Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2012, 15:17   #61
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
si trova da qualche parte un changelog, con la descrizione delle novità della 1.70, per sapere se ne vale la pena?

Per il resto, alcuni "problemi" che ho riscontrato sono...
Per la maggior parte, ci sto caricando pdf, mi serve un software, possibilmente direttamente nel dispositivo per convertirli in epub...

Altro problema, mi serviva caricarci un insieme di pagine html, in sostanza un sito internet offline, che è una guida presa da un cd fornito insieme ad un libro. Purtroppo il vantaggio ma al tempo stesso svantaggio di questo dispositivo (ma credo siano così tutti gli e-reader) è che qualsiasi cosa ci carico viene subito indicizzata e va a finire nell'elenco dei libri...
Quindi mi ritrovo nell'elenco dei libri con tutte le pagine html, come se ognuna fosse un libro, idem per le immagini, ecc.. insomma un caos che rallenta tutto...
Sarebbe stato utile anche qualche sistema per nascondere, i libri, l'audio, ecc.. ed arrivarci solo sfogliando le cartelle...
Invece nel nostro caso andare a fare ordine piazzando i vari contenuti in diverse cartelle, è completamente inutile.

Infine, Dropbox, ogni volta che scarico un nuovo contenuto, mi cancella dall'ebook, quello scaricato in precedenza.. E' normale?
__________________
Affari conclusi con : Ilpolitico, Roberto_881, Andreloco, buothz e altri
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 22:49   #62
John Foxx
Senior Member
 
L'Avatar di John Foxx
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Messaggi: 486
Acquistato ieri, ne stavo cercando uno valido da un po' di tempo, e la possibilità di installarci l'app Kindle (dopo modifica) mi ha fatto subito decidere. Al momento lo voglio tenere così com'è, e infatti questa mattina in bus ho potuto provarlo ed è veramente comodo. Purtroppo al ritorno dal lavoro, accendendolo mi si è bloccato e ho dovuto aspettare di arrivare a casa per resettarlo con il classico stuzzicadenti...sarà il caso di portarsene appresso sempre uno? Inoltre il giorno dell'acquisto e accendendolo la prima volta ho settato sbagliando lingua mettendo lo spagnolo, da quel momento i libri precaricati di fabbrica mi venivano mostrati sempre in quella lingua, pur avendo scelto l'italiano successivamente...ho risolto formattando la memoria e cancellandoli in toto. Per il momento a parte l'ottima mezzora mattutina passata in sua compagnia, ha mostrato questi problemucci.
John Foxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 22:54   #63
geggino
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 275
strano, verifica con il programma della sony, la versione del firmware ed eventualmente procedi con un aggiornamento.
__________________
Affari conclusi con : Ilpolitico, Roberto_881, Andreloco, buothz e altri
geggino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2012, 11:36   #64
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
per i pdf premetto che nessun ereader li gestise bene, specie per via del refresh col pinch to zoom...
questo sony al momento è qeullo ceh li gestisce meglio. più del lettore reder standard io uso per pdf complessi (tipo quiotidiani) repliGO reader, ovviamente preso da market android... h aun ottimo reflow e in più si riesce a usarlo in text to speech.

ho provato vati convertitori da x in epub sia sul reader sia sul mio smartphone... scazzano TUTTI anceh quelli a pagamento, compresi qeulli ceh inviano il testo da modificare ad un sito che poi lo rispara giù convertito.
per gli html non saprei.

la versione xxx.70 è solo mengo laggosa e crashosa dellaxxx.69 niente in più o in meno.
ma va alla grande
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 20:13   #65
umbescla
Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Messaggi: 255
sono interessato all'acquisto di questo e-reader , potete inviarmi in MP l'indirizzo di qualche sito con i prezzi migliori ?


grazie
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 21:11   #66
Jin Shinigami
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Da quello che ho visto il prezzo migliore è sul sito della sony stessa.
Se ne trovi uno più basso per favore avvisami tramitte mp ^___^
Jin Shinigami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 13:40   #67
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da umbescla Guarda i messaggi
sono interessato all'acquisto di questo e-reader , potete inviarmi in MP l'indirizzo di qualche sito con i prezzi migliori ?


grazie
http://www.trovaprezzi.it/
http://geizhals.at/
http://www.kelkoo.it/
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 13:57   #68
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10612
Con che custodia lo proteggete? Quella originale della Sony?
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:30   #69
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Con che custodia lo proteggete? Quella originale della Sony?
io si e mi trovo bene, certo 35 euro e' un furto
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, be quiet dark rock pro 4, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb ripjaws 3200, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 14:56   #70
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
io pure ho quella originale: bruttissima (sembra una cinesata da 5 euro e... lo è)
ma funzionale, molto.

comunqeu leggendo al buio con solo la lucina è comunqeu un po' scomodo: capiamoci, non credo ci sia nulla di meglio di questa custodia, è proprio ceh imho bisognerebbe mettere dei micro led tutto attorno alla cornice interna del reader per legger di notte bene.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 15:53   #71
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10612
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
io si e mi trovo bene, certo 35 euro e' un furto
Intendi quella standard senza luce, PRSA-PC10? Lo penso anche io, e penso che sia un furto anche pagarla 28 euro usufruendo dello sconto del 20%

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
io pure ho quella originale: bruttissima (sembra una cinesata da 5 euro e... lo è)
ma funzionale, molto.

comunqeu leggendo al buio con solo la lucina è comunqeu un po' scomodo: capiamoci, non credo ci sia nulla di meglio di questa custodia, è proprio ceh imho bisognerebbe mettere dei micro led tutto attorno alla cornice interna del reader per legger di notte bene.
Parli della PRSA-CL10 giusto? Per esperienza (con una Energizer ) penso che le classiche luci con il braccio snodato siano davvero troppo scomode visto che generano un fascio luminoso troppo concentrato, con il risultato di avere una parte del testo molto illuminata e tutto intorno penombra. Devo comunque ancora provare questa Energizer con il PRS-T1, e devo anche provare la ReadingLight della Philips che per dimensioni sembra proprio perfetta.
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 17:16   #72
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Sony PRSA-CL10

per leggere si legge al buio, senza particolari zone d'ombra, ma il testo non è uniformemente illuminato e comunqeu la luce prodotta non è tantissimissima...

ottimo si a letto con tutto spento chè per l'occhio dopo che si abitua al buio
come luminosità basta, ma per esempio in penombra o fuori di sera con un po' di luci d'attorno non è il massimo della comodità leggere con qeulle lucine ...
ci ogliono i led tutto attorno alla cornice e con luminosità settabile liberamente secondo me per risolvere la cosa.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2012, 00:36   #73
danielsaaan
Senior Member
 
L'Avatar di danielsaaan
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1294
con questo sony i manga (scan) si vedono a schermo intero senza bordini bianchi? è possibile inoltre sia zoommare che leggere i manga un orizzontale (modalità landscape)?

grazie per l'aiuto.
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 12:37   #74
orologio
Member
 
L'Avatar di orologio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
La custodia con la luce la sconsiglio anche io. Rende più pesante l'e-book e può affaticare i polsi se usato nella classica posizione da svaccato sul divano.
Meglio usare la classica e poco tecnologica abat jour

Per il resto io sono contrario al root del dispositivo...si rinuncia al dizionario integrato in italiano PERO'
1) col root la batteria dura di meno (uno dei vantaggi degli e-book è proprio la possibilità di portarseli in vacanza e non caricarli anche per più di un mese)
2) tutti gli smanettamenti per poter leggere i vari formati kindle e compagnia cantante li si può fare su calibre (il programma sony nemmeno andrebbe installato da tanto fa schifo)
3) è un e-book non un pad...anche se hai tutte le funzioni di android con lo schermo e-ink è pur sempre una tortura.

Insomma il sony è un e-book per leggere i libri e ha internet che ti permette di navigare per fare qualche ricerca interessante legata a quello che stai leggendo...se vuoi fare altro, lo farà male per via dello schermo...e se hai necessità di fare altro è mille volte meglio uno smartphone anche di fascia media.
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:32   #75
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8474
Quote:
Originariamente inviato da orologio Guarda i messaggi
La custodia con la luce la sconsiglio anche io. Rende più pesante l'e-book e può affaticare i polsi se usato nella classica posizione da svaccato sul divano.
Meglio usare la classica e poco tecnologica abat jour

Per il resto io sono contrario al root del dispositivo...si rinuncia al dizionario integrato in italiano PERO'
1) col root la batteria dura di meno (uno dei vantaggi degli e-book è proprio la possibilità di portarseli in vacanza e non caricarli anche per più di un mese)
2) tutti gli smanettamenti per poter leggere i vari formati kindle e compagnia cantante li si può fare su calibre (il programma sony nemmeno andrebbe installato da tanto fa schifo)
3) è un e-book non un pad...anche se hai tutte le funzioni di android con lo schermo e-ink è pur sempre una tortura.

Insomma il sony è un e-book per leggere i libri e ha internet che ti permette di navigare per fare qualche ricerca interessante legata a quello che stai leggendo...se vuoi fare altro, lo farà male per via dello schermo...e se hai necessità di fare altro è mille volte meglio uno smartphone anche di fascia media.
ovviamente quoto, se sono a casa per tutto il resto uso il pc, se sono in giro il galaxy nexus o l'ipod touch se devo ascoltare musica.
il sony lo uso esclusivamente per leggere.
__________________
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x, be quiet dark rock pro 4, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb ripjaws 3200, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7 , logitech c920, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, 21tb hdd, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:50   #76
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
io il root lo farei più che altro per cambiare il lettore di pdf, expdf reader che ho sul cell va molto ma molto meglio anche con terminali con cpu più scarsa
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 22:10   #77
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10612
Leggo dappertutto che effettuando il root l'autonomia della batteria cala, ok, ma quanto?
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 23:10   #78
orologio
Member
 
L'Avatar di orologio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Messaggi: 289
Se non si leggono i fumetti...il PDF nemmeno lo si usa.
Tutti i file PDF possono essere comodamente trasformati in epub che sfruttano tutte le funzionalità del lettore a differenza del pdf...

Comunque io questo sony non lo prenderei per i fumetti...troppo piccolo lo schermo...e il refresh dell'e-ink mi farebbe sclerare. Meglio un tablet...o aspettare un paio di annetti con gli e-book con schermi grandi (e magari a colori) a prezzi ragionevoli.
orologio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 10:28   #79
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11642
Quote:
Originariamente inviato da ilkarro Guarda i messaggi
Leggo dappertutto che effettuando il root l'autonomia della batteria cala, ok, ma quanto?
non è il root di per sè che ciuccia se non forse un 15%

è che le app che installi col root consumano parecchia cpu,
specie repliGo reader per leggere i PDF
specie gli aggiornamenti di rss reader via WIFI
specie gli aggiornamenti via wifi di emails (k9 mail9 o di instapaper/instafetch...

la stessa app kindle pesa più sulla ram che sulla CPU ...

alla fine della fola usandolo "solo kindle & reader stock" quindi come ereader
a farla enorme, ma veramente ENORME l'autonomia dimezza...

vuol comunque dire 15 giorni di lettura assicurati per almeno almeno un'ora al giorno, ma sto veramente MOLTO sottostimando la durata , eh...


ma poniamo che lo dobbiate pure ricaricare una volta a settimana (ma NON è così) ... il problema dove sarebbe?

stiam parlando della possibilità di avere in toto anche il mondo amazon ...
più repliGo reader, gRerader (noinnin), k9mail, instapaper, sudoku, scacchi, office, dropbox ...


soprattutto instapaper e kindle imho son killer apps da avere che rendono un "semplice lettore di libri" ad un vero dispositivo di fruizione di testi in tutte le modalità possibili ...

poi la funzionalità in più può interessare o meno ...
se ad una persona basta leggersi gli epub scaricati dal pc ... bhè ... vuol dire che gli basta il 20% di quanto si può ottenere ...



per capirci: io lo usai pure come torrent machine (consuma pochissima batteria).
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 09-08-2012 alle 11:54.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:08   #80
ilkarro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Messaggi: 10612
Grazie per la risposta
Ieri mi è arrivata la custodia standard PRSA-SC10, che dire? E' molto elegante, ma non prevede un alloggiamento per lo stilo e i 28 euro sono stati davvero troppi
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v