Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2020, 11:27   #2561
mustiko86
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Esattamente che versione vuoi installare (o quella che avevi in precedenza)?
Beta v9.10 non vuol dire molto; anche perchè esistono le 9.10.05, 9.10.06...e poi ciò che conta è il 'build' successivo: 558, 566, 583, 586.
Qui di seguito: DSL-AC88U_v9.10.06_build586 & debug
https://gofile.io/d/AOfIjj
Se sei paranoico riguardo i flash dei fw, fallo due volte di seguito. Poi non è detto che utilizzando le attuali impostazioni con fw diverso da quello con cui sono state create, non ci possano essere problemi. Semmai, prova a reimpostare tutto daccapo, salvandoti prima i settings delle varie schermate e ricopiandoli con il fw flashato.

P.S. Grazie Jonny1600; non conoscevo quel servizio di hosting.

innanzitutto grazie per il fw e i suggerimenti che mi dai. Per quanto riguarda le impostazioni non è un problema, lo sto resettando di continuo per i problemi che ho (che prima non avevo) purtroppo non ricordo minimamente la versione del firmware perché quando presi il modem (usato) montava questa versione 9.xx, e vedevo sul sito originale che l'ultima versione era la 1.xx e mi sembrava strana come cosa, purtroppo nella mia ignoranza non mi ero informato prima di mettere mano e soprattutto dovevo farmi i fatti miei visto che andava da dio il modem; cosi scaricai, flashai e bestemmiai da allora

intanto provo quello che mi hai postato e spero di risolvere
mustiko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 11:31   #2562
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Fai attenzione che ho edito il mio post precedente con i riferimenti ai post originali.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 12:26   #2563
mustiko86
Junior Member

Quote:
Fai attenzione che ho edito il mio post precedente con i riferimenti ai post originali.
Letto. non sono paranoico, mo provo cosi, se dovessi avere ancora problemi eseguo due flash di fila e 3 hardreset 30 secondi l'uno (ho interpretato bene?)
Old 23-11-2020, 15:17   #2564
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Le istruzioni sono quelle indicate nel sublink. Ci sono le spiegazioni seguendo quei commenti. Non me le ricordo a memoria.
Old 23-11-2020, 17:39   #2565
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Beta v9.10 non vuol dire molto; anche perchè esistono le 9.10.05, 9.10.06...e poi ciò che conta è il 'build' successivo: 558, 566, 583, 586.
Qui di seguito: DSL-AC88U_v9.10.06_build586 & debug
https://gofile.io/d/AOfIjj
Se sei paranoico riguardo i flash dei fw, fallo due volte di seguito (e post successivi su hard reset 30-30-30). Poi non è detto che utilizzando le attuali impostazioni con fw diverso da quello con cui sono state create, non ci possano essere problemi. Semmai, prova a reimpostare tutto daccapo, salvandoti prima i settings delle varie schermate e ricopiandoli con il fw flashato.

P.S. Grazie Jonny1600; non conoscevo quel servizio di hosting.
Non c'è speranza di sviluppo per questo modem? è un vero peccato che sia tutto fermo al 2018! ci sarebbe molto su cui Asus potrebbe sviluppare, tipo l'aimesh e altro ancora.
THX
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 18:23   #2566
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

No.
Old 23-11-2020, 21:11   #2567
mustiko86
Junior Member

Quote:
No.
Scusa se ti rompo ma vorrei porti un quesito: messo il fw 9.10 (tanto il problema c'era anche con gli altri). partendo da hard reset se io metto il nome della wifi 2.4 "casamia", i dispositivi non agganciano la rete. se la chiamo in qualsiasi altro modo aggancia a volte si a volte no. se metto lo statico al dispositivo da agganciare (in questo caso il cell) navigo correttamente ma non tutti i dispositivi della domotica posso mettere lo statico
hai qualche suggerimento? provato canale 11, senza passw, insomma ho smanettato un po ma niente
Old 23-11-2020, 22:11   #2568
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Praticamente mai usato il wifi di questo router. Non saprei come aiutarti. Vediamo se qualcun altro interviene o vedi se trovi spunto a pagina 1 o tra le pagine del thread usando delle parole chiave. Mi dispiace.
Old 09-12-2020, 20:11   #2569
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Buonasera a tutti.
Ho un ASUS RT-AC86U (lo so che qui si parla dell' AC88, ma non ho trovato altre discussioni), che quando aggiungo dei dispositivi con limitazioni/protezioni per i miei figli, me li fà rallentare fino a non renderli più usabili.
Tra l'altro impostato dall' app Android si hanno settagi diversi, che invece da browser web.
Con un pc (linux), non mi faceva neanche scaricare gli aggiornamenti di sistema.
Con un'altro portatile Windows uguale.
Non riesco a capire se il router è sovraccarico o se questo "effetto" dipende da altro.
Il grafico del traffico lo mostra quasi al max, ma indica 4MB/s con punte di 6MB/s per la LAN, quindi ben sotto i limiti della rete Gigabit. Boh !!!!
Se qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa. Grazie in anticipo.
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 18:14   #2570
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Fossi in te, a parte che non specifichi nemmeno la versione del firmware... nè si capisce se i rallentamenti avvengono via wifi o sono tutti su cavo fisico

1) farei di nuovo il flash del firmware esistente (sovrascrittura) previo salvataggio su file delle impostazioni attuali (backup) e su schermate delle varie sezioni della GUI

se non funzionasse:

1b), cercherei un firmware successivo più aggiornato/stabile.

1c) valuterei una versione Merlin di fw per RT
https://www.asuswrt-merlin.net/

2) reset del modem con apposito tasto e riconfigurazione manuale servendomi delle schermate salvate al punto 1, visto che rilevi incongruenze nei settaggi.

se non funzionasse:

3) cambierei la presa cui è collegato fisicamente l'alimentatore, se possibile, provandone un'altra. Non si sa mai che possa arrivare un ridotto voltaggio/amperaggio. Inoltre valuterei canali wifi 2.4/5Ghz / cavi ethernet diversi a seconda del cavo.
Old 12-12-2020, 21:32   #2571
mrcrowley
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie della risposta, e scusami per le informazioni mancanti.

Rallentamenti su LAN ethernet. Il wifi è disattivato.

Il firmware è quello Asus, aggiornato all' ultimo disponibile.

Mai provati fw alternativi.

Per spiegare le diversità tra settaggi via browser, e via app .... ho aggiunto una nuova regola/restrizione sul pc di mio figlio usando il browser web su di un pc della lan: aprendo l'app questa restrizione non compare proprio. Mi sembra abbastanza strana questa cosa.

Saluti
mrcrowley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 13:58   #2572
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Buongiorno, ho questo problema:

ho caricato il backup del mio rt ac88u ma non riesco più ad entrare nel router perchè dice password sbagliata anche se è giusta

cosa devo fare?

anche se cerco di collegarmi al Wifi dice password sbaglita

provato a resettare mille volte.
ho l'ultima versione fw e ho provato anche a mettere l'ultima beta
ho provato 3 backup diversi
Asus Maximus XII Hero | Intel i7 10700k + NZXT Kraken X72 | SLI 2x GeForce 2080 Super Strix | Corsair Venge RGB DDR4 16GB 3600Mhz | SSD Samsung 970Pro 512 m.2 NVMe +2x 970Evo 1Tb m.2 NVMe | ASUS Thor 850w |
Corsair K95 Platinum, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Casse Z906, Mouse G502 Proteus CORE RGB | Monitor Acer Predator XB1 XB271HU WQHD IPS | Asus RT AC88U | Surface Pro7

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 21-12-2020 alle 22:47.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2020, 13:55   #2573
Alexandernine23
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
Salve ragazzi buon ultimo dell'anno!
Avrei un problema con questo router, precisamente nell'impostarlo tramite porta WAN in quanto ho appena installato l'ultrafibra FTTH con Fastweb. Ho un ONT ZTE e mi sto scervellando in tutti i modi per poterlo connettere ma ogni volta il router rimane sulla schermata di caricamento dicendo "Le tue credenziali sono il fase di verifica". Non capisco se c'è qualche operazione che sbaglio, comincio a pensare che non sia compatibile con le linee odierne ma la cosa mi pare molto strana. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Alexandernine23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Vengeance RGB Pro SL, Corsair lima l'alt...
Raspberry Pi Pico, microcontrollore da 4...
Un notebook con CPU Ryzen Threadripper d...
MacBook Air, indiscrezioni su un nuovo m...
Regno Unito, portatili con malware agli ...
La 'Corte Suprema' di Facebook decider&a...
Mediaset vince due cause online per cont...
Tre capolavori di Caravaggio come non li...
Amazon, un weekend di prezzi SUPER: SSD ...
Cyberpunk 2077, la prima 'grande' patch ...
Razer Naga X, arriva la nuova versione d...
Uncharted, incubo senza fine per il film...
Borderlands 3 adesso senza l'invadente s...
TikTok: dal Garante privacy disposto il ...
Chiude Loon, addio ai palloni di Google ...
Firefox Portable
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla