Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2018, 07:41   #321
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Amazon dal canto suo sbaglia a non differenziare, alla fine lo vede chi abusa e chi no, potrebbe fare un piccolo.sforzo in piu'. Resta che le persone sono maleducate e soprattutto dalla "vista" corta, perche' ottengono si un grosso vantaggio immediato, ma a scapito del futuro, e queste mail e chiusure account ne sono la riprova!

Sent from my SM-G950F using Tapatalk
Questa è una cosa che in effetti si potrebbe dire ad Amazon, in caso di "diffida".
Della serie: "Mi auguro che Amazon faccia sufficienti controlli accurati per differenziare gli utenti che abusano dei resi, dagli onesti acquirenti incappati sfortunatamente in comprovati problemi con i prodotti venduti", fargli pesare un po' questo comportamento da parte loro che lascia intravedere una cattiva gestione di cui sono anche loro responsabili.

Ultima modifica di hexaae : 13-04-2018 alle 07:45.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 11:59   #322
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi

se poi ti arriva una scheda madre e non riesci a fare OC da bios o se ti arriva la seconda che non parte cosa devi fare ? tenertela ?
Ma certo che no, ma mi sembra assurdo che, se una scheda madre preveda l'oc da bios non ti abbia permesso di farlo. Piuttosto penserei che sia stato un errore tuo ad acquistare un modello sbagliato visto che, tra una scheda con l'abilitazione oc ed una standard, ci passa semplicemente la sigletta "OC" vicino e nient'altro (nella migliore delle ipotesi), quindi facile sbagliarsi.
Poi, per carità, magari era davvero un difetto del prodotto e non un tuo errore, però mi sembra anche strano che amazon mandi una mail di avvertimento solo per due resi.
A me è stata mandata, si, ma di resi ne ho fatto un pò più di due.

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
perchè questa nazione secondo te cos'è ??? un asilo nido più avanzato ...altrimenti un colosso come Amazon non inzierebbe a guardarsi intorno su questo servzio e inizia a segare gli account per pararsi giustamente il cul.
Eh si va bè và... allora mettiamoci pure "E renzie keffààààà" così concludiamo la polemica. Ma che c'entra adesso? Possibile ci sia sempre il bisogno di incolpare lo stato per giustificare i propri sbagli? Va bè.

Ultima modifica di DarylDixon : 13-04-2018 alle 12:21.
DarylDixon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 13:34   #323
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarylDixon Guarda i messaggi
Ma certo che no, ma mi sembra assurdo che, se una scheda madre preveda l'oc da bios non ti abbia permesso di farlo. Piuttosto penserei che sia stato un errore tuo ad acquistare un modello sbagliato visto che, tra una scheda con l'abilitazione oc ed una standard, ci passa semplicemente la sigletta "OC" vicino e nient'altro (nella migliore delle ipotesi), quindi facile sbagliarsi.
Poi, per carità, magari era davvero un difetto del prodotto e non un tuo errore, però mi sembra anche strano che amazon mandi una mail di avvertimento solo per due resi.
in che senso ? la scheda madre era una X370 con CPU AMD ryzen 1700 quindi perfettamente compatibili e perfettamente abilitata all'OC e non mi permetteva di variare i valori da BIOS
la seconda proprio non partiva

ne ho montati di PC e se i componenti non sono fallati di problemi non ve ne sono

come già scritto di resi ne ho fatti un poco più di 2 e piuttosto misti come categorie il problema è che probabilmente loro non fanno distinzioni per categorie e quindi se ne fai 7 in elettronica e 15 in abbigliamento alla fine ne contano 22 e parte la mail

Intel NUC7I3BNH i3-7100U / Ram Teamgroup 16GB 2133MHz / SSD 850 EVO 250GB
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 14:23   #324
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
intanto settimana scorsa ho reso un WD Red 2TB arrivato rotto (non si avviava nè veniva rilevato), oggi consegnano un Seagate 2TB imballato da vergognarsi (praticamente lasco dentro una scatola grossa quanto quella delle scarpe). Dopo un paio d'ore di test e utilizzo, già 32 bad sectors. Reso.
Vediamo se ricevo l'email. Prima di fare il reso ho comunque evidenziato l'imballo inadeguato e fatto pure foto.
Old 13-04-2018, 14:58   #325
Growan
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Torino
Comunque non esiste solo Amazon...

Ultimamente compro solo altrove, ed ho trovato siti anche sconosciuti che lavorano davvero alla grande, anche in merito ad un' eventuale reso...

Per quanto riguarda l'abbigliamento poi, personalmente, non concepisco Amazon...

Io compro solo da Zalando, ho 100 giorni di reso, e per come è strutturato per la scelta della taglia non è ho mai sbagliata una...Oppure compro direttamente dai siti ufficiali come Adidas etc...e trovo prezzi più bassi ed un'assistenza eccezionale...

Bisogna girare un po' e non fossilizzarsi con Amazon....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Growan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:09   #326
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Comunque non esiste solo Amazon...

Ultimamente compro solo altrove, ed ho trovato siti anche sconosciuti che lavorano davvero alla grande, anche in merito ad un' eventuale reso...

Per quanto riguarda l'abbigliamento poi, personalmente, non concepisco Amazon...

Io compro solo da Zalando, ho 100 giorni di reso, e per come è strutturato per la scelta della taglia non è ho mai sbagliata una...Oppure compro direttamente dai siti ufficiali come Adidas etc...e trovo prezzi più bassi ed un'assistenza eccezionale...

Bisogna girare un po' e non fossilizzarsi con Amazon....

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Gli store diretti sono il futuro dell'online.

Per adesso non vogliono andare in concorrenza con il retail , ma la fine sarà quella , e arriveranno tempi bui per amazon e altri .
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:11   #327
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Gli store diretti sono il futuro dell'online.

Per adesso non vogliono andare in concorrenza con il retail , ma la fine sarà quella , e arriveranno tempi bui per amazon e altri .
Non credo che tutti i produttori vogliano sobbarcarsi la logistica, resi e altri scazzi.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 15:13   #328
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
ad ogni modo dal 2010 ad oggi ho fatto 883 ordini su amazon...direi che anche se ho fatto una 30ina di resi dovrei stare tranquillo.
Naturalmente sono interessato ad altri shop soprattutto per componetistica..ora devo prendermi un altro Hard disk da 4TB...ma siccome ne ho ancora uno in transito aspetto a vedere come arriva prima di riordinare. Mi mandate in MP dei negozi che conoscete?
Old 13-04-2018, 15:19   #329
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non credo che tutti i produttori vogliano sobbarcarsi la logistica, resi e altri scazzi.
Hanno già una logistica per consegnare ai grossisti e \ o ai negozi.

I grandi marchi si sono quasi tutti organizzati , chi non lo fa è per rispetto ( e paura di perdere) dei clienti.

Vedo un fututo molto triste per il commercio al dettaglio e all'ingrosso ( cioè per me .. )
Old 13-04-2018, 15:58   #330
Bivvoz
Senior Member

L'Avatar di Bivvoz

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Ma Milan l'é un gran Milan
Quote:

I grandi marchi si sono quasi tutti organizzati , chi non lo fa è per rispetto ( e paura di perdere) dei clienti.

Vedo un fututo molto triste per il commercio al dettaglio e all'ingrosso ( cioè per me .. )
Spedire 100 bancali è diverso che spedire 10000 pacchetti.
Bivvoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2018, 16:29   #331
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Spedire 100 bancali è diverso che spedire 10000 pacchetti.
Ni ..cmq ripeto ci son già.
Old 13-04-2018, 20:30   #332
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Alibaba fa più paura di Amazon, all'orizzonte....
Old 13-04-2018, 20:35   #333
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Eh si va bè và... allora mettiamoci pure "E renzie keffààààà" così concludiamo la polemica. Ma che c'entra adesso? Possibile ci sia sempre il bisogno di incolpare lo stato per giustificare i propri sbagli? Va bè.

amico non capire fischi per fiaschi, qua nessuno sta mettendo di mezzo lo stato, mi riferivo semplicemente alla gente italiana, la cultura che hai, di come vivi, modi di fare , di ragionare e tanto tanto altro. E sbagli pure sulla polemica, di polemico non c'è nulla, sono semplici constatazioni.
Old 13-04-2018, 20:45   #334
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Alibaba fa più paura di Amazon, all'orizzonte....
Per la maggiore sono porcherie .. e non rispettano i regolamenti ue e sarebbero da proibire.
Ai ns importatori rompono i OO per CE imq cazxi e mazzi e poi arriva un cinese che vende direttamente in italia roba di cui non si sa niente. Non si sa se è tossica , se fa allergia se inquina ecc.

Siamo ot.

Ultima modifica di fraussantin : 13-04-2018 alle 20:56.
Old 22-05-2018, 16:28   #335
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Interessantissimo thread, non mi crederete ma mi son letto di fila tutte e 17 le pagine.

Sono cliente Amazon dal 2012 e solo una volta ho avuto un problema (ho comprato circa 120 cose, quindi, in effetti, pochissimo rispetto a voi).
E l'unica cosa "seria" fu una videocamera nel 2013, da 450€. tutto ok e bella sigillata. Poi tutti libri, videogiochi. libri , videogiochi. prodotti estetici, minielettronica da consumo. faccio accumulare 30€ di cose che possono servirmi e compro con spedizione gratis.

l'unico problema lo ebbi su amazon.co.uk, comprai dopo pochi mesi fallout 4 per pc.
mi arrivò SENZA FOGLIETTO COL CODICE STEAM. lol.
contattai l'assistenza amazon.co.uk spiegando che NONOSTANTE IO AVESSI COMPRATO IL GIOCO "NUOVO" (mica son scemo che compro un gioco steamworks usato), il gioco era palesemente aperto e senza foglietto.

Praticamente qualcuno aveva fatto la restituzione che voi dite. qualche bastardo praticamente si era fatto fallout 4 per pc gratis. (sbaglio?)

contattai l'assistenza, mi telefonarono (?). era un numero irlandese. la ragazza mi parlò in inglese, infatti pensai " e se io fossi una persona incapace di parlare inglese?"

spiegai la situazione, spiegai bene che senza questo codice steam il gioco era semplicemente "non funzionante".
risposta di questa ragazza?
"te ne spediamo un altro gratis. e non preoccuparti per il reso. puoi tenertelo"

=|

rimasi ammaliato da questa ""bontà"" ((anche se in effetti, il gioco costava solo 24€. forse perché non valeva la pena troppi casini per 24€?))

però da quel giorno rimasi con "la pulce nell'orecchio" sul fatto che la dicitura "Nuovo" sia comunque pericolosa. controllo 0.
ma anche da parte loro, controllo 0.
chi poteva assicurare loro che io non fossi un furbetto cattivello che voleva semplicemente farsi un secondo fallout 4?
da dove hanno visto la mia buona fede?

amazon.co.uk e amazon.it utilizzano due account distinti e separati.

In ogni caso, a ben vedere questo thread, son felice di preferire ebay, che uso quasi quotidianamente dal 2005 per comprare e vendere
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 22:40   #336
DarylDixon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Camolia
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

Praticamente qualcuno aveva fatto la restituzione che voi dite. qualche bastardo praticamente si era fatto fallout 4 per pc gratis. (sbaglio?)
Non sbagli, non mi racconti nulla di nuovo. Questo ed altro su Amazon.

Quote:
e se io fossi una persona incapace di parlare inglese?
Eh, ti attacchi. Nessuno ti obbliga ad acquistare sulla piattaforma uk infatti. Quella è la piattaforma inglese per gli inglesi, tu hai l'italiana e dovresti acquistare dall'italia. Come se io andassi in Inghilterra a pretendere di parlare in italiano.

Quote:
rimasi ammaliato da questa ""bontà"" ((anche se in effetti, il gioco costava solo 24€. forse perché non valeva la pena troppi casini per 24€?))
Avresti goduto del gesto generoso anche se l'oggetto superava i mille euro, tranquillo.
Old 23-05-2018, 06:55   #337
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Avresti goduto del gesto generoso anche se l'oggetto superava i mille euro, tranquillo.
Non esageriamo. Per oggetti costosi vale il normale reso di legge (esteso con Amazon)... si permettono di lasciare i prodotti ai clienti solo con roba economica, se compro una lavatrice e dico che ha i tasti usati me la cambiano, non me ne spediscono un'altra.
Coi libri a me è capitato di fare 3 resi; uno per libro arrivato rovinato e l'ho dovuto rispedire indietro, 2 per miei cambi di idea (in un caso pensavo di non averlo ma l'avevo, nell'altro caso è arrivato in ritardo per un regalo e nel frattempo l'avevo già ricomprato) e in questi 2 non hanno voluto indietro il libro ma mi hanno comunque rimborsato.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 18:09   #338
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
però da quel giorno rimasi con "la pulce nell'orecchio" sul fatto che la dicitura "Nuovo" sia comunque pericolosa. controllo 0.
ma anche da parte loro, controllo 0.
Purtroppo immagino sia vero.
A Natale 2015 ho regalato un monitor a mio padre, ovviamente comprandolo nuovo su Amazon... Arrivato senza plastiche protettive (essendo uno di quelli con chassis lucidi) e con evidenti segni di starnuto sul pannello. Fortunatamente me lo hanno sostituito senza fare storie, ma era stato messo in vendita come nuovo.
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full