Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2018, 14:03   #21
Michelaccio92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho formattato, è andato tutto a buon fine, ho rimesso i driver, tranne vga che avevo momentaneamente tolto, quando vado a rimettere l'altra ram parte il beep, mostra schermata bios, poi rimane solo quella della gigabyte e più nulla... Dopo qualche riavvio di nuovo Preparing Automaric Repair... Nel bios cmq legge 8192 di ram, ci ho fatto caso oggi... Ora come procedo?

Edit: Oggi con un po' di luce ho visto sulla mobo la sequenza delle ram, grigio 1 e 2 nero 3 e 4, praticamente quando montavo le 2 ram negli slot di colore differente (e il pc andava qualche volta), erano 4 nero e 3 grigio e non 1 e 2 come dicevo io... Giusto per fare chiarezza

Ultima modifica di Michelaccio92 : 16-03-2018 alle 14:43.
Michelaccio92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 07:47   #22
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Non saprei.. Quindi anche dopo la formattazione e il ripristino continua a dare lo stesso problema?
Allora.. non mi ricordo se l'hai gia fatto.. ma hai provato a fare un reset del bios?

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 08:47   #23
Michelaccio92
Senior Member

Si ho tolto la batteria tampone e l'ho rimessa dopo una decina di minuti, ho anche fatto partire il pc senza per essere sicuro che si resettasse...
Old 19-03-2018, 07:58   #24
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Qui potrebbero essere diverse cose.. è difficile dirlo.
1) Forse con una sola ram funziona? Magari una è danneggiata.. ma mi pare che hai già fatto questi test.
2) Hai forse la possibilità di testare un altro alimentatore?

Old 19-03-2018, 10:24   #25
Michelaccio92
Senior Member

Ora sto andando con 8gb in single channel, più o meno bene, forse qualche caricamento cartella ci sta un po' di più ma niente di esagerato... Io penso che siano danneggiati gli slot ram, quindi proverei a cambiare quella e amen... Il pc va, ci gioco anche, non credo sia ne ali, ne hd, ne vga, ne cpu... La ram va in single, non in dual, penso che tirando le somme non ci sia altra spiegazione, se così non fosse veramente non so più che fare
Old 19-03-2018, 19:47   #26
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

E se quella singola ram la sposti negli altri slot funziona o no?

Old 19-03-2018, 22:09   #27
Michelaccio92
Senior Member

Solo in quei 2 slot che sto usando ora, negli altri 2 no...

Edit: sono 2 banchi da 4gb, non uno solo da 8... Va in single perché purtroppo funzionano 2 slot di colore diverso, sennò il problema non si poneva
Old 20-03-2018, 17:15   #28
Michelaccio92
Senior Member

Ho cambiato mobo ed ho risolto... Grazie lo stesso per l'aiuto!
Old 20-03-2018, 20:44   #29
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Bene. Grazie a te!

Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full