei oltre l'anno dubito che ti riconoscano qualcosa ma puoi tentare.

La batteria nei miei Dell (ne ho 2) è ancora perfetta (fa ancora 2 o 3 ore anche la 9 celle di 3.5 anni fa) ma a batteria l'avrò usato in media 10-20 volte all'anno.

Però sempre meglio dei portatili non Dell che avevo prima e che puntualmente su entrambi la batteria è morta in circa 7 mesi e di colpo (roba che all'ottavo mese durava 5 min invece delle 2 ore iniziali), nonostante l'uso a batteria fosse pure minore di quello fatto con i Dell.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 19:30   #39
C4RD0Z4
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 198
Ma scusate l'ignoranza; la batteria si rovina se rimane attaccata al portatile?
Ossia se tengo il notebook, per tutto il tempo che lavoro con la spina e la batteria attaccate, una volta che la batteria è carica, non dovrebbe disattivarsi?
DELL cosa raccomanda per prolungare la vita della batteria?
Comunque li devo sentire per farmene mandare una nuova; e proverò a farmi mandare anche un nuovo alimentatore, perchè quello che ho sta per lasciarmi...

EDIT: un'ultima cosa. Capita anche a voi che il note a volte si surriscalda in modo pazzesco e si rallenti. Il rallentamento è riferito alle normali operazioni da desktop e anche all'avvio a volte. GRUB ci mette un po' prima di caricare il menu. Dimenticavo, ho Windows in dualboot... con Ubuntu
__________________
"Solo dopo aver perso tutto, siamo liberi di fare qualsiasi cosa"

Tyler Durden

Ultima modifica di C4RD0Z4 : 17-09-2009 alle 19:35.
C4RD0Z4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 12:21   #40
castello_di_carta
Member
 
L'Avatar di castello_di_carta
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 186
Vorrei raccontare la Mia personale esperienza con DELL:
Dovendo sostituire il mio notebook professionale di altra marca (nota marca made in Japan) ed avendo avuta una TERRIBILE esperienza con l'assistenza pick&return (una colossale c****a per un servizio Business) ho optato per l'acquisto di un notebook DELL o HP (entrambi offrono il servizio NBD on-site). Contatto i relativi uffici commerciali e, spinto anche dai commenti positivi relativi all'assistenza DELL (sia Business che Consumer), avuta una mega offerta con mega sconto (22% sul prezzo del configuratore on-line non mi sembra poco a mio parere) decido di acquistare con Dell:
In data 27/07/2009 effettuo l'ordine con pagamento tramite bonifico. In data 29/07/2009, verificato l'accredito della somma, entra i pre-produzione e dopo poche ore in produzione (con immensa mia gioia). Premetto che il 14/08/2009 era il mio ultimo giorno di lavoro e poi mi sarei assentato per 2 settimane (avendo avuto esperienza diretta di consegna di altri notebook Business Dell, quindi ero edotto che i tempi di consegna era sempre AMPIAMENTE per difetto). Verificando saltuariamente il sito DELL sullo stato d'ordine (xhe non è sempre preciso nelle tempistiche - per la verità l'Order Watch lo guardavo ogni ora, è dura resistere e far finta di niente ) vedevo che dopo alcuni giorni lo stato dell'ordine non procedeva e tramite il sito contattavo il supporto ordini (il mio consulente Dell era in ferie e rientrava dopo la mia partenza...) Dopo poche ore veniva rassicurato da una email, che a loro risultava tutto in ordine e che il tutto procedeva come da programma. Dopo altri due giorni, il 05/08/2009 rinviavo richiesta di chiarimenti al supporto ordini, il quale mi contattava TELEFONICAMENTE, rassicurandomi che da verifiche fatte tutto era nella norma (e il tempo stringeva... forse è stata l'unico caso che avrei preferito andare in ferie la settimana dopo - da ammirare il contatto telefonico e non una "fredda" email di rassicurazione). Il giorno 07/08/2009 il dramma, lo stato d'ordine ritornava al punto di partena: PRE-PRODUZIONE. Inviperito ed amareggiato (la consegna era stata posticipata al 19/08/2009 - io ero in ferie e l'ufficio è chiuso) invio email "al vetriolo" al supporto ordine. In neanche un'ora () ricevo telefonata con numero con prefisso +33 (Francia!). Mi contattava il servizio clienti della sede Centrale di DELL SA France e il consulente mi chiedeva delucidazioni sul mio caso. Durante la telefonata mi comunicava che da quel momento DELL ITALIA non era più il mio riferimento e solo Lei (era una ragazza) diventava la mia referente su tutta la gestione ed l'espletamento dell'ordine () e che inviava sollecito ufficiale per l'espetamento dell'ordine (in parole povere venivo messo in produzione davanti a tutti). In data 10/08/2009 (tre giorni dopo ) il notebook era pronto per la spedizione (in quei giorni venivo contattato giornalmente dal Consulente Dell France che mi effettuava rapporto sullo stato di avanzamento del mio ordine, anticipando di alcune ore l'Order Watch (okkey che era agosto, ma non penso che non avesse nulla da fare, che servizio). In data 11/08/2009 veniva consegnato il "pacco" a UPS il quale mi segnalava consegna programmata il 18/08/2009 (DRAMMA). Invio email al Consulente DELL France e in giro di pochi minuti (forse 15-20) venivo contattato. Mi rassicurava che avrebbe inviato sollecito a UPS che la stessa anticipi consegna entro e non oltre il 14/08/2009. In poche ore la data veniva anticipata al 14/08/2009 (potere DELL o ?). Taglio la fase di tracciamento del pacco con UPS (un calvario mentale). Nel frattempo il Consulente DELL France mi aveva chiesto un indirizzo di eventuale secondo recapito, perchè dopo la prima consegna NON ANDATA A BUON FINE possono modificare (solo DELL) la destinazione del pacco. In data 14/09/2009 il "pacco" è arrivato senza danni e in perfetta "forma". Invio email di ringraziamenti e di conferma di consegna. Ma la mia avventura non è ancora finita...................
Durante l'utilizzo in ferie mi accorgo che il dissipatore di calore (le alette laterali che sono visibili) presentavano un difetto e sono (3 per la precisione) leggermente piegate. Attendo il rientro delle ferie e aspetto sino al 09/09/2009 (il problema non dava inconvenienti, ma visto che pagato per un prodotto "nuovo" e in perfette condizioni... ) decido di contattare il supporto tecnico via email (consiglio contatti esclusivamente per telefono, email solo in caso che siate all'estero, troppo lenti a rispondere). Ricevo risposta il 10/09/2009 con richiesta di invio foto con ingrandimento su parte danneggiata (richiesta che ripete mio consiglio segnalato su prima email di contatto - inviate sempre foto se potete, è meglio). In data 11/09/2009 mi comunicavano via email numero intervento. Il 12/09/2009 venivo contattato dal Tecnico DELL il quale mi comunicava l'assegnazione dell'intervento ma che il corriere (cosa rara ma capita ogni tanto mi ha detto....) non aveva consegnato il componente da sostituire (cacchio che , quando le cose iniziano male continuano male...). In data 14/09/2009 venivo contattato dal tecnico DELL e mi fissava incontro per sostituzione. Durante l'intervento, nel quale si "scopre" che il pezzo inviato è diverso dal quello "da sostituire" in quanto il mio notebook monta un aggiornamento "hardware" che viene montato da tempo, ma nelle fasi di smontaggio e montaggio della base, il tecnico sbadatamente mi riga il cover del notebook (riga e dir poco...). Accortosi del danno fatto (e visto la mia faccia quando mi comunicava l'imprevisto - dategli sempre un panno morbido dove appoggiare il notebook!) contattava il supporto Dell e inventandosi una scusa si faceva, inviare un nuovo cover. Appena uscito il tecnico dal mio uffico, contattavo il supporto tecnico e chiedevo lumi in merito; il Consulente DELL mi confermava la sostituzione a LORO CARICO del cover e si scusava dell’inconveniente, assicurandomi che l’intervento verrà eseguito il 16/09/2009 e che farà presente alla Ditta di assistenza di ribadire ai tecnici di adoperare tutte le precauzioni del caso durante gli interventi tecnici (Io avevo offerto panno morbido, ma il tecnico aveva rifiutando dicendo “tanto non lo rigo..ultime parole famose" ). La mattina del 15/09/2009 vengo contattato dal tecnico DELL per l’intervento, in quanto i pezzi erano arrivati via corriere, prima del previsto, e lo stesso era classificato urgente (). Veniva effettuato l’intervento con cura e perizia, sostituito il cover “rigato” e il nuovo dissipatore. Risistemato il tutto ritiro il notebook in borsa e sino alla sera non lo utilizzo più (avevo impegni fuori ufficio). La sera estraggo il notebook dalla borsa e () nell’angolo della cornice, quella che copre il display e si aggancia al cover, era aperta, provo a sistemarla (sono innesti a pressione) ma nulla dopo pochi secondi… tack si apriva. Sconsolato faccio le foto del particolare e la mattina invio email al supporto tecnico e li contatto telefonicamente evidenziando il problema. Mi rimandano ad una risposta che mi verrà data al massimo in 1-2 giorni (dovevano sentire il tecnico per avere da lui delle delucidazioni in merito all’intervento). Il 18/09/2009, anticipando la loro risposta che mi sarebbe stata comunicata nel primo pomeriggio, telefono al supporto tecnico con il quale concordo l’intervento di sostituzione nel giorno 18/09/2009. Il 18/09/2009 vengo contattato dal Tecnico che mi comunica che nel primo pomeriggio sarebbe passato in ufficio per sostituirmi i pezzi (). Al suo arrivo faccio vedere il problema e Lui stupito mi comunica che era arrivato con i ricambi sia di cover che di cornice (era lo stesso che mi aveva fatto il danno al cover ) e con molta cura e in 3 minuti mi sostituisce il la cornice del video. Dopo un ennesimo suo/mio controllo il notebook è come NUOVO. Grazie DELL.
Mi scuso per questo lungo post, ma volevo che si venisse a conoscenza che anche se tante volte si paga qualcosa di più (ma non sempre è vero) si ha un servizio migliore, e sino ad oggi, superbo (venuto da una pessima esperienza di assistenza Business pick&return) e inoltre ringraziare con ammirazione le persone che hanno contribuito alla mia soddisfazione di aver speso, anzi, investito dei soldi per un prodotto e in una assistenza, che a parte piccole sbavature che ho tralasciato (visto il lungo ed logorroico post) posso confermare di alto livello.
__________________
DELL PRECISION M4400 (T9600/Nvidia QUADRO FX770M/4GB DDR2/250GB_7200rpm/15,4" WUGXA (1920x1200)/Wifi "Intel Wireless 5300"/Dell Wireless 5530 (HSPDA)/Dell Wireless 370 Bluetooth/Backlit Keyboard/VistaBusiness64>Windows7Professional64/UPEK® Fingerprint Reader/Integrated 2.0 Mega Pixel Camera/Italian Microsoft Office 2007 Basic/4 anni Assistenza NBD)
castello_di_carta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v