Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile
Con il progetto Emblème Renault propone una vettura familiare importante nelle dimensiooni, che abbina batteria elettrica ad un'alimentazione alternativa a idrogeno e che riesce a contenere del 90% le emissioni di CO2e in tutto il suo ciclo di vita rispetto ad una tradizionale vettura termica
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2025, 22:36   #13281
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno mi può aiutare quando provo ad installare KB5050009 mi da questo Errore di installazione - 0x80070302
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 08:52   #13282
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da JakobDylan Guarda i messaggi
qualcuno mi può aiutare quando provo ad installare KB5050009 mi da questo Errore di installazione - 0x80070302
In prima battuta prova a:

1) reinstallare.
2) disinstalla l'aggiornamento, poi prova a fargli cercare nuovamente gli aggiornamenti.
3) Disinstalla eventuali aggiornamenti recenti e poi rilancia la ricerca di Windows Update, lui li ritrova e a volte si risolve l'errore anche dell'ultimo aggiornamento.
4) ignora l'errore e aspetta il prossimo aggiornamento, a volte ti risolve anche il precedente.
5) In alternativa, potresti scaricare dal catalogo Microsoft quel KB50500009 e provare l'installazione manuale.

Non avendo il tuo PC a disposizione per fare controlli più approfonditi è difficile suggerirti una soluzione appropriata.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 14:27   #13283
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
...oppure prova con un ripristino in-place, di solito funziona. E' probabile che dopo debba riattivare Windows.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 16:07   #13284
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
In prima battuta prova a:

1) reinstallare.
2) disinstalla l'aggiornamento, poi prova a fargli cercare nuovamente gli aggiornamenti.
3) Disinstalla eventuali aggiornamenti recenti e poi rilancia la ricerca di Windows Update, lui li ritrova e a volte si risolve l'errore anche dell'ultimo aggiornamento.
4) ignora l'errore e aspetta il prossimo aggiornamento, a volte ti risolve anche il precedente.
5) In alternativa, potresti scaricare dal catalogo Microsoft quel KB50500009 e provare l'installazione manuale.

Non avendo il tuo PC a disposizione per fare controlli più approfonditi è difficile suggerirti una soluzione appropriata.
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
...oppure prova con un ripristino in-place, di solito funziona. E' probabile che dopo debba riattivare Windows.
Grazie ad entrambi ,provato a reinstallare aggiornamento ma da stesso errore e ho fatto anche un ripristino di un immagine del sistema con Macrium vecchia di circa un mese e poi ho provato ad aggiornare ma il problema è lo stesso ,ovviamente aggiornamento non è installato e sempre in lista ripulito anche le cartelle di windows dove mette i file per aggiornare ma non risolve sempre stesso codice di errore .Ho provato anche a scaricare il pacchetto di aggiornamento dal microsift catalogo ma non finisce installazione ,in questo caso i pacchetti sono due windows11.0-kb5043080-x64 e windows11.0-kb5050009-x64 il primo non parte proprio

aggioramenti installati da quando ho 24h2

Ultima modifica di JakobDylan : 15-01-2025 alle 16:12.
Old 15-01-2025, 16:19   #13285
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A me è successo che non riuscendo ad installare un aggiornamento automatico con Windows Update, anche il singolo pacchetto fallisse.
Dopo la sequenza
sfc /scannow
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
sfc /scannow

il singolo pacchetto non si è installato ancora ma... Windows Update ce l'ha poi fatta. Misteri...
My 2 cents.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 16:26   #13286
JakobDylan
Senior Member

Sto provando ripristino in pace mal che vada ripristino immagine di sistema con macrium e provo il comando che mi ha suggerito giovanni69

Ultima modifica di JakobDylan : 15-01-2025 alle 20:09.
Old 15-01-2025, 17:11   #13287
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
premesso che c'è sempre qualcuno che lamenta problemi simili ad ogni update la cui causa, non improbabilmente, è da attribuirsi a MS, posso chiederti di che PC si tratta e quali software girano in real time??

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:26   #13288
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Non vorrei sbagliare, ma non è il solito problema della partizione di ripristino troppo piccola? (che è tornato fuori ancora, vedi thread W10)
Se così quando ripristini l'immagine da macrium (o anche subito, da gestione disco di Win) riduci la partizione Win e allarga quella RE a più di 512MB.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 18:27   #13289
JakobDylan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
premesso che c'è sempre qualcuno che lamenta problemi simili ad ogni update la cui causa, non improbabilmente, è da attribuirsi a MS, posso chiederti di che PC si tratta e quali software girano in real time??
i7 7820x Intel _Asus RTX 3090 Strix - Corair32GB 3200 MHZ ,in real time impostati da me nessuno.
Comunque ho risolto grazie a ripristino in-place funzione utilissima.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non vorrei sbagliare, ma non è il solito problema della partizione di ripristino troppo piccola? (che è tornato fuori ancora, vedi thread W10)
Se così quando ripristini l'immagine da macrium (o anche subito, da gestione disco di Win) riduci la partizione Win e allarga quella RE a più di 512MB.

non credo puoi linkarmi la discussione

Ultima modifica di JakobDylan : 15-01-2025 alle 18:35.
Old 15-01-2025, 19:08   #13290
Podz
Senior Member

L'Avatar di Podz

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si, ho constatato che risolve il 90% dei problemi di questo tipo
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2025, 19:23   #13291
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

.

Ultima modifica di DLINKO : 15-01-2025 alle 19:33.
Old 15-01-2025, 19:28   #13292
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Sì, a parte qualche settaggio di win che fa rifatto, è la panacea, si risparmia un sacco di tempo rispetto ad altri tentativi spesso infruttuosi. Ormai dopo una prova con i soliti comandi di giovanni69, non perdo tempo con le varie guide ecc, vado di inplace e via.

Quote:
non credo puoi linkarmi la discussione
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2#post48694222 ma non sembra il tuo caso visto che hai 730MB.
Comunque ormai hai risolto, è solo curiosità suppongo. E' interessante l'articolo con la cronologia del bug che parte da marzo scorso e si trascina fino a oggi.

Vedo che anche tu hai le "anteprime dell'aggiornamento di NET framework..." , ma ce le hanno tutti ? a che servono le anteprime se non siamo insider? non si possono evitare?

Ultima modifica di sbaffo : 16-01-2025 alle 11:11.
Old 15-01-2025, 19:31   #13293
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Grazie ad entrambi ,provato a reinstallare aggiornamento ma da stesso errore e ho fatto anche un ripristino di un immagine del sistema con Macrium vecchia di circa un mese e poi ho provato ad aggiornare ma il problema è lo stesso ,ovviamente aggiornamento non è installato e sempre in lista ripulito anche le cartelle di windows dove mette i file per aggiornare ma non risolve sempre stesso codice di errore .Ho provato anche a scaricare il pacchetto di aggiornamento dal microsift catalogo ma non finisce installazione ,in questo caso i pacchetti sono due windows11.0-kb5043080-x64 e windows11.0-kb5050009-x64 il primo non parte proprio

aggioramenti installati da quando ho 24h2
Se vuoi, prova a disinstallare, sempre che siano nell'elenco del disinstalla di windows update, i primi 4 aggiornamenti della tua lista, poi, prova a lanciare la verifica disponibilità aggiornamenti e incrocia le dita.

Se dovesse continuare a dare errore, io, nei tuoi panni proverei ad aspettare prossimo aggiornamento, al 99 % ti risolverà tutto. Perché se cominci a smanettare seguendo i consigli che si trovano in rete, potresti peggiorare la situazione, visto che sono tutti o quasi copia incolla dei soliti cosiddetti esperti, non si sa di cosa, ma molto esperti.

P.S. Scusa, non avevo visto che poi, alla fine hai risolto, bene, tutto è bene quel che finisce bene.

Old 16-01-2025, 11:10   #13294
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

- brutte notizie sulla 24H2, pare che se si fa l'aggiornamento (in place) invece del fresh install le prestazioni peggiorano invece di migliorare:
https://www.neowin.net/reviews/windo...ising-results/

Quote:
Vedo che anche tu hai le "anteprime dell'aggiornamento di NET framework..." , ma ce le hanno tutti ? a che servono le anteprime se non siamo insider? non si possono evitare?
- Siamo gli unici o è un problema comune?

- per chi aveva problemi col menù contestuale di Win11, provi a dare un'occhiata qui : https://www.wagnardsoft.com/WToolsw
in basso a destra nell'immagine, sotto "Windows 11 only" > context menu...

Ultima modifica di sbaffo : 16-01-2025 alle 11:15.
Old 16-01-2025, 12:31   #13295
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
E' Microsoft che alcune volte si dimentica di aggiornare il titolo dell'aggiornamento cioè rinominare quelle che il mese precedente erano chiamate "anteprime".
Comunque dalla data di installazione si capisce che l'utente JakobDylan ha installato le anteprime quando erano effettivamente anteprime (es. 04/12/2024), andandole a scaricare manualmente da Impostazioni -> Windows Update -> Opzioni avanzate -> Aggiornamenti facoltativi.

Ultima modifica di yeppala : 16-01-2025 alle 12:57.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 13:23   #13296
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
E' Microsoft che alcune volte si dimentica di aggiornare il titolo dell'aggiornamento cioè rinominare quelle che il mese precedente erano chiamate "anteprime".
Comunque dalla data di installazione si capisce che l'utente JakobDylan ha installato le anteprime quando erano effettivamente anteprime (es. 04/12/2024), andandole a scaricare manualmente da Impostazioni -> Windows Update -> Opzioni avanzate -> Aggiornamenti facoltativi.
Forse quella del 4/12 solitaria, ma quella del 19/12 insieme agli altri non direi.
Io comunque non le ho mai viste tra i facoltativi ma sempre tra quelli "principali", tra gli opzionali ci sono driver di solito (che mi guardo bene dall'installare).
Old 16-01-2025, 15:03   #13297
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
- brutte notizie sulla 24H2, pare che se si fa l'aggiornamento (in place) invece del fresh install le prestazioni peggiorano invece di migliorare:
https://www.neowin.net/reviews/windo...ising-results/

- Siamo gli unici o è un problema comune?

- per chi aveva problemi col menù contestuale di Win11, provi a dare un'occhiata qui : https://www.wagnardsoft.com/WToolsw
in basso a destra nell'immagine, sotto "Windows 11 only" > context menu...
In un mio messaggio qui datato 3/10/2024 (sono da tapatalk) lamentavo una perdita di prestazioni in cinebench 23 dopo l'aggiornamento sopra la 23h2.

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=12085
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha

Ultima modifica di MorrisADsl : 16-01-2025 alle 18:43. Motivo: aggiunta link messaggio
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 07:42   #13298
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
a giorni dovrebbe arrivare un notebook acquistato per un famigliare
ad esempio nei pc in formato mini è necessario per ovvii motivi formattare e reinstallare W11
solitamente sul resto consigliate di farlo?
grazie

Ultima modifica di gabmac2 : 17-01-2025 alle 07:44.
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 08:36   #13299
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non conosco gli ovvi motivi, ne le differenze tra un minipc, un notebook o un big tower che impongano metodologie diverse di installazione/reinstallazione di windows... sempre hardware è

ad ogni modo fai come preferisci

che poi, perchè dovete reinstallare w11 sul portatile?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2025, 08:43   #13300
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
sui pc in formato mini, ci sono stati casi di malware
sui notebook basta una scansione per sicurezza?
in ogni caso nei mesi scorsi all' acquisto di due notebook Lenovo e HP non è stata svolta la formattazione (solo scansione)
arrivando un notevook nuovo per un famigliare, era solo per sapere se consigliate di svolgere l' operazione (se la risposta è no, meglio ancora)
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
Questa sera Elon Musk violerà una...
I migliori Apple Watch da acquistare ora...
Ecco un computer portatile HUAWEI MateBo...
Amazon Kuiper, c'è la data: lanci...
Oscar 2026, l’Academy sceglie la linea n...
Intel prova a migliorare le prestazioni ...
SuperCard X, il malware Android che sfr...
Robot tagliaerba a confronto: 4 modelli ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e DEEBOT X8 PRO ...
Huawei pronta a colmare il vuoto lasciat...
4 mini PC in offerta: da 159€, con 16GB ...
Amazon rilancia sull’hardware: promozion...
Microsoft illustra i vantaggi del TPM e ...
Questo portatile gaming Acer Nitro 5 con...
Chip più freschi: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP