Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2021, 16:35   #1841
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
Volevo una master ho trovato una ultra

Al momento mi trovo bene, l'unica pecca venendo da una X99 sabertooth è la leggerezza nel senso che non ha nessun rinforzo, ecco il motivo del titolo, la master sul retro ha una piastra di metallo che previene eventuali torsioni, che tra "noctua e rtx 3080 t"i il peso non è indifferente da sostenere...poi ovviamente la master è meglio sulle fasi, ma non facendo overclock mi "accontento".

L'unico problema che ho riscontrato è la sezione ventole gestite in BIOS, se lascio la taratura di base sia normal che silenziata le ventole spingono tanto e creano un certo fastidio, mettendo in manuale e modificando i valori tutto torna nella normalità, l'unica problematica avviene nel momento di spegnere il PC, le ventole non partono più per i canonici 20/30 secondi, ma il PC si spegne di botto...sapreste darmi una dritta?
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:52   #1842
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da crisgti Guarda i messaggi
Al momento mi trovo bene, l'unica pecca venendo da una X99 sabertooth è la leggerezza nel senso che non ha nessun rinforzo, ecco il motivo del titolo, la master sul retro ha una piastra di metallo che previene eventuali torsioni, che tra "noctua e rtx 3080 t"i il peso non è indifferente da sostenere...poi ovviamente la master è meglio sulle fasi, ma non facendo overclock mi "accontento".

L'unico problema che ho riscontrato è la sezione ventole gestite in BIOS, se lascio la taratura di base sia normal che silenziata le ventole spingono tanto e creano un certo fastidio, mettendo in manuale e modificando i valori tutto torna nella normalità, l'unica problematica avviene nel momento di spegnere il PC, le ventole non partono più per i canonici 20/30 secondi, ma il PC si spegne di botto...sapreste darmi una dritta?
Ehmm.... manca il soggetto della tua esperienza

Per la gestione delle ventole, ti consiglio di lasciarle a default nel bios e sotto Winzoz di usare il programma free FunControl. https://linustechtips.com/topic/1099...n-replacement/
Avrai una migliore gestione, più sensori e taaaante possibilità in più. Io ad esempio ho impostato che le ventole del case aumentino il regimo di rotazione all'aumentare della temp del chip della VGA oppure della CPU. Cioè se sale uno dei due sensori, le ventole aumentano... quale BIOS può fare ciò?! Nessuno...

Vendo: Noctua NF-A20 PWM Black - UPS Riello Aros Sentinel Dual 1000VA/900W

Ultima modifica di BadBoy80 : 22-09-2021 alle 16:49.
BadBoy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 18:19   #1843
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Gigabyte x570 ultra v1.1 come da firma...perfetto il suggerimento, lo provo subito.
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 15:33   #1844
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Dopo aver aggiornato i driver del chipset alla 3.09.01.140 (scaricati dal sito AMD), Windows Update mi da da fare questi aggiornamenti:

A qualcun altro è successo?

I primi tre sono già stati installati con l'agg 3.09.xxx l'ultimo non saprei perché non mi da il num di versione.
Old 23-09-2021, 16:03   #1845
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi
Dopo aver aggiornato i driver del chipset alla 3.09.01.140 (scaricati dal sito AMD), Windows Update mi da da fare questi aggiornamenti:

I primi tre sono già stati installati con l'agg 3.09.xxx l'ultimo non saprei perché non mi da il num di versione.
No, a me non è successo ma guardando le versioni sono le stesse di quelli rilasciati da AMD qualche giorno fa.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 16:12   #1846
stormen
Member

L'Avatar di stormen

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da Capitan_J Guarda i messaggi

Ciao, sicuro che gli aggiornamenti siano collegati al chipster aggiornato da te poco fa? Perchè se sono collegati ad esso, non toccherei nulla per non creare casini al sistema
Lian-Li O11D XL | 7x Lian-Li Ventilador 120x120 Black | Seasonic Prime TX-850 | Asus Rog Crosshair VIII Dark Hero | AMD Ryzen 5900X | be quiet! silent loop 2 360mm | G.Skill Trident Z F4-3600C16D-32GTZN (2 x 16 GB) | Sabrent Rocket 4 Plus NVMe PCIe 4.0 2TB | Asus GeForce RTX 3080 ROG Strix Gaming OC 10GB
stormen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 19:12   #1847
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
No, a me non è successo ma guardando le versioni sono le stesse di quelli rilasciati da AMD qualche giorno fa.
Grazie del feedback.

Quote:
Originariamente inviato da stormen Guarda i messaggi
Ciao, sicuro che gli aggiornamenti siano collegati al chipster aggiornato da te poco fa? Perchè se sono collegati ad esso, non toccherei nulla per non creare casini al sistema
Si, a quanto pare sono gli stessi.
Per ora non tocco nulla ma quel pulsante "installa ora" al posto di "ricerca aggiornamenti" mi scoccia non poco...
Old 23-09-2021, 21:02   #1848
Rec83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao a tutti, una considerazione.
Ho appena acquistato una X570 Strix-F da accoppiare al mio 5600X.
Io vengo da 2 schede madri AsRock, una Extreme4 per il pc che ho appena smembrato, ed una Taichi per una configurazione aziendale con caratteristiche particolari.

Posso dire di essere rimasto deluso? A paritá di prezzo AsRock mi sembra offrire piú qualitá, sia costruttivamente che come accessori ed imballaggio.
Poi probabilmente come performance saranno tutte lí.

Sicuramente la renderó. Avete una versione fanless da consigliarmi, sempre su questo budget, tra le poche disponibili?
Gigabyte qualitativamente com'é?
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Partnership tra CAKE e Polestar, per una...
Auto elettrica e LA7 Piazzapulita: nel 2...
Surface Duo 2, Microsoft promette tre an...
Chrome, patch di urgenza per il fix di u...
iPhone 13: rivelate le specifiche delle ...
La Tesla Model Y diventa Hyper Hybrid: m...
Diventa ricchissimo grazie alle azioni T...
Bill Gates punzecchia Bezos e Musk: 'Spa...
Ecco il folle video che Razor ha girato ...
Mercedes-Benz sulla partnership con Stel...
TikTok, studio in controtendenza: alcuni...
Lo shortage di chip finirà a brev...
iPhone bloccato dopo l'update di iOS15: ...
iPhone 13 Pro, le app di terze parti son...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable