Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2018, 12:23   #4261
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Ciao, potresti passarmi il link del setup V2018 per PM?
E' la versione ita?
fatto ciao

Ultima modifica di marcoesse : 08-08-2018 alle 16:27.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2018, 12:31   #4262
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma la versione di Kaspersky free di cui parlate da tempo, è solo per win7 o anche per win10? Link x il download?
anche per Win10
metto link dal Forum Kasp ITA
https://forum.kaspersky.com/index.ph...omment=2815336
se leggi un po' ho scritto/chiesto altre cose...
Quote:
Come va settato una volta installato?
io ho tolto solo scansioni crittografate perché rompeva le @@balles
per il resto NON c'è molto da fare... c'è molto di preimpostato e/o NON settabile (ma a me' va' bene proprio così

Quote:
Inoltre anni fa rallentava spesso il pc sui cui era installato in quanto veniva considerato un antivirus molto pesante.
Questo problema è stato fixato con il tempo o no?
prima avevo, ho avuto per un sacco di tempo, AviraPRO ma ultimamente mi creava problemi, NON si aggiornava più e non so', non era più buono (per me') per cui sono passato a Kaspersky Free, che sulla versione Free hanno segato tantissimi moduli, per cui non è pesante, per lo meno non penso più di WinDefenderFree Win10, io sul mio Win7Pro volevo proprio un AV Free "di marca" sicuro ed affidabile che NON avesse 3.000 moduli, che appunto appesantiscono e rompono le @@balles e mi trovo bene.
Sui miei Win10 di solito sto' con WinDefender, ma questo KaspFree potrebbe essere un'ottima alternativa, poi dipende anche dalla potenza del PC, ad esempio sul mio Surface3 eMMc 2/64 magari non ci gira bene o invece magari sarebbe meno "pesante" di Win Defender, non credere che WinDefender sia poi tanto leggero è bello pesantuccio pure lui, l'ottima cosa è che NON ti creerà mai problemi di compatibilità con Win10 aggiornamenti cumulativi mensili e quelli grossi CU, FCU, November, April, ecc. questo è un motivo mi fa' restare con Win Defender
ecco uno screen del consumo sul mio Fujitsu, i5, 8GB ram
Old 06-08-2018, 18:09   #4263
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Gruppo Telegram Hearthstone Italia: https://t.me/hearthstoneitaliauno
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 15:30   #4264
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie per la risposta.
un conoscente mi ha dato un Pc Win10(screen) per mettergli l'AV Free, senza indugi gli ho messo Kasp.Free poi, già che c'ero, ho messo il programmino, che controlla bene "i consumi" anche nascosti,(screen) non so' quanto consumava prima WinDefender, il programmino l'ho messo dopo
cmq adesso c'è un dato "reale" di Kasp. Free 2019 su Win10. Adesso sto' facendo la scansione COMPLETA che, come si dovrebbe sapere, dura TANTISSSIMOOOO in quando Kasp.AV "marchia" i file con le tecnologie proprietarie iSwift, iCheker, e dopo averli "marchiati" per bene, la prima volta con scansione Completa, le scan successive saranno molto più veloci, in quanto i file "marchiati", se non presentano "variazioni", vengono "passati" velocemente... questo per dirVI: abbiate pazienza la PRIMA scan completa
uno dei motivi che dicevano che KaspAV era pesante, era anche per questo, mettevano l'AV, lanciavano la prima scan e pensavano durasse pochi minuti, ma invece con Kasp.AV NON è così e non lo sarà mai
. . .

Ultima modifica di marcoesse : 08-08-2018 alle 15:34.
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 21:37   #4265
deepdark
Senior Member

L'Avatar di deepdark

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Isola Ferdinandea
Con il primo scan si memorizza i file e il loro stato. Il secondo scan dovrebbe essere molto più veloce. In ogni caso l'av di Windows è quello più leggero. Quello di win 10 è migliorato moltissimo.
Old 08-08-2018, 23:13   #4266
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
...In ogni caso l'av di Windows è quello più leggero. Quello di win 10 è migliorato moltissimo.
si solitamente anch'io sui Win10, lascio WinDefender, questo conoscente mi ha fatto richiesta e l'ho accontentato.. c'è anche da considerare che, ogni 3X2, arrivano aggiornamenti cumulativi e/o "peggio ancora" quelli annuali molto impegnativi CU, FCU, November, April, e con L'AV di Win10 si sta più tranquilli io su Fujitsu sono con Win7, per cui, qualcosa preferisco avere e devo dire che KaspFree va' molto bene, non lo sento neppure
Old 09-08-2018, 07:58   #4267
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
In ogni caso l'av di Windows è quello più leggero.

Anche no, anche no. Sono innumerevoli i casi in cui installato un antivirus alternativo (es. Avira o BitDefender), il computer ha ringraziato mostrandosi più sollevato e "respirando" decisamente meglio.

Defender ha di buono che essendo integrato nel sistema operativo subisce il testing accurato assieme a quest'ultimo, poche o nulle sorprese ad ogni aggiornamento di Windows, al contrario degli altri antivirus che qualche problema, anche grosso, l'hanno dato. Però non parliamo di leggerezza che di strada ne hanno da fare, se mai la vorranno fare...

Giusto perché non si pensi che mi stia inventando tutto di pochi giorni fa:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=30765
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2018, 17:42   #4268
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Per chi ha Kaspersky FREE ha anche installato " Kaspersky Secure Connection " ? Oppure solo l'antivirus e basta?
Serve questo Secure?

Ho concluso con molti utenti, i miei feedback la vostra reale garanzia di acquisto.
Old 10-08-2018, 17:43   #4269
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
Quote:
Per chi ha Kaspersky FREE ha anche installato " Kaspersky Secure Connection " ? Oppure solo l'antivirus e basta?
Serve questo Secure?
io l'ho rimosso, non credo che per una adsl casalinga servano queste robe
Old 10-08-2018, 17:57   #4270
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
io l'ho rimosso, non credo che per una adsl casalinga servano queste robe
Rimosso subito pure io, da qualche parte sul mio T901, avevo visto che era VPN di Opera, se mi servisse, posso usare quella contenuta in Opera Browser

by Xiaomi RedMiNote4(Tapatalk)
Old 10-08-2018, 17:59   #4271
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Rimuovo subito anche io :-) , non credo verrà mai utilizzato

Old 10-08-2018, 19:08   #4272
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Come tolgo questa notifica:

Non vorrei creare un account

Old 10-08-2018, 20:18   #4273
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Come tolgo questa notifica:

Non vorrei creare un account
io l'ho creato, ma avevo indirizzi mail "caxxuti" creati tempo fa' (non usati) e li ho utilizzati, quel mykaspersky, sul free, non serve a molto, ma li ho accontentati penso di averlo fatto anch'io per il discorso notifica

Old 14-08-2018, 10:21   #4274
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
io l'ho creato, ma avevo indirizzi mail "caxxuti" creati tempo fa' (non usati) e li ho utilizzati, quel mykaspersky, sul free, non serve a molto, ma li ho accontentati penso di averlo fatto anch'io per il discorso notifica

No io crearmi un account , zero voglia proprio
Anche perchè non so se terrò a vita questo antivirus. Per ora è tutto ok, per in futuro booooo

Se provassi a disabilitare questo servizio cerchiato in rosso :

Si risolve la questione? Oppure comparirà sempre questo messaggio?
Grazie

Old 14-08-2018, 10:25   #4275
TheGaiden
Senior Member

L'Avatar di TheGaiden

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
cacchio però ragazzi... io capisco la pigrizia, ma per creare un account kaspersky ci vogliono tipo 30 secondi eh?

cioè, si perde più tempo a cercare alternative.
Old 14-08-2018, 10:31   #4276
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
cacchio però ragazzi... io capisco la pigrizia, ma per creare un account kaspersky ci vogliono tipo 30 secondi eh?

cioè, si perde più tempo a cercare alternative.
Non è pigrizia, ma semplicemente perché so che non lo userò mai.
Quindi perché crearlo e lasciarlo li inutilizzato? Non credo abbi senso (per me).
Solo per questo. Se c'è una soluzione alla notifica risolvibile con qualche click, ok la applico. Altrimenti la nasconderò ogni volta che compare.

Di certo non ne faccio una tragedia mondiale

FINE OT

Old 16-08-2018, 14:10   #4277
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Erice
Salve, vedo online grande pubblicità dell'antivirus TOTAL AV. Molti lo ritengono il miglior antivirus 2018.
Su questo forum da qualche parte ho letto che è tutta pubblicità e che può essere addirittura dannoso.
Dov'è sta la verità?
Main:GA-990XA-UD3-CPU: FX8320-RAM:Kingston 1x4GHb1600Mhz-HD1:Samsung 850PRO250Gb-HD2:Seagate Barracuda ST2000DL003-S.V.Sapphire HD7700 1Gb DDR5-Coolermaster M2 SilentPro720W 80+ Case Coolermaster 690III
Feedback positivi: Molti - Negativi: Nessuno
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full