Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2018, 18:41   #1
romrom
Member

L'Avatar di romrom

Iscritto dal: Sep 2007
difficile settaggio repetear

Ho acquistato un repetear URANT 750 M per estendere la copertura wi fi del mio modem router Archer D 5. L'aggeggio ha 3 possibilit di funzionamento : AP, router e ripetitore. Il foglio di istruzioni troppo scarno ... (per non dire inutile).
Ho provato a seguire le istruzioni per il mio caso ma anche se vedo la sottorete generata per il 2,4 Ghz non mi connetto.
Penso sia un problema di password. Infatti dopo essere entrati nel repetear con il browser si deve selezionare la propria rete e inserire la Security Key (???) definita "la password di Home Network".
Non capisco a cosa si riferisce. PWD del D5 ? ...non logico ma comunque provata e non lei... pwd del wi fi ...? no perch ce ne sono due... una per il 2,4 e una per il 5 ghz...
secondo voi che cavolo di pwd vuole l'aggeggio? ... grazie
romrom  offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 10:22   #2
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Se lo metti come repeater dovrai dargli i dati di accesso della tua wifi principale: canale di trasmissione, nome ssid, password.
Old 12-03-2018, 22:29   #3
romrom
Member

L'Avatar di romrom

lo so ma nel menu del repetear non ci sono settaggi da fare... sola cosa richiesta la scelta dell'SSID della propria connessione e l'inserimento della PWD. Gi questo non mi chiaro perch sul router e il repetear c sono sia la connessione a 2,4 Ghz che quella a 5 Ghz e quindi non chiaro cosa intendano con..."Tasto di sicurezza: pwd di Home Network"... comunque ho provato sia la Pwd del router che quelle del wi fi a 2, 4 che quella del wi fi a 5 ghz senza successo. Abilitando temporaneamente il WPS ho tentato anche questa via ma il mio router tenta la connessione che fallisce... non so perch. In modalit AP quindi connesso via cavo lan la connessione c' ma in versione repetear vedo la sottorete creata dall'aggeggio ma non si connette a internet... sembra che il router D5 non lo faccia passare
Old 13-03-2018, 13:52   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Bo, in modalit repeater non deve creare nessuna sottorete, tantomeno avere una SSID differente. Deve ripetere la stessa SSID, sullo stesso canale, con la stessa password e gli stessi parametri uguali al router principale. Guarda se hai tralasciato delle bischerate tipo: non si pu abilitare la protezione WEP su wifi N, hai attivato un filtro mac address sul router o viceversa, ...

Se non risolvi o rotto o baggato il firmware.
Old 13-03-2018, 16:27   #5
romrom
Member

L'Avatar di romrom

non cos....il repetear crea 2 specie di sottoreti e chiede la pwd per farti connettere....guardati per favore questo video ...
https://www.youtube.com/watch?v=AvRMps9tUKc
praticamente uguale a quello che vedo io e come vedi si crea automaticamente una specie di sottorete a cui devi collegarti per usare il segnale rinforzato del repetear e non quello debole del router principale.
Non penso sia un software buggato perch io vedo la sua sottorete e se collego via cavo come AP esco in internet normalmente... solo una questione di wi fi e cio il mio D5 non lo fa passare (preciso che ho inserito anche il suo MAC...)
Old 13-03-2018, 19:49   #6
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Secondo me ti confondi e non lo sai impostare, che poi a vedere dal video molto semplice. Ti connetti alla sua rete di default ed apri 192.168.10.1, pigi il bottone REPEATER, ti f la scansione delle reti che sente, scegli quella da ripetere (nel suo caso yolanda2.4), ti chieder la password della wifi da ripetere e gliela dai, ti f il riepigolo e poi confermi. A quel punto la sua rete di default sparisce e vedrai solo quella da ripetere.

Se non lo f o rotto o un sei bono te.
Old 13-03-2018, 22:24   #7
romrom
Member

L'Avatar di romrom

ce poco da essere buoni....come dici tu il settaggio elementare e c' poco da smanettare... io faccio quello che chiede ma anche se vedo la connessione che generata dal repetear non navigo.
Non il primo router che installo (ne ho sistemati almeno 4 fino ad oggi compreso un brandizzato Alice che ho forzato a lavorare su altra rete) quindi non sono proprio del tutto profano ma se chiedo aiuto mi aspetto qualche consiglio adatto al mio problema non istruzioni generiche... non per essre polemico ma sui vari forum c' gente che da consigli su come usare routers al posto di repetear e sembra tutto semplice ...ma... se il router non ha il software giusto non c' niente da fare... quindi prima di dare generiche istruzioni che non si sperimentato di persona sarebbe meglio verificare se l'apparato supporta questa funzione o meno (x esperienza diretta ...Netgear N150 e N200 non la supportano e inutile provarci...)
Il mio URANT 750 M puo funzionare come router come AP e come repetear e mentre come router e come AP funziona normalmente come repetear mi da queste noie... forse come dici potrebbe essere un difetto del mio aggeggio ma mi sembra molto strano che lo sia solo per un tipo di funzionamento.
Comunque ringrazio e chiudo
 Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full