Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2018, 14:51   #3781
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Finito steamworld: heist con il dlc the outsider, a livello di difficoltà veteran. Un bel tattico a turni, diverso dal solito perchè ha la mira libera. Mi è piaciuto molto che nonostante la presenza di loot, il farming è totalmente scoraggiato, visto che la cosa importante è ottenere il maggior numero di stelle, quindi conviene prendere la cassa speciale e tenere in vita tutti i personaggi. Secondo me merita molto e spero ne facciano un seguito. Consigliatissimo.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 15:30   #3782
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Finito Life is Strange.
Che bella cosa. Emozionante, impegnativo e soprattutto coinvolgente e non banale.
Una stella che riluce in mezzo a tanta roba a volte sciatta.
Straconsigliatissimo a chi piacciono i titoli con ore di dialoghi da ascoltare con tematiche ESP/adolescenziali tipo shoio manga e dalla grafica ormai retrò (potete giocarlo anche con un'integrata o col PC in idle/fanless).
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 20-05-2018 alle 15:34.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2018, 16:03   #3783
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Finito Life is Strange.
Che bella cosa. Emozionante, impegnativo e soprattutto coinvolgente e non banale.
Una stella che riluce in mezzo a tanta roba a volte sciatta.
Straconsigliatissimo a chi piacciono i titoli con ore di dialoghi da ascoltare con tematiche ESP/adolescenziali tipo shoio manga e dalla grafica ormai retrò (potete giocarlo anche con un'integrata o col PC in idle/fanless).
Dio me ne scampi.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 21:36   #3784
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1332
Strife: Veteran Edition
Gameplay: voto: 9 controlli perfetti, mappe divertenti. la possibilità di ritornare indietro a gioco avanzato a cercare o comprare items e medpacks per affrontare i boss è una particolarità da "rpg". gli npc si contano sulle dita di una mano, ma sono ben caratterizzati.
Storyline: voto: 7 insomma non bisogna dire cagate agli npc o ammazzarli a caso. sono previsti diversi endgame.
Grafica: voto: 10 l'engine è un port di doom: chocolate strife. quindi opengl. quindi texture filtering e luci dinamiche ( le esplosioni ed i razzi ). reshade funziona. mai un crash, sprite molto belli.

voto finale: 8.5
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 15:03   #3785
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Finito divinity original sin enhanced edition. Per me è uno dei migliori rpg di sempre, nonostante alcune pecche.
L'ho finito in circa 85 ore a livello tactician.
I pro:

- la cosa che più mi è piaciuta è l'interazione con l'ambiente, sia durante il combattimento che durante l'esplorazione; penso sia forse l'aspetto che più lo differenzia da qualsiasi altro rpg mai uscito

- tecnicamente impeccabile, sia come grafica che come sonoro, inoltre ho trovato pochissimi bug, più glitch grafici e loop dei suoni ogni tanto che altro

- mondo di gioco piacevolissimo da guardare e art direction ottima

- combat sistem vario e sfaccettato, gli elementi permettono di creare situazioni di gioco sempre diverse

I contro:

- ia inesistente. Veramente, non ho mai visto una ia nemica così permissiva nei combattimenti. Neppure a tactician mi sono piantato per più di un reload su un combattimento, anche se diverse interazioni tra gli elementi sono op e il nemico non è in grado di sfruttarle a dovere, oltre a tutto il resto

- sistema di puntamento troppo impreciso

- crafting simpatico ma quasi inutile nell'economia di gioco

- dialoghi fin troppo scherzosi, ma non è oggettivamente un difetto, solo una preferenza. La storia invece è abbastanza standard ma ha alcune belle trovate

- il sistema di combattimento a "schema libero" proprio non mi piace... preferisco gli esagoni di gran lunga

Nonostante i difetti è un giocone. Anche se sotto diversi punti di vista gli ho preferito wasteland 2, tra gli rpg usciti da kickstarter che hanno segnato il rinascimento del genere.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy

Ultima modifica di T_zi : 26-05-2018 alle 15:06.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 16:12   #3786
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
- crafting simpatico ma quasi inutile nell'economia di gioco
Stai scherzando. E' la cosa più sgravata del gioco. Gli equip migliori li ottieni craftando.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 16:22   #3787
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Stai scherzando. E' la cosa più sgravata del gioco. Gli equip migliori li ottieni craftando.
E l'utilità di avere equip migliore quando steamrolli tutto e tutti con lo spadone che hai trovato nel mid game? La facilità dei combattimenti non giustifica la presenza del crafting e la possibilità di craftare equip migliore, se non per sfizio.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:06   #3788
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E l'utilità di avere equip migliore quando steamrolli tutto e tutti con lo spadone che hai trovato nel mid game? La facilità dei combattimenti non giustifica la presenza del crafting e la possibilità di craftare equip migliore, se non per sfizio.
Non c'è nulla di indispensabile. Finisci il gioco tranquillamente anche senza usare una singola freccia elementale o senza usare granate se è per quello. Ciò non toglie che siano sgravate se le utilizzi. Idem le spell. Passano da accessorie a indispensabili a seconda della tattica di gioco che utilizzi.
Il gioco ti fornisce un sacco di approcci diversi e di mezzi diversi. Dipende solo dalle tue scelte quali usare. Non c'è niente di inutile e al contempo niente di indispensabile.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 17:52   #3789
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5272
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non c'è nulla di indispensabile. Finisci il gioco tranquillamente anche senza usare una singola freccia elementale o senza usare granate se è per quello. Ciò non toglie che siano sgravate se le utilizzi. Idem le spell. Passano da accessorie a indispensabili a seconda della tattica di gioco che utilizzi.
Il gioco ti fornisce un sacco di approcci diversi e di mezzi diversi. Dipende solo dalle tue scelte quali usare. Non c'è niente di inutile e al contempo niente di indispensabile.
Inutile nell'economia di gioco avevo scritto. Hai sempre abbastanza risorse e fai sempre abbastanza danni da non doverti preoccupare di craftare partendo dai materiali. Con madora ho finito il gioco equipaggiando uno spadone trovato vicino a silverglen L'unica arma con danni tenebrium che usato era l'arco di bairdotr...
C'é da dire che nella maggior parte dei giochi diventi op dal mid game in poi, ma in divinity a meno di andare in zone pesantemente overleveled giá all'inzio non fai nessuna fatica. Sono pochissimi i giochi dove la sfida rimane costante fino alla fine, giustificando il bisogno di ricorrere al crafting.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Metro 2033 Redux (ranger/normal); Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2018, 19:06   #3790
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30057
Sicuramente punto più sulla varietà che sulla difficoltà. Non so quanto fosse voluto però
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 15:14   #3791
piond
Senior Member
 
L'Avatar di piond
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 700
Proprio poco fa ho ultimato un gioco che avevo iniziato da tempo.
Parlo di Hellblade: Senua's Sacrifice

Che dire, secondo me un bellissimo gioco.
Come narrazione è a livello che non vedevo dai tempi di metal gear (quelli belli però) e come ambientazione niente da dire, se non poetico.
Pareva non volesse finire mai, ogni volta sembrava l'ultimo combattimento e poi ancora a combattere. Verso la fine con l'ultimo boss ho dovuto abbassare la difficoltà dei combattimenti altrimenti non andavo avanti.

Solo una cosa volevo chiedervi, ma è vera la questione che se muori troppo spesso prima della fine dell'avventura vieni completamente ricoperto dalle tenebre ed è game over con cancellazione del salvataggio?
No perchè per fortuna sono morto poche volte e questo non è successo.
Ecco vorrei capire se è vero, perchè alcuni dicono di si ed altri di no...
__________________


Edifier S350DB - Audio-Technica ATH-M50x - Sony WF-1000XM4
piond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 09:58   #3792
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1892
In questo weekend ho finito Pillars of Eternity: Definitive Edition

Il gioco è molto appassionante, un rpg alla vecchia maniera tipo i Baldur's Gate ed i Neverwinter Nights, con alcune differenze sostanziali. La storia è abbastanza coinvolgente, narrata bene e svelata un po' alla volta durante il corso dell'avventura, con alcune scese durante tutto l'arco narrativo che portano alla variazione del finale. Il tutto condito da molte quest secondarie sfiziose ed anche difficilotte, che comunque portano il nostro eroe ed il suo party ad acquisire varie abilità ed a migliorare sensibilmente il suo equipaggiamento. Senza contare poi le missioni aggiunte dalle due espansioni, che costituiscono un unico arco narrativo e si intrecciano con la storia principale.

Per padroneggiare a pieno le dinamiche di gioco sono necessarie molte ore; bisogna comunque prendere confidenza con le nuove regole del gioco, che non sono quelle di D&D, ed imparare ad ottimizzare ed a gestire al meglio il proprio party secondo il proprio stile di gioco. Su questo aspetto ho trovato un piccolo difetto. La maggior parte dei compagni si trovano in fasi molto avanzate del gioco, quando si è oltre i 2/3 del gioco base o nelle 2 espansioni, che comunque vanno affrontate a livelli abbastanza alti del gruppo, perchè sono belle toste.
Nel combattimento sarà fondamentale la pausa tattica, per impartire gli ordini ai propri personaggi, perchè soprattutto ai livelli maggiori di difficoltà i nemici sono dotati di un IA ben realizzata, e quindi bisogna ben pianificare le proprie mosse, per non correre il rischio di perdere subito un componente del gruppo.
Anche nel combattimento ho trovato un piccolo difetto: la telecamera è fissa, si può solo zoomare ma non si può girare la visuale; in alcuni scontri è un problema perchè magari ci sono elementi dell'ambiente che intracciano la visuale e sarebbe utile poter cambiare l'angolazione, anche perchè una volta che è iniziato il combattimento, se il proprio personaggio si allontana da un nemico nel bel mezzo del combattimento, subirà un attacco in disingaggio subendo un bel danno.

Graficamente il gioco non è male, non tocca vette eccelse ma per un gdr con visuale isometrica va più che bene. Alcuni scenari sono realizzati davvero bene, ho trovato una bella varietà a tal proposito, ed è stato un piacere scoprire le varie zone.

Le musiche di sottofondo sono ben accoppiate con il gioco, l'unico difetto è che nei combattimenti l'audio si alza improvvisamente ed ha un livello molto più alto rispetto al resto dell'azione.

Il gioco è molto lungo, io per completare tutte le missioni, al livello di difficoltà difficile, ho impiegato 126 ore. La difficoltà di alcuni scontri è molto elevata e bisogna affrontarli più volte per trovare la migliore strategia. La rigiocabilità è bella alta, perchè per molte missioni ci sono vari modi per portarle a termine, e poi ci sono vari livelli di difficoltà ed è possibile attivare anche le modalità "Esperto" e "Prova del ferro" che alzano ancora di più il livello di sfida del gioco.

Purtroppo devo dire che avanzando con il gioco e scoprendo più zone, i tempi di caricamento quando si cambia zona diventano molto lunghi, parlo di oltre 30 secondi anche avendo un ssd, 16 giga di ram ed una scheda video con 8 giga di memoria.

In conclusione, se siete amanti dei vecchi gdr alla Baldur's Gate ed alla Neverwinter Nights questo gioco non vi deluderà, se invece siete dei novizi farete un po' di fatica per entrare nelle meccaniche del gioco e ci sono alcuni difetti (tipo quello dei tempi di caricamento) che potranno farvelo abbandonare.

Voto 7.5/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 10:38   #3793
Nhirlathothep
Senior Member
 
L'Avatar di Nhirlathothep
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 5407
io lo ho gia' finito ma volevo rigiocare risen 3 (lo giocai con il notebook con gt 750m)

con la titan xp avevo 35 fps nell' isola iniziale guardando il mare a 1080p.
tolto e via chissà che prob ha
__________________
Alienware Desktop: Alienware ALX [3970x@5GHz - Titanxp ] - Alienware OptX AW2310 - Alienware TactX Keyboard - Alienware TactX Mouse
Alienware Laptop: Alienware 15 - Alienware 14
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 10:02   #3794
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1892
Ieri ho finito Full Throttle Remastered

Impegnato nel mio tentativo di recupero delle avventure punta e clicca del passato che mi ero perso, ho iniziato questo gioco. Siamo nei panni di Ben, il campo di una banda di motociclisti, i Polecat, impegnato a scagionare i suoi da un'accusa di omicidio. La storia di per sè non è male, ma non è stata sviluppata benissimo: l'ho trovata un po' scontata in alcuni punti, mentre altre idee le ho trovate carine.

Graficamente il gioco presenta un bel difetto secondo me. Quando si muove il mouse, il cursore dovrebbe cambiare quando passa sopra degli oggetti con cui si può interagire. Il problema è che quando ci sono 2 oggetti vicini, ma non attaccati, il cursore cambia quando ti avvicini al primo, ma non nello spazio tra i 2. Visto che la grafica è comunque datata, essendo la remastered di un gioco di oltre 20 anni fa, in questi casi hai l'impressione che lì ci sia un solo oggetto con cui interagire, e perdi di vista la soluzione dell'enigma. Il gioco da anche la possibilità di evidenziare gli oggetti con cui interagire, ma in questo caso gli oggetti vengono evidenziati come uno solo!

Dal punto di vista dell'audio, le musiche di sottofondo sono molto azzeccate, mentre il doppiaggio in italiano in qualche punto l'ho trovato un po' sottotono.

La longevità di questo gioco è bassina, per completare la storia ci ho messo circa sei ore e mezza, prendendo anche tutti gli achievement, ma avrei potuto finirlo in molto meno se non fosse stato per il bug di cui sopra, perchè gli enigmi non sono molto complessi.

Insomma lo consiglierei solo agli amanti delle avventure grafiche

Voto 6/10
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2018, 14:46   #3795
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Finito Unworthy, steam mi segna 11 ore.
Non ho fatto tutto per una cosa che credo sia un bug, c'è da contare che il dev sta patchando di continuo e l'ho giocato dal day1. A dilà di questo ho avuto 2 blocchi che mi hanno costretto a terminare il gioco ma non hanno minimamente rovinato l'esperienza e potrebbero essere cose in via di soluzione o anche già risolte. Per il resto sempre impeccabile.

E' un soulslike in 2D in pixel art in bianco, nero, un po' di rosso in cui si vede tutto in ombra. La particolarità è che non si può saltare anche se c'è un'arma che permette di teletrasportarsi e un attacco con salto. Inoltre regnano le schivate, la parata è solo con un'arma e funziona in automatico, blocca tutto ogni tot secondi.
Tutto ciò funziona alla grande, se non piace l'idea invito a provarlo prima di dire che fa schifo. Se poi fa schifo ancora nun me ne po' fregà di meno.

E' abbastanza minimale come gioco:
-si può sviluppare il personaggio, ma con poche abilità (e devo dire che sono abbastanza di base, non sono la cosa migliore del gioco, d'altronde non se ne sente tanto il bisogno)
-qualche runa per potenziare il personaggio (una con effetti positivi e negativi)
-poche armi (5 o 6, una non l'ho trovata) però sono belle, utili anche per l'esplorazione e diversificate
-le zone al loro interno non variano poi moltissimo però sono ben caratterizzate
-non tantissimi nemici (2 per zona, ma sono splendidi)
-qualche boss (li ho trovati ottimi, forse l'ultimo non così diverso dagli altri ma dovrebbe esserci un finale segreto, altro non so)

Grafica: guardate un video, le animazioni sono bellissime e come atmosfera è eccezionale. Qualcuno sia qui sul forum che su steam diceva: e ma così si capisce poco. Un corno, mai avuto problemi per sta cosa, come chiarezza potrebbe fare scuola. Il gioco gira a 30 fps e va benissimo così. Unita alle animazioni ha quell'accenno di legnosita che non guasta assolutamente (no, non mi sono bevuto il cervello, fosse stato troppo fluido sarebbe stato meno gustoso, inoltre si sposa bene col gameplay lento e metodico). Tanto più che i comandi sono quasi perfetti (quasi perchè l'arco non convice al 100%, ma meglio così, altrimenti sgraverebbe troppo).

Audio: bellissimo, ottime musiche ed effetti sonori gustosi.

Gameplay: spettacolare. Il gioco secondo me fa bene qui. Colpire i nemici è gustoso, i boss sono belli da combattere.
L'esplorazione è bella e, sebbene non sia particolarmente difficile, non è nemmeno banale e ha soluzioni, anche se magari non originali, interessanti. La mappa è decentemente complessa e ad un certo punto ci si potrà teletrasportare da un checkpoint ad un altro.
Ogni tanto ho trovato qualche punto dove lamerare con attacchi a distanza, ma non mi è dispiaciuto, specie in certi punti i nemici colpiscono duro e sono belli resistenti.

Longevità: il dev dice 8 ore per finirlo e 14 per fare anche l'opzionale. Io ne ho messe 11 con comodo e un paio di areee non obbligatorie le ho fatte. Poi si può fare NG+ e così via. E' ok e di certo non stanca nel corso di una run.
E' uno dei pochissimi giochi che vorrei fosse stato più lungo e con più fuffa, il che la dice lunga su quanto mi sia piaciuto.

La storia è criptica e l'ho trovata accessoria.

Ha anche il grimorio dei mostri, una cosetta ma simpatica.

Sulla difficoltà: m'è parso ok, sono morto quasi 200 volte, ma sono scarso, non mi sono mai frustrato se non altro, certi boss li ho dovuti rifare molte volte ma non davano mai l'idea di essere impossibili ed erano divertenti. Se non altro spesso hanno un checkpoint vicino. Giocato con gamepad con l'ausilio del mouse quando dovevo tirare di precisione con l'arco.

Secondo me è un ottimo giochino, se vi può piacere un soulslike minimale dritto al punto, con un'eccellente atmosfera, senza fronzoli e curato nei dettagli, lo consiglio decisamente.

Come extra, che ovviamente non condiziona il giudizio sul gioco, il dev (unico a parte musica e fonts mi pare) è un tipo che segue bene i vari problemi su Steam e risponde prontamente, da incoraggiare.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 08-06-2018 alle 15:08.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 01:21   #3796
ticchi
Senior Member
 
L'Avatar di ticchi
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1373
Finito Limbo, platform a enigmi, nonostante le recensioni molto positive non mi ha entusiasmato e mi è venuto presto a noia. Alcuni enigmi, specie alla fine, li ho trovati anche frustranti. Voto 6,5.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
__________________
I5-8600K, Asus TUF Z370-PLUS GAMING, Gtx 1080TI Gainward Phoenix Golden Sample, 16GB Ram DDR4 G.Skill 3200, Artic Liquid Freezer 360, M2 Samsung 960 evo, Thermaltake SE 730W, AOC AGON AG271QG LCD Monitor 27".
ticchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 08:42   #3797
MietitoreDAnime
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1892
Quote:
Originariamente inviato da ticchi Guarda i messaggi
Finito Limbo, platform a enigmi, nonostante le recensioni molto positive non mi ha entusiasmato e mi è venuto presto a noia. Alcuni enigmi, specie alla fine, li ho trovati anche frustranti. Voto 6,5.

Inviato dal mio SM-G9350 utilizzando Tapatalk
A me è piaciuto, però concordo che gli ultimi enigmi sono abbastanza frustranti. Secondo me il difetto grande è nella storia, che si lascia capire poco e niente
__________________
In fondo la mia vita è la storia dei tentativi che ho fatto di tenere i piedi per terra senza smettere di alzare gli occhi al cielo
STEAM
MietitoreDAnime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 12:34   #3798
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29901
quoto entrambi, all'inizio è carino poi data la scarsezza del comparto narrativo e l'allungamento del brodo causa frustrazione viene un pò a noia. Sullo stesso genere mi è piaciuto di piu INSIDE se non fosse che soffre del problema opposto per quanto riguarda la difficoltà e condivide un pò quell'ambiguità del doverti spiegare la storia da solo..
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 15:51   #3799
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12883
Recensione Far Cry Primal

Finito Far Cry Primal.

Lo volevo dalla prima volta che l'ho visto ma mi sono sempre trattenuto. Però alla fine ho ceduto e sono contentissimo di averlo fatto.

Ma si, basta con pistole fucili, basta coi mirini telescopici o col raggio laser, jepponi con mitragliatrice annessa, bazzooka, lanciagranate ed altre diavolerie moderne.
Si torna ai primordi, con lance, clave, arco e frecce. Al massimo una fionda od un pezzo di alveare come bomba.
Questo è far cry primal, un gioco essenziale e violento, in cui dobbiamo calarci nei panni dei trogloditi per vivere la loro triste ed effimera esistenza in un'epoca storica dove si faceva fatica ad arrivare a 30 anni di vita.
Quanto al presunto peccato di inconsistenza, sussunto nelle spoileranti recensioni dei soloni di youtube, Far Cry Primal è giustamente e filologicamente semplice, primordiale, sia nelle armi ma anche nel movimenti dei personaggi, nei loro ragionamenti e pensieri, nel loro linguaggio, creato per l'apposta da un team di paleolinguisti, e nella struttura narrativa. Dimenticatevi la sottile psicologia dei cattivi dei far cry "normali", Hoyt Volker, Pagan Min e Joseph Seed. Qui si lotta per la soppravvivenza! "Io ammazzare te così io mangia!" Tutto è giustamente rudimentale, dalle capanne al cibo alle armi, ai sentimenti.
La trama all'osso, semplice e lineare. Di pancia come deve essere quella legata alle vicende dei cavernicoli.
Il protagonista comunque riesce a superare, seppur per convenienza, i pregiudizi di clan e questo è il punto più alto e non mancano persino dei momenti toccanti come quello dove.......

Hanno cercato di fare un gioco coerente col passato sotto tutti i punti di vista anche se non manca comunque qualche anacronismo, ma si lascia perdonare, e pur non essendo un gioco didattico sulla preistoria, un qualsiasi giovane virgulto colle mani impiastricciare di nutella sul pad non corre il rischio di incamerare nozioni errate sul periodo storico.

Dal punto di vista grafico è una gioia per gli occhi. Natura sterminata ed incontaminata che si muove alla grande col massimo dettaglio anche su configurazioni non all'ultimo grido.
Bellissimo vagare senza meta tra foreste, ghiacciai, paludi, guadare fiumi od esplorare caverne, di giorno e di notte, sperando di non venire sbranati da una "tikrit"o calpestati da un "mamapf".

Lo consiglio, visto ormai anche il basso prezzo, a tutti coloro che amano i bei giuochi anche fuori dal coro, in un epoca di appiattimento verso la darksoulizzazzione od assassincreedizzazione della maggior parte dei titoli in commercio.

Consiglio: da giocare assolutamente con dettagli al massimo su TV 4K da minimo 50 pollici stravaccati sul divano col pad in mano.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 18-06-2018 alle 18:44.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 18:02   #3800
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49493
Concordo su tutto , specialmente lato grafica è un miracolo , fluido e bello .
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v