Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2009, 08:17   #101
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Niente figurati....aspettiamo il post.
Ciao
Ciao,
le temperature del proc e mobo sono basse, 40 il core1 28 il core2 e 50 la scheda madre, 38 i 3 dischi.
Aumentando al 100% i giri dellla ventola della scheda video, guadagno 9°.
Cmq non basta... reggere per circa un minuto ma sale inesorabilmente ..
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 09:18   #102
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao,
le temperature del proc e mobo sono basse, 40 il core1 28 il core2 e 50 la scheda madre, 38 i 3 dischi.
Aumentando al 100% i giri dellla ventola della scheda video, guadagno 9°.
Cmq non basta... reggere per circa un minuto ma sale inesorabilmente ..
E il post???
Hai sistemato comunque il case? Pulita la ventolina della VGA?
Dopo questo vedi quanto ti costa il dissipatore.....se sei su una cifra accettabile prova con il dissipatore. Altrimenti se puoi cambia VGA.

Ultima modifica di Six1 : 25-02-2009 alle 09:21.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:08   #103
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
E il post???
Hai sistemato comunque il case? Pulita la ventolina della VGA?
Dopo questo vedi quanto ti costa il dissipatore.....se sei su una cifra accettabile prova con il dissipatore. Altrimenti se puoi cambia VGA.
no ieri poi è inziata la champions e non potevo smontare tutto.
Stasera smonto e pulisco e vediamo.
Il dissip costa 30 euro...
Se non dovesse bastare ci metto qualche altre ventolazza.
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 08:00   #104
silvidan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 93
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
no ieri poi è inziata la champions e non potevo smontare tutto.
Stasera smonto e pulisco e vediamo.
Il dissip costa 30 euro...
Se non dovesse bastare ci metto qualche altre ventolazza.
Ciao a tutti,
finalmente ieri sera sono riuscito a smontare la skedozza e ....PULIRLA!!
L'ho soffiata con una bomboletta di aria compressa e...un po di robaccia è uscita ma non tantissima come magari mi aspettavo.
Però, montando la scheda...in idle invece dei 77° di prima ora sfiora i 55....!!!!!
ho testato con 3dmark2006, che prima crashava, e ora fa tutti i test correttamente mantenendo la temperatura a 77°
Ho testato con furmark, il benchmark riesce a finirlo senza crashare e senza superare i 77 / 85 °!
Lo stability test l'ho fatto andare per una mezzoretta...e la temp è arrivata fino a 102...poi l'ho fermato.
Ho lanciato sia FEAR 2 che BIOSHOCK e non sembrano crashare, ogni tanto tornavo a windows, senza chiudere il gioco (con un alt-tab) per vedere la temp ed era sempre a 77°.
E tutto questo senza modificare i giri della ventola che sono rimasti quelli di default, ovvero suddivisi per gradi.
Seguirannno test stress più prolungati con ore e ore di gioco...

Grazie a tutti per le informazioni e l'aiuto che mi avete dato in questi giorni

Daniele
silvidan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 14:59   #105
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da silvidan Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
finalmente ieri sera sono riuscito a smontare la skedozza e ....PULIRLA!!
L'ho soffiata con una bomboletta di aria compressa e...un po di robaccia è uscita ma non tantissima come magari mi aspettavo.
Però, montando la scheda...in idle invece dei 77° di prima ora sfiora i 55....!!!!!
ho testato con 3dmark2006, che prima crashava, e ora fa tutti i test correttamente mantenendo la temperatura a 77°
Ho testato con furmark, il benchmark riesce a finirlo senza crashare e senza superare i 77 / 85 °!
Lo stability test l'ho fatto andare per una mezzoretta...e la temp è arrivata fino a 102...poi l'ho fermato.
Ho lanciato sia FEAR 2 che BIOSHOCK e non sembrano crashare, ogni tanto tornavo a windows, senza chiudere il gioco (con un alt-tab) per vedere la temp ed era sempre a 77°.
E tutto questo senza modificare i giri della ventola che sono rimasti quelli di default, ovvero suddivisi per gradi.
Seguirannno test stress più prolungati con ore e ore di gioco...

Grazie a tutti per le informazioni e l'aiuto che mi avete dato in questi giorni

Daniele
Figurati Daniele noi siamo qui per aiutarci a vicenda......ti invito ad aiutare/rci
anche a noi in caso avessimo bisogno. Insomma ogni tanto dai un occhiata che come hai potuto costatare tu i problemi sono sempre tanti e l' unico modo per risolverli e parlarne insieme condividendo le proprie esperienze.
E' quello che sto cercando di fare anche io.
A presto... e sono contento che hai risolto quasi tutto.
Silvio.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:14   #106
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma sono felicissimo di aver trovato questa discussione
Volevo inanzitutto rigraziare Six1
Veniamo al perchè sto postando in questa discussione:
Ho recentemente comprato la 4CoreDual-SATA2 r2.0 poichè volevo aggiornare CPU e Ram, mantenendo la mia ATi Radeon HD 3850 Agp che tutt'ora mi da grandi soddisfazioni.
Il mio PC presenta:
CPU: E7400
VGA: la sopra citata HD 3850
Ram: PNY DDRII 667 2x1Gb
HD Sata II da 250Gb
Alimentatore da 450 watt

Ero veramente disperato, il computer continuava a presentare infinite schermate blu (con errori della serie 0x0000008E oppure 0x0000004E PFN LIST CORRUPT e via discorrendo... non riuscivo a capirne la causa, ho provato qualsiasi metodo: ho staccato tutte le periferiche PCI, ho provato a mettere una VGA più vecchia (la GeForce 5200 FX) e insomma tutte le procedure... ma nulla... quando finalmente ho trovato questa pagina e mi sono detto: "taci che forse qui posso trovare la soluzione" è sembra che io l'abbia trovata (almeno spero).
Praticamente mi sono accorto che il problema era dato dalla modalità Dual Channel (o, nella mia infinita ignoranza, è quello che penso, dato che installando un solo banco per volta in tutt'e due gli slot il pc sembra funzionare bene). Così mi son detto perchè non proviamo ad aggiornare il Bios caricando il 2.13a... e così ho fatto.
Ora ho settato le Ram dalla bios alla modalità di configurazione DDRII (533) dato che cmq. l'FSB del processore è 1066. Quali altre impostazioni mi conviene settare con l'hardware che ho in possesso?
Comunque, spero non compaiano più scritte blu, che orami sono diventate un vero incubo per me dato che ho sprecato molti DvD poichè si piantava spesso quando masterizzavo...
Ora l'ora è tarda e devo rimandare a domani ulteriori verifiche di stabilità ma ho giocato a PES2009 e tutto sembra funzionare alla meraviglia (anche se è meglio non urlare troppo forte).
Ancora un ringraziamento a Six1 per aver creato questa pagina di discussione!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 00:37   #107
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma sono felicissimo di aver trovato questa discussione
Volevo inanzitutto rigraziare Six1
Veniamo al perchè sto postando in questa discussione:
Ho recentemente comprato la 4CoreDual-SATA2 r2.0 poichè volevo aggiornare CPU e Ram, mantenendo la mia ATi Radeon HD 3850 Agp che tutt'ora mi da grandi soddisfazioni.
Il mio PC presenta:
CPU: E7400
VGA: la sopra citata HD 3850
Ram: PNY DDRII 667 2x1Gb
HD Sata II da 250Gb
Alimentatore da 450 watt

Ero veramente disperato, il computer continuava a presentare infinite schermate blu (con errori della serie 0x0000008E oppure 0x0000004E PFN LIST CORRUPT e via discorrendo... non riuscivo a capirne la causa, ho provato qualsiasi metodo: ho staccato tutte le periferiche PCI, ho provato a mettere una VGA più vecchia (la GeForce 5200 FX) e insomma tutte le procedure... ma nulla... quando finalmente ho trovato questa pagina e mi sono detto: "taci che forse qui posso trovare la soluzione" è sembra che io l'abbia trovata (almeno spero).
Praticamente mi sono accorto che il problema era dato dalla modalità Dual Channel (o, nella mia infinita ignoranza, è quello che penso, dato che installando un solo banco per volta in tutt'e due gli slot il pc sembra funzionare bene). Così mi son detto perchè non proviamo ad aggiornare il Bios caricando il 2.13a... e così ho fatto.
Ora ho settato le Ram dalla bios alla modalità di configurazione DDRII (533) dato che cmq. l'FSB del processore è 1066. Quali altre impostazioni mi conviene settare con l'hardware che ho in possesso?
Comunque, spero non compaiano più scritte blu, che orami sono diventate un vero incubo per me dato che ho sprecato molti DvD poichè si piantava spesso quando masterizzavo...
Ora l'ora è tarda e devo rimandare a domani ulteriori verifiche di stabilità ma ho giocato a PES2009 e tutto sembra funzionare alla meraviglia (anche se è meglio non urlare troppo forte).
Ancora un ringraziamento a Six1 per aver creato questa pagina di discussione!
Ciao e Benvenuto
Ti ringrazio per i tuoi ringraziamenti, adesso grazie al tuo post.... indirettamente stai aiutando tutti noi questa deve essere la forza di questa discussione.
Facci sapere se le schermate blu si ripresentano(incrociamo tutti le dita perchè questo non avvenga) nel caso hai ulteriori problemi noi siamo qui per trovare insieme altre possibili cause.

Una sola domanda per L' hardware..... che Alimentatore hai? (a parte il Wattaggio)
Mi interessa capire se è in grado di gestire tutto il tuo sistema.
1.Marca e 2.amperaggio sui 12V
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 06:52   #108
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Buona giorno! All'ora la marca è "super pistola" credo sia Allied, il Wattaggio complessivo è 450, l'ho pagato vermanete poco... ora infatti pensavo di comprarne uno della cooler master da 600 watt...
Cmq. ora ti scrivo le caratteristiche:
14A su +12V1
16A su +12V2
0.3A su -12V

Che mi dici? è urgente cambiarlo o posso aspettare? Nel caso dovessi cambiarlo quale mi consigli di prendere?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 11:29   #109
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Non è che sia il massimo sei sotto la sufficienza con quell' ALI secondo me.....

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Buona giorno! All'ora la marca è "super pistola" credo sia Allied, il Wattaggio complessivo è 450, l'ho pagato vermanete poco... ora infatti pensavo di comprarne uno della cooler master da 600 watt...
Cmq. ora ti scrivo le caratteristiche:
14A su +12V1
16A su +12V2
0.3A su -12V

Che mi dici? è urgente cambiarlo o posso aspettare? Nel caso dovessi cambiarlo quale mi consigli di prendere?
Io ti consiglio di cambiarlo anche perchè sei al limite.......se non di più e magari quelle schermate blu sono pure colpa sua
Cooler Master è un buon prodotto ma anche Corsai Hx520 o al max 620 potrebbero esserti utili adesso e per futuri upgrade......io personalmente uso il Corsai HX 620(utile per eventuali upgrade) e sono soddisfatto.
La scheda video che utilizzi ha l' alimentazione extra? Oppure si alimenta solo da Slot PCI.....
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 13:39   #110
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
La scheda video ha l'alimentazione extra... quindi il problema delle schermate blu può essere causato anche dall'alimentatore...
Ascolta secondo te questo http://www.computerdiscount.it/Produ...%20&PrdP=59,90 alimentatore è sufficente?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 14:34   #111
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
La scheda video ha l'alimentazione extra... quindi il problema delle schermate blu può essere causato anche dall'alimentatore...
Ascolta secondo te questo http://www.computerdiscount.it/Produ...%20&PrdP=59,90 alimentatore è sufficente?
Ma ti sta continuando a dare il problema delle schermate blu???

Comunque io se fossi in te..... visto che stai facendo l' acquisto(non conosco il tuo budget comunque ) mi porterei più sul Cooler Master di cui parlavi o Corsair al max anche Enermax, gli alimentatori sono quelli che permettono a tutto il sistema di funzionare, se funziona male potresti recare danni seri a tutto il sistema.
Ormai ci6 finisci tutto in bellezza poi te lo ritrovi.
I migliori alimentatori sono tali perchè danno quello che prometteno anche nei momenti di picchi, quelli che costano 50 euro non ti danno questa garanzia.
Le marche che ti ho consigliato sono conosciute proprio per le loro performance(basta che dai un occhiata su Internet o su qualche rivista di informatica vedrai che sono sulla toplist). Ne esistono anche altre ma io personalmente ho usato Cooler Master, Corsair e Enermax quindi ti posso e ti voglio consigliare solo su quello che ho effettivamente provato.
Poi tra l' altro l' alimentatore in ogetto nel sito che hai postato non ha neppure il cavetto di alimentatore PCI ex studiato apposta per le VGA che richiedono alimentazione aggiuntiva(almeno sulla scheda tecnica non lo riporta)
Mi raccomando che siano in formato ATX(ma forse questo già lo sai)
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2009, 17:58   #112
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Ciao, allora scheramte blu per il momento non se ne vedono (oggi il pc è stato acceso tutto il giorno con l'alimentatore vecchio)
Ho comprato comunque l'alimentatore nuovo, ho preso il TRUST 570Watt http://www.trust.com/products/produc...spx?item=15317
il quale presenta caratteristiche identiche al cooler master che ho visto io:

32A su +3.3V
30A su +5V
16A su 12V1 192W
16A su 12V2 192W
1A su -12V 12W

L'alimentatore ha anche il connettore PCI Express 6-pin però non l'ho connesso alla VGA perchè quest'ultima ha il suo adattatore di alimentazione da 8-pin... Mi sono chiesto se potevo attaccare il connettore dell'alimentatore dato che ho visto che il connettore da 8-pin presenta comunque solo tre cavi della 12V (come il connettore a 6-pin) mentre gli altri due in più sono di massa, ossia quelli neri... Secondo te posso provare?
Cmq. per il momento l'ho attaccata con il suo adattatore...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 00:39   #113
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Come non detto! Nuova schermata blu! Anche con l'alimentatore nuovo...
Forse il problema me lo da Avast, io ho Windows Xp Professional Service Pack 3 è possibile questo conflitto? Questa mia ipotesi è avallata dal fatto che dopo il crash mi è comparsa una finestrella arancione di avast con scritto che avevo il 25% di sconto sulla versione professional. Questo fatto ha una correlazione o è una semplice coincidenza?
Adesso ho disinstallato Avast e ho disabilitato il ripristino configurazione iniziale di windows vediamo se si ripresentano schermate blu
Una cosa, nella bios alla voce AGP APERTURE SIZE è impostato 64MB va bene?
Se il problema fosse avast quale antivirus mi conviene installare? Avg, Avira o altro?
In attesa di risposta speriamo non ricompaiano schermate blu del cavolo!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:28   #114
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
ma in visualizza eventi che errore ti da?
Prova a disabilitare da bios la voce pci-e downstream pipeline.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:55   #115
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Guarda gli errori sono più o meno sempre gli stessi della serie 0x0000008E...
Ora provo a disattivare quell'impostazione sperando di trovarla

Cmq. sta mattina senza avast ne ripristino configurazione di sistema ho giocato a PES2009 (per un bel pò ) senza nessun problema e anche le temperature si sono mantenute tutte tra i 30 e i 37 gradi...
Ho provato anche a masterizzare sia un cd che un DvD e tutto ha funzionato correttamente...
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:59   #116
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Come non detto! Nuova schermata blu! Anche con l'alimentatore nuovo...
Forse il problema me lo da Avast, io ho Windows Xp Professional Service Pack 3 è possibile questo conflitto? Questa mia ipotesi è avallata dal fatto che dopo il crash mi è comparsa una finestrella arancione di avast con scritto che avevo il 25% di sconto sulla versione professional. Questo fatto ha una correlazione o è una semplice coincidenza?
Adesso ho disinstallato Avast e ho disabilitato il ripristino configurazione iniziale di windows vediamo se si ripresentano schermate blu
Una cosa, nella bios alla voce AGP APERTURE SIZE è impostato 64MB va bene?
Se il problema fosse avast quale antivirus mi conviene installare? Avg, Avira o altro?
In attesa di risposta speriamo non ricompaiano schermate blu del cavolo!
Ciao mi dispiace ma noi non ci arrendiamo
Secondo me è una coincidenza il discorso di Avast....l' apertura size è una sorta di cache della VGA di solito viene impostata a 64Mb di default perchè è l' impostazione più stabile, comunque puoi impostarla precisamente alla metà della memoria della tua VGA ad esempio se la tua VGA ha 512Mb impostala su 256, questa comunque è solo una miglioria non credo che incida su le schermate blu.... l' alimentatore è nuovo ma non è di qualità....
I motivi potrebbero essere i seguenti:
1 Ram difettose(fai un test con Mem test meglio se in modalità provvisoria)
2Alimentatore non efficiente(mi dispiace ma pur che sia nuovo non è di qualità anche se non è detto a questo punto che dipenda dall' ALI)
3 Prova a fare quello che ti ha consigliato jo77 ma sinceramente non so su cosa agisca quella voce nel Bios.....magari chiediglielo o al massimo cerca su internet poi magari postalo così impariamo qualcosa di più anche noi.....
Poi andremo avanti per tentativi.....

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 11:02.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:10   #117
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Allora eccomi qua
Sono andato nella Bios è ho modificato la voce Downstream Pipeline e l'ho settata su Disable...
Ho visto che la voce AGP Fast Write è impostata su Disable, ma cosa indica questa voce? la devo impostare su enable?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 11:14   #118
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Vai qui è la prima pagina utile che ho incontrato facendo una ricerca veloce su Internet ma mi sembra abbastanza completa.....

http://www.hardwaregame.it/forum/har...-del-bios.html

o qui dove non ti devi registrare se entri nel Bios dopo tre volte....... me ne sono accorto adesso


http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/bios/biosGuide.asp
Vai in Bios menu clicca sulle voci in Blu che ti interessano queste ti mandano in ulteriori pagine sempre più complete e dettagliate sull' impostazione del Bios
Facci sapere...

Ultima modifica di Six1 : 28-02-2009 alle 11:35.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:00   #119
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Ho letto la guida che mi hai linkato, devo essere onesto, la parte delle RAM è veramente incasinata
Cmq. sto vedendo di trovare l'Ultimate Boot CD for Windows e provo a fare il memtest, dato che io sono sprovvisto di lettore Floppy funzionante...

Due cose volevo chiederti prima di ritornare nel BIOS:
1) la voce Memory Hole serve solo, a quanto ho capito io, per coloro che hanno un sistema operativo a 64bit, giusto? Io che ho Windows a 32bit è meglio che la disattivo giusto? Anche perchè da problemi con le schede video AGP giusto?

2) Il Quick Power on Self Test non è veritiero come il memtest, o da già un responso ad alto livello di fiducia?

Grazie, in anticipo!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:42   #120
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ho letto la guida che mi hai linkato, devo essere onesto, la parte delle RAM è veramente incasinata
Cmq. sto vedendo di trovare l'Ultimate Boot CD for Windows e provo a fare il memtest, dato che io sono sprovvisto di lettore Floppy funzionante...

Due cose volevo chiederti prima di ritornare nel BIOS:
1) la voce Memory Hole serve solo, a quanto ho capito io, per coloro che hanno un sistema operativo a 64bit, giusto? Io che ho Windows a 32bit è meglio che la disattivo giusto? Anche perchè da problemi con le schede video AGP giusto?

2) Il Quick Power on Self Test non è veritiero come il memtest, o da già un responso ad alto livello di fiducia?

Grazie, in anticipo!
Ma a quale link ti riferisci al primo o al secondo??? (per il discorso delle Ram)

Memory hole da quello che ho letto io..... se non hai una periferica ISA che è il nostro caso poichè in questa Mobo(moderna) le periferiche sono PCI lasciala su Disabled
Intanto prova anche con Quick Power on Self Test magari ti trova qualcosa già lui......provale tutte.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v