Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2011, 13:59   #61
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Parlando di kit all in one (che poi vallo a trovare a 300 euro..), mi hai fatto pensare ad una soluzione che ho già adottato in passato, ma con la quale non mi sono affatto trovato.
Sinto + casse in legno...tipo?



L'effetto surrround fa da accompagnamento. Dei suoni reali, profondi, non spigolosi o troppo bassosi, fanno la differenza. Parlo da profano, ma ripeto ho in salotto un sistema 5.1 praticamente mai utilizzato.
Sò che il centrale fa solo le voci, ma utilizzando l'impianto soprattutto con SKY, bluray e Games le voce "potrebbero" risultare importanti. O almeno questo è quello che mi è stato fatto notare.

Per ora vedo queste 3 soluzioni:
A) prendo le edifier con le quali ho una soluzione semplice che, tra l'altro, ha tutte le entrate di cui necessito

B) vado a riutilizzare il mio vecchio sino-amplificatore Yamaha al quale aggiungo 2 frontali e 1 bel centrale

C) trovo un buon sinto + sub + frontali a buon prezzo (al quale aggiungo in futuro un centrale)
per un kit a componenti separati sali di prezzo ed anche molto...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2011, 23:20   #62
Ockley
Member
 
L'Avatar di Ockley
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
per un kit a componenti separati sali di prezzo ed anche molto...
Bhe, ho un buon sintoamplificatore, anche se datato.

Con 350 euro non prendo 2 casse?
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 08:08   #63
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Bhe, ho un buon sintoamplificatore, anche se datato.

Con 350 euro non prendo 2 casse?
certo se usi il tuo si con 350 euro ti prendi delle ottime casse...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:13   #64
Ockley
Member
 
L'Avatar di Ockley
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: roma
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
certo se usi il tuo si con 350 euro ti prendi delle ottime casse...
Torniamo sempre lì comunque, all'origine del dilemma: stereo o multicanale?

Dalle fonti che uso direi multicanale, anche se poi andrei a prendere un multicanale per utilizzarne 2, massimo 3 (sub escluso)...

Bho :S
Ockley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 09:27   #65
Parappaman
Senior Member
 
L'Avatar di Parappaman
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Messaggi: 4010
Uh, ho dimenticato di citare i nomi dei kit... Denon DHT-1312 e Onkyo HT-S5405. Mi ripeto, se l'uso è principalmente con film, il surround è un'altra cosa. Poi non è che l'Edifier con il suo sub a dimensione Pantheon sia così tanto più pratico come posizionamento eh, se è possibile tirare i cavi a dovere il 5.1 non occuperà poi tanto più spazio... col vantaggio non da poco di avere anche un sintoamplificatore che decodifichi l'audio Dolby/DTS e permetta l'ingresso da più fonti.
__________________
i27" Powered | Compravendite: 128 | Stay hungry, stay foolish | Non sono un pirla
Parappaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 07:49   #66
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Ockley Guarda i messaggi
Torniamo sempre lì comunque, all'origine del dilemma: stereo o multicanale?

Dalle fonti che uso direi multicanale, anche se poi andrei a prendere un multicanale per utilizzarne 2, massimo 3 (sub escluso)...

Bho :S
il mio ottime casse è riferito a due diffusori...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2012, 19:11   #67
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
salve ragazzi, sono interessato anch'io all'acquisto di questo sistema 2.1 ma ho alcuni dubbi in merito.
Guardando un po in giro ho trovato versioni diverse di questo S730...c'è chi vende S730, chi S730D e chi S730B.
Ci sono differenze o son tutte uguali?
Poi, è possibile collegare le casse solo al pc o posso collegarle anche ad una tv , un decoder, un lettore bluray ecc?
__________________
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 08:21   #68
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
salve ragazzi, sono interessato anch'io all'acquisto di questo sistema 2.1 ma ho alcuni dubbi in merito.
Guardando un po in giro ho trovato versioni diverse di questo S730...c'è chi vende S730, chi S730D e chi S730B.
Ci sono differenze o son tutte uguali?
Poi, è possibile collegare le casse solo al pc o posso collegarle anche ad una tv , un decoder, un lettore bluray ecc?
La versione D non esiste probabilmente e un errore di battitura...
La VERSIONE B e la versione commercializzata da Empire...
La versione senza lettera è l'originale di Edifier... Ti consiglio questa...

Per le connessioni se leggi in prima pagina ha due entrate analogiche e due digitali...

Puoi collegarci fino a quattro dispositivi... (compresi quelli da te elencati)...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2012, 12:48   #69
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
grazie per la risposta...ma la versione empire è uguale in tutto e per tutto a quella edifier?o è sempre meglio acquistare quest'ultima?
__________________
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 06:41   #70
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
grazie per la risposta...ma la versione empire è uguale in tutto e per tutto a quella edifier?o è sempre meglio acquistare quest'ultima?
dovrebbe essere la copia spudorata rimarchiata...
però io ho preferito l'originale...
se non ci sono sostanziali differenze di prezzo ti consiglio la versione edifier...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:08   #71
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
dovrebbe essere la copia spudorata rimarchiata...
però io ho preferito l'originale...
se non ci sono sostanziali differenze di prezzo ti consiglio la versione edifier...
ancora grazie, però ho ancora qualche domanda e poi prometto di non rompere più
quali cavi sono presenti nella confezione?in dotazione sono presenti cavi digitali coassiali/ottici?se si, che lunghezza circa?
poi ho notato dalla firma che hai la rev 2, quindi volevo appunto sapere se la differenza sostanziale della rev 1 dalla 2 sia appunto quella dei 300w contro i 330w della rev2 o sono male informato? :P
__________________
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 14:26   #72
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
ancora grazie, però ho ancora qualche domanda e poi prometto di non rompere più
quali cavi sono presenti nella confezione?in dotazione sono presenti cavi digitali coassiali/ottici?se si, che lunghezza circa?
poi ho notato dalla firma che hai la rev 2, quindi volevo appunto sapere se la differenza sostanziale della rev 1 dalla 2 sia appunto quella dei 300w contro i 330w della rev2 o sono male informato? :P
i cavi c'è il coassiale il doppio RCA e l'RCA-->JACK tutti 1.5 metri...

la rev 2 non si tratta dei 30 watt in più...

quelli sono i watt di overboost...

300 con volume a palla più altri 30 di margine per i 6 livelli di boost successivi...
che da quanto ho capito non è un aumento di amplificazione nello stadio finale ma un aumento di guadagno nella sezione di ingresso...

la rev 2 non sei il primo che me lo chiede...
sinceramente lo avevo letto da qualche parte ma non lo ricordo...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 18:48   #73
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
grazie comunque ho cercato un po in giro ed ho letto che le sole differenze sono i 30w in più e la mancanza del tasto power sul telecomando senza fili nella versione rev 2..... strano che abbiano tolto un tasto nella nuova versione
__________________
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2012, 19:14   #74
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
grazie comunque ho cercato un po in giro ed ho letto che le sole differenze sono i 30w in più e la mancanza del tasto power sul telecomando senza fili nella versione rev 2..... strano che abbiano tolto un tasto nella nuova versione
non è vero il tasto c'è...

dove le hai lette?
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 00:53   #75
Gatsu84
Member
 
L'Avatar di Gatsu84
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 287
da un commento su youtube....be se mi confermi che il tasto c'è, non può che farmi felice
__________________
PC: FRACTAL DESIGN Define R4 ● SEASONIC Focus+ 850PX ● INTEL CORE i7-9700K ● NOCTUA NH-D14 ● GIGABYTE Z390 Aorus Pro ● 2x8GB CORSAIR Vengeance RGB 3200Mhz CMR16GX4M2C3200C16 ● ASUS GeForce 1080TI Strix ● SAMSUNG 830 256GB ● CRUCIAL MX300 750GB ● WESTERN DIGITAL Caviar Red 3TB ● AOC AG352UCG6 3440X1440 120Hz G-Sync
Gatsu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 12:26   #76
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da Gatsu84 Guarda i messaggi
da un commento su youtube....be se mi confermi che il tasto c'è, non può che farmi felice
Attento ai commenti su youtube leggili ma valutali attentamente...
Io non li reputo molto affidabili...
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:18   #77
GasVanTar
Junior Member
 
L'Avatar di GasVanTar
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 19
Ciao a tutti, anch'io sono soddisfatto proprietario delle Edifier s730, non ho aggiunto volutamente altre sigle poichè penso che si chiamino solo così; anche nel sito ufficiale della Edifier esistono solo come s730 e basta.
Forse le sigle aggiuntive tipo "D, rev2, ecc..." sono solo estensioni fittizie dei negozi che le vendono sul web.
Sempre dal sito, così come dal mio manuale d'uso, leggo che l'amplificazione del sub eroga 150 watt rms e non 180 come io stesso ho letto in qualche specifica tecnica non ufficiale.
Per quanto concerne il diverso livello di pressione sonora che si ottiene utilizzando l'ingresso pc piuttosto che quello cd, l'ho sentita anch'io anche se non mi è sembrata una differenza elevata e credo che dipenda dalla differente sensibilità dei due ingressi "Satelliti: 650mV ± 50mV (PC) / 1,200mV ± 50mV (CD) Subwoofer: 250mV ± 50mV (PC) / 450mV ± 50mV (CD)".
L'ingresso digitale coassiale, che ho provato facendogli arrivare il segnale digitale da un Marantz cd85 mi è sembrato di buon livello, facendo il confronto con l'ingresso analogico a cui ho collegato il suddetto lettore, non ho sentito drammatiche differenze, segno che il convertitore D/A dell'edifier non così lontano dal "famoso" TDA1541 SILVER CROWN presente a bordo del Marantz, può significare anche che l'intero sistema Edifier non sia sufficientemente trasparente e rivelatore di tutto ciò, chissà......
Al momento utilizzo l's730 collegato alla scheda audio integrata(alla motherboard) del mio vecchio pc, e nonostante i limiti qualitativi e tecnici della suddetta scheda, il sistema s730 si fa apprezzare un pò con tutti i generi musicali meglio se con file audio non compressi.
Il prossimo step, che attendo a giorni, è un dac esterno usb che mi permetterà di capire meglio dove può arrivare il sistema della Edifier, magari con i file 24 bit e 96 Khz.
Se volete vi terrò informati.
__________________
Gaspare iVan atTardi
GasVanTar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 08:15   #78
mada1991
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Messaggi: 1750
Quote:
Originariamente inviato da GasVanTar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anch'io sono soddisfatto proprietario delle Edifier s730, non ho aggiunto volutamente altre sigle poichè penso che si chiamino solo così; anche nel sito ufficiale della Edifier esistono solo come s730 e basta.
Forse le sigle aggiuntive tipo "D, rev2, ecc..." sono solo estensioni fittizie dei negozi che le vendono sul web.
Sempre dal sito, così come dal mio manuale d'uso, leggo che l'amplificazione del sub eroga 150 watt rms e non 180 come io stesso ho letto in qualche specifica tecnica non ufficiale.
Per quanto concerne il diverso livello di pressione sonora che si ottiene utilizzando l'ingresso pc piuttosto che quello cd, l'ho sentita anch'io anche se non mi è sembrata una differenza elevata e credo che dipenda dalla differente sensibilità dei due ingressi "Satelliti: 650mV ± 50mV (PC) / 1,200mV ± 50mV (CD) Subwoofer: 250mV ± 50mV (PC) / 450mV ± 50mV (CD)".
L'ingresso digitale coassiale, che ho provato facendogli arrivare il segnale digitale da un Marantz cd85 mi è sembrato di buon livello, facendo il confronto con l'ingresso analogico a cui ho collegato il suddetto lettore, non ho sentito drammatiche differenze, segno che il convertitore D/A dell'edifier non così lontano dal "famoso" TDA1541 SILVER CROWN presente a bordo del Marantz, può significare anche che l'intero sistema Edifier non sia sufficientemente trasparente e rivelatore di tutto ciò, chissà......
Al momento utilizzo l's730 collegato alla scheda audio integrata(alla motherboard) del mio vecchio pc, e nonostante i limiti qualitativi e tecnici della suddetta scheda, il sistema s730 si fa apprezzare un pò con tutti i generi musicali meglio se con file audio non compressi.
Il prossimo step, che attendo a giorni, è un dac esterno usb che mi permetterà di capire meglio dove può arrivare il sistema della Edifier, magari con i file 24 bit e 96 Khz.
Se volete vi terrò informati.
no non sono scritte fittizie dei negozi...
perchè se avrai fatto caso in una aletta della scatola originale, c'è scritta la versione che hai...
la mia è la v1.2...
controlla...

Ultima modifica di mada1991 : 19-01-2012 alle 12:30.
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2012, 20:20   #79
phedo27
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 151
ciao ragazzi, ho acquistato recentemente l' Edifier S730D che colleghero' al pc tramite M2Tech Hiface con cavo Belden da 75 ohm.Vorrei chiedervi come posso effettuare il rodaggio di questo 2.1 e sopratutto se ci sono delle traccie apposite da utilizzare.
phedo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 00:15   #80
GasVanTar
Junior Member
 
L'Avatar di GasVanTar
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Messaggi: 19
Ciao mada, confermo, anche sul mio scatolone c'è stampata la sigla v1.2.
Ma ripeto da quando mi sono interessato a questo prodotto, circa un anno fa, e fino ad oggi, sul sito ufficiale della casa c'è sempre stata la stessa versione chiamata unicamente s730, e sempre nello stesso sito le caratteristiche tecniche non sono mai cambiate.
Prima di acquistarle ho fatto un bel giro sul web, e ne ho letto e visto di refusi, ad esempio su un noto sito italiano di strumenti musicali...nella descrizione venivano chiamate Empire s730 ma se si ingrandiva la fotografia si riconosceva subito il marchio Edifier stampato sulla griglia dei satelliti....su altri siti, come già citato, si scrive di una potenza del sub di 180W....su altri ancora c'è la d(digital); e per quale motivo, ne hanno fatto una versione senza ingressi digitali in passato? Lo stesso dicasi per rev2; c'è mai stata una rev1? Potrei sbagliarmi, ma contiunuo a pensare che si tratti di refusi.
Per quanto riguarda la domanda di fhedo: credo che il rodaggio lo puoi fare tranquillamente ascoltando la musica che hai nel pc inizialmente cercando di non andare subito a manetta col volume.
Leggo inoltre con piacere che stai utilizzando un'ottima interfaccia usb-s/pdif quale è l'hiface, capace di inviare all'ingresso coassiale dell's730 un segnale digitale di 24 bit fino a 192Khz. Sarei molto curioso di sapere se il dac interno dell's730 accetta un segnale a così alta risoluzione o quantomeno a 96 Khz.
__________________
Gaspare iVan atTardi
GasVanTar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v