Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2018, 19:21   #3841
thewarriors92
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
FTTH OF a Reggio Calabria? Sarà di Catania o Palermo immagino.
Esattamente, sono di Catania, ad oggi il ping rimane fisso a 24 ms, vorrei arrivasse ai medi 5, adesso provo con lo speed test a milano.
thewarriors92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:26   #3842
ezequielivan
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione) volevo sapere ma di questo router eventualmente cosa ci potrei fare e' uno zyxel 8823-b50b so che va bene solo con operatore infostrada vero?
ezequielivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 22:10   #3843
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da thewarriors92 Guarda i messaggi
Esattamente, sono di Catania, ad oggi il ping rimane fisso a 24 ms, vorrei arrivasse ai medi 5, adesso provo con lo speed test a milano.
Anch'io son di Catania e ho il ping così alto. Purtroppo non cambia nulla anche facendo un test su Roma wind. Non scende sotto i 18.
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:40   #3844
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Segnalo che è dall'una che la "portante" è a singhiozzi.
Zona Venezia Mestre - Carpenedo.

In un mese e 6 giorni sono già al terzo Ticket... Quasi quasi era meglio l'ADSL!
i7 4790k @4400mhz | Asus Rog VII Hero | HyperX Beast DDR3 @2400mhz CL11 16GB | Corsair 850W | XFX HD6870 @1000mhz | Cooler Master 690 II Advanced | Artic Freezer 7 PRO | Samsung 850 EVO | Windows 10 Pro

Acer C720P - Xubuntu Windows 10
i5 750 | Asus P7P55D Deluxe | G.Skill ECO DDR3 4GB
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
WNDR3700 | AGPF | AGA | HG553 | W8970 | DGN3500 | BT HomeHub 5A (All LEDE based)
Raspberry PI B Rev.2 | Rasperry Pi 2 | Camera No-IR
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 00:54   #3845
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da ezequielivan Guarda i messaggi
Ho chiamato il 155 e il 159 ed il passaggio da fttc ad ftth me lo fanno solo cessando il contratto attuale pagando (200 router+65 disattivazione)
Da fuori di testa.
Old 12-01-2018, 09:06   #3846
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Dopo tot non puoi più scendere...ti ricordo che c'é comunque una certa distanza fino a Milano
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:55   #3847
resiliente
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Salve a tutti, il 10 corrente mese mi hanno consegnato il modem Nokia a seguito di richiesta di nuova linea (no migrazione) fatta il 3 Gennaio. Indicativamente quando verrano a portarmi il cavo in fibra nell' appartamento?
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 12:59   #3848
resiliente
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bignax86 Guarda i messaggi
mmm ok, quindi in realtà potreppero passare mesi dagli scavi con posizionamento delle tubatuure alla posa effettiva delle fibra e alla vendibilità? immagino che non ci sia modo di sapere le tempistiche di queste procedure.
a me è successo l' esatto contrario, hanno attivato la vendibilità il giorno stesso in cui ho visto gli operai posare la fibra al mio civico.
Old 12-01-2018, 13:23   #3849
resiliente
Junior Member

Ho letto di problemi di attivazione legati all' età dello stabile. Che intendete per condomini vecchi? Prefabbricati costruiti agli inizi degli anni 80 come sono da considerarsi?
Old 12-01-2018, 15:15   #3850
Triade
Junior Member

L'Avatar di Triade

Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
La cosa che mi sembra più probabile in alternativa è che ci siano limitazioni intrinseche ad alcuni civici, del tipo che hanno portato il ROE e aperto la vendibilità, poi sono arrivati per tirare la verticale e sono nati i problemi. Lo dico perché è quel che stava accadendo a me: i tecnici sono rimasti circa 3 ore a cercare di far passare la verticale ma tutti i "passaggi" erano bloccati, troppo stretti. Mi hanno anche fatto salire sulle loro scalette per farmelo vedere, se ne stavano praticamente andando quando al telefono con la centrale gli hanno detto di provare almeno a tirare il cavo singolo visto che la verticale non passava, infine io gli ho suggerito di far partire la sonda dal mio appartamento anziché da giù e insomma alla fine un posticino per far passare questo benedetto cavo singolo lo hanno trovato. Mi hanno detto che ci sono stati dei casi in cui effettivamente non sono riusciti a trovare una via, se non esterna all'edificio, che però richiede dei lavori condominiali che non fanno loro, e insomma in tal caso aspetta e spera di avere l'autorizzazione dal condominio..
Nel mio caso (richiesta attivazione il 19/11) mi hanno dato appuntamento per il 04/01 ma il 29/12 mi ha chiamato OF annullandolo per "problemi su padova". Agli inizi di dicembre avevo addirittura chiamato mio elettricista per fargli installare delle prese vicino a dove sarebbe stata messa la borchia fibra e per scrupolo gli ho fatto passare sonda fino all'androne per verificare che non ci fossero problemi con la verticale.
Probabilmente come dicevi tu hanno avuto un sacco di richieste a dicembre e hanno stoppato delle zone per non sforare con i tempi di attivazione e probabilmente sbloccheranno la vendibilita' con calma. Qui in zona Facciolati e sant'osvaldo al momento attivano solo la 100 e anche alla sacra mi risulta uguale.
Triade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 21:32   #3851
thewarriors92
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da resiliente Guarda i messaggi
a me è successo l' esatto contrario, hanno attivato la vendibilità il giorno stesso in cui ho visto gli operai posare la fibra al mio civico.
Pensa un po' che io per avere il PTE ho dovuto aspettare 4 mesi
thewarriors92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 22:19   #3852
Alexion
Member

L'Avatar di Alexion

Iscritto dal: Oct 2005
Segnalo problemi alla linea in zona Saffi a Bologna.
Da ieri si và a singhiozzi. Terribile il lag per il gaming.
Ma che sta succedendo ?

Aspetto domani, altrimenti faccio un hard reset del modem alle impostazioni di fabbrica (sperando di risolvere qualcosa).

Sicuramente mi toccherà chiamare il 155
Alexion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 08:30   #3853
Doppiadi
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Triade Guarda i messaggi
Nel mio caso (richiesta attivazione il 19/11) mi hanno dato appuntamento per il 04/01 ma il 29/12 mi ha chiamato OF annullandolo per "problemi su padova". Agli inizi di dicembre avevo addirittura chiamato mio elettricista per fargli installare delle prese vicino a dove sarebbe stata messa la borchia fibra e per scrupolo gli ho fatto passare sonda fino all'androne per verificare che non ci fossero problemi con la verticale.
Probabilmente come dicevi tu hanno avuto un sacco di richieste a dicembre e hanno stoppato delle zone per non sforare con i tempi di attivazione e probabilmente sbloccheranno la vendibilita' con calma. Qui in zona Facciolati e sant'osvaldo al momento attivano solo la 100 e anche alla sacra mi risulta uguale.
Allora propenderei per qualche problema alla loro infrastruttura in diverse zone più che altro, ma sono solo speculazioni ovviamente. Io sono in zona Forcellini, con richiesta fatta a metà Dicembre e attivata a fine Dicembre, a questo punto mi è andata di c.ulo! Facendo delle prove di copertura qui vicino mi dà ancora la 1000. Sicuramente risolveranno, ma immagino la delusione e la scocciatura..
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 15:48   #3854
resiliente
Junior Member

Quote:
Pensa un po' che io per avere il PTE ho dovuto aspettare 4 mesi
Io parlavo di vendibilità, anche io sono sprovvisto di PTE al momento e la cosa mi turba non poco visto che attualmente sono in fase di distacco dal mio operatore per una mediazione vinta al CORECOM. In pratica rischio di rimanere senza telefono e internet per molto tempo da quanto ho capito?
Old 14-01-2018, 13:28   #3855
fla88
Member

L'Avatar di fla88

Iscritto dal: Oct 2004
Città: torino
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il servizio in vista? Si tratta del servizio che rende possibile visualizzare il numero del chiamante.. Non ha mai funzionato con il provvisorio.. Ho atteso che avvenisse la portabilità del numero definitivo ma non funziona comunque.. Sentirò l'assistenza ma nel frattempo mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto problemi in questo senso..
Old 14-01-2018, 13:43   #3856
melchiorre333
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il servizio in vista? Si tratta del servizio che rende possibile visualizzare il numero del chiamante.. Non ha mai funzionato con il provvisorio.. Ho atteso che avvenisse la portabilità del numero definitivo ma non funziona comunque.. Sentirò l'assistenza ma nel frattempo mi piacerebbe sapere se qualcun altro ha avuto problemi in questo senso..
Ciao, a me è capitato di aver problemi proprio con la fonia in voip che funzionava a metà. Vengo e mi spiego: potevo telefonare ma l'apparecchio non suonava quando ricevevo una telefonata. Contatto per aver assistenza e, non so se è un caso o meno il fatto che abbia aperto istanza al Corecom per la lunga attesa dell'attivazione (3 mesi e mezzo), fatto sta che ricevo un sms di presa in carico della mia pratica, il giorno dopo mi telefona un tecnico di infostrada per sistemare la fonia a distanza, dicendomi che c'era un disguido creato da loro stessi e stavano resettando il tutto. Morale della favola nel giro di pochi minuti tutto funziona, compreso invista che, gli feci presente dal momento dell'attivazione del voip lo stesso momento, aveva smesso di funzionare e in un secondo lo ha attivato credo dal suo terminale. Magari segnala di aver problemi alla fonia così ti danno precedenza
melchiorre333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 16:51   #3857
ziopino14
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Mese gratis

Scusate , ma ha qualcuno di voi il mese gratis è stato concesso? , parlo di quello promesso per la storia dei modem bloccati.
Sulle mie bollette non lo vedo ancora.
ziopino14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 19:21   #3858
fra8888
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
Scusate , ma ha qualcuno di voi il mese gratis è stato concesso? , parlo di quello promesso per la storia dei modem bloccati.
Assolutamente no, aspetto la prossima bolletta e vediamo un po' se mantengono quanto detto
Old 15-01-2018, 16:44   #3859
Sibok
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziopino14 Guarda i messaggi
A me sì, nella bolletta di Dicembre. Però ho notato che non hanno applicato la promozione con cui ho attivato l'offerta, come da loro confermata al momento della sottoscrizione. Raccomandata in cc AgCom immediata, attendo loro risposta.
Sibok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 07:14   #3860
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ciao fla,se leggerai qualche topic indietro,Ho lo stesso Problema con Infostrada...e purtroppo dopo 34 giorni dalla avvenuta migrazione del numero,ancora non ne vengo a capo,finisco di scrivere con te,poi li chiamo e li minaccio di sospendere i RID BANCARI...
Per quanto mi riguarda il servizio INVISTA non ha mai funzionato neanche con il Provvisorio...ho aperto subito la segnalazione dal 13 di dicembre,non presa in carico dato che SMS non mi era arrivato,ma e' stata presa in carico quella del 21 dicembre....
Tutto tace,mi liquidano solo con un semplice '' occorre del tempo''...

Il problema e' che nel sito WIND ancora risulto con il numero provvisorio e non mi fa attivare il servizio INVISTA....
hanno un amministrazione PENOSAAAAAAAAA

Aggiungo solo che non e' colpa di OF,se fosse il problema della conferma di attivazione del servizio,ero presente io quando chi e' venuto ad installarmi il router ha contattato Infostrada,comunicando che era tutto funzionante...e infatti nel sito risulta TUTTO attivo dal 13 dicembre....Vergognoso...
Io ho una attivita' commerciale ed ho una vera necessita' del servizio INVISTA

Quote:
Originariamente inviato da fla88 Guarda i messaggi
Ciao a tutti

Ultima modifica di Maxking : 16-01-2018 alle 07:19.
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Amazon infuocata: dal 47% al 58% di scon...
Uno schermo 32:10 per gamers in arrivo d...
Coon StoreM AMD velocizza lo storage dei...
Gigabyte annuncia gli alimentatori AORUS...
Il Surface Pro diventa un mini Surface S...
Microsoft cresce nei risultati trimestra...
Sono quasi 700 milioni i sistemi con Win...
Le flotte di auto a guida autonoma stann...
Samsung Galaxy Watch, ad Agosto con disp...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Chromium
GPU-Z
Opera 54
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full