Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2018, 12:36   #7281
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da stokdam Guarda i messaggi
Se il Raspberry lo connetti alla stessa rete vodafone non ha senso. L'unica cosa che ha senso è farsela con una vps.
ok allora inizia a diventare fin troppo complicato lascio perdere preferisco litigare con vodafone
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:16   #7282
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Visto che penso ad essere stato il primo ad aver disdetto, scrivo quello che è successo dopo aver disattivato l'offerta, per spirito di condivisione.

Vi riepilogo la timeline
.....
Grazie per aver condiviso: prima o poi sarà utile a tutti quando, stufi delle limitazioni di VF, passeremo ad altro operatore.

Io ho notato che l'addebito sul c/c avviene in data posticipata di 7 giorni rispetto alla scadenza (la mia scade il 10/12 e vedo l'addebito programmato per il 17/12). Quindi può darsi che vedrai l'addebito della "penale" di 26€ più avanti.
Se vuoi evitarla, puoi cancellare anzitempo l'utenza dalla tua banca.
E' ciò che farò io, visto che si son dimostrati scorretti nell'omettere di indicare le limitazioni dell'offerta.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:19   #7283
thelevia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 325
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Bene..il mio modem mi da sui 5000...quindi una 40 mega?
Ciao.
Se facendo speedtest vedi 40Mbit, e contemporaneamente dal router vedi scritto 5000 significa che il modem esprime la velocità in kBps, e non in kbps.

Esempio pratico, questo è uno speedtest dove ho forzato le unità di misura in kBps:



sulla barra delle notifiche in alto a sinistra vedi la velocità istantanea di 38 Mb/s.
nello speedtest ottengo 4619 kB/s.

38 (Mb/s) / 8 = 4,75 MB/s = 4750 kB/s (vedi come ci siamo quasi)
thelevia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:19   #7284
rei1974
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 557
La limitazione sullo streaming è veramente penosa. Capisco p2p, ma streaming? Capisco al limite limitare 4k, ma nemmeno HD (o in alcuni casi nemmeno 720p!!).
Sono handicap notevoli per una connessione internet... per un HD bastano 5mbps, non possono nemmeno consentire così poco? ridicolo
__________________
indie games
rei1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 13:27   #7285
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
ok allora inizia a diventare fin troppo complicato lascio perdere preferisco litigare con vodafone
Esatto, se non hai buona esperienza, meglio evitare di giocare con i VPS perchè per gli hacker sono come il miele per le api.
Ti consiglierei di provare con ExpressVPN, se Maxcorrads ci dice se ha risolto il problema del blocco che ha avuto.
Visto che accetta 3 connessioni contemporanee, si può divididere la spesa in 3 e tutto diventa più abbordabile...
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 14:02   #7286
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
La limitazione sullo streaming è veramente penosa. Capisco p2p, ma streaming? Capisco al limite limitare 4k, ma nemmeno HD (o in alcuni casi nemmeno 720p!!).
Sono handicap notevoli per una connessione internet... per un HD bastano 5mbps, non possono nemmeno consentire così poco? ridicolo
in realta sono bloccati proprio a 480p sembra da smarttv e androidtv.
da android e pc sotto la stessa rete vanno al massimo.
il test sulla smarttv di netflix mi va a 24 (sotto ethrnet) sul telefono sotto la stessa rete ma in wifi mi va a 180...
amazon video e twitch ancora peggio.
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:20   #7287
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Horizon Forbidden West
Messaggi: 4028
La confusione sui prefissi è un argomento che torna periodicamente

Il problema è dato dal fatto che in ambito informatico i prefissi del sistema decimale, ossia kilo, mega, giga, tera ecc vengono tutt'ora usati per indicare grandezze espresse nel sistema binario.

Per esempio Windows usa i vari prefissi col significato informatico e non con quello standard del sistema internazionale.
Di conseguenza 1 KB per Windows corrisponde a 1024 byte (2^10), 1 MB a 1048576 byte (2^20) e così via.

Prendete un ssd da 250 GB. I produttori usano il sistema decimale, quindi per loro 1 GB = 10^9=1000000000 byte, mentre per windows la capacità diventa [250*(10^9)]/[2^30]=232 GB.

Per evitare questa confusione, si è deciso di modificare il prefisso per il sistema binario, per cui mentre per il sistema decimale
1000 bit = 1 Kb (kilobit)
in quello binario
1024 bit = 1 Kib (kibibit).

Secondo questa nomenclatura, Windows dovrebbe indicare la dimensione dell'hard disk con 232 GiB (gibibyte).

Il problema quindi è capire quale tipo di rappresentazione usano i vari software o siti internet.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 15:57   #7288
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da thelevia Guarda i messaggi
Ciao.
Se facendo speedtest vedi 40Mbit, e contemporaneamente dal router vedi scritto 5000 significa che il modem esprime la velocità in kBps, e non in kbps.

Esempio pratico, questo è uno speedtest dove ho forzato le unità di misura in kBps:



sulla barra delle notifiche in alto a sinistra vedi la velocità istantanea di 38 Mb/s.
nello speedtest ottengo 4619 kB/s.

38 (Mb/s) / 8 = 4,75 MB/s = 4750 kB/s (vedi come ci siamo quasi)
Appunto è quello che sto dicendo da giorni...sul mio modem visualizza 5200 kb/s come i tuoi nello speedtest..mentre in realtà sta andando a circa 40 mega (su netflix)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:20   #7289
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
La confusione sui prefissi è un argomento che torna periodicamente

Il problema è dato dal fatto che in ambito informatico i prefissi del sistema decimale, ossia kilo, mega, giga, tera ecc vengono tutt'ora usati per indicare grandezze espresse nel sistema binario.
Il problema non è tanto sul sistema decimale o binario, che passa in secondo piano rispetto agli obrobri che si son detti in questo thread.
Tutto è partito da un utente cha ha scritto che 5200 kb/s sono circa 40 mega (mega de che??), il che non si può leggere in un forum come questo
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 17:32   #7290
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Appunto è quello che sto dicendo da giorni...sul mio modem visualizza 5200 kb/s come i tuoi nello speedtest..mentre in realtà sta andando a circa 40 mega (su netflix)
Allora sei de coccio
Noi è da giorni che cerchiamo di spiegarti che 5200 kb/s non sono 40 mega (qualunque cosa tu voglia dire per "mega").

5200 kb/s = 5,2 Mb/s (megabit al s.) = 0,65 MB/s (megabyte al s.)

Quindi mettiti l'anima in pace: Netflix un bitrate da 40Mb non lo da neppure a Reed Hastings, che è il suo fondatore.
Morale: Vodafone sta limitando anche il tuo box android, nonostante tu fossi convinto del contrario.
Mi spiace per te
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:16   #7291
iverse83
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 627
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
La limitazione sullo streaming è veramente penosa. Capisco p2p, ma streaming? Capisco al limite limitare 4k, ma nemmeno HD (o in alcuni casi nemmeno 720p!!).
Sono handicap notevoli per una connessione internet... per un HD bastano 5mbps, non possono nemmeno consentire così poco? ridicolo
comunque si è una cosa scadalosa va bene non far andare il tutto in 4K nemmeno 1080p però per lo meno in HD si in 480p è una cosa ingurdabile
iverse83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:18   #7292
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da iverse83 Guarda i messaggi
comunque si è una cosa scadalosa va bene non far andare il tutto in 4K nemmeno 1080p però per lo meno in HD si in 480p è una cosa ingurdabile
passate a ogilink ora a 52 euro al mese per la flat

Scherzi a parte a mè ogilink va bene per tutto, ho mancanza di rete e quindi disconnessione da internet di tanto in tanto, devo resettare il router poi va.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:21   #7293
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
Ogilink è su rete Vodafone. Sicuri che non ci siano le stesse limitazioni?
E poi IMHO, 52€ sono ancora troppi....
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:23   #7294
nemozx
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Ogilink è su rete Vodafone. Sicuri che non ci siano le stesse limitazioni?
E poi IMHO, 52€ sono ancora troppi....
streaming nessuna limitazione, idem il resto

il limite per il download è più alto, io ho superato 1,6t

Ultima modifica di nemozx : 13-12-2018 alle 18:25.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 18:34   #7295
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
Allora sei de coccio
Noi è da giorni che cerchiamo di spiegarti che 5200 kb/s non sono 40 mega (qualunque cosa tu voglia dire per "mega").

5200 kb/s = 5,2 Mb/s (megabit al s.) = 0,65 MB/s (megabyte al s.)

Quindi mettiti l'anima in pace: Netflix un bitrate da 40Mb non lo da neppure a Reed Hastings, che è il suo fondatore.
Morale: Vodafone sta limitando anche il tuo box android, nonostante tu fossi convinto del contrario.
Mi spiace per te
Il modem segna 2500 KB/s mentre faccio questo... scritto in maiuscolo o minuscolo quella è la velocità

Se invece lo faccio da app della smart.tv al posto del 20 Mbps segna 2.5 Mbps infatti i video vanno a 480p e nel modem.segna sui 280 KB/s

Ultima modifica di ghostrider2 : 13-12-2018 alle 19:26.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 19:06   #7296
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
ogilink ha la promo natalizia, nessuna limitazione, io ho disdetto perchè troppo costosa, risparmio piu con voda e facendo una vpn, altro dettaglio non di poco conto è il loto router che è un autentica merda, vado ad 1/3 di vodafone ed ho continui sali e scendi delle prestazioni, con voda velocità abb stabile, io non la consiglio.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 19:35   #7297
Noellui
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 463
^
Eh infatti anch'io penso che non ne valga la pena. Solo se costasse meno della Red+ ci si potrebbe fare un pensierino.


Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Il modem segna 2500 KB/s mentre faccio questo... scritto in maiuscolo o minuscolo quella è la velocità

Se invece lo faccio da app della smart.tv al posto del 20 Mbps segna 2.5 Mbps infatti i video vanno a 480p e nel modem.segna sui 280 KB/s
Intanto quello che ti segna il modem non si sa cosa sia: il bitrate di picco? l'istantaneo o il medio? e su quale tempo? Quindi poco attendibile.
Comunque sia, 2,5 Mbps o 280 KB/s sono pochini anche per il FHD, quindi mi spiace ma sei cappato da VF. Questo è ciò che interessa.
Noellui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 20:05   #7298
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5076
Quote:
Originariamente inviato da Noellui Guarda i messaggi
^
Eh infatti anch'io penso che non ne valga la pena. Solo se costasse meno della Red+ ci si potrebbe fare un pensierino.




Intanto quello che ti segna il modem non si sa cosa sia: il bitrate di picco? l'istantaneo o il medio? e su quale tempo? Quindi poco attendibile.
Comunque sia, 2,5 Mbps o 280 KB/s sono pochini anche per il FHD, quindi mi spiace ma sei cappato da VF. Questo è ciò che interessa.
Il modem indica la velocità istantanea ...io i 1080p li ho a qualsiasi ora con netflix
A parte che la velocità non è costante quella che vedi nello speedtest perché a volte segna 45 Mbps o poco dopo sui 30 Mbps ma io ho la tv a 1080p quindi più di quello non va...non ho modo di vedere se va in 4k
Infatti i server della smart tv samsung sono cappati e vanno a 2.5 Mbps...mentre i server android di netflix non sono cappati

Ultima modifica di ghostrider2 : 13-12-2018 alle 20:10.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2018, 23:32   #7299
Guts8686
Member
 
L'Avatar di Guts8686
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 291
La flat a 52 euro al posto di 69 euro di ogilink attenzione che è per i mesi di gennaio e febbraio eh, non per sempre (salvo cambiamenti in corso)!
Guts8686 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2018, 06:16   #7300
Rita84
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2018
Messaggi: 839
ICARO

Ritornando in tema con il thread, visto che ultimante sono passati un sacco di post OT riguardanti i bit e i byte, come vanno le connessioni con Icaro?

C'è stato un raffreddamento dopo gli entusiasmi con la Unlimited di Vodafone dopo il blocco di Thelevia. Qualcuno con Icaro è andato oltre al tera?
Rita84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v