Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2021, 15:04   #8921
claudius77
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 62
peccato che non aggiornino la rete ed essendo fibra ma quella vecchia da 100/50 ti mettono 20/10 facendoti pagare 34 euro!!!ed non rispondono a 2 reclami!!!!incompetenti!!!!
claudius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 19:08   #8922
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Ovviamente non è vero, io ho 1gb tranquillamente... (se non fosse che avevo installato Hamachi qualche mese fa e ha sputtanato alcuni settaggi TCP creando problemi di velocità altamente instabile, e questo a chiunque lo sta usando, e non basta rimuoverlo... ho dovuto seguire il loro forum ufficiale per risolvere la cosa, e devo anche capire se ho risolto anche nel caso dell'upload o no, di sicuro d'ora in poi eviterò Hamachi e userò Radmin al suo posto)

Ultima modifica di FulValBot : 12-05-2021 alle 19:10.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2021, 21:02   #8923
lollapalooza
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Ovviamente non è vero, io ho 1gb tranquillamente..
A me invece non ne vogliono sapere di passarmi ad 1 Gbit, nonostante ci sia copertura OpenFiber dalla scorsa estate.

Mi hanno detto che dovrei disdire (e pagare per la disdetta) e poi fare un nuovo contratto (ad un prezzo superiore rispetto a quello che pago ora).

Col cavolo!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Raziello, xcavax
lollapalooza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 09:27   #8924
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quindi anche Fastweb si aggiunge al novero degli operatori che propongono CPE con sezione WIFI 6. Mancavano giusto loro; ormai tutti i "big", più qualche piccolo/medio ISP, ne distribuiscono uno.

Da capire se Iliad fornirà veramente la Freebox Pop oppure continuerà con la sua strategia attendista, in attesa di un apparato più evoluto lato wifi.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:15   #8925
Galder
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 948
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Quindi anche Fastweb si aggiunge al novero degli operatori che propongono CPE con sezione WIFI 6. Mancavano giusto loro; ormai tutti i "big", più qualche piccolo/medio ISP, ne distribuiscono uno.

Da capire se Iliad fornirà veramente la Freebox Pop oppure continuerà con la sua strategia attendista, in attesa di un apparato più evoluto lato wifi.
Si sa qualche specifica hw riguardo il nuovo router nexxt? Porte lan sempre 1gb?
Galder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 10:38   #8926
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Galder Guarda i messaggi
Si sa qualche specifica hw riguardo il nuovo router nexxt? Porte lan sempre 1gb?
Qui si parla delle solite 4 porte 1 Gb https://www.dday.it/redazione/39458/...-extender-mesh

In pratica anche con questa CPE i 2,5 Gb non saranno sfruttabili se non in modalità condivisa (forse in wifi ma la vedo dura).
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 11:25   #8927
tubawaski
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 8
Se il nuovo router supporta la modalità bridge, potresti ottenere qualcosa come un asus rt-ax88u, ha la possibilità per 2 porte Wan e potresti aggregare 2 cavi ad esso. In alternativa, esegui qualcosa di simile a quello che ho con un secondo router e con una seconda connessione Ethernet nel tuo PC puoi ottenere oltre 1 gbit come visto nel mio post precedente.
tubawaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:20   #8928
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
quale vendor lo produce?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 13:24   #8929
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Solo a me disturba che il nuovo router FW abbia Alexa integrato?

Spero almeno si possa disabilitare permanentemente in qualche modo.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2021, 19:49   #8930
glaucos
Senior Member
 
L'Avatar di glaucos
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Solo a me disturba che il nuovo router FW abbia Alexa integrato?

Spero almeno si possa disabilitare permanentemente in qualche modo.
Non sei il solo. Io lo richiederò solo se disabilitabile :-)
__________________
Quando il saggio indica la luna, lo sciocco guarda il dito
glaucos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 14:41   #8931
Peseryc76
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 12
Buonasera a tutti. Domani vengono ad attivare la linea a 2.5 Giga.
Io vorrei connettere un mio fritzbox 7590. Come si effettua il collegamento ? Perdo i 2.5 Giga ?
Peseryc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:32   #8932
tubawaski
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Peseryc76 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Domani vengono ad attivare la linea a 2.5 Giga.
Io vorrei connettere un mio fritzbox 7590. Come si effettua il collegamento ? Perdo i 2.5 Giga ?
Il cavo in fibra va direttamente nel modem / router fastgate. Da lì puoi connettere il fritzbox come punto di accesso.
tubawaski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 15:39   #8933
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 896
Quote:
Originariamente inviato da Peseryc76 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Domani vengono ad attivare la linea a 2.5 Giga.
Io vorrei connettere un mio fritzbox 7590. Come si effettua il collegamento ? Perdo i 2.5 Giga ?
Se in fase di apertura del contratto hai richiesto il modem libero, puoi chiedere l'installazione di un ont a cui collegare il fritzbox.
La velocità massima sarà comunque 1gbps perchè sia l'ont che il fritzbox hanno la gbit ethernet.
porfax è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 16:28   #8934
Peseryc76
Bannato
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Se in fase di apertura del contratto hai richiesto il modem libero, puoi chiedere l'installazione di un ont a cui collegare il fritzbox.
La velocità massima sarà comunque 1gbps perchè sia l'ont che il fritzbox hanno la gbit ethernet.
Sì, ottimo grazie.
Sei anche tu di Roma noto, me ne hanno parlato molto bene del servizio. Speriamo
Peseryc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 08:19   #8935
iFred
Senior Member
 
L'Avatar di iFred
 
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Se in fase di apertura del contratto hai richiesto il modem libero, puoi chiedere l'installazione di un ont a cui collegare il fritzbox.
La velocità massima sarà comunque 1gbps perchè sia l'ont che il fritzbox hanno la gbit ethernet.
Quindi se l'ONT che ti mettono se chiedi il modem libero non ha una presa ethernet 2,5gbit o ti tieni il loro modem o perdi i 2,5gigabit.

Qualcuno ha mai provato a collegarsi direttamente alla fibra con un modulo SFP GPON a vedere se magari si riesce ad avere i 2,5gbit su singolo PC?
__________________
pfSense Powered - Server unRAID, Xeon E3-1265L, 16GB DDR3 ECC, 4*2TB WD RE4 - My Rack
Internet: VDSL TIM Business 200/20Mbit
iFred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2021, 11:21   #8936
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Certo che sì
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 13:48   #8937
Er_Laziale
Senior Member
 
L'Avatar di Er_Laziale
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 1054
Sono un utente Fastweb da anni e mi apprestavo ad aprire un secondo contratto per un'altra casa (nella mia attuale verrà a vivere mia madre).

Ho appena visto il nuovo "mostro" (come dimensioni ed estetica) con Alexa integrato e francamente me lo vorrei risparmiare. Dato che mia madre userà il servizio solo per la fonia e per le cam che le installerò per vigilare su di lei stavo pensando di scambiare i modem delle due utenze. Ci sarebbero problemi secondo voi?

In alternativa, è sempre necessario il media converter esterno al router o ci sono soluzioni integrate a prezzi umani?
Er_Laziale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:40   #8938
Palatinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 537
Quote:
Originariamente inviato da glaucos Guarda i messaggi
Ricordati che il mondo è composto anche da altre persone oltre a te, e queste potrebbero avere esigenze diverse dalle tue.

Io potrei avere a casa un NAS che fa da backup per un altro NAS che ho in un'altra casa, un pc che uso per guardare film in streaming, una Apple TV 4k collegata al televisore, a tutto ciò aggiungi qualche altro familiare con dispositivi vari che guardano video su YouTube: ecco che sfrutterei eccome i 2,5 Gb/s, mentre di avere più banda in uscita potrebbe non fregarmene nulla. Potrei dire come hai fatto tu: "c'è gente che pensa di sfruttare la banda in uscita... non commento, meglio". Immagino che ti darebbe fastidio, visto che tu invece sai bene che la sfrutteresti con le tue esigenze.

In realtà anche a me interessa di più la banda in uscita in questo momento (proprio per fare il backup del mio NAS casalingo in un'altro posto), ma volevo farti notare che il tuo discorso era fatto un po' troppo con i paraocchi
Il punto base è che non ci permettono di scegliere se volere l'incremento a 2,5 GB / 200 o ad esempio un 1000/500 o 1000/750.

Ovvio che ognuno di noi ha esigenze diverse, ma le loro offerte puntano sempre e solo al download.

Fateci scegliere a noi come redistribuire la banda.
Palatinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 09:32   #8939
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da Fabbrone Guarda i messaggi
Ho i 2.5 GB da 3 settimane: ragazzi è unicamente una trovata di marketing ai limiti della pubblicità ingannevole. Pur possedendo scheda di rete del pc a 2.5gb, il collo di bottiglia è il fastgate stesso fornito da fastweb. Si allinea a 2.5GB in down, ma poi dalle singole lan non esce più di 1 GB. Quindi i 2.5 GB sono inutilizzabili sul singolo dispositivo. L'unico, minimo, e non apprezzabile vantaggio sta nella suddivisione della banda utilizzabile simultaneamente su + devices, ma vi confermo che tra 1gb e 2.5gb non si apprezza assolutamente nessun miglioramento. Ho chiamato fastweb facendo presente il problema e dando per scontato l'adeguamento del modem, ma la risposta è stata che al momento non è previsto. Bombardiamo fastweb di richieste per sostituirci i modem e renderli compatibili con lan a 2.5GB!
I problemi elencati sono facilmente risolvibili, ma non in maniera economica:
- comprare uno switch gestito con porte a 2,5gbe
- collegare le 3 lan dal fastgate con cavi ad 1gbe allo switch
- utilizzare port-trunking (o link aggregation) sullo switch sulle 3 porte del fastgate
- connettersi allo switch con una scheda di rete (possibilmente intel) e cavo per stabilire un link da 2,5gbe

Vedrai che spiani i 2,5gbps di connessione. La domanda è: a che pro?

Edit: non mi venite a dire che Fastweb lo dovrebbe commercializzare meglio, perché un normale utente:
1. non ha bisogno dei 2,5gbps su singolo link
2. se ne ha, non è un normale utente, non è un prosumer, ma generalmente un professionista (ricordo che 300€ di switch e 100€ di scheda di rete non sono per normali utenti né prosumer)
3. il professionista i dettagli se li legge prima, non dopo

Ultima modifica di DomFel : 21-05-2021 alle 09:38.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 21:36   #8940
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5541
Scusate la domanda penosa
Ho appreso qui, grazie ad un gentile utente, che senza domiciliazione mi accollano 100€ in bolletta.
Visto il periodo di semiestrema sgangheritaggine, se mi apro una PostePay Evolution con Iban,e la ricarico di volta in volta, me la accettano per la domiciliazione bancaria ?
Posso sperare di avere per la prima volta in 20 anni delle bollette senza alcuna sorpresa, o me lo sogno?
Ero in attesa di Iliad ma sembra abbiano posticipato a dopo l'estate. Non sarei comunque coperto da rete OpenFiber .
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v