Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2015, 21:44   #20081
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Invece a me niente,
Mi è arrivato il messaggio del passaggio alla FTTS ma non il modem e che me lo avrebbero inviato solo una volta fatto il passaggio all'ultra fibra.

Io il passaggio all'ultra fibra l'ho fatto; in realtà ho come il presentimento che ci sia qualcosa dietro, nel senso che magari in realtà non sono raggiunto dalla fibra o simili. I valori attuali sono gli stessi che avevo appena passato a fastweb anni fa che poi man mano mi hanno assestato ad una 8 fast
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:07   #20082
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Invece a me niente,
Mi è arrivato il messaggio del passaggio alla FTTS ma non il modem e che me lo avrebbero inviato solo una volta fatto il passaggio all'ultra fibra.

Io il passaggio all'ultra fibra l'ho fatto; in realtà ho come il presentimento che ci sia qualcosa dietro, nel senso che magari in realtà non sono raggiunto dalla fibra o simili. I valori attuali sono gli stessi che avevo appena passato a fastweb anni fa che poi man mano mi hanno assestato ad una 8 fast
Hai una attenuazione di 2db in download che per l'ADSL2+ significa una distanza di 145 metri dalla "fonte" del rame quindi perfetta per l'FTTC.

Il problema è solo quello di cambiarti la modulazione da ADSL2+ a VDSL2 ma senza modem non avverrà.

L'unica altra possibilità è che tu sia collegato in rete rigida da centrale e quindi anche se sei vicinissimo, non possano attivarti la VDSL in quanto la centrale è di Telecom.

Ultima modifica di MX4 : 26-08-2015 alle 22:11.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:31   #20083
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da superds Guarda i messaggi
Utilizza le infrastrutture 3g di tre.
http://bfy.tw/1UXo
Mai scelta di meno Azzeccata

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:42   #20084
Fen24
Senior Member
 
L'Avatar di Fen24
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Hai una attenuazione di 2db in download che per l'ADSL2+ significa una distanza di 145 metri dalla "fonte" del rame quindi perfetta per l'FTTC.

Il problema è solo quello di cambiarti la modulazione da ADSL2+ a VDSL2 ma senza modem non avverrà.

L'unica altra possibilità è che tu sia collegato in rete rigida da centrale e quindi anche se sei vicinissimo, non possano attivarti la VDSL in quanto la centrale è di Telecom.
Vediamo se mi dicono qualcosa sul modem...
Mentre per la distanza, possibile che se inserisco i miei dati su uno dei siti che mi dice appunto la distanza dalla centrale FW risultano 800 metri?
Più che altro perchè l'hanno menata da quando sono entrato in FW che la mia linea il massimo che poteva fare per le riqualifiche era una 8 mega settata in fast; infatti da un iniziale 14/15 mi hanno poi settato ad una 8 fissa.
Non ho mai controllato i valori della linea tramite il router Alice, vuole dire che mi sono fatto infinocchiare?
Fen24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:52   #20085
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Non ho mai controllato i valori della linea tramite il router Alice, vuole dire che mi sono fatto infinocchiare?
Ottima osservazione


Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 22:56   #20086
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Vediamo se mi dicono qualcosa sul modem...
Mentre per la distanza, possibile che se inserisco i miei dati su uno dei siti che mi dice appunto la distanza dalla centrale FW risultano 800 metri?
Più che altro perchè l'hanno menata da quando sono entrato in FW che la mia linea il massimo che poteva fare per le riqualifiche era una 8 mega settata in fast; infatti da un iniziale 14/15 mi hanno poi settato ad una 8 fissa.
Non ho mai controllato i valori della linea tramite il router Alice, vuole dire che mi sono fatto infinocchiare?
Secondo me è solo il modem il problema. 800 metri dalla centrale va bene ma con il passaggio a FTTC ovviamente non conta più nulla visto che conta solo l'armadio (il cabinet) che dovrebbe essere a 150 metri come ti ho detto.

Era tuo diritto ricevere il nuovo modem VDSL (che loro chiamano fibra-ready) prima che ti collegassero al cabinet.... Adesso hai la FTTC ma in ADSL2+ e quindi a più di 20/1 non puoi andare...
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:05   #20087
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Secondo me è solo il modem il problema. 800 metri dalla centrale va bene ma con il passaggio a FTTC ovviamente non conta più nulla visto che conta solo l'armadio (il cabinet) che dovrebbe essere a 150 metri come ti ho detto.

Era tuo diritto ricevere il nuovo modem VDSL (che loro chiamano fibra-ready) prima che ti collegassero al cabinet.... Adesso hai la FTTC ma in ADSL2+ e quindi a più di 20/1 non puoi andare...
Ma scusami, non vedo che centri il modem.
Loro intanto devo fare in modo che il rame che gli entra in casa conduca una portante di 80 Mbit, quelli che saranno. Che poi questo rame trovi o non trovi sbocco in un modem, e come questo modem lo decodifichi, è un secondo paio di maniche. Il mio punto è che non deve necessariamente esserci un modem attaccato perchè gli venga data la FTTC correttamente.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2015, 23:09   #20088
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Ma scusami, non vedo che centri il modem.
Loro intanto devo fare in modo che il rame che gli entra in casa conduca una portante di 80 Mbit, quelli che saranno. Che poi questo rame trovi o non trovi sbocco in un modem, e come questo modem lo decodifichi, è un secondo paio di maniche. Il mio punto è che non deve necessariamente esserci un modem attaccato perchè gli venga data la FTTC correttamente.
Non è così. Deve avvenire il cambio di modulazione da ADSL2+ a VDSL2. Cambio che può avvenire solo nel momento in cui Fastweb rileva collegato un modem VDSL2.

Se infatti fosse avvenuto prima, lui adesso non avrebbe proprio la linea dato che non ha un modem compatibile....

Ultima modifica di MX4 : 26-08-2015 alle 23:49.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 00:37   #20089
jans
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Beh ma il fatto che non ti abbiamo mandato un modem VDSL è incredibile....

Perché prima di poter fare il passaggio dovrebbe risultare connesso un modem VDSL.

la norma è arrivo del modem-15 giorni in ADSL2+ - permuta in VDSL2
Ciao, scusa l'intromissione, ma a proposito di modem da ricevere, la data prevista d'attivazione che mettono sulla pagina personale è da intendersi relativa alla piena navigazione e quindi a modem già inviato da parte di Fastweb o è da intendersi come semplice e fisica installazione della nuova linea richiesta? Faccio un esempio....se leggo nella mia pagina personale che entro 15 giugno (data simbolica) attiveremo i servizi Fastweb e il modem FASTWEB richiesto ti verrà consegnato da un corriere di SDA entro 4 giorni dall'attivazione della linea. ecc ecc...si intende che per il 15 giugno la linea dev'essere già attiva e fisicamente collegata dal tecnico o che il 15 giugno inizierà il sopralluogo dei tecnici per installare la linea?...E' una domanda assai cavillosa ...ne prendo atto....ma se tu fossi al corrente del processo che avviene sarei lieto di saperlo.
Grazie.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:07   #20090
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Durante i lavori in casa nuova il doppino telefonico è scomparso.... Che succede ora?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:24   #20091
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Durante i lavori in casa nuova il doppino telefonico è scomparso.... Che succede ora?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
In che senso è scomparso...???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 10:29   #20092
Reby92
Senior Member
 
L'Avatar di Reby92
 
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Messaggi: 2421
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
In che senso è scomparso...???

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Non sappiamo più dove sia cavo e presa.....

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One
__________________
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela!
Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl
Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img]
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:24   #20093
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Ciao, scusa l'intromissione, ma a proposito di modem da ricevere, la data prevista d'attivazione che mettono sulla pagina personale è da intendersi relativa alla piena navigazione e quindi a modem già inviato da parte di Fastweb o è da intendersi come semplice e fisica installazione della nuova linea richiesta? Faccio un esempio....se leggo nella mia pagina personale che entro 15 giugno (data simbolica) attiveremo i servizi Fastweb e il modem FASTWEB richiesto ti verrà consegnato da un corriere di SDA entro 4 giorni dall'attivazione della linea. ecc ecc...si intende che per il 15 giugno la linea dev'essere già attiva e fisicamente collegata dal tecnico o che il 15 giugno inizierà il sopralluogo dei tecnici per installare la linea?...E' una domanda assai cavillosa ...ne prendo atto....ma se tu fossi al corrente del processo che avviene sarei lieto di saperlo.
Grazie.
Io sto parlando di quello che è successo a me:

12 Marzo: ricevo telefonata dal tecnico che mi conferma invio del nuovo modem VDSL2 a casa da collegare immediatamente
17 Marzo: ricevo il nuovo modem che collego subito ma sono sempre in ADSL2+ da centrale (il modem infatti è retrocompatibile)
30 Marzo: vengo collegato al cabinet e viene effettuata la permuta in FTTC/VDSL2 (20/10)

poi ho richiesto l'opzione Ultrafibra....

Non so come funzioni per le nuove attivazioni, io ero con Fastweb in ADSL già da 3 anni

Ultima modifica di MX4 : 27-08-2015 alle 11:29.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:27   #20094
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
domanda :
oggi è arrivato a casa il tecnico per tirare una nuova verticale dalla cantina fino in casa ( ho chiesto una nuova linea,e l'altro operatore DEVE rimanere attivo ).

Questo tecnico ha detto che la molla non passa nelle tubature...ma non è che si sia sforzato troppo..non ha provato due volte,non ha messo lubrificante sulla molla o altro....

ora che mi aspetta?
il tecnico ha detto che chiuderà l'intervento indicando l'impossibilità di attivare per "causa cliente".
il contratto è nullo?
posso richiedere che venga fuori un tecnico con più voglia?
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 11:40   #20095
giunas
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
Messaggi: 236
Mi hanno spedito il technicolor tg588vn, capisco che è adatto alla vdsl ma io avevo richiesto il tg589vn Come si comporta sto 588?
giunas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:12   #20096
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
domanda :
oggi è arrivato a casa il tecnico per tirare una nuova verticale dalla cantina fino in casa ( ho chiesto una nuova linea,e l'altro operatore DEVE rimanere attivo ).

Questo tecnico ha detto che la molla non passa nelle tubature...ma non è che si sia sforzato troppo..non ha provato due volte,non ha messo lubrificante sulla molla o altro....

ora che mi aspetta?
il tecnico ha detto che chiuderà l'intervento indicando l'impossibilità di attivare per "causa cliente".
il contratto è nullo?
posso richiedere che venga fuori un tecnico con più voglia?
Tiralo tu il doppino fino alla chiostrina (senza collegarlo a nulla) e sollecita l operatore dicendo che c è già un doppino.
Ho notato almeno 3 volte che il tecnico si scazza se c è da tirare doppini per piani interi e passa a impresa.
In un caso condominio servito da 10cp di cui 8 utilizzate e 2 libere. Prima mi dice che deve chiamare qualcuno per aiutarlo (nessuno poteva) a passare il secondo doppino, poi viene a sapere che deve essere tirato per 3 piani, mi liquida dicendo che le 2 coppie rimanenti sono guaste e verrà la ciet a passare il doppino. Viene la ciet e le 2 coppie non erano guaste

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 27-08-2015 alle 12:16.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:14   #20097
thehole
Senior Member
 
L'Avatar di thehole
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Messaggi: 961
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Tiralo tu il doppino fino alla chiostrina (senza collegarlo a nulla) e sollecita l operatore dicendo che c è già un doppino

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
non è il mio lavoro ( non ho in casa la molla o altro al momento )e non vedo perchè dovrei pagare qualcuno per un lavoro che dovrebbe sostenere il carrier.
__________________
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080
CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint
thehole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 12:19   #20098
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da giunas Guarda i messaggi
Mi hanno spedito il technicolor tg588vn, capisco che è adatto alla vdsl ma io avevo richiesto il tg589vn Come si comporta sto 588?
come modem sono tutti uguali, ma tutti sono scarsi a livello di wi-fi, quindi se non usi il cavo ti consiglio di mettere un tuo router in cascata.....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:02   #20099
romitto22
Senior Member
 
L'Avatar di romitto22
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Io sto parlando di quello che è successo a me:

12 Marzo: ricevo telefonata dal tecnico che mi conferma invio del nuovo modem VDSL2 a casa da collegare immediatamente
17 Marzo: ricevo il nuovo modem che collego subito ma sono sempre in ADSL2+ da centrale (il modem infatti è retrocompatibile)
30 Marzo: vengo collegato al cabinet e viene effettuata la permuta in FTTC/VDSL2 (20/10)

poi ho richiesto l'opzione Ultrafibra....

Non so come funzioni per le nuove attivazioni, io ero con Fastweb in ADSL già da 3 anni
Spero di ripercorrere a breve il tuo stesso iter, anche se il modem fw che uso dovrebbe già essere un Fibra Ready (ADB vv2222).
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2015, 13:29   #20100
MX4
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1347
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Spero di ripercorrere a breve il tuo stesso iter, anche se il modem fw che uso dovrebbe già essere un Fibra Ready (ADB vv2222).
Sì io ho lo stesso quindi sei a posto....
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v