Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2016, 14:51   #21
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Immagino che nelle zone residenziali ( dove il limite è 30 Km/h ) non riesci neppure ad entrare

Cambiare macchina e prenderne una che possa circolare in sicurezza senza rischiare di mettere sotto qualcuno ?
Fortunatamente qua di limiti 30 non ce ne sono altrimenti dovrei tirar fuori lo spinnaker con lo skipper che urla "CAZZA LA RANDA!" (o girare in 3a marcia massimo con conseguente inquinamento).

50 urbani....70 extraurbani......70 - 110 tangenziali.

E no che non la cambio la mia Lancer.....fossi matto

Ah....nemmeno le FdO qua vanno nei limiti in citta'.....fanno ESATTAMENTE la mia velocita'.....60 65....CITTA'.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:05   #22
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A dire il vero......specie in Italia.....non so quanto saranno apprezzate queste vetture a guida autonoma.

Ora so gia' che sollevero' polverone e polemica........maaa.....in Italia, in quanti rispettano SEMPRE i limiti di velocita'?

Io lo ammetto.....quasi mai. Dove c'e' limite dei 50 in citta'....spesso faccio i 60 65 minimo......anche perche' possiedo un'auto sportiva che mi permette di viaggiare sensibilmente oltre i limiti in piena sicurezza assoluta (impianto frenante Brembo e via discorrendo).

Queste auto a guida autonoma....seguiranno le leggi ALLA LETTERA....quindi, anche i limiti di velocita'.....seppur su alcune strade ed alcuni tratti siano assurdamente vetusti e antichi.

Per dire.......se avete intenzione di usare queste vetture.......non potrete sgarrare piu' neanche di 5 minuti.......o i ritardi sono dietro all'angolo con tutte le conseguenze del caso (perdere aereo....treno.....e via discorrendo).

Ho i miei dubbi a riguardo.
giusto quello che dici, ma attenzione!! e' un errore pensare che si evolvera' solo la macchina, io per esempio in citta' farei un sistema dove l'auto percepisce che ci sono pericoli e' piu' di 50 km/h non va perche' la legge questo consente, lo stesso farei in autostrada, e questo vale anche per auto di proprieta'. comunque sia l'auto si sta evolvendo a 360°.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:09   #23
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
--Sono solo stato SINCERO.....se devo esser messo in croce per questo, fate pure....la cosa non mi tange.

Nessuno ti mette in croce per la sinceritá. E nessuno ha osato affermare di non aver mai sgarrato. Ma viviamo in un paese, e ne converrai, dove fin troppo spesso c'é sempre una ragione per cui le regole 'valgono solo per gli altri'. Che si parli di tasse, di pirateria, o di qualsiasi altra cosa, non basta piú dire "si, in effetti anche io a volte...". No, ormai sempre piú spesso si ammettono le proprie 'furbate' come se fossero 'giuste' o addirittura 'dovute'.
E scommetto che puoi immaginare (e lo avevi d'altronde predetto tu stesso) che ci siano persone a cui questo atteggiamento (e non l'ammettere di non essere sempre ligi, perché non lo é nessuno) da fastidio.

Detto questo, io contro di te non ho ovviamente nulla (salvo augurarmi che questa confidenza nei tuoi freni e nelle tue abilitá non ti freghi).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:09   #24
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
giusto quello che dici, ma attenzione!! e' un errore pensare che si evolvera' solo la macchina, io per esempio in citta' farei un sistema dove l'auto percepisce che ci sono pericoli e' piu' di 50 km/h non va perche' la legge questo consente, lo stesso farei in autostrada, e questo vale anche per auto di proprieta'. comunque sia l'auto si sta evolvendo a 360°.
Troppi soldi aggiornare il parco gia' circolante con questi nuovi sistemi.

Ci sara' sempre chi come me avra' in garage qualche gioiello dei tempi che non sara' dotata di tutta quell'elettronica.

Pensa solo a tutto il parco vetture storiche presenti nel nostro territorio.

Dubito una cosa simile sia fattibile sul parco gia' circolante.......sicuramente sulle nuove auto si', e' fattibile.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:11   #25
medicina
Senior Member
 
L'Avatar di medicina
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ah....nemmeno le FdO qua vanno nei limiti in citta'.....fanno ESATTAMENTE la mia velocita'.....60 65....CITTA'.
60-65 sono pressoché 50 km/h, visto che il tachimetro è modificato per legge per indicare un valore maggiore.
medicina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:14   #26
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
--Sono solo stato SINCERO.....se devo esser messo in croce per questo, fate pure....la cosa non mi tange.

Nessuno ti mette in croce per la sinceritá. E nessuno ha osato affermare di non aver mai sgarrato. Ma viviamo in un paese, e ne converrai, dove fin troppo spesso c'é sempre una ragione per cui le regole 'valgono solo per gli altri'. Che si parli di tasse, di pirateria, o di qualsiasi altra cosa, non basta piú dire "si, in effetti anche io a volte...". No, ormai sempre piú spesso si ammettono le proprie 'furbate' come se fossero 'giuste' o addirittura 'dovute'.
E scommetto che puoi immaginare (e lo avevi d'altronde predetto tu stesso) che ci siano persone a cui questo atteggiamento (e non l'ammettere di non essere sempre ligi, perché non lo é nessuno) da fastidio.

Detto questo, io contro di te non ho ovviamente nulla (salvo augurarmi che questa confidenza nei tuoi freni e nelle tue abilitá non ti freghi).

Ho capito perfettamente il vostro discorso.....credi non mi sia reso conto, in 20 anni che guido gia' sulle nostre strade.....di quanti siano davvero capaci di guidare correttamente e quanti no?

Io parto alla mattina alle 6 per andare a lavorare in ufficio.....e ti garantisco che incontro piu' gente che sta ancora dormendo al volante in pijama........che gente sveglia e abile.

Pero' se per colpa loro devon rimetterci anche tutti gli altri bhe.....allora un po' il naso lo storco, da quale appassionato che sono.

Piuttosto riformerei COMPLETAMENTE la PATENTE DI GUIDA e l'iter per ottenerla.....dato che ad oggi, a quanto sembra, viene elargita/rinnovata anche a chi non sarebbe in grado.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:15   #27
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Troppi soldi aggiornare il parco gia' circolante con questi nuovi sistemi.

Ci sara' sempre chi come me avra' in garage qualche gioiello dei tempi che non sara' dotata di tutta quell'elettronica.

Pensa solo a tutto il parco vetture storiche presenti nel nostro territorio.

Dubito una cosa simile sia fattibile sul parco gia' circolante.......sicuramente sulle nuove auto si', e' fattibile.
e' semplice, ti vietano di girare per strada e il gioco e' fatto. guarda che non la spunti di sicuro tu. fatevene una ragione il mondo sta cambiando, quello che andava bene 20 anni non lo sara' piu' tra 15.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:17   #28
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da htpci Guarda i messaggi
e' semplice, ti vietano di girare per strada e il gioco e' fatto. guarda che non la spunti di sicuro tu. fatevene una ragione il mondo sta cambiando, quello che andava bene 20 anni non lo sara' piu' tra 15.
Con le tasse che pago a girare? (leggasi accise sul carburante....e chi possiede macchine sportive....sono quelli che piu' pagan le tasse in accise dato che consuman piu' carburante)

Li voglio proprio vedere togliere la carta di circolazione a:

Ferrari.......Maserati......Lamborghini......Porsche......tutte le auto da Rally come la mia.........e via discorrendo........
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:39   #29
htpci
Senior Member
 
L'Avatar di htpci
 
Iscritto dal: Oct 2011
Città: campania
Messaggi: 422
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Con le tasse che pago a girare? (leggasi accise sul carburante....e chi possiede macchine sportive....sono quelli che piu' pagan le tasse in accise dato che consuman piu' carburante)

Li voglio proprio vedere togliere la carta di circolazione a:

Ferrari.......Maserati......Lamborghini......Porsche......tutte le auto da Rally come la mia.........e via discorrendo........
guarda che se non si evolvono questi marchi sono destinati a scomparire dalle strade e ha restare solo sulle piste. oggi ho sentito che a milano hanno vietato la circolazione per le auto euro 3, domani sara' la volta di queste sportive pericolosissime. ma la questione e' un altra, io da ragazzino andavo sempre a vedere le corse clandestine dei motorini e crescendo le ho fatte anche io, adesso e' tutto morto. prima si elaboravano:vespa,SI,Ciao,califfone, tutti i 125, oggi 9 ragazzi su 10 vogliono lo scooter tranquillo e non cambiano manco lo scarico. le auto stanno facendo la stessa fine, questo per farti capire che in futuro i ragazzi manco vorranno guidarla una macchina ma nel frattempo si dedicano ad altro, limonare con la ragazza per esempio.
__________________
LUMIA 640
htpci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:40   #30
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3581
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ferrari.......Maserati......Lamborghini......Porsche......tutte le auto da Rally come la mia.........e via discorrendo........
Te la immagini la reazione del buon Luca Cordero?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 15:48   #31
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Te la immagini la reazione del buon Luca Cordero?
E mica soltanto lui.......ora AD e President e' Marchionne....colui che ha appena sfornato la nuovissima Giulia QV, 2.9 V6 510cv

Sara' felicissimo di sapere che gli toglieranno la carta di circolazione
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:00   #32
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da medicina Guarda i messaggi
60-65 sono pressoché 50 km/h, visto che il tachimetro è modificato per legge per indicare un valore maggiore.
no, lo scarto tachimetro c'è sempre stato perchè i produttori non vogliono incorrere in una mega class action nel caso in cui la macchina segni meno dell'effettivo e prendi un velox, ma non è assolutamente di quella portata. se provi col navigatore satellitare lo vedi subito che velocità segna la macchina e che velocità effettiva fai, con la mia c'è un errore di 5 kmh a 130, a 50 è praticamente zero. se segna 65 sarai a 63, non a 50.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:06   #33
floc
Senior Member
 
L'Avatar di floc
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 3725
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
A dire il vero......specie in Italia.....non so quanto saranno apprezzate queste vetture a guida autonoma.

Ora so gia' che sollevero' polverone e polemica........maaa.....in Italia, in quanti rispettano SEMPRE i limiti di velocita'?
questo perche' i limiti in italia sono idioti e fatti a tavolino o (peggio) per taglieggiare gli automobilisti. Basti pensare al limite di 150 previsto dal codice ma mai applicato da alcun concessionario autostradale. Non saranno certo le auto a guida autonoma a salvarci da tutto questo Ne' i pazzi scatenati che presagiscono la fine della circolazione delle vetture sportive, se le competizioni esistono e' per RICERCA e per VENDERE IL MARCHIO SU STRADA non per puro spirito di competizione eh.

Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
no, lo scarto tachimetro c'è sempre stato perchè i produttori non vogliono incorrere in una mega class action nel caso in cui la macchina segni meno dell'effettivo e prendi un velox, ma non è assolutamente di quella portata. se provi col navigatore satellitare lo vedi subito che velocità segna la macchina e che velocità effettiva fai, con la mia c'è un errore di 5 kmh a 130, a 50 è praticamente zero. se segna 65 sarai a 63, non a 50.
quoto e aggiungo anche che dipende dai cerchi che si montano, se gia' si hanno 2 misure diverse tra estivo/invernale lo scarto ovviamente cambia.
__________________

ODISSEY: AMD Threadripper 3960X | ASUS Prime-TRX40-Pro | Corsair Vengeance 128 GB DDR4-3200 | NVIDIA RTX 3080TI FE 12GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 16:52   #34
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Dalle reazioni che vedo è proprio vero: non toccate agli italiani il pallone e la macchina/moto.
Vedremo in futuro come andrà. Personalmente ritengo che la macchina autonoma verrà fra un bel pezzo. Inoltre sarà attivata a "fasce". Ci saranno zone automatizzate e zone non automatizzate (quelle a più bassa densità di popolazione). Gradualmente certe zone verranno bandite alle auto non elettriche/non autonome man mano che viene allargata la rete. Un po' come avviene oggi con le varie euro 0/1/2/3. Posseggo una moto ma ritengo che i benefici di un sistema di trasporto ben integrato valgano il cambiamento di abitudini. Stiamo parlando di un futuro distante almeno quindici anni comunque.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:21   #35
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
wow che macchinetta la Giulia QV, brava google e bravo Marchionno
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 17:54   #36
OttoVon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1345
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Posseggo una moto ma ritengo che i benefici di un sistema di trasporto ben integrato valgano il cambiamento di abitudini.
Cioè appartieni a quella categoria che nel 99,99% dei casi fa degli "strappi" alle regole perché stanno sul motorino. I furbi dello slalom e contromano superando i fessi in fila, del passare sul marciapiede...

Se l'automazione porterà all'estinzione anche questo modo di vivere la strada, ne sarò più che felice.

Ultima modifica di OttoVon : 09-05-2016 alle 17:58.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:34   #37
Vash88
Senior Member
 
L'Avatar di Vash88
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5706
Evitiamo di generalizzare a caso. Le auto sono quella categoria che nel 99,99% non ti da la precedenza, i camion la categoria che al 99,99% è guidata da persone che hanno problemi di sessuali da compensare etc etc...

L'automazione di moto e motorini comporterà problemi forse insormontabili, probabilmente verranno resi illegali in certe zone o si svilupperanno mezzi alternativi. L'importante è avere un alternativa valida. Per come sono fatte le città italiane è un problema data la presenza di vincoli nei centri storici (e la mancanza di soldi e idee innovative).
Al momento vivo in una delle città con il migliore sistema di trasporto in europa e un ampia rete di piste ciclabili. Non ho un mezzo e non ne sento la mancanza perché i sistemi pubblici funzionano. Per costruirla sono serviti trent'anni e 400 milioni di euro.
__________________
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 18:55   #38
NickNaylor
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
wow che macchinetta la Giulia QV, brava google e bravo Marchionno
bah, a me queste macchine sanno di vecchio. con quei soldi ci prenderei una tesla che fa più figo, spinge uguale, non è tamarra, é silenziosa e non ci son restrizioni di circolazione.
la mia auto attuale ha 8 anni, ma la farò campare il più possibile proprio perchè la prossima sarà elettrica, secondo me tra 5 anni ci saranno già un bel numero di modelli sul mercato a prezzi ragionevoli ( cioè sotto i 30k )
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 19:23   #39
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20542
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Cioè appartieni a quella categoria che nel 99,99% dei casi fa degli "strappi" alle regole perché stanno sul motorino. I furbi dello slalom e contromano superando i fessi in fila, del passare sul marciapiede...

Se l'automazione porterà all'estinzione anche questo modo di vivere la strada, ne sarò più che felice.
Il punto non è assolutamente questo, come non c'entrano tutte le questioni legate a limiti di velocità e altre menate.
Il fatto centrale è che una volta che ci sarà un numero importante di auto autonome per strada pian piano si entrerà nell'ottica di usarle a mo di servizio (tipo taxi) e quindi si abbandonerà pian piano il concetto di auto di proprietà.
Ovvio che chi è appassionato di auto continuerà ad avere una auto di proprietà, ma diventerà appunto una nicchia rispetto alla grande massa.
Un domani la cosa eccezionale sarà appunto vedere una auto "manuale".
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2016, 20:16   #40
fankilo
Member
 
L'Avatar di fankilo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Messaggi: 152
@demon77:
questa cosa di auto a guida autonoma=car sharing non la capisco.
Se le auto a guida autonoma prenderanno piede perché mai un qualsiasi individuo patentato non potra' comprarsi la sua bella macchinetta autonoma?
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1