Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-10-2019, 17:01   #14301
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Se ti hanno dato un Nokia significa che anche l'OLT in centrale è Nokia. Io non farei pasticci... anche perchè poi potrebbe non essere 100% compatibile.
il tecnico mi ha montato quello perché aveva uno scatolone pieno di nokia e aveva finito i huawei.

ha detto che gli erano arrivati quelli, poi con l'altra linea mi hanno dato un huawei quindi o in centrale hanno entrambi i marchi e una linea è attestata su nokia e l'altra su huawei oppure va a caso

vediamo
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 18:00   #14302
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Gli ont nokia sono compatibili solo con l'olt nokia.
I nuovi ont huawei sono compatibili anche con l'olt nokia.
Quelli vecchi solo con olt huawei.
Gli sfp technicolor con entrambi.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 20:06   #14303
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
quindi vuol dire che nella stessa centrale telecom ci sono apparati di marche diverse? può essere?

nella centrale Modena sacca:
- contratto del 2018 ho ont huawei (casa in prossimità dell'armadio 2)
- contratto del 2019 ho ont nokia (casa in prossimità dell'armadio 16)
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 21:57   #14304
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
quindi vuol dire che nella stessa centrale telecom ci sono apparati di marche diverse? può essere?
Si
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2019, 22:22   #14305
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
seconda linea partita oggi!
da speed test ho raggiunto 750 mbit ma devo fare ancora modifiche alla configurazione
(ho ancora in mezzo il tim-hub)
Quanto va un download da questi due link (sia con che senza download manager se lo usi):
  1. http://download.xs4all.nl/test/10GB.bin
  2. http://speed.hetzner.de/10GB.bin
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 07:41   #14306
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
quei link li scarico ognuno a 10MB/s, quindi sicuramente non saturo la banda

da fast.com entrambe le linee registrano circa 600 mbit
cmq il mio scopo era una VPN che sfruttasse completamente la banda (il limite sono i 100 mbit/s di upload) e ora ci riesco con 4 ms di ping

prima con fastweb ftth non superavo i 40 mbit/s con ping 20-30 ms
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:31   #14307
bjosh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 49
Velocità FTTH

Da circa 15 giorni ho attivato FTTH 1gb TIM con router di mia proprietà(un TP-LINK con OpenWRT).
Mi hanno montato un ONT Huawey.
Ho fatto speedtest ogni giorno da più pc diversi e vado sempre a 250/100 con 9ms di ping.
Guarda caso 250 Mb/s è la banda minima garantita da TIM.
Suppongo siano loro a limitarmi la banda.
Posso dire/fare al 187 per migliorare la situazione?
bjosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:34   #14308
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da bjosh Guarda i messaggi
Da circa 15 giorni ho attivato FTTH 1gb TIM con router di mia proprietà(un TP-LINK con OpenWRT).
Mi hanno montato un ONT Huawey.
Ho fatto speedtest ogni giorno da più pc diversi e vado sempre a 250/100 con 9ms di ping.
Guarda caso 250 Mb/s è la banda minima garantita da TIM.
Suppongo siano loro a limitarmi la banda.
Posso dire/fare al 187 per migliorare la situazione?
Che modello di Tp-Link? Facile che il processore non ce la faccia ad andare alla Gigabit. E spero gli speedtest siano fatti via cavo.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:43   #14309
bjosh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che modello di Tp-Link? Facile che il processore non ce la faccia ad andare alla Gigabit. E spero gli speedtest siano fatti via cavo.
TP-Link WDR4300 che ha un throughput WAN to LAN che dovrebbe superare gli 800Mb/s.
I test sono ovviamente tutti fatti con il cavo.
L'unica prova che non ho fatto è quella di attaccarmi con il PC all'ONT e provare a fare la connessione PPPoE dal PC.
bjosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 14:50   #14310
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che modello di Tp-Link? Facile che il processore non ce la faccia ad andare alla Gigabit. E spero gli speedtest siano fatti via cavo.
...aggiungo, e non direttamente da browser... utilizza l'applicativo speedtest Ookla installabile dallo store windows
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:09   #14311
merut82
Senior Member
 
L'Avatar di merut82
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Messaggi: 3454
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Salve a tutti...
finalmente, dopo più di tre anni dall'installazione dei ROE nella mia zona, sono riuscito a richiedere l'attivazione della SuperFibra 1Gb mantenendo il numero e senza la trafila FTTC>Adsl>FTTH.
Hai chiamato il 187 o fatto la richiesta online? Vorrei anch'io fare il passaggio, ma la trafila con l'adsl mi ha sempre bloccato.
__________________
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2- Nikon D3100 - Apple Watch 9
"Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione"
"Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà."
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 15:11   #14312
bjosh
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
...aggiungo, e non direttamente da browser... utilizza l'applicativo speedtest Ookla installabile dallo store windows
Fatto la prova con diversi speedtest non solo da browser (uno anche installato direttamente nel router).
Sempre la stessa cosa 250/100 con delta di non oltre i 2/3 Mb/s .
bjosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 16:52   #14313
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Ni: l'autenticazione va a buon fine ma non forniscono prestazioni ottimali, di fatto rimane preferibile utilizzarli esclusivamente su apparati ALU.
Ho riportato quanto riferitomi da un insider, se la situazione è diversa chiedo venia.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:06   #14314
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
con la nuova linea con ont nokia raggiungo circa 800 mbit
con la vecchia linea con ont huawei raggiungo 950 mbit

la nuova linea è in una zona residenziale con molti palazzoni quindi potrebbe esserci maggior traffico sull albero gpon rispetto alla vecchia linea (che è in una zona meno abitata)

oppure la differenza è dovuta all Ont nokia

il router è lo stesso (ho 2 ASUS AC86U) e anche i pc (ho 2 fissi fotocopia )

se riesco ad accedere all'interfaccia del nokia e mi accorgo che la chiave è dello stesso formato del hauwei potrei provare a comprarne uno usato e fare dei test

oppure mi accontento e pace

cmq sarebbe assurdo che ci fosse ancora incompatibilità di marca dato che l'approvvigionamento degli ONT sembra completamente casuale ...
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2019, 17:11   #14315
Renne27
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 4
Salve, ho controllato in questi giorni le offerte sui siti di fastweb e tim (in quanto ho la ftth flashfiber) e tim mi da dopo la verifica 1gb in download e 100mb in upload 6ms di latenza, mentre fastweb 1gb in download e 200 di upload ma 21ms di latenza. I 200 di upload che da la fastweb sono reali o poi avrei sempre 100? Essendo la stessa infrastruttura per entrambi gli operatori mi sembra strana questa differenza. Io sarei più incline a sottoscrivere la tim nonostante i 5 euro in più vista la minore latenza che promettono e anche per evitare il fastidioso ip nattato che crea problemi nei giochi online ma se dovessi avere il doppio di upload sceglierei sicuramente fastweb.

Ultima modifica di Renne27 : 04-10-2019 alle 17:13.
Renne27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 07:51   #14316
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
con la nuova linea con ont nokia raggiungo circa 800 mbit
con la vecchia linea con ont huawei raggiungo 950 mbit

la nuova linea è in una zona residenziale con molti palazzoni quindi potrebbe esserci maggior traffico sull albero gpon rispetto alla vecchia linea (che è in una zona meno abitata)

oppure la differenza è dovuta all Ont nokia

il router è lo stesso (ho 2 ASUS AC86U) e anche i pc (ho 2 fissi fotocopia )

se riesco ad accedere all'interfaccia del nokia e mi accorgo che la chiave è dello stesso formato del hauwei potrei provare a comprarne uno usato e fare dei test

oppure mi accontento e pace

cmq sarebbe assurdo che ci fosse ancora incompatibilità di marca dato che l'approvvigionamento degli ONT sembra completamente casuale ...
Io ho un ONT nokia (alcatel) e raggiungo easy i 940

Quote:
Originariamente inviato da Renne27 Guarda i messaggi
Salve, ho controllato in questi giorni le offerte sui siti di fastweb e tim (in quanto ho la ftth flashfiber) e tim mi da dopo la verifica 1gb in download e 100mb in upload 6ms di latenza, mentre fastweb 1gb in download e 200 di upload ma 21ms di latenza. I 200 di upload che da la fastweb sono reali o poi avrei sempre 100? Essendo la stessa infrastruttura per entrambi gli operatori mi sembra strana questa differenza. Io sarei più incline a sottoscrivere la tim nonostante i 5 euro in più vista la minore latenza che promettono e anche per evitare il fastidioso ip nattato che crea problemi nei giochi online ma se dovessi avere il doppio di upload sceglierei sicuramente fastweb.
FW da i 200 mb in up (e devo dire che i 200up li ho praticamente sempre)
L'ip pubblico se lo richiedi FW te lo da.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 07:59   #14317
Corona-Extra
Senior Member
 
L'Avatar di Corona-Extra
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Messaggi: 1929
Quote:
Originariamente inviato da Renne27 Guarda i messaggi
Salve, ho controllato in questi giorni le offerte sui siti di fastweb e tim (in quanto ho la ftth flashfiber) e tim mi da dopo la verifica 1gb in download e 100mb in upload 6ms di latenza, mentre fastweb 1gb in download e 200 di upload ma 21ms di latenza. I 200 di upload che da la fastweb sono reali o poi avrei sempre 100? Essendo la stessa infrastruttura per entrambi gli operatori mi sembra strana questa differenza. Io sarei più incline a sottoscrivere la tim nonostante i 5 euro in più vista la minore latenza che promettono e anche per evitare il fastidioso ip nattato che crea problemi nei giochi online ma se dovessi avere il doppio di upload sceglierei sicuramente fastweb.
Ho avuto entrambe
Il ping fastweb è più alto perché i nodi sono a Milano e Roma, quindi bisogna passare da lì....

Per l upload sulla carta è maggiore ma io nella realtà non superavo i 40 mbit (vpn tra le 2 case)
Poi vai a capire dove fosse il problema...
Da tim verso fastweb banda piena (100 mbit)
Da fastweb verso tim Max 40 mbit

Poi a me sinceramente tutto l intrattenimento di fastweb non è mai piaciuto

Il mio parere per il discorso tecnico è a favore di tim, mentre per il discorso amministrativo fastweb è veramente seria

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
__________________
FTTH Tim
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 09:28   #14318
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Hai chiamato il 187 o fatto la richiesta online? Vorrei anch'io fare il passaggio, ma la trafila con l'adsl mi ha sempre bloccato.
Richiesta online... La trafila adsl sembra sia stata superata, il mio problema è che l'installazione è stata bloccata perchè hanno sbagliato ad assegnarmi il Roe in fase di lavorazione ordine. Sto aspettando la rettifica da una settimana e di essere ricontatto per fissare nuovo appuntamento col tecnico... 😡

Inviato dal mio ONEPLUS 6 (A6003 Android 9 Pie) con Tapatalk 8
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:20   #14319
nervoteso
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5637
salve stamattina ho sotrtoscritto presso centro tim una proposta di attivazione ftth. mi ha assicurato che non avrei aderito a nessun servizio di velocità inferiore, facendomelo vedere sul video, però sul cartaceo di questa proposta non risulta nulla. mi ha detto che tutti i dettagli del contratto mi verranno inviati da tim per email. mi chiedo se posso stare tranquillo. poi io ho chiesto l'opzione voce ma neanche questa risulta da questa proposta (risulta ftth, modem e timvision base). quando arriverà questo contratto? e da quando decorrono i 14 gg del ripensamento? dall'attivazione o da oggi?
__________________
phanteksenthooluxe/Asusx570strix-e/ryzer3700/schythemuge5revb/rtx3080zotac/16gbgskilltridentizneo3600/ssdadatasx8200pro/seasonicprime1300watt/win10 /3xLG3dw2363.
nervoteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2019, 16:28   #14320
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi
Richiesta online... La trafila adsl sembra sia stata superata, il mio problema è che l'installazione è stata bloccata perchè hanno sbagliato ad assegnarmi il Roe in fase di lavorazione ordine. Sto aspettando la rettifica da una settimana e di essere ricontatto per fissare nuovo appuntamento col tecnico... 😡

Inviato dal mio ONEPLUS 6 (A6003 Android 9 Pie) con Tapatalk 8
di che regione sei?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v