Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-03-2009, 07:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...cia_28299.html

Informazioni ed immagini mockup del nuovo riproduttore multimediale di Apple che sarà incluso nel prossimo sistema operativo Mac OS X 10.6

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:13   #2
Apicio
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 75
Ma chi caxx lo usa 'sto Quicktime, è una megapatacca. XD
Apicio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:17   #3
Stigmata
Senior Member
 
L'Avatar di Stigmata
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 12128
Quote:
Originariamente inviato da Apicio Guarda i messaggi
Ma chi caxx lo usa 'sto Quicktime, è una megapatacca. XD
Con Perian legge di tutto... parlo di utilizzo sotto osx ovviamente.
Questa nuova versione potrebbe essere interessante...
__________________
645Z & some glass
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:35   #4
lostguardian
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 161
sotto osx quick time va che una scheggia, peccato abbiano sempre messo le funzionalità avanzate sotto pagamento, altrimenti non userei vlc.
lostguardian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:45   #5
JackZR
Senior Member
 
L'Avatar di JackZR
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Messaggi: 3683
Peccato che Quicktime sotto Win sia pressochè inutile, provate KMPlayer è anche meglio di VLC.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:48   #6
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Peccato che Quicktime sotto Win sia pressochè inutile, provate KMPlayer è anche meglio di VLC.
inutile se non del tutto dannoso: l'ultima volta che l'ho installato, un paio di anni fa, mi faceva crashare firefox ogni qual volta incappavo in un filmato che apriva il suo plugin
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:52   #7
Cifo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 490
io fossi in te jackzr lo proverei ora anche in versione beta...è una vera bomba...senza ausilio di codec aggiuntivi...legge praticamente tutto!
Cifo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:52   #8
Marco.27
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 74
In informatica "un paio di anni fa" corrispondono ad un'era geologica.
Oggi è il miglior programma per i video.
Ciao.
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 08:56   #9
nucce
Senior Member
 
L'Avatar di nucce
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 440
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Peccato che Quicktime sotto Win sia pressochè inutile, provate KMPlayer è anche meglio di VLC.
concordo!!!...sotto win è una ciofeca!!! Ultimamente anche vlc mi da un po' di problemi, a volte mi crasha senza apparente motivo, non riesce a scaricare gli aggiornamenti e mi sembra un po' più pesante rispetto a prima!...proverò questo KMPlayer
__________________
Guitar Pub, il sito dedicato al mondo della chitarra e dei chitarristi... e il mio Spazio
------------------------------------
Ho trattato positivamente con: teosc
nucce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:27   #10
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da Apicio Guarda i messaggi
Ma chi caxx lo usa 'sto Quicktime, è una megapatacca. XD
Io lo uso, ma solo su OS X e va benone; su Windows non mi piace.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 09:45   #11
djeasy
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
Messaggi: 943
Quicktime sotto windows lasciamolo perdere... nativo sotto osx è molto buono...

E se qualcuno l'avesse provato a fondo prima di parlare, si rendeva conto che è quasi paragonabile a una versione lite di VirtualDub...
permette di fare tagli, ricompressione video, applicare filtri e altro, tutto con poche mosse e in maniera rapida...

Ho cominciato a usarlo per questi piccolo edit di filmati e devo dire che fa molto bene il suo lavoro...
djeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:04   #12
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da djeasy Guarda i messaggi
Quicktime sotto windows lasciamolo perdere... nativo sotto osx è molto buono...

E se qualcuno l'avesse provato a fondo prima di parlare, si rendeva conto che è quasi paragonabile a una versione lite di VirtualDub...
permette di fare tagli, ricompressione video, applicare filtri e altro, tutto con poche mosse e in maniera rapida...

Ho cominciato a usarlo per questi piccolo edit di filmati e devo dire che fa molto bene il suo lavoro...
Si ma devi acquistare la versione pro per le conversioni. All'epoca pagai 12€, non sono tanti ma esistono alternative gratuite.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:19   #13
samslaves
Senior Member
 
L'Avatar di samslaves
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1498
Ma chi caxx lo usa 'sto Quicktime, è una megapatacca. XD

QT e' la base di tutto cio' che e' editing in OSX. E' un elemento fondamentale del sistema (un core service) come IE lo e' per Windows. Il fatto che iTunes e QT siano pesanti/ciofeche per Windows e' dovuto al fatto che Windows non ha le API di OSX, ma ha le sue, quindi questi sono dei porting fatti con API pesanti/ciofeche. Se fossero portati in .NET magari... ma chi ha mai visto un'applicativo commerciale fatto in .NET ?
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:27   #14
djeasy
Registered User
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Scandicci, Florence, Italy
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Si ma devi acquistare la versione pro per le conversioni. All'epoca pagai 12€, non sono tanti ma esistono alternative gratuite.

Si certo, concordo pienamente.

Ci sono alternative free e forse migliori, ma questo non vuol dire che quicktime faccia schifo, e ripeto, per piccole cose funziona benissimo.
djeasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 11:38   #15
Asterion
Senior Member
 
L'Avatar di Asterion
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 4313
Quote:
Originariamente inviato da djeasy Guarda i messaggi
Si certo, concordo pienamente.

Ci sono alternative free e forse migliori, ma questo non vuol dire che quicktime faccia schifo, e ripeto, per piccole cose funziona benissimo.
Non lo uso tantissimo, ma converte i filmati con una qualità soggettivamente migliore rispetto ad altri programmi. E' minimale e mi ci trovo bene su Mac.
__________________
Le persone intelligenti sono sempre gentili. Jean-Paul Sartre
Il peso d'una lacrima: quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra. Gianni Rodari
Asterion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:14   #16
raven54
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
inutile se non del tutto dannoso: l'ultima volta che l'ho installato, un paio di anni fa, mi faceva crashare firefox ogni qual volta incappavo in un filmato che apriva il suo plugin
Definirlo dannoso perche Firefox e scritto male fa per lo meno sorridere. Ah gia ma dimenticavo Firefox e Open source quindi per definizione perfetto e esente da qualunque difetto.
Perdona l'ironia... ma non e' mica detto che il problema non sia riconducibile a Firefox, che perfetto non e'.
Uso quicktime sotto OS X e funziona bene, anzi molto bene. Diciamo che non sento assolutamente la necessita di avere qualcos'altro. Poi forse c'e' anche di meglio (come player) ma appunto non ne sento la mancanza.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:22   #17
RunAway
Member
 
L'Avatar di RunAway
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Messaggi: 260
Secondo me, attualmente la più grande mancanza di QuickTime Player (su os x, non credo nemmeno io che sia utile su windows se non come dipendenza di iTunes) è il fatto di non poter riprodurre i filmati incompleti o danneggiati. VLC, ma anche mplayer, in questo sono fenomenali, QT P purtroppo richiede sempre file perfetti per poterli riprodurre.
RunAway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:23   #18
Fx
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2097
ecco allora se usi quicktime sotto os x prima di sorridere perchè dico che quicktime per windows è un danno, beh, prova ad usare quicktime per windows

non mi sembra di aver mai detto niente su quicktime su os x. va indiscutibilmente bene (per lo meno su un mac pro, altre esperienze non ce le ho). così come quicktime su windows va indiscutibilmente male.

in questo topic guarda caso ci sono due posizioni:
- chi usa quicktime per os x che dice che quicktime per windows è un gran software perchè quicktime per os x va bene
- chi usa quicktime per windows che dice che quicktime per windows è scritto col culo


samslaves: le tue pseudo argomentazioni sono un'offesa per l'intelligenza altrui, in primis perchè non sei uno sviluppatore cross-platform e quindi parli di api senza avere la più pallida idea di cosa ci sia sotto, secondariamente l'evidenza dei fatti è che di lettori multimediali di terze parti che vanno decisamente bene sotto windows ce ne sono a bizzeffe (a partire da vlc).

al posto che trollare porta argomentazioni vere e documentate.
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:44   #19
raven54
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
ecco allora se usi quicktime sotto os x prima di sorridere perchè dico che quicktime per windows è un danno, beh, prova ad usare quicktime per windows

non mi sembra di aver mai detto niente su quicktime su os x. va indiscutibilmente bene (per lo meno su un mac pro, altre esperienze non ce le ho). così come quicktime su windows va indiscutibilmente male.

in questo topic guarda caso ci sono due posizioni:
- chi usa quicktime per os x che dice che quicktime per windows è un gran software perchè quicktime per os x va bene
- chi usa quicktime per windows che dice che quicktime per windows è scritto col culo


samslaves: le tue pseudo argomentazioni sono un'offesa per l'intelligenza altrui, in primis perchè non sei uno sviluppatore cross-platform e quindi parli di api senza avere la più pallida idea di cosa ci sia sotto, secondariamente l'evidenza dei fatti è che di lettori multimediali di terze parti che vanno decisamente bene sotto windows ce ne sono a bizzeffe (a partire da vlc).

al posto che trollare porta argomentazioni vere e documentate.
Nel tuo post hai fatto riferimento al fatto che Firefox va in crash e basta: che questo sia imputabile a Quicktime (quale versione, quale versione di Firefox?, e' un baco segnalato?) e tutto da vedersi tutto qua.
Non sto dicendo che quicktime sia perfetto: non lo e' di certo e su Windows certamente non funziona bene come sotto OS X.
Sul fatto che chi lo usa sotto Windows non sia contento purtroppo credo sia influenzato anche da partigianeria: la violenza con cui ci si scaglia su qualunque SW apple sotto windows e li per dimostrarlo.
D'altra parte anche il SW Microsoft sotto OS X fa schifo: uno su tutti Office (altro non c'e'). E lento, troppo lento, con molti bachi, e manca di alcune caratteristiche fondamentali. D'altra parte e sviluppato sotto windows facendo riferimento a quella piattaforma, utilizza le API di Windows e le techniche che usa sono chiaramente studiate per funzionare al meglio sotto windows.
Sotto OS X si deve adattare il codice, quindi ci vuole piu tempo e i risultati sono quello che sono.
Vediamo com'e' questo Quicktime X al di la dei cambiamenti d'interfaccia, puo essere che l'abbiano migliorato sul piano della stabilita. A me comunque non ha mai dato problemi, ma e anche vero che sotto Windows lo uso poco perche Windows lo uso solo al lavoro, dove non ho vere esigenze di guardare filmati.
Quicktime comunque non e un player: il player e solo una parte visibile di cioe che c'e' sotto. Piu che altro e' una API che permette di interagire con flussi multimediali supportandone moltissimi sia in lettura che scrittura. Non un banale player multimediale.
raven54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2009, 12:58   #20
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20825
Quote:
Originariamente inviato da samslaves Guarda i messaggi
QT e' la base di tutto cio' che e' editing in OSX. E' un elemento fondamentale del sistema (un core service) come IE lo e' per Windows. Il fatto che iTunes e QT siano pesanti/ciofeche per Windows e' dovuto al fatto che Windows non ha le API di OSX, ma ha le sue, quindi questi sono dei porting fatti con API pesanti/ciofeche. Se fossero portati in .NET magari... ma chi ha mai visto un'applicativo commerciale fatto in .NET ?
il catalyst control center di ati è fatto in .net e anche alcuni cataloghi che uso per lavoro. .net è abbastanza nuovo però i sw scritti con quel framework cominciano ad esserci
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1