Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2018, 20:24   #1
J_Black
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
Nuovo setup

Ciao a tutti,

dopo molti anni di servizio e nonostante continui a funzionare in modo discreto è ormai arrivato il momento di assemblare un nuovo pc che sostituisca il precedente.
In queste settimane ho ripreso ad informarmi sui vari componenti e dopo attenta analisi , sono giunto alla seguente configurazione:

AMD Ryzen 5 2400G 3.6GHz 2MB L2 Box processor
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 2666 MHz, C16 XMP 2.0, Nero CMK16GX4M2A2666C16
Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
Seagate ST1000DM010 HDD da 1 TB, 64 MB Sata III da 3.5", Grigio
ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
Arctic Freezer 33 Plus
Corsair CX550M CP-9020102-EU

per un totale circa di 700 euro.

All'inizio ero orientato su un Ryzen 5 1600 + scheda video dedicata (ancora da scegliere), ma i prezzi assurdi delle schede video e delle ram mi hanno costretto a rinunciare per il momento, optando per una scheda video integrata, la quale ho letto essere comunque decente per giochi non troppo pesanti.

Come case utilizzerò quello già in possesso (thermaltake armor+ mx vh8000bws), e il monitor è un AOC I2481FXH.

Voi vedete qualche criticità o problemi in questa configurazione? Il budget che mi sono posto è max 750. Non sono interessato all'oc e si mi piacerebbe giocarci un po' a giochi tipo assassin's creed, final fantasy, metal gear ecc. quindi non giochi pesantissimi.

Inoltre spero che la mobo arrivi con bios aggiornato perchè se no sarebbe una bella rottura...secondo voi esiste ancora la possibilità che ci siano mobo con bios vecchi?
J_Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 22:07   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
Ciao
io la dedicata ce la metterei xke cmq su un budget cosi ci puo stare
levando l'ssd m.2 e mettendoci un sata che tanto va benisismo (anzi pure un hdd nn incide sulle prestazioni in game)
avresti modo di puntare un ryzen 1400 o 1500x e una rx 560 4gb
se togli il freezer 33 e metti un singolo banco da 8gb 3000Mhz ci potrebbe anche stare un ryzen 1600 (dipende anche dai prezzi degli shop comunque eh)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 22:43   #3
J_Black
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
io la dedicata ce la metterei xke cmq su un budget cosi ci puo stare
levando l'ssd m.2 e mettendoci un sata che tanto va benisismo (anzi pure un hdd nn incide sulle prestazioni in game)
avresti modo di puntare un ryzen 1400 o 1500x e una rx 560 4gb
se togli il freezer 33 e metti un singolo banco da 8gb 3000Mhz ci potrebbe anche stare un ryzen 1600 (dipende anche dai prezzi degli shop comunque eh)
Grazie per la risposta.
La dedicata in realtà è solo rimandata nei miei piani. Magari quando scendono i prezzi, tra sei mesi o un anno, si spera, la compro. Così non spendo una cifra ingente tutta in una volta e poi al momento lo considero vergognoso dover spendere 200 euro per una scheda video di fascia media. L'unica cosa che mi dispiace è dover perdere qualcosa in prestazioni con la cpu, la 1600 mi garbava molto. Come shop vado su l'amazzone. Per il resto credo che vada bene come cconfigurazione no?
J_Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 23:14   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
Se e una cosa temporanea va bene
Cmq eviterei il dissipatore, l'm.2 e 16gb di ram andando con dissi di serie che male nn e, un samsung 860 e 2x4gb di ram 3200Mhz (piu lente limitano la grafica integrata pensa che le schede video dedicate montano ram anche a piu di 7000Mhz)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:04   #5
J_Black
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Se e una cosa temporanea va bene
Cmq eviterei il dissipatore, l'm.2 e 16gb di ram andando con dissi di serie che male nn e, un samsung 860 e 2x4gb di ram 3200Mhz (piu lente limitano la grafica integrata pensa che le schede video dedicate montano ram anche a piu di 7000Mhz)
La scheda madre però supporta al max 2666MHz senza overclock. Comunque ti ringrazio per le risposte, adesso mi faccio due calcoli e vediamo cosa mi conviene fare.
J_Black è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2018, 21:44   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132898
devi entrare nel bios della scheda madre e impostare i settaggi delle ram a frequenze cosi alte, in una sorta di overclock
nn e complicato e oramai e anche difficile che capitino imprevisti particolari
solo cosi sfrutti bene la grafica integrata senno come ti dicevo il gap che hanno le ram da pc rispetto alle ram sulle schede video e davvero smisurato altrimenti
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v