Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 14:24   #21
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
per esperienza personale ( e per logica ) nel 90% dei casi quando vai in negozio ti propongono l'hardware su cui ci guadagnano di piu'.
Ti hanno detto bene che non noteresti differenza di prestazioni per l'uso che ne fai tu, pero' la serie 8 intel attualmente costa un sacco per via delle poche motherboard prodotte, e si sa gia che il socket cambiera' alla prossima generazione ( 3 mesi o giu di li ), quindi certo che potrai montare un i7 piu' avanti, ma sara' un i7 di 8gen uscito ora e quindi sara' desueto anche lui. discorso diverso per amd, che manterra' il socket per un bel po' e il ryzen5 preso oggi, lo potrai cambiare con una cpu nuova di pacca quando uscira' tra tre anni e che montera' ancora sulla tua mobo.
Il socket della 8gen e' lo stesso della 7 generazione, ma cambiano le mobo per via del chipset, non puoi montare 7gen su mobo 8gen e viceversa.
Per questo negli ultimi mesi gli AMD sono molto piu' consigliati degli INTEL, anche da chi come me di intel negli anni ne ha consigliati decine.


Se prendi una mobo non per oc e' inutile spendere soldi in piu' per una CPU sbloccata, soldi sprecatissimi. Sarebbe come mettere i pannelli solari in una casa che non ha l'impianto per farli funzionare, non ha senso. la ram la puoi impostare ugualmente coi vari profili xmp e compagnia bella.
__________________
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 14:53   #22
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Daccordissimo.

Però considerate che un PC decente me lo porto vanti anni (il vecchio AMD è durato almeno 7 prima di collassare).

Quindi se parto bene salvo "rotture" non credo che cambierò a breve se poi tra Tot. anni ci sarà chissachè potrebbe diventare superfluo.

Le VGA Nvidia (cito a caso MSI gTX 1060/70/80 ) le danno comunque DirectX 12 pronte/compatibili per dire io già ce l'ho sul portatile con GTX 1050TI

Per la serie "8" Intel il Soket è sempre 1151 ma credo "LGA'" quindi la vecchia serie H270 non credo mi vada bene.

nel caso, quale mi suggerite con prezzi umani (considerate niente OC anche se ipoteticamente monterei una serie "K").

Le Ram ho visto fino a 2666 ma poco cambia con le precedenti 2400.

Concludo con il discorso longevità del PC, è vero che deve garantire upgrade, ma come detto se va bene e non si rompe almeno per 5 anni non ho problemi di sorta, tanto tra 5-7 anni ogni cosa sarà passata (ormai c'è una novità ogni 10 mesi ) e male che và dovrò rifare solo Cpu e Mobo,fermo restando che sui "Soket" Coffe Lake possa comunque mettere più avanti un I7-serie 8

Il problema è adesso, che attualmente ho di base a mala pena un'alimentatore e masterizzatore...insomma vorrei scegliere anche la strada più breve e semplice.

@Celsius: Windows 10 a 20 euro??? ma non ho il CD fisico,insomma 20 euro sarebbe il massimo (anche 30) ma a meno di 90-95 non trovo niente.
Un salutone.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:32   #23
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Daccordissimo.

Però considerate che un PC decente me lo porto vanti anni (il vecchio AMD è durato almeno 7 prima di collassare).

Quindi se parto bene salvo "rotture" non credo che cambierò a breve se poi tra Tot. anni ci sarà chissachè potrebbe diventare superfluo.

Le VGA Nvidia (cito a caso MSI gTX 1060/70/80 ) le danno comunque DirectX 12 pronte/compatibili per dire io già ce l'ho sul portatile con GTX 1050TI
a parita' di prezzo le radeon vanno meglio, e rimanendo sul fullhd non noti le differenze tra una 580 e una 1080ti, per dire.

Per la serie "8" Intel il Soket è sempre 1151 ma credo "LGA'" quindi la vecchia serie H270 non credo mi vada bene.

nel caso, quale mi suggerite con prezzi umani (considerate niente OC anche se ipoteticamente monterei una serie "K").
con prezzi davvero umani non ce ne sono purtroppo, solo quelle che trovi e che costano meno. e' uno dei problemi che attualmente hanno i coffee lake.

Le Ram ho visto fino a 2666 ma poco cambia con le precedenti 2400.

Concludo con il discorso longevità del PC, è vero che deve garantire upgrade, ma come detto se va bene e non si rompe almeno per 5 anni non ho problemi di sorta, tanto tra 5-7 anni ogni cosa sarà passata (ormai c'è una novità ogni 10 mesi ) e male che và dovrò rifare solo Cpu e Mobo ( e ram, minimo 400 euro in tutto ),fermo restando che sui "Soket" Coffe Lake possa comunque mettere più avanti un I7-serie 8

Puoi fare lo stesso discorso se prendi amd, con la differenza che al posto di mettere una cpu di 5 anni prima potrai metterne una appena uscita. Inoltre le cpu intel di fascia alta svalutano poco quindi la pagheresti cara pure tra 5 anni ( cpu spinte per il mio socket di 8 anni fa le fanno ancora pagare piu' di 100 euro, con 200 si prende i5/r5 nuovo per fare un esempio)

Il problema è adesso, che attualmente ho di base a mala pena un'alimentatore e masterizzatore...insomma vorrei scegliere anche la strada più breve e semplice.

@Celsius: Windows 10 a 20 euro??? ma non ho il CD fisico,insomma 20 euro sarebbe il massimo (anche 30) ma a meno di 90-95 non trovo niente.
Un salutone.
risposte in grassetto
__________________
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms

Ultima modifica di Wiro : 10-11-2017 alle 15:49.
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 15:32   #24
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Daccordissimo.

Però considerate che un PC decente me lo porto vanti anni (il vecchio AMD è durato almeno 7 prima di collassare).

Quindi se parto bene salvo "rotture" non credo che cambierò a breve se poi tra Tot. anni ci sarà chissachè potrebbe diventare superfluo.

Le VGA Nvidia (cito a caso MSI gTX 1060/70/80 ) le danno comunque DirectX 12 pronte/compatibili per dire io già ce l'ho sul portatile con GTX 1050TI

Per la serie "8" Intel il Soket è sempre 1151 ma credo "LGA'" quindi la vecchia serie H270 non credo mi vada bene.

nel caso, quale mi suggerite con prezzi umani (considerate niente OC anche se ipoteticamente monterei una serie "K").

Le Ram ho visto fino a 2666 ma poco cambia con le precedenti 2400.

Concludo con il discorso longevità del PC, è vero che deve garantire upgrade, ma come detto se va bene e non si rompe almeno per 5 anni non ho problemi di sorta, tanto tra 5-7 anni ogni cosa sarà passata (ormai c'è una novità ogni 10 mesi ) e male che và dovrò rifare solo Cpu e Mobo,fermo restando che sui "Soket" Coffe Lake possa comunque mettere più avanti un I7-serie 8

Il problema è adesso, che attualmente ho di base a mala pena un'alimentatore e masterizzatore...insomma vorrei scegliere anche la strada più breve e semplice.

@Celsius: Windows 10 a 20 euro??? ma non ho il CD fisico,insomma 20 euro sarebbe il massimo (anche 30) ma a meno di 90-95 non trovo niente.
Un salutone.
Solo per il discorso nVidia, non intendo compatibilità, ma prestazioni
Se guardi nella maggior parte dei test, salvo la solita eccezione che conferma la regola, su quelli DX11 la 1060 ha un leggero vantaggio, mentre sui DX12 il vantaggio è per la 580. E' chiaramente una semplificazione, ma in un certo senso dipende da come tra driver e GPU (inteso il chip grafico e la sua struttura interna) nVidia e AMD hanno deciso di implementare il necessario per eseguire i comandi del directx, idem per openCL.

Per la "semplice" compatibilità, non molto tempo fa nVidia ha esteso la certificazione DX12 a vecchie schede (sorry non ricordo quali) inizialmente DX11, semplicemente sviluppando via driver i nuovi comandi, ma chiaramente .e funzioni implementate in hardware sono rimaste le stesse.

Per il resto sorry ma non saprei che consigliare lato intel, mi manca l'esperienza sul campo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:11   #25
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Nn serve il cd fisico
Scarichi Windows dal sito microsoft e poi compri una licenza cosi paghi nei posti giusti anche meno di 20 euro una key di win10
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:47   #26
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@Celsisu:ok quindi tramite Microsoft eseguo il Download e prendo una "Key" online.
Ma come faccio per avere il disco fisico nel caso debba formattare in quanto con PC vergine mi occorre un disco per installare il software.

@Wiro:Perfetto, fermo restando che AMD sia di parola, da quanto letto in rete (con tutti i benefici del dubbio) sembra che tra un paio d'anni ci siano cambiamenti di Soket.

Di sicuro non fa una piega il discorso di trovarsi tra qualche anno componenti freschi ed attuali, anche se il mio vecchio AMD dopo 7 anni che si è rotto ho dovuto solamente cestinarlo e presumo che con tutta la buona volontà mi troverò nella medesima situazione qualora duri tanto


@ZantaGE: Chiaro anche il discorso "VGA" finalmente ho capito.

A questo punto devo valutare quale dei due può risultare più semplice per le mia capacità tecniche (è vero che ho un'amico che mi aiuta però...).

Mentre per l'eventuali CPU serie "K" non ho capito se su Mobo inferiore non posso metterci mano per fare OC ( sarebbe totalmente trascurabile perchè non ho intenzione di farlo) oppure la Cpu non lavorerebbe comunque bene e con la giusta frequenza, e questo invece sarebbe negativo.

Come dire Ryzen o 5-1600 oppure 5-1600X lavorano entrambi anche su una B350 (senza andare oltre) lo stesso sarebbe anche per intel?

Grazie mille ragazzi per tutte l'informazioni, siete un pozzo di scienza!!!
A presto
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 17:56   #27
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsisu:ok quindi tramite Microsoft eseguo il Download e prendo una "Key" online.
Ma come faccio per avere il disco fisico nel caso debba formattare in quanto con PC vergine mi occorre un disco per installare il software.

@Wiro:Perfetto, fermo restando che AMD sia di parola, da quanto letto in rete (con tutti i benefici del dubbio) sembra che tra un paio d'anni ci siano cambiamenti di Soket.

Di sicuro non fa una piega il discorso di trovarsi tra qualche anno componenti freschi ed attuali, anche se il mio vecchio AMD dopo 7 anni che si è rotto ho dovuto solamente cestinarlo e presumo che con tutta la buona volontà mi troverò nella medesima situazione qualora duri tanto


@ZantaGE: Chiaro anche il discorso "VGA" finalmente ho capito.

A questo punto devo valutare quale dei due può risultare più semplice per le mia capacità tecniche (è vero che ho un'amico che mi aiuta però...).

Mentre per l'eventuali CPU serie "K" non ho capito se su Mobo inferiore non posso metterci mano per fare OC ( sarebbe totalmente trascurabile perchè non ho intenzione di farlo) oppure la Cpu non lavorerebbe comunque bene e con la giusta frequenza, e questo invece sarebbe negativo.

Come dire Ryzen o 5-1600 oppure 5-1600X lavorano entrambi anche su una B350 (senza andare oltre) lo stesso sarebbe anche per intel?

Grazie mille ragazzi per tutte l'informazioni, siete un pozzo di scienza!!!
A presto
Windows si installa da USB, se hai un PC di appoggio, puoi scaricare la iso dal sito Microsoft e poi metterla sulla chiavetta USB, se non ne hai, salvo ti possa supportare in questo un venditore o un amico, allora si che devi ordinare da Microsoft... ma non costerebbe 20€
Non lo ricordo, il tuo vecchio PC è proprio spento, solo lento rispetto a quello che usi ?
Nel caso funzioni, che OS hai su ?

Per l'OC, hai fatto un esempio forse impreciso, le mb non z, se non sbaglio, sono più simili alle A320, quindi senza/molto minor supporto per OC anche su Am4

Diciamo che X370, B350 e X300 (se e quando uscirà) sono un po come le Z270, mentre A320 come H270.

Se non sbaglio ...



EDIT:
scusa, ho letto solo ora il "cestinarlo"
Te lo chiedevo perchè se avevi già Windows10, non escludo che fosse legato a livello licenza al tuo account microsoft, sempre che ne usassi uno.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 18:13   #28
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
A questo punto devo valutare quale dei due può risultare più semplice per le mia capacità tecniche (è vero che ho un'amico che mi aiuta però...).

Mentre per l'eventuali CPU serie "K" non ho capito se su Mobo inferiore non posso metterci mano per fare OC ( sarebbe totalmente trascurabile perchè non ho intenzione di farlo) oppure la Cpu non lavorerebbe comunque bene e con la giusta frequenza, e questo invece sarebbe negativo.

Come dire Ryzen o 5-1600 oppure 5-1600X lavorano entrambi anche su una B350 (senza andare oltre) lo stesso sarebbe anche per intel?

Grazie mille ragazzi per tutte l'informazioni, siete un pozzo di scienza!!!
A presto
se il discorso semplicita' e' riferito al montaggio, non c'e' differenza tra un marchio o l'altro, la differenza la fa il case che puo' semplificare la vita in quel senso.

Le CPU Intel K o no lavorano allo stesso modo, semplicemente le K costano di piu' perche' le puoi overclockare, e se non lo fai hai sprecato soldi che puoi investire in qualcos'altro nel pc.
Per i Ryzen il discorso e' diverso, sono entrambi sbloccati ma uno e' impostato ad una certa frequenza, e l'altro ad un altra. con una B350, che non e' un chipset molto carrozzato in termini di stabilita' e settaggi per overclock ma permette comunque di fare qualcosina di interessante ( le x370 sono invece fatte apposta), puoi overclockare entrambi.

Prego, ma l'untore e' Celsius
__________________
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 19:20   #29
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZantaGE: Ho un portatile funzionante con licenza originale Windows 10.
Il mio amico mi fece copia del Disco con il sistema operativo al primo avvio, ma non so se funziona anche su una macchina nuova (poi lo affronteremo una volta deciso il PC).

@Wiro: Ok ma intel serie "K" è comunque già più spinto della serie non "K" quindi per pochi euro dovrebbe darmi qualcosa in più indipendentemente se la scheda mi permette di fare OC o meno, almeno credo.

Sentite AMD riconosco che è meglio ecc.

Solamente (questo mi crea non poca confusione) su Intel serie 8 ho dei prezzi ottimi e pagamento molto agevolato...(l'ho scoperto oggi questo rivenditore). considerate.

I5-8600K euro 300
I7-8700K euro 350

Non fosse per questo,e solo per questo, avevo già chiuso il discorso con un 5-1600X (euro 220 circa) oppure con un 7-1700 liscio ( euro 290 circa,dove risparmio anche per la ventola).

Certo potreste risponderemi che comunque il risparmio è netto.....ma non fatelo! hahahahaha...

Mentre Ram della "Geil" 2x8GB PC4 3000MHZ a 170 euro che ne dite?)
Oppure sempre "Geil" 2x8 Evox RGB Led.

Francamente anche le luci sulle Ram mi sembra troppo ma il prezzo forse è buono (fermo restando che sia un buon marchio).

Perdonatemi l'assilo ed i fiumi di domande, ma voglio definire al più presto e non pensarci più!!!
Grazie ancora.

Dimenticavo S.Madri per I8 Z370 le ho trovate dai 125-140 MSI qualora vi do i nomi, oppure Gygabyte Auros Gaming 3 euro 130.

Ultima modifica di Plutone1000 : 10-11-2017 alle 19:26.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 19:29   #30
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@ZantaGE: Ho un portatile funzionante con licenza originale Windows 10.
Il mio amico mi fece copia del Disco con il sistema operativo al primo avvio, ma non so se funziona anche su una macchina nuova (poi lo affronteremo una volta deciso il PC).

@Wiro: Ok ma intel serie "K" è comunque già più spinto della serie non "K" quindi per pochi euro dovrebbe darmi qualcosa in più indipendentemente se la scheda mi permette di fare OC o meno, almeno credo.

Sentite AMD riconosco che è meglio ecc.

Solamente (questo mi crea non poca confusione) su Intel serie 8 ho dei prezzi ottimi e pagamento molto agevolato...(l'ho scoperto oggi questo rivenditore). considerate.

I5-8600K euro 300
I7-8700K euro 350

Non fosse per questo,e solo per questo, avevo già chiuso il discorso con un 5-1600X (euro 220 circa) oppure con un 7-1700 liscio ( euro 290 circa,dove risparmio anche per la ventola).

Certo potreste risponderemi che comunque il risparmio è netto.....ma non fatelo! hahahahaha...

Mentre Ram della "Geil" 2x8GB PC4 3000MHZ a 170 euro che ne dite?)
Oppure sempre "Geil" 2x8 Evox RGB Led.

Francamente anche le luci sulle Ram mi sembra troppo ma il prezzo forse è buono (fermo restando che sia un buon marchio).

Perdonatemi l'assilo ed i fiumi di domande, ma voglio definire al più presto e non pensarci più!!!
Grazie ancora.
Ha già il portatile. Per l'OS poi vediamo se e cosa si può recuperare dal vecchio.

Per le Ram, fatti dare i codici per esteso (codici tipo "GEX416GB3000C15DC" o simili per formato), Geil non è male, ma salvo già deciso su Intel per Ryzen è meglio cercare se ci sono le specifiche in giro.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 20:29   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Celsisu:ok quindi tramite Microsoft eseguo il Download e prendo una "Key" online.
Ma come faccio per avere il disco fisico nel caso debba formattare in quanto con PC vergine mi occorre un disco per installare il software.
si puo scaricare su una chiavettina usb
basta avere un altro pc a disposiizone opprue te lo salvi gai ora su una chievetta
altrimenti puoi sempre fare una copia iso di windows su un cd e poi prenderla nel caso ti serva caricarla
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 21:10   #32
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZantaGE:No non ho assolutamente deciso.

Cerco di convincermi con Intel solamene per la grande comodità (che comunque è sempre più costosa anche se dilazionata ed a buon prezzo).

Per carità non che sia male un I5-8700K oppure I7-8700K passi che non sono attualissimi o che a breve uscirà la serie 9, ma visto che le Mobo sono a prezzo abbordabile...

Niente, devo farmi conti alla mano,cavolo sta emergendo la mia parte "spilorcia " (domattina cerco di passarci e vedere cosa esce fuori di definito sia con Intel che Amd poi decisamente posso decidere.

Per le Ram poi ti faccio sapere,per adesso non aggiungo altro finchè non ho deciso il marchio, poi possiamo affinare il tutto!

@Celsius:Perfetto,come detto a ZantaGE una volta scelta la configurazione procediamo passo passo anche con il SO, caspita mi risparmierei quasi un centone mica male!!!

Ragazzi non ho parole per ringraziarvi, veramente siete super!!! a presto e buona serata a tutti (domani vi dico).
Un salutone.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 21:14   #33
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@ZantaGE:No non ho assolutamente deciso.

Cerco di convincermi con Intel solamene per la grande comodità (che comunque è sempre più costosa anche se dilazionata ed a buon prezzo).

Per carità non che sia male un I5-8700K oppure I7-8700K passi che non sono attualissimi o che a breve uscirà la serie 9, ma visto che le Mobo sono a prezzo abbordabile...

Niente, devo farmi conti alla mano,cavolo sta emergendo la mia parte "spilorcia " (domattina cerco di passarci e vedere cosa esce fuori di definito sia con Intel che Amd poi decisamente posso decidere.

Per le Ram poi ti faccio sapere,per adesso non aggiungo altro finchè non ho deciso il marchio, poi possiamo affinare il tutto!

@Celsius:Perfetto,come detto a ZantaGE una volta scelta la configurazione procediamo passo passo anche con il SO, caspita mi risparmierei quasi un centone mica male!!!

Ragazzi non ho parole per ringraziarvi, veramente siete super!!! a presto e buona serata a tutti (domani vi dico).
Un salutone.
Non ti preoccupare, il mio dna genovese ... può solo avvisarti che il conceto di "spilorcio" in realtà non esiste, è frutto delle nostre menti bacate !

Buona scelta !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 22:21   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
nn mi sembra ceh pero spari prezzi super interessanti costano ancora piu di quanto nn valgano realmetne quei prodotti x cui nn preocucparti, quando caleranno a prezzi sotot i 200 euro gli i5 e sotto i 275 gli i7 se ne potrà parlare
x nn discutere sulle mobo Z370 che sono costose senza motivo visto ceh nn vogliono fare uscire le H370 x guadaganre quei 20 euro cosi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2017, 23:04   #35
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
@Wiro: Ok ma intel serie "K" è comunque già più spinto della serie non "K" quindi per pochi euro dovrebbe darmi qualcosa in più indipendentemente se la scheda mi permette di fare OC o meno, almeno credo.
No non e' cosi', funzionano esattamente uguali se non overclocki ( mi rifiuto di reputare piu' spinto un clock di 0.2ghz in piu' ). Uno lo paghi di piu' perche' lo puoi overclockare. Inoltre devi comprare il dissipatore aftermarket perche' coi K non e' incluso ( e sono altri soldi ).
__________________
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms

Ultima modifica di Wiro : 10-11-2017 alle 23:17.
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:12   #36
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
Buongiorno a tutti, ci siamo! Armatevi di Santa Pazienza per favore.

Ecco i conti così riusciamo anche a definire:

AMD:
CPU: 5-1600 €180
CPU: 5-1600X €210
CPU: 7-1700 € 260

VENTOLA: Freezer Sport €50

MOBO: MSI Gaming Pro Carbon €115
Gigabyte GS AB 350 Gaming 3 €105

VGA: MSI Radeon RX 580 Gaming 8GB €335

HD: M2 2NVME XP Gaming...256GB € 100
HD: Sata WD Blu 1TB € 45

RAM: Da definre €160 CA

Case: Aeroccol Battlehawk € 55

SO: €20 CA
TOT: €1090 Con 7-1700 / Oppure €1010 Con 5-1600 "Liscio".

Questa è la prima opzione, per le CPU potete vedere che ho scelto sia il 1700 "liscio" che il 1600.
Questo perchè hanno già la ventola e se consideriamo il 1600X + € 50 della ventola Freezer "Sport" praticamente mi costa 1euro in più del 1700 e no credo abbia senso una roba del genere ne convenite?

Quindi o 1700 oppure risparmio 80 euro e prendo il 1600 anch'esso già ventolato...

INTEL:

Considero la serie "8" quindi:

CPU:
I5-8600K €300
I7-8700K € 365

VENTOLA: "Sport" € 50 (sempre che abbia lo stesso attacco).

MOBO:
Gigabyte:Z370 Auros Gaming 3 €130
MSI: Z370 Gaming Plus €130

VGA:
MSI:Radeon RX 580 Gaming 8GB €335


HD: M2 2NVME XP Gaming...256GB € 100
HD: Sata WD Blu 1TB € 45

RAM: Da definre €160 CA

Case: Aeroccol Battlehawk € 55

SO: €20 CA

TOT Con I5-8700K € 1195 / Oppure Con I7-8700K €1260

Finito!!!

Che dire, vista la vostra grande competenza non posso ignorare ciò che mi suggerite ( addirittura anche da chi possiede Intel...) sicuro avete maggiore cognizione, ed anche per tale motivo prenderò AMD

Trascurando che risparmio anche circa €185 tra Ryzen 5-1600 VS I5-8600K E circa €170 tra Ryzen 7-1700 VS I7-8700K e non sono pochi.

Domande:

1) Le Mobo MSI B350 in particolare la TOMAHAWK è certo che hanno problemi all'avvio anche dopo aggiornamento BIOS.
Della MSI B350 Gaming Pro Carbon ne sapete niente? in rete non trovo nulla, ma sinceramente mettere su un PC con Hard Disk M2 ecc. e poi trovarsi con tempi di avvio di circa 20 secondi non'è il massimo, su questo vorrei essere assolutamente certo di ciò che faccio...insisto con MSI in quanto la preferisco.

2) Della Gigabyte citata sapete se ha gli stessi inconvenienti?

3) Altri marchi? Asus...

4) RAM anche quì prendere un modello quanto più compatibile mi sarebbe di grande aiuto (non so se Dual Channel Single Rank o roba varia) di sicuro saprete suggerirmi egregiamente!!!

5) Dobbiamo affrontare il discorso del SO (appena chiusa la configurazione Hardware) comincio ad usare anche termini tecnici hahahahaha...!!!

6) Escludere Intel serie "8" credo sia una scelta ben fatta, troppi vincoli di Mobo,Cpu e roba varia.

Certo la minima superiorità in Single Core è certa, ma chissenefrega di una manciata di numeretti!!!

E' tutto, sono certo che poi con il vostro aiuto possa risolvere eventuali problemini qualora ce ne fossero, anche se mi sembra di capire che la situazione AMD non'è più così ingarbugliata come quando appena uscito...

Grazie MILLE a tutti.

PS.Scusatemi se sono cose già dette e ridette...considerate che sono di coccio!!!

Ultima modifica di Plutone1000 : 11-11-2017 alle 09:18.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 09:48   #37
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ci siamo! Armatevi di Santa Pazienza per favore.

Ecco i conti così riusciamo anche a definire:

AMD:
CPU: 5-1600 €180
CPU: 5-1600X €210
CPU: 7-1700 € 260

VENTOLA: Freezer Sport €50

MOBO: MSI Gaming Pro Carbon €115
Gigabyte GS AB 350 Gaming 3 €105

VGA: MSI Radeon RX 580 Gaming 8GB €335

HD: M2 2NVME XP Gaming...256GB € 100
HD: Sata WD Blu 1TB € 45

RAM: Da definre €160 CA

Case: Aeroccol Battlehawk € 55

SO: €20 CA
TOT: €1090 Con 7-1700 / Oppure €1010 Con 5-1600 "Liscio".

Questa è la prima opzione, per le CPU potete vedere che ho scelto sia il 1700 "liscio" che il 1600.
Questo perchè hanno già la ventola e se consideriamo il 1600X + € 50 della ventola Freezer "Sport" praticamente mi costa 1euro in più del 1700 e no credo abbia senso una roba del genere ne convenite?

Quindi o 1700 oppure risparmio 80 euro e prendo il 1600 anch'esso già ventolato...

[...]

Finito!!!

Che dire, vista la vostra grande competenza non posso ignorare ciò che mi suggerite ( addirittura anche da chi possiede Intel...) sicuro avete maggiore cognizione, ed anche per tale motivo prenderò AMD

Trascurando che risparmio anche circa €185 tra Ryzen 5-1600 VS I5-8600K E circa €170 tra Ryzen 7-1700 VS I7-8700K e non sono pochi.

Domande:

1) Le Mobo MSI B350 in particolare la TOMAHAWK è certo che hanno problemi all'avvio anche dopo aggiornamento BIOS.
Della MSI B350 Gaming Pro Carbon ne sapete niente? in rete non trovo nulla, ma sinceramente mettere su un PC con Hard Disk M2 ecc. e poi trovarsi con tempi di avvio di circa 20 secondi non'è il massimo, su questo vorrei essere assolutamente certo di ciò che faccio...insisto con MSI in quanto la preferisco.

2) Della Gigabyte citata sapete se ha gli stessi inconvenienti?

3) Altri marchi? Asus...

4) RAM anche quì prendere un modello quanto più compatibile mi sarebbe di grande aiuto (non so se Dual Channel Single Rank o roba varia) di sicuro saprete suggerirmi egregiamente!!!

5) Dobbiamo affrontare il discorso del SO (appena chiusa la configurazione Hardware) comincio ad usare anche termini tecnici hahahahaha...!!!

6) Escludere Intel serie "8" credo sia una scelta ben fatta, troppi vincoli di Mobo,Cpu e roba varia.

Certo la minima superiorità in Single Core è certa, ma chissenefrega di una manciata di numeretti!!!

E' tutto, sono certo che poi con il vostro aiuto possa risolvere eventuali problemini qualora ce ne fossero, anche se mi sembra di capire che la situazione AMD non'è più così ingarbugliata come quando appena uscito...

Grazie MILLE a tutti.

PS.Scusatemi se sono cose già dette e ridette...considerate che sono di coccio!!!
Ehemm ... "del tutto casualmente" nel quotare mi è sparita la conf. intel ...

Per la CPU, se il PC fosse mio, non avrei dubbi sul 1600 liscio (e tieni presente che lo ho solo perché il giorno dell'ordine non era più disponibile il 1500X), ma semplicemente perché so che lo sostituirò negli anni, e nel caso posso anche fare un po di OC.
Nel tuo caso lo avevo lasciato in seconda battuta, perché il 1600X mi sembrava più adeguato all'utilizzo senza OC e il dissi after-market ti permette un minimo di personalizzazione estetica in più vista la finestra.
Il 1700, senza fare OC è un'ottima cpu molto potente, anche tra qualche anno, ma le basse frequenze originali mi facevano preferire il 1600 per il gaming, mentre la parte estetica è coperta (per fare OC invece preferirei comuqnue un dissy after-market).

Puoi veramente scegliere tra potenza futura (1700), giochi ed estetica (secondo me 1600X) e risparmio (1600)

Per il dissy (please, non ventola ) puoi considerare "Freezer 33 eSports Edition", "Freezer 33 PENTA" o "Freezer 33 TR", sono molto simili (cambiano molto lievemente le prestazioni e i socket compatibili), e con Ryzen non hai necessariamente bisogno della seconda ventola sul dissy, puoi davvero scegliere per gusto personale estetico e ovviamente prezzo nel negozio, secondo me.

Il discorso MSI è un poco più complicato, le loro MB erano ottime all'inizio, sembrava quasi avessero fatto più test degli altri con le Ram, almeno a vedere dai QVL, mentre con il miglioramento generale dei bios è rimasta un poco più indietro, anche la questione ssd e tempo di avvio, immagino ne sia una conseguenza. IN sintesi fanno ottime MB come progetto, ma poi forse per le dimensioni aziendali inferiori del reparto MB (confronto ai concorrenti), le sviluppano meno dopo.

La Gaming 3 di Gigabyte rispondeva al 100% a quello che chiedevi, cioè qualità, compatibilità ram ed estetica, se vuoi declinare questo aspetto, la Prime B350 Plus continua ad essere ottima, e costa spesso qualche euor meno, ma non molti. Asus ed estetica/qualità audio, vorrebbe dire però strix b350, e il costo inizia ad alzarsi ...

Ram, il mio consiglio resta su kit 2x8GB single rank a 3000/3200, sempre per il tema performance con i giochi, e direi quasi per forza se prendi il 1700, perché con la frequenza più alta si sente di più il miglioramento dell'interconnessione tra i suoi core/moduli (infinity fabric, e più moduli/core hai, più si stente se è rapido), il modulo che ti consigliavamo resta quello più vicino al budget che indicavi, altrimenti si trova anche meglio, ma sui 200 e passa

Per l'OS può essere un poco più complicato, e vista la mia attitudine all'essere prolisso, lo affronterei in post apposito
Inizia intanto a leggere qui https://support.microsoft.com/it-it/...-10-activation , posso anticiparti che la versione "OEM" o comunque legata all'acquisto di hardware per PC, è quella che costa meno, ed è un po meno legata all'hardware di quanto non fosse prima, prorpio per la questione "licenza & account microsoft" che legegrai nel link che ti ho indicato.
Poi ti spiego meglio perché ti chiedevo che OS avevi sul vecchio PC (non sul portatile, quella non credo sia spostabile) e con che tipo di licenza
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 12:12   #38
Wiro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da Plutone1000 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ci siamo! Armatevi di Santa Pazienza per favore.

Ecco i conti così riusciamo anche a definire:

AMD:
CPU: 5-1600 €180
CPU: 5-1600X €210
CPU: 7-1700 € 260

VENTOLA: Freezer Sport €50

MOBO: MSI Gaming Pro Carbon €115
Gigabyte GS AB 350 Gaming 3 €105

VGA: MSI Radeon RX 580 Gaming 8GB €335

HD: M2 2NVME XP Gaming...256GB € 100
HD: Sata WD Blu 1TB € 45

RAM: Da definre €160 CA

Case: Aeroccol Battlehawk € 55

SO: €20 CA
TOT: €1090 Con 7-1700 / Oppure €1010 Con 5-1600 "Liscio".

Questa è la prima opzione, per le CPU potete vedere che ho scelto sia il 1700 "liscio" che il 1600.
Questo perchè hanno già la ventola e se consideriamo il 1600X + € 50 della ventola Freezer "Sport" praticamente mi costa 1euro in più del 1700 e no credo abbia senso una roba del genere ne convenite?

Quindi o 1700 oppure risparmio 80 euro e prendo il 1600 anch'esso già ventolato...

Che dire, vista la vostra grande competenza non posso ignorare ciò che mi suggerite ( addirittura anche da chi possiede Intel...) sicuro avete maggiore cognizione, ed anche per tale motivo prenderò AMD

Trascurando che risparmio anche circa €185 tra Ryzen 5-1600 VS I5-8600K E circa €170 tra Ryzen 7-1700 VS I7-8700K e non sono pochi.

Domande:

1) Le Mobo MSI B350 in particolare la TOMAHAWK è certo che hanno problemi all'avvio anche dopo aggiornamento BIOS.
Della MSI B350 Gaming Pro Carbon ne sapete niente? in rete non trovo nulla, ma sinceramente mettere su un PC con Hard Disk M2 ecc. e poi trovarsi con tempi di avvio di circa 20 secondi non'è il massimo, su questo vorrei essere assolutamente certo di ciò che faccio...insisto con MSI in quanto la preferisco.

2) Della Gigabyte citata sapete se ha gli stessi inconvenienti?

3) Altri marchi? Asus...

4) RAM anche quì prendere un modello quanto più compatibile mi sarebbe di grande aiuto (non so se Dual Channel Single Rank o roba varia) di sicuro saprete suggerirmi egregiamente!!!

5) Dobbiamo affrontare il discorso del SO (appena chiusa la configurazione Hardware) comincio ad usare anche termini tecnici hahahahaha...!!!

6) Escludere Intel serie "8" credo sia una scelta ben fatta, troppi vincoli di Mobo,Cpu e roba varia.

Certo la minima superiorità in Single Core è certa, ma chissenefrega di una manciata di numeretti!!!

E' tutto, sono certo che poi con il vostro aiuto possa risolvere eventuali problemini qualora ce ne fossero, anche se mi sembra di capire che la situazione AMD non'è più così ingarbugliata come quando appena uscito...

Grazie MILLE a tutti.

PS.Scusatemi se sono cose già dette e ridette...considerate che sono di coccio!!!
Manca l'alimentatore nella configurazione

Come dissipatore se trovi quello suggerito da celsius risparmi 20 euro e il risultato e' uguale.

Tra 1600, 1600x e 1700 io ti consiglio il 1600x; il 1600 ma soprattutto il 1700 lisci vanno meglio se overclocki. Per prendere un 1700 da occare tanto vale prendere un 1600x ( il 1700 ha freq piu' basse e un domani la vga potrebbe patirlo un po'). O il 1600 liscio se vuoi risparmiare, alla fine non noterai molta differenza in prestazioni nell' utilizzo.

L'ssd nvme di che marca e'? per quel prezzo io suggerirei un modello sata un po' consolidato tipo i samsung 840/850 o i maxtor mx300.

Il case e' un po' un baraccotto plasticone, su quella cifra di solito consiglio il corsair 100r che per quanto abbastanza economico e' bello solido.
__________________
INTEL i7-930@4.01GHz BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms
Wiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:40   #39
Plutone1000
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 528
@ZantaGE: Ottimi suggerimenti grazie, mi sa che come Mobo vado di Gigabyte (meno paranoie,già mi ci vedo li con il cronometro ).

Per le Ram non so se posso mettere il link del negozio, in caso lo metto dopo...per adesso ti metto il sito: http://www.geil.com.tw/products/category/id/28

Praticamente un modello è quella per prima che vedi di colore nero con scritto EvoX, a seconda è quella dietro Bianca che sembra avere la "S" Blu di Superman! dice la rpima è meglio e viene 178 a me delle lucine led non interessa...boo?

@Wiro: Grazie mille, l'alimentatore ho un Corsair GS da 800Wat.,mentre per il Case quello suggerito è troppo da ufficio,il prezzo è ottimo che lo pago 40 euro, ma cercherei qualcosa più "Gaming" con finestra laterale e cassetto/frontalino apribile che ci devo mettere il lettore Dvd-Masterizzatore che già ho.

L'Hard Disk NMVE è questo: http://www.adata.com/upload/download...N_20170706.pdf

Dici che è meglio il non NMVE tipo Samsung 960 Evo da 256 (costa anche di più?).

@Tutti!: Quindi nonostante il 1600X mi costa quanto il 1700 (aggiungendo la ventola...o forse poco meno) rimane sempre una scelta più azzeccata?...certo più avanti magari un 1700X

A presto!

PS. Cosa strana, come ho confermato la configurazione Amd ad un'altro rivenditore (dove sicuro non compro) per inciso non questo delle Ram,mi ha detto peste e corna di queste CPU... e mi ha proposto Intel serie "8" ad un'ulteriore sconto del 10% praticamente uguale a Ryzen...ma è possibile che tutti siano prevenuti su AMD?

Ultima modifica di Plutone1000 : 11-11-2017 alle 14:54.
Plutone1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 14:48   #40
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Ciao Plutone1000, ma non avevi comprato un pc l'anno scorso? Avevamo fatto 40 pagine di thread....
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v