Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2007, 20:09   #81
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
E perché mai? A parte i fw (che tra loro non sono compatibili) si somigliano parecchio.
Mmmh
Mumble Mumble....

Ok, ti faccio qualche domanda a proposito del:
http://ifndef.altervista.org/MaterOnline/OPs_2_1.pdf
a)Ma i bite che sono indicati dal meno significativo al + significativo in che modo si inviano al recorder ?

b) Il programma oplab 24 come si usa ? A sx c'è il codice esadecimale e piu a dx i famosi 7 bit e quindi cosa si fa praticamente ?
Non c'è qualche piccola istruzione x l'uso ?

Cioè il readme praticamente è esaustivo x ciò che riguarda le differenze tra una versione e l'altra ma non ho capito una .... sul come utilizzarlo !

Ed infine per la registrazione in f.to Divx occorre innalzare il firmware ?
Ciao e Grazie
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 20:53   #82
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Devi entrare nel "service-menu" del recorder, che è praticamente una schermata in cui puoi (usando il telecomando del recorder) modificare i valori degli OP.
Tutto qua!
Oplab serve soltanto per aiutarTi a calcolare il valore che devi immettere per ottenere una data funzione.
(usarlo è molto semplice.... immetti le due cifre hex che compaiono nel service mode del tuo recorder, utilizza l'OP wizard, verifica quali funzioni sono attive inattive, clicca su quelle che vuoi abilitare / disabilitare e poi inserisci nel recorder il valore generato dal programma).

Ultima modifica di nicodocet : 30-11-2007 alle 20:56.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 21:39   #83
sensitive
Member
 
L'Avatar di sensitive
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Devi entrare nel "service-menu" del recorder, che è praticamente una schermata in cui puoi (usando il telecomando del recorder) modificare i valori degli OP.
Tutto qua!
Oplab serve soltanto per aiutarTi a calcolare il valore che devi immettere per ottenere una data funzione.
(usarlo è molto semplice.... immetti le due cifre hex che compaiono nel service mode del tuo recorder, utilizza l'OP wizard, verifica quali funzioni sono attive inattive, clicca su quelle che vuoi abilitare / disabilitare e poi inserisci nel recorder il valore generato dal programma).
Già apparentemente abbastanza semplice!

Probabilmente come tante altre cose sono + facili a farsi che non a descriverle.
Quindi grazie della spiegazione e ti farò sapere quando avrò davanti il recorder.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:38   #84
burianico
Senior Member
 
L'Avatar di burianico
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Messaggi: 1134
Ciao a tutti. Ho provato ad aggiornare il mio RH199 alla versione 71020A ma anche se la procedura si completa correttamente quando provo a reinserire il cd di update mi dice che c'è ancora la vecchia versione 60911A. E poi nelle opzioni non è possibile selezionare "Form. schermo" per verificare il firmware. Come mai? Grazie mille.
__________________
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb
burianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 10:43   #85
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Non ho capito molto bene, comunque sia, se installi l'ultimo firmware moddato ti indicherà come versione del fw l'ultimo ufficiale. Per verificare il corretto upgrade è sufficiente provare a masterizzare in modalità fast un filmato editato.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:47   #86
burianico
Senior Member
 
L'Avatar di burianico
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Non ho capito molto bene, comunque sia, se installi l'ultimo firmware moddato ti indicherà come versione del fw l'ultimo ufficiale. Per verificare il corretto upgrade è sufficiente provare a masterizzare in modalità fast un filmato editato.
Quindi in teoria se vado in "Form. schermo" e faccio la procedura per visualizzare il firmware dovrebbe indicarmi quello moddato? Solo che ho il problema che "Form. schermo" non si visualizza...
__________________
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb
burianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:50   #87
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
No, anche se hai fatto l'upgrade ti indica quello NON moddato.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 12:56   #88
burianico
Senior Member
 
L'Avatar di burianico
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Messaggi: 1134
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
No, anche se hai fatto l'upgrade ti indica quello NON moddato.
Grazie per il chiarimento. Ora devo solo capire perchè "Form. schermo" non lo visualizzo più.
__________________
* Raiontech GTD4 * Intel Core i9-11900K + Ballistix 3200mhz CL16 128Gb DDR4 + Nvidia GeForce RTX 3070 8Gb GDDR6 + SSD Samsung 980 PRO PCIe 4.0 x4 1Tb
burianico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 13:59   #89
Paniko_sg
Junior Member
 
L'Avatar di Paniko_sg
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4
toll lettura hd rh-177 su pc

Salve a tutti!
Sono nuovo di questo forum, ed ho letto in un post che c'è un tool per poter leggere l'hd del DVD-RECORDER rh-177 su PC.
dove posso trovarlo?

e la lettura su pc mi dà la possibilità di scaricare i file che ho registrato dalla TV?

Grazie a chiunque sappia darmi qualche risposta
Paniko_sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:02   #90
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Benvenuto

Lo trovi qui:
http://ifndef.altervista.org/MaterOn...d-lg-to-pc.zip

e naturalmente puoi copiare il contenuto del disco del recorder su PC.
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 14:10   #91
Paniko_sg
Junior Member
 
L'Avatar di Paniko_sg
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 4
Grazie

Grazie della risposta
e della rapidità, non vorrei sembrare uno che se ne
approfitta, ma nessuno ha mai notato dei problemi quando si eliminano delle sezioni (tipo pubblicità) da una registrazione?
a me spesso è capitato che il file si bloccasse proprio nel punto
in cui tagliava e cuciva.

ed altra cosa (forse abbastanza stupida) come posso registrare in modo rapido da HD a DVD per ora
sono solo riuscito a registrare in tempo reale.
uso dei DVD-R e +R Verbatim certificati a 16x

Ultima modifica di Paniko_sg : 03-12-2007 alle 14:21. Motivo: aggiunta
Paniko_sg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 16:37   #92
signo3d
Senior Member
 
L'Avatar di signo3d
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Messaggi: 18258
Quote:
Originariamente inviato da Paniko_sg Guarda i messaggi
Grazie della risposta
e della rapidità, non vorrei sembrare uno che se ne
approfitta, ma nessuno ha mai notato dei problemi quando si eliminano delle sezioni (tipo pubblicità) da una registrazione?
a me spesso è capitato che il file si bloccasse proprio nel punto
in cui tagliava e cuciva.

ed altra cosa (forse abbastanza stupida) come posso registrare in modo rapido da HD a DVD per ora
sono solo riuscito a registrare in tempo reale.
uso dei DVD-R e +R Verbatim certificati a 16x
Si ci ho provato io una volta, una volta (emh ) tolota la pubblicità i file riuniti presentavano un blocco piuttosto evidente nell'unione.

Viene molto male
__________________
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2007, 21:46   #93
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Paniko_sg Guarda i messaggi
Grazie della risposta
e della rapidità, non vorrei sembrare uno che se ne
approfitta, ma nessuno ha mai notato dei problemi quando si eliminano delle sezioni (tipo pubblicità) da una registrazione?
a me spesso è capitato che il file si bloccasse proprio nel punto
in cui tagliava e cuciva.
Mai avuto questo tipo di problemi. Ho solo notato che il "taglio" non avviene esattamente al frame che voglio (probabilmente perché il recorder non inserisce i frame di "riferimento" - mi pare si chiamino "p" - in ogni singolo frame). Se invece con "taglia e cuci" intendi dire il "merge" di due file editati, allora non ho mai provato.

Quote:
ed altra cosa (forse abbastanza stupida) come posso registrare in modo rapido da HD a DVD per ora
sono solo riuscito a registrare in tempo reale.
uso dei DVD-R e +R Verbatim certificati a 16x
Se utilizzi il firmware ufficiale non è possibile registrare in modalità fast i titoli editati. Devi installare il firmware moddato (a pagina 2 o 3 trovi il link per scaricarlo).
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 05:10   #94
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da Paniko_sg Guarda i messaggi
...a me spesso è capitato che il file si bloccasse proprio nel punto
in cui tagliava e cuciva.
Se per "si bloccasse" intendi che il filmato ha come un fermo immagine per qualche istante nel punto di giunzione, prova a seguire il suggerimento di #ifndef che trovi qui http://www.ifndef.altervista.org/Mat...inareFermi.zip .
Anche a me succede ed è un problema riscontrabile anche in altri recorder più blasonati.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2007, 20:06   #95
taminog
Member
 
L'Avatar di taminog
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 191
File M4V

Salve a tutti !!!
Mi sono letto tutti i post, ma non ho trovato soluzione al mio problema.
In pratica vorrei leggere col mio Recorder LG LH177 i file che scarico da Itunes che sono in formato M4V (Mp4 Video).
Attualmente col nuovo FW 60911A non riesco a vedere i file in questione.
Devo aggiornare anche il Bios ? (adesso ho il 36).
Ci sono Codec da installare ?
Grazie in anticipo per le risposte.
__________________
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 06:51   #96
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Credo che non siano proprio compatibili.
Nel caso, non sussiste la possibilità di aggiungere il codec al fw.
L'aggiornamento del bios serve solo a migliorare la compatibilità con i nuovi supporti.
L'unica prova che farei è di mettere ai file una estensione riconosciuta dal fw (magari modificandogli pure i FourCC) e vedere cosa succede..... anche se temo che non vengano letti ugualmente.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 19:52   #97
ziocris
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
Of topic dr4700

ragazzi prima il saluto a tutto il forum, poi...

sarebbe possibile mettere il firm del HR177 su un DR4700????

La mia intezione sarebbe di aggiungere un hd sul mio dr4700 che è solo dvd recorder. Smontato è molto simile all'hr177 ha un attacco ide sulla piastra e con un flat potrei collegare sia il dvd-r che l'HD, solo che poi ovviamente non viene gestito dal software.
Qualcuno ha info per farmi fare questa pazzia??
grazie
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 20:19   #98
taminog
Member
 
L'Avatar di taminog
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Credo che non siano proprio compatibili.
Nel caso, non sussiste la possibilità di aggiungere il codec al fw.
L'aggiornamento del bios serve solo a migliorare la compatibilità con i nuovi supporti.
L'unica prova che farei è di mettere ai file una estensione riconosciuta dal fw (magari modificandogli pure i FourCC) e vedere cosa succede..... anche se temo che non vengano letti ugualmente.


Mmmh ... Questa cosa però non mi convince.
Appurato che con il Recordere Lg RH 177 c'è la possibilità di registrare in formato Mp4, la domanda nasce spontanea: i file che scrive su HD allora non c'è modo di rivederseli ?
Poi la prova di rinominare .AVI un file M4V non ha funzionato.
Cosa sono i "FourCC" ?
__________________
 New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite  iPhone 6 16Gb  ADSL Alice 7 Mega  Router type: Fritz Box 3390  Personal Gps unit: TomTom XL  Forerunner XT310  Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb  LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT 

Ultima modifica di taminog : 26-12-2007 alle 20:22. Motivo: Errore di ortografia
taminog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 11:09   #99
nicodocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 826
Non so che formato siano i "MV4", se sono codificati in Dvix o xvid, vanno, ma temo che si tratti di un codec alternativo.
I file mpeg4 che scrive il recorder li rivedi con il recorder o, una volta estratti direttamente dall'HDD con il PC, li rivedi dove vuoi.
I forucc sono questi http://www.fourcc.org/ .... in pratica sono dei bytes iniziali nel file video che il lettore controlla per sapere come sono codificati.
A volte alcuni fourcc non sono riconosciuti e perciò il lettore rifiuta di riprodurre il file.... in alcuni casi si risolve mettendo un fourcc conosciuto (ci sono dei piccolissimi programmi sulla rete per fare questo, per es. http://www.worlddivx.it/avi_fourcc_changer.html).

@ziocris: prova a hostare una foto dell'interno del recorder....
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2007, 12:54   #100
ziocris
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
ecco le foto del dr4700, spero possano stuzzicare la tua fantasia come quella di qualche altro utente

http://mio.discoremoto.alice.it/chrisdisk/
ziocris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v