Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2006, 19:20   #741
daniel581
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Come suggeritomi da Mark (ma come, sei un discepolo di Paky??? ), è un rischio tagliare con Aviutil, perché si potrebbero creare problemi di lettura nel punto di taglio..
E' un peccato, perché taglia davvero in modo preciso!
Sto fine settimana comunque voglio fare delle prove con il mio LG.
Perchè un suo discepolo? Dopo il taglio ho provato i divx su un nortek ndvx110, su un amstrad 3016 e sul philips dvdr3355, non ho avuto problemi con nessuno di questi. Non mi ricordo se ho provato sia divx che xvid, poi sarò più preciso comunque sperimenterò su diversi formati e vi farò sapere. In ogni caso è un rischio, ma sempre meglio tagliare al frame che al keyframe, dipende da ciò che devi dividere è veramente brutto, in ogni caso dopo ogni prova si controlla il risultato e poi magari si riprova.

Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Intanto, se devi creare un DVD Video devi per forza convertirli in MPEG2..
Se non lo vuoi fare con Tmpeg, puoi usare il software di authoring (DVD-LAB per esempio, puoi provare a fare i menu con questo ottimo programma).
Poi, la cattura in MPEG2 fa perdere sicuramente qualità rispetto ad una cattura in DV -> MPEG2.. ma ci si mette molto meno a fare il tutto.
Io mi son riversato 50 VHS in DVD.... se avessi catturato in DV, addio.......
Si, in ogni caso il DV va sempre convertito in MPEG2 per potere creare il dvd, questo lo so, era solo per evitare un passaggio in più. Ora proverò DVD-LAB, non l'ho mai usato prima. Grazie.
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 13:38   #742
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da daniel581
Perchè un suo discepolo?
Si scusa, lo volevo dire a Mark...


Quote:
Originariamente inviato da daniel581
Si, in ogni caso il DV va sempre convertito in MPEG2 per potere creare il dvd, questo lo so, era solo per evitare un passaggio in più. Ora proverò DVD-LAB, non l'ho mai usato prima. Grazie.
Dvd-Lab è un ottimo programma (un po difficile all'inizio, devi fare dell prove), fra l'altro ho letto nella guida che gestisce i bottoni trasparenti come volevi tu (in formato PNG però...).

Ah, grazie per aver testato i DIVX tagliati con Aviutil!!
Buona notizia, quindi.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:02   #743
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Domanda fatta a Paky in Pvt: ho bisogno di sapere come fare a inserire un keyframe fittizio in un DIVX per tagliarlo in modo preciso.. Come si fa??

L'unico modo è ricomprimere l'intervallo compreso tra 2 Kframe che contiene il frame sul quale vuoi operare il taglio (in genere poche centinaia di frame)

il Kframe lo puoi inserire dal codec settando il parametro "max keyframe interval" (o voce simile , dipende dal codec che usi) oppure con Aviutil dal menu Edit.


Quindi con VDM taglio il pezzo dove voglio tagliare (fra i due kframe), lo ricomprimo con Aviutil dal menu Edit dove inserisco il kframe, e riattacco il pezzo con VDM.. giusto?

AGGIORNAMENTO:
Ho preso un filmato in Divx, l'ho tagliato con Vdm in tre parti: l'inizio, il pezzo di circa 5 secondi dove voglio fare il taglio preciso (fra un keyframe e l'altro) e la parte finale.
Ho caricato il pezzo di 5 sec. con Aviutil, e l'ho ricompresso (stesso codec e bit-rate video), mettendo su Edit a Max Keyframe Interval il valore 5 (era 300).
Ho riunito le tre parti con Vdm (il file è passato da 19 Mb a 19,5 Mb), e in effetti ho notato che andando avanti con i tasti a chiavetta gialla, nei due pezzi di inizio e fine salta da 10 secondi a 10 secondi, mentre nel pezzettino, salta ogni mezzo secondo..
Ho fatto il taglio preciso, e l'ho ricontrollato con il Winamp, ma purtroppo sia tagliandolo diretto con Aviutil, sia facendo la ricompressione, ho notato che nei punti di taglio fa un piccolo salto dell'audio.
Si insomma, si nota che non è perfetto come l'originale..

Ultima modifica di andreagiusti : 19-03-2006 alle 11:25.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 16:19   #744
daniel581
Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 139
Torno per dare dei risultati delle prove fatte con aviutil
Allora, ho notato che tagliando un keyfram non c'erano problemi, ma come avevo detto avrei sperimentato su diversi formati....
Inizialmente avevo detto che su divx e xvid non c'erano problemi, ma non è proprio cosi.... infatti ho tagliato diversi filmati, e ho notato che uno dava dei problemi, ho guardato il fourCC di questi e ho notato che era divx, mentre tutti gli altri che non davano problemi erano DX50 e XVID... Il problema non si presentava nel pc ma nel lettore da tavolo, le immagini non venivano visualizzate correttamente, ma come strane, come con dei pixel giganti e sfuocate, non so definire bene come si vedevano.
Ho comunque rimediato anche a questo, prima di tagliare il filmato con fourCC changer ho camibiato da divx a XVID poi con aviutil ho tagliato, una volta tagliato ho ricambiato nuovamente da XVID a divx... col risultato che non c'era più nessun problema. Certo, non è stato un sistema molto ortodosso ma ha funzionato
daniel581 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 18:24   #745
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da daniel581
Torno per dare dei risultati delle prove fatte con aviutil
Allora, ho notato che tagliando un keyfram non c'erano problemi, ma come avevo detto avrei sperimentato su diversi formati....
Inizialmente avevo detto che su divx e xvid non c'erano problemi, ma non è proprio cosi.... infatti ho tagliato diversi filmati, e ho notato che uno dava dei problemi, ho guardato il fourCC di questi e ho notato che era divx, mentre tutti gli altri che non davano problemi erano DX50 e XVID... Il problema non si presentava nel pc ma nel lettore da tavolo, le immagini non venivano visualizzate correttamente, ma come strane, come con dei pixel giganti e sfuocate, non so definire bene come si vedevano.
Ho comunque rimediato anche a questo, prima di tagliare il filmato con fourCC changer ho camibiato da divx a XVID poi con aviutil ho tagliato, una volta tagliato ho ricambiato nuovamente da XVID a divx... col risultato che non c'era più nessun problema. Certo, non è stato un sistema molto ortodosso ma ha funzionato
Ok, ben fatto!

Links utili di sw vari...

IN PARTICOLARE questa versione non ufficiale di Virtual Dub (freeze) che evita il problema con il famoso audio mp3 in VBR..

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 08:51   #746
jumpjack
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da rutzer
[...]Il tipo che mi ha dato i DVD ne ha registrato un paio in formato .VRO e vorrei sapere come fare a trasformarli in files VOB in modo da utilizzarli con TMPEGenc. Ho provato anche a rinominarli in .mpeg come suggeriva qualcuno ma quando provo a farglieli aprire mi da il seguente messaggio
The video resolution 480x576 cannot be used for a standard DVD
Io invece ho un altro problema coi .VRO: come cavolo li metto su un DVD leggibile su lettore da tavolo???
Le ho provate tutte, dopo aver copiato .VRO e .IFO sul PC (sono file che si ottengono registrando in VR mode):
1) Creo DVD video con Nero Vision importando il VRO. Risultato: non si vede un cavolo.
2) Provato NERO Recode: non supporta i DVD VR-mode
3) Nero Express: vuole solo file VOB.
4) Creo " a mano" con Nero Express un disco dati contenete cartella DVD_RTAV e i file VRO e IFO: il disco viene riprodotto a scatti in modo intollerabile.

Insomma, devo per forza BUTTARE questo film???? Non c'e' speranza di rimetterlo su DVD???
__________________
La scienza è provvisoria
-- Jumpjack --
jumpjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:16   #747
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
Io invece ho un altro problema coi .VRO: come cavolo li metto su un DVD leggibile su lettore da tavolo???
Le ho provate tutte, dopo aver copiato .VRO e .IFO sul PC (sono file che si ottengono registrando in VR mode):
1) Creo DVD video con Nero Vision importando il VRO. Risultato: non si vede un cavolo.
2) Provato NERO Recode: non supporta i DVD VR-mode
3) Nero Express: vuole solo file VOB.
4) Creo " a mano" con Nero Express un disco dati contenete cartella DVD_RTAV e i file VRO e IFO: il disco viene riprodotto a scatti in modo intollerabile.

Insomma, devo per forza BUTTARE questo film???? Non c'e' speranza di rimetterlo su DVD???
Aspetta, ho letto di questo tool (PVAstrumento) che converte i filmati da sat a MPEG2.
Oppure qui, per convertire in MPEG2 alcuni formati (leggo anche il VRO).
Non ho mai fatto prove del genere, fammi sapere se ti funziona!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 11:23   #748
cassioli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Aspetta, ho letto di questo tool (PVAstrumento) che converte i filmati da sat a MPEG2.
Oppure qui, per convertire in MPEG2 alcuni formati (leggo anche il VRO).
Non ho mai fatto prove del genere, fammi sapere se ti funziona!
Il primo non lo capisco..., il secondo è per Macintosh!
Nel frattempo ho demuxato il VR con DMPEGDecode (o come cavolo si chiama) e convertito l'audio da AC3 a WAV.... Solo che ora... cosa ci faccio??? Se provo a convertirlo in DIVX con VirtualDub, mi dice che ci vogliono SETTE ore!!! e DOPO dovrei anche riconvertirlo in MPG2!!!
Ho provato a usare il movie-editor di Nero per rimettere insieme audio e video e rimsaterizzare: boh? Sembra funzionare, masterizza.... ma sul DVD alla fine non c'e' un tubo!!!

Cmq il problema rimane per GLI ALTRI dvd-vr che ho...
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 13:48   #749
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da cassioli
Il primo non lo capisco..., il secondo è per Macintosh!
Nel frattempo ho demuxato il VR con DMPEGDecode (o come cavolo si chiama) e convertito l'audio da AC3 a WAV.... Solo che ora... cosa ci faccio??? Se provo a convertirlo in DIVX con VirtualDub, mi dice che ci vogliono SETTE ore!!! e DOPO dovrei anche riconvertirlo in MPG2!!!
Ho provato a usare il movie-editor di Nero per rimettere insieme audio e video e rimsaterizzare: boh? Sembra funzionare, masterizza.... ma sul DVD alla fine non c'e' un tubo!!!

Cmq il problema rimane per GLI ALTRI dvd-vr che ho...
Si scusa, il programma che ti ho linkato serve a trasformare in MPEG4 e non in MPEG2 (te l'avevo detto che non sono ferrato in questo argomento ).
Ho letto alcuni post nei vari forum, molti dicono che basta rinominare il file .VRO (che è come il VOB ma è un file unico, mentre i VOB sono spezzati) in .MPG
Prova a ricaricarli e vediamo che succede.

Aggiungo: Tmpeg DVD Author è compatibile con i file .VRO (dal sito: Supports DVD-VR (VRO format) files recorded on a DVD-RAM recorder as input files.
You can use VRO files recorded on a DVD-RAM recorder as source files. Editing can be done easily and a DVD-VIDEO file can be created
.)
Ciao

Ultima modifica di andreagiusti : 27-03-2006 alle 13:54.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:21   #750
pierlg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8
Riversamento mini DV su DVD

Ciao a tutti!
Sono neofita nel campo dei filmati.
Ho ripreso 3 ore di film (n. 3 DV) ed ora mi sono dedicato a provare a riversare il tutto, tramite l'ausilio si Pinnacle 9.0 su pc.
Ho effettuato lo scarico del primo DV e l'ho elaborato con Studio Pinnacle, inserendo brani musicali, titoli, ecc.
Ora però nel momento di creare l'output mi sono accorto che è uscito un file avi di 8 GB, che moltiplicato per 3 Dv arriva alla mostruosa capacità di 24 GB!
Ma come faccio ad ottenere un solo DVD? Forse ho sbagliato l'approccio.
C'è anche il problema che dovrò unire anche i filmati creati!
Già per la prima elaborazione ci ha impiegato svariate ore!!
Chi mi può dare qualche suggerimento per ottenere un filmato decente da poter visualizzare su DVD senza crearne troppi! L'ideale sarebbe uno solo!
Grazie e saluti.
pierlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 10:41   #751
cassioli
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 59
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Si scusa, il programma che ti ho linkato serve a trasformare in MPEG4 e non in MPEG2 (te l'avevo detto che non sono ferrato in questo argomento ).
Ho letto alcuni post nei vari forum, molti dicono che basta rinominare il file .VRO (che è come il VOB ma è un file unico, mentre i VOB sono spezzati) in .MPG
Prova a ricaricarli e vediamo che succede.
Si, lo avevo gia' scoperto, ma Nero non lo digerisce... mi sembrava che dicesse che lo devo demuxare, boh? Ormai l'ho convertito in M2v, e non so cosa farci: mi sa che... ME LO GUARDO, e poi lo cancello!!!

Quote:

Aggiungo: Tmpeg DVD Author è compatibile con i file .VRO (dal sito: Supports DVD-VR (VRO format) files recorded on a DVD-RAM recorder as input files.
You can use VRO files recorded on a DVD-RAM recorder as source files. Editing can be done easily and a DVD-VIDEO file can be created
.)
Ciao
Lo so, ma non è freeware.
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:06   #752
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da pierlg
Ciao a tutti!
Sono neofita nel campo dei filmati.
Ho ripreso 3 ore di film (n. 3 DV) ed ora mi sono dedicato a provare a riversare il tutto, tramite l'ausilio si Pinnacle 9.0 su pc.
Ho effettuato lo scarico del primo DV e l'ho elaborato con Studio Pinnacle, inserendo brani musicali, titoli, ecc.
Ora però nel momento di creare l'output mi sono accorto che è uscito un file avi di 8 GB, che moltiplicato per 3 Dv arriva alla mostruosa capacità di 24 GB!
Ma come faccio ad ottenere un solo DVD? Forse ho sbagliato l'approccio.
C'è anche il problema che dovrò unire anche i filmati creati!
Già per la prima elaborazione ci ha impiegato svariate ore!!
Chi mi può dare qualche suggerimento per ottenere un filmato decente da poter visualizzare su DVD senza crearne troppi! L'ideale sarebbe uno solo!
Grazie e saluti.
se vuoi creare un solo dvd (che ti sconsiglio in quanto per 3h avresti un bitrate basso e quindi qualità nn eccelsa) ti conviene elaborare tutti e 3 i dv con studio....basta accodarli sulla timeline, poi quando vai a codificare in mpeg2 devi inserire manualmente il bitrate che per un filmato di 3 ore con audio a 192 kbps e senza extra (menu, etc etc) è di circa 3000/3200
il mio consiglio comunque è di creare 2DVD se vuoi una buona qualità...
ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:41   #753
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
se vuoi creare un solo dvd (che ti sconsiglio in quanto per 3h avresti un bitrate basso e quindi qualità nn eccelsa) ti conviene elaborare tutti e 3 i dv con studio....basta accodarli sulla timeline, poi quando vai a codificare in mpeg2 devi inserire manualmente il bitrate che per un filmato di 3 ore con audio a 192 kbps e senza extra (menu, etc etc) è di circa 3000/3200
il mio consiglio comunque è di creare 2DVD se vuoi una buona qualità...
ciao
OT: Nico! Ma è un po che non ti si vede, che eri a zompare? FINE OT
Quoto quello che ha detto TNOTB, fai DUE DVD (o al limite masterizzane uno Dual layer).
Bitrate di 3000 sono troppo bassi.


Quote:
Originariamente inviato da Cassioli
Si, lo avevo gia' scoperto, ma Nero non lo digerisce... mi sembrava che dicesse che lo devo demuxare, boh? Ormai l'ho convertito in M2v, e non so cosa farci: mi sa che... ME LO GUARDO, e poi lo cancello!!!
Demuxare significa separare il video dall'audio, il file M2v è l'MPEG2 senza audio..
Se lo hai trasformato in M2v, e hai l'audio corrispondente, prova a scaricarti Tmpeg DVD (anche se è trial vabbè, poi lo disistalli), e fai il DVD.
La guida (semplicissima) la trovi in firma.
Ps: non ti scoraggiare, per queste cose bisogna avecci pazienza!
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 20:30   #754
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
OT: Nico! Ma è un po che non ti si vede, che eri a zompare? FINE OT
Quoto quello che ha detto TNOTB, fai DUE DVD (o al limite masterizzane uno Dual layer).
Bitrate di 3000 sono troppo bassi.
....................
Ciao Andrea, un anche a te .....sono qui, leggo sempre i post del 3d...
ultimamente ho poco tempo a disposizione per via del lavoro e tra l'altro nel nuovo ufficio manca ancora telefono e adsl
un salutone
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:01   #755
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
ultimamente ho poco tempo a disposizione per via del lavoro...
Collega...
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:13   #756
pierlg
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
se vuoi creare un solo dvd (che ti sconsiglio in quanto per 3h avresti un bitrate basso e quindi qualità nn eccelsa) ti conviene elaborare tutti e 3 i dv con studio....basta accodarli sulla timeline, poi quando vai a codificare in mpeg2 devi inserire manualmente il bitrate che per un filmato di 3 ore con audio a 192 kbps e senza extra (menu, etc etc) è di circa 3000/3200
il mio consiglio comunque è di creare 2DVD se vuoi una buona qualità...
ciao
Ti ringrazio per le informazioni! Ho provato ad effettuare quanto mi hai indicato! Per prova ho fatto ciò solo utilizzando un'ora di filmato riversato in Studio ed elaborato con titoli ecc... Però indicando la creazione di un file Mpeg2 e quanto suggerito la dimensione stimata dell'output è di 8 GB contro un input di 13! (premetto che sono un pivello in questa materia). Tu giustamente mi hai suggerito di scaricare tutte le 3 ore di filmato in studio e poi creare 2 dvd! Ma se con un'ora escono 8 GB, ben lontani dalla capacità di un dvd, con 24 GB come è possibile creare solo 2 DVD?
Probabilmente mi sfugge qualcosa, oppure c'è da settare qualche parametro in studio!
Help me help!!
E' la prima volta che mi cimento in un'operazione così complessa e con tali strumenti!
Grazie e ciao.
pierlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:23   #757
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da Sinclair63
Collega...
Ciao Sinclair, tutto ok?
purtroppo si ultimamente il tempo libero è poco e nel weekend mi diletto a migliorare l'oc del pc
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 12:27   #758
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da pierlg
Ti ringrazio per le informazioni! Ho provato ad effettuare quanto mi hai indicato! Per prova ho fatto ciò solo utilizzando un'ora di filmato riversato in Studio ed elaborato con titoli ecc... Però indicando la creazione di un file Mpeg2 e quanto suggerito la dimensione stimata dell'output è di 8 GB contro un input di 13! (premetto che sono un pivello in questa materia). Tu giustamente mi hai suggerito di scaricare tutte le 3 ore di filmato in studio e poi creare 2 dvd! Ma se con un'ora escono 8 GB, ben lontani dalla capacità di un dvd, con 24 GB come è possibile creare solo 2 DVD?
Probabilmente mi sfugge qualcosa, oppure c'è da settare qualche parametro in studio!
Help me help!!
E' la prima volta che mi cimento in un'operazione così complessa e con tali strumenti!
Grazie e ciao.
Ciao, hai inserito manualmente il bitrate video e audio quando vai a salvare con Studio in mpeg2?
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 18:47   #759
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Ciao Sinclair, tutto ok?
purtroppo si ultimamente il tempo libero è poco e nel weekend mi diletto a migliorare l'oc del pc
Certo che te e Sinc siete proprio due
Non vi fate vedere per giorni, poi in due ore mi fate 4 upponi...

Vabbuo', allora datemi il nome del miglior converter da MOV a AVI (e mpeg1/2)....
Ho scaricato roba in MOV e non riesco a vederla (e manco sentirla), ma che ca..o di codec ci vuole???
Bye
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:16   #760
Sinclair63
Senior Member
 
L'Avatar di Sinclair63
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Messaggi: 9508
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Certo che te e Sinc siete proprio due
Non vi fate vedere per giorni, poi in due ore mi fate 4 upponi...

Vabbuo', allora datemi il nome del miglior converter da MOV a AVI (e mpeg1/2)....
Ho scaricato roba in MOV e non riesco a vederla (e manco sentirla), ma che ca..o di codec ci vuole???
Bye
Oèèè come ti permetti a darci del ??
Io e TNOTB LAVORIAMO, mica come te che non fai un caxxo durante il giorno ...ma dai che scherzo è ovvio ...da mov ad avi? usa questo o meglio ancora quest'altro!
__________________
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 29-03-2006 alle 21:05.
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
NASA: il detrito spaziale caduto in Flor...
Maserati presenta la GranCabrio Folgore:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v