Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-08-2018, 13:52   #22341
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2796
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Oltre la cpu, se vuoi un omologo del 1517+, devi metterci un case con cassetti hotwap, 4 porte gigabit, un paio di porte sata, ma soprattutto un os ben integrato e supportato. Per avere qualcosa di simile, spenderesti una cifra simile, cui va aggiunto il tempo e il knowhow per gestirlo. Insomma un hobby interessante se intendi farlo in casa. Un po' meno se non ti interessa dedicarci del tempo.
sì bhe l'idea era quello di farlo in casa come hobby appunto

Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Meglio andare su CPU datate/usato, il TDP e' un discorso relativo visto che per l'uso sarebbe' parecchio in idle, dipende anche cosa ti serve in fondo, ma andiamo troppo OT
Sì non era tanto il discorso consumi in se a preoccuparmi, più che altro valutavo il range dei 35W in maniera che se dovessi realizzarlo lo farei fanless e quindi anche quando è sotto carico i 35W forse riuscirei a gestirli bene senza ventole attive, dai 65w in su credo sia un impresa impossibile/sconsigliabile.

Comunque capisco sia un discorso ot, lasciamo stare
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 20:58   #22342
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il backup non cambia con gli slot, al limite il raid. Ti consiglio di tenere l'altro nas e usarlo per hyperbackup, cosi' hai davvero un backup. Mentre sul nuovo non andare oltre l'shr con 4 dischi e uno per tolleranza errore. I due nas tienili almeno in stanze diverse, non si sa mai.
Ottimo suggerimento, grazie.
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 22:10   #22343
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Buonasera a tutti,
Prossimamente prenderò un Synology DS418 e vorrei sfruttare la Link aggregation per aumentare un po’ la velocità di trasferimento dati.
Posto che dovrei cambiare anche lo switch (che attualmente non mi consente la LAG), sopportando un ulteriore costo, vorrei capire se questa funzione é realmente efficace (vedere di seguito i dubbi che ho).

Cercando su internet mi sono imbattuto in questo articolo: https://www.smallnetbuilder.com/lanw...nk-aggregation

Nell'ultimo capoverso è riportata questa affermazione che onestamente non capisco:

Quote:
A final interesting aspect about a LAG is it doesn't increase throughput for individual data flows. Each data flow is limited to the bandwidth of a single link in the LAG. In a LAG with two or more 1 Gbps links, the best throughput an individual data flow will see is 1 Gbps. The real value of LAG is in increasing total (or aggregate) throughput between devices. Read this brief presentation for a nice and clear explanation.
Potete darmi aiutarmi a capire e decidere se devo acquistare (o meno) uno switch che supporti la LAG?
Grazie. Ciao.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 19-08-2018 alle 09:33.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:00   #22344
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
La questione mi interessa, da quanto ho capito io il vantaggio lo si ha in quanto entrambe le direzioni up down avranno un intero giga contemporaneamente. Ma non si potrà raggiungere i 2 giga in up o down.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:24   #22345
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il backup non cambia con gli slot, al limite il raid. Ti consiglio di tenere l'altro nas e usarlo per hyperbackup, cosi' hai davvero un backup. Mentre sul nuovo non andare oltre l'shr con 4 dischi e uno per tolleranza errore. I due nas tienili almeno in stanze diverse, non si sa mai.
Supponiamo nas con 4 slot (il 918+), Con 4 hard disk da 4tb l'uno nel primo nas e 2 hard disk da 2tb l'uno nel secondo nas, confermi la configurazione che hai consigliato? Grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:38   #22346
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
La questione mi interessa, da quanto ho capito io il vantaggio lo si ha in quanto entrambe le direzioni up down avranno un intero giga contemporaneamente. Ma non si potrà raggiungere i 2 giga in up o down.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ciao, grazie per il confronto, credo di aver capito la tua osservazione.
Sono però piuttosto scettico (non che voglia criticare il tuo assunto, chiaro), perché ho video alcuni video (per la verità non c'è molta "giurispridenza" su questo argomento) in cui gli utenti facevano vedere un trasferimento di files da un client ad un NAS con transfer rate prossimi ai 200 Mbytes/s, se non superiori.
Quindi faccio fatica a comprendere l'argomento perché da un lato leggo e vedo test che vanno in una direzione, dall'altro leggo affermazioni che invece sembrano far intendere che è vero che la banda passante aumenta, ma solamente in via bidirezionale.
ciao.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 10:51   #22347
emb
Senior Member
 
L'Avatar di emb
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Messaggi: 5720
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il backup NON SI FA sullo stesso nas.
Il backup si fa dove e come si decide di farlo in fase di DRP.

Per il 99% degli utenti soho un solo backup dei client cadenziato in un unico volume di un NAS è sufficiente e abbondante. Quei 4 o 5 files vitali si tengono anche su un paio di chiavette e via.

Qua si passa da un estremo (come chi ancora si ostina a parlare di ridondanza come "protezione" dei dati) all'altro (dove anche per l'utente casalingo ci vogliono strategie di backup multiple in siti diversi, senza capire che sono costi difficilmente giustificabili).
__________________
http://www.enricomb.com/

Ultima modifica di emb : 19-08-2018 alle 10:58.
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 11:49   #22348
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19334
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
Supponiamo nas con 4 slot (il 918+), Con 4 hard disk da 4tb l'uno nel primo nas e 2 hard disk da 2tb l'uno nel secondo nas, confermi la configurazione che hai consigliato? Grazie
In linea generale si.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 11:51   #22349
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19334
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Il backup si fa dove e come si decide di farlo in fase di DRP.

Per il 99% degli utenti soho un solo backup dei client cadenziato in un unico volume di un NAS è sufficiente e abbondante. Quei 4 o 5 files vitali si tengono anche su un paio di chiavette e via.

Qua si passa da un estremo (come chi ancora si ostina a parlare di ridondanza come "protezione" dei dati) all'altro (dove anche per l'utente casalingo ci vogliono strategie di backup multiple in siti diversi, senza capire che sono costi difficilmente giustificabili).
Ribadisco meglio: un backup non si fa MAI sullo stesso nas su cui risiedono i dati. MAI, anche in ambito soho.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 16:10   #22350
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13476
Ma ssd cache ha senso secondo me voi? Si può fare con qualsiasi ssd
?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 17:48   #22351
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Troppi spazi vuoti nel nuovo arrivato ?
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 18:43   #22352
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ribadisco meglio: un backup non si fa MAI sullo stesso nas su cui risiedono i dati. MAI, anche in ambito soho.
Ciao, visto che sto per acquistare un NAS, mi puoi giustificare la tua affermazione? Ipotesi, se ho un NAS con 4 dischi (0, 1, 2, 3), nessuno in RAID, con il disco 3 che funge da disco di backup di uno o tutti gli altri, non comprendo molto il perché della tua affermazione.
A dire il vero anche nell'ipotesi di dischi in RAID... Però ammetto la mia ignoranza e per questo ti chiedo. Grazie.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 18:47   #22353
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ribadisco meglio: un backup non si fa MAI sullo stesso nas su cui risiedono i dati. MAI, anche in ambito soho.
Io ho il mio nas su cui la cartella dati viene backuppata sul secondo volume del nas giornalmente. La quale viene backuppata su il mio cloud di amazon.

Per il recupero uso sempre quello del nas. Non mi è mai capitato di dover recuperare da amazon. Almeno fino a che non mi entrano in casa e me lo rubano.

Se non è l'unico bkp si può usare un backup interno. Questo imperialismo del MAI è opinabile
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 20-08-2018 alle 03:45.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:16   #22354
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Buonasera, chiedo: é possibile sincronizzare con il NAS Sinology solamente un file, un gruppo specifico di files o di cartelle?

Vi espongo la mia necessità.
Utilizzo Adobe LR e il file del catalogo é come noto non utilizzabile su network di rete. Tale file quindi deve per forza risiedere in locale, su tutti i disposizioni connessi ad una rete domestica. Avendo due computer, un portatile e un fisso vorrei poter lavorare in questo modo:

1. Il file originario del catalogo nasce sul computer fisso (1) e man mano che modifico le foto il file si aggiorna. A questo punto il file di catalogo è presente esclusivamente sul pc fisso.
2. Eseguo la sincronizzazione e il file di catalogo viene così salvato nel NAS.
3. Non appena attacco alla rete il pc portatile (2) avvio la sincronizzazione (anzi, meglio se questa si avviasse in automatico, non so se è fattibile) e ricevo il file dal NAS. A questo punto ho una copia esatta del catalogo LR su tutti e tre i dispositivi.
4. Modifico il file di catalogo dal computer portatile (2) e sincronizzo il file con il NAS... a questo punto compio il percorso inverso, che mi porterà ad avere il catalogo aggiornato sul computer fisso (1).

Leggendo sul sito ufficiale non sono riuscito a capire se Cloud Station funziona solo per tutto il contenuto del NAS o di una shared folder oppure solo per una parte dei files/cartelle (scelte dall’utente).
Grazie. Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:43   #22355
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da richard99 Guarda i messaggi
Buonasera, chiedo: é possibile sincronizzare con il NAS Sinology solamente un file, un gruppo specifico di files o di cartelle?

Vi espongo la mia necessità.
Utilizzo Adobe LR e il file del catalogo é come noto non utilizzabile su network di rete. Tale file quindi deve per forza risiedere in locale, su tutti i disposizioni connessi ad una rete domestica. Avendo due computer, un portatile e un fisso vorrei poter lavorare in questo modo:

1. Il file originario del catalogo nasce sul computer fisso (1) e man mano che modifico le foto il file si aggiorna. A questo punto il file di catalogo è presente esclusivamente sul pc fisso.
2. Eseguo la sincronizzazione e il file di catalogo viene così salvato nel NAS.
3. Non appena attacco alla rete il pc portatile (2) avvio la sincronizzazione (anzi, meglio se questa si avviasse in automatico, non so se è fattibile) e ricevo il file dal NAS. A questo punto ho una copia esatta del catalogo LR su tutti e tre i dispositivi.
4. Modifico il file di catalogo dal computer portatile (2) e sincronizzo il file con il NAS... a questo punto compio il percorso inverso, che mi porterà ad avere il catalogo aggiornato sul computer fisso (1).

Leggendo sul sito ufficiale non sono riuscito a capire se Cloud Station funziona solo per tutto il contenuto del NAS o di una shared folder oppure solo per una parte dei files/cartelle (scelte dall’utente).
Grazie. Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche per singola cartella
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 21:12   #22356
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
fino a che non capita niente tutte le strategie di backup vanno bene

quando arriva il guaio allora

in linea di principio il backup del pc va bene sul NAS, quello del NAS non sullo stesso NAS è abbastanza intuitivo, anche se si usa il RAID

RAID in se vuol dire che probabilmente hai ridondanza di dischi e se ti si rompe un disco sei ancora salvo

ma mica il backup serve solo se ti si rompe un disco
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 02:50   #22357
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4701
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Infatti vai a strapagare per cose spesso inutili quando ti puoi fare un nas a un terzo del prezzo se non meno, con un hardware molto piu' adeguato.


E molto meno parco nei consumi, lato che, almeno a me interessa molto.
Lascia acceso un server xeon per un anno, poi mi saprai dire le differenze di bolletta luce
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:11   #22358
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi

in linea di principio il backup del pc va bene sul NAS, quello del NAS non sullo stesso NAS è abbastanza intuitivo
Per me invece intuitivo non lo è propio, furti esclusi ovviamente. Se il mio NAS con due volumi lo gestisco uno per i soli dati e l’altro per il backup, non vedo che problemi ci possano essere qualora il NAS di rompa per qualche motivo. Il backup lo gestisco tramite Acronis True Image e quindi qualora ne avessi bisogno basta che scollego il disco di backup dal NAS, lo installo nel case e ho a disposizione il backup per il recupero.
Non vedo davvero quale sia il problema.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 07:45   #22359
Another
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
Messaggi: 1886
beh intanto questo ragionamento non puoi farlo su qualunque modello di NAS perchè devi avere la possibilità di gestire 2 volumi con dischi indipendenti, quindi immagino almeno 4 dischi se vuoi la ridondanza... ergo chi ha 1 o 2 dischi non inizia nemmeno il discorso

in ogni caso non la vedo così semplice, in primis perchè il file system non coincide con quello del tuo pc molto probabilmente, poi perchè danni hardware possono essere di diverso tipo, buona prassi sarebbe posizionare il NAS e il dispositivo che lo backuppa in 2 locali diversi
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 08:05   #22360
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Quote:
Originariamente inviato da Another Guarda i messaggi
beh intanto questo ragionamento non puoi farlo su qualunque modello di NAS perchè devi avere la possibilità di gestire 2 volumi con dischi indipendenti, quindi immagino almeno 4 dischi se vuoi la ridondanza... ergo chi ha 1 o 2 dischi non inizia nemmeno il discorso

in ogni caso non la vedo così semplice, in primis perchè il file system non coincide con quello del tuo pc molto probabilmente, poi perchè danni hardware possono essere di diverso tipo, buona prassi sarebbe posizionare il NAS e il dispositivo che lo backuppa in 2 locali diversi
Non ho parlato di ridondanza di alcun tipo (vedi mio messaggio di ieri delle 19:43).
Il discorso del file system lo comprendo e ti ringrazio per la delucidazione.
Comunque, mica tutti hanno la possibilità di avere 2 NAS, di cui uno adibito a backup del primo, tanto meno connessi in rete in due locali diversi.
Semmai si potrebbe pensare ad una soluzione di backup con disco USB 3.0 esterno; il problema è che a quel punto bisognerebbe ogni volta connetterlo fisicamente al NAS e quindi la schedulazione (che ritengo una funzione utilissima) avrebbe poco senso se non nessuno.
Escludo categoricamente il backup su cloud, per svariati motivi.

Altre soluzioni suggerite?
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v