Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-11-2009, 22:12   #21
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Mi sembra che il router abbia una pagina di configurazione proprio per la ripetizione di un segnale wifi; posso confermartelo tra qualche giorno...a meno che non lo faccia qualcuno prima di me.
In ogni caso prima ne proverei uno solo, potrebbe bastare se ben posizionato.


Ciao
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps

Ultima modifica di fabio336 : 03-11-2009 alle 22:17.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 00:13   #22
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Per quanto riguarda il modem da abbinarci (avendo Alice 7 Mega) cosa consigliereste tra D-link DSL-320B e Alice gate 2 plus (versione non wifi)? E perchè?
Considerate che l'uso sarebbe intensivo; adesso uso l'alice gate (prima versione) e, con molte connessioni, sembra rallentare un po' la navigazione...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 10:37   #23
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
Vorrei innanzitutto sapere se conviene comprare questo router all'estero risparmiando qualcosina (considerando che è un router wan), poi sarebbe interessante valutarne la stabilità e le prestazioni (anche in presenza di molti client connessi alla rete), il p2p, gioco online e streaming video HD lan/wlan nonchè la portata del segnale wireless 2,4/5 GHz rispetto al WRT610N con firmware moddato DD WRT. In definitiva è un prodotto stabile o ancora acerbo a livello firmware (non si discute la potenza hardware)?
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:32   #24
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
Vorrei innanzitutto sapere se conviene comprare questo router all'estero risparmiando qualcosina (considerando che è un router wan), poi sarebbe interessante valutarne la stabilità e le prestazioni (anche in presenza di molti client connessi alla rete), il p2p, gioco online e streaming video HD lan/wlan nonchè la portata del segnale wireless 2,4/5 GHz rispetto al WRT610N con firmware moddato DD WRT. In definitiva è un prodotto stabile o ancora acerbo a livello firmware (non si discute la potenza hardware)?
Per il discorso estero devi valutare quanto potrebbe costarti un eventuale rma in caso di rottura...io eviterei dato che una volta ho speso 30 e passa euro per una spedizione in Germania.
Il mio è acceso da 2 settimane e non si è mai riavviato/bloccato anche con traffico intenso e 5 pc connessi (3 in wireless e 2 in ethernet).
La portata del segnale 2,4 GHz è ottima, non posso però confrontarla direttamente col Linksys che non ho. Un po' scarsa è invece la 5 GHz, se paragonata alla 2,4.
Non ho testato giochi online e streaming hd.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 12:48   #25
ladmin
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: salerno
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi


Ciao
Grazie! Strano il fatto che con questa configurazione "consiglia" di usare il WEP per la security....
__________________
My PC: Cooler Master Rc-690 - Enermax FMAII 535W - Gigabyte EP35-DS3P - Core 2 Quad Q9550 - 2x2Gb Ram - PNY 8800 GT 512Mb + Accelero S1 | My NoteBook: MacBook Pro 13" Core i5
Ho concluso felicemente con: casertano, Massimo87, Marcolas, albert86, magicken, Freeboy, TexV, noeffex, Ranah
ladmin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 21:25   #26
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
ciao raga, mi iscrivo....... ho visto solo adesso questo thread su questo favoloso router, ero partito x il 3500 ma questo mi pare molto completo e potente.
L'ho trovato da monclik a 123€.....
Diciamo che il collegamento wifi mi interesserà + avanti pero le 4 porte gigabit mi farebbero comodo x collegare 3 pc in rete via cavo.
Sarebbe da affiancarli un buon modem visto che il mio vecchio Zyxel 630 sta oramai tirando le cuoia.....si disconnette spesso senza problemi di linea....bah.

voi cosa consigliate? .........un parere?
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2009, 23:46   #27
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
qui ho trovato una rece:

http://reviews.cnet.com/routers/netg...-33485574.html

mi sembra piuttosto negativa per quanto riguarda le prestazioni

Ultima modifica di Axelt : 04-11-2009 alle 23:52.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:09   #28
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
I contro di quella recensione sono:

The Netgear WNDR3700 RangeMax Dual Band Wireless-N Gigabit Router's network storage performance is very slow and its 5Ghz performance is disappointing as well. Its Traffic Meter feature isn't as robust as we'd like.

Il primo problema credo che verrà corretto/migliorato nelle prossime release di firmware...in ogni caso non si possono pretendere le prestazioni di un NAS .
Il secondo è stato già sottolineato, ma è normale che le onde a 5 GHZ non penetrino i muri come quelle a 2,4.
Il Traffic Meter può servire a chi non ha un'adsl flat ma, a quel punto, mi chiederei: "Perchè ho comprato un router e non un semplice modem?"
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:19   #29
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Anche io lo possiedo. Finora nessun problema.
Dai primi test effettuati posso affermare con certezza che la portata del wifi nella banda a 2,4 GHz è notevolmente migliore del d-link 2740b (che ho attualmente e utilizzerò adesso come access point N in cascata col netgear), diciamo ai livelli del DG834GT.
Per quanto riguarda la banda a 5 GHz confermo quello che si legge in giro, cioè che la portata è scarsa (nel mio caso il segnale è stabile solo dopo un paio di muri, oltre scompare: motivo per cui ho disabilitato completamente la trasmissione su questa banda).
L'interfaccia è intuitiva e ricca di funzionalità.
La prima impressione comunque è buona.

P.S.: Questo è un trasferimento file da un pc collegato in ethernet gigabit al router verso un portatile con intel 5100 (nella stessa stanza):



Finalmente è possibile vedere le velocità "paurose" del wireless N, grazie allo switch gigabit naturalmente.



A me funziona benissimo la funzionalità di accesso da remoto.
Hai provato a cambiare la porta di accesso?
ciao roddy, sono interessato anch'io a questo router...

la foto che hai postato è relativa al collegamento PC -> ethernet -> router -> wifi -> notebook vero?
mi sai dire invece quanto raggiunge il troughput ethernet ethernet?
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 13:31   #30
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
ciao roddy, sono interessato anch'io a questo router...

la foto che hai postato è relativa al collegamento PC -> ethernet -> router -> wifi -> notebook vero?
Si.

Quote:
Originariamente inviato da doriz Guarda i messaggi
mi sai dire invece quanto raggiunge il troughput ethernet ethernet?
Il mio notebook ha ethernet 10/100 quindi non posso testarlo subito.
Potrei farlo col notebook di un amico, se capita.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:04   #31
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
I contro di quella recensione sono:

The Netgear WNDR3700 RangeMax Dual Band Wireless-N Gigabit Router's network storage performance is very slow and its 5Ghz performance is disappointing as well. Its Traffic Meter feature isn't as robust as we'd like.

Il primo problema credo che verrà corretto/migliorato nelle prossime release di firmware...in ogni caso non si possono pretendere le prestazioni di un NAS .
Il secondo è stato già sottolineato, ma è normale che le onde a 5 GHZ non penetrino i muri come quelle a 2,4.
Il Traffic Meter può servire a chi non ha un'adsl flat ma, a quel punto, mi chiederei: "Perchè ho comprato un router e non un semplice modem?"
beh si facendo un'analisi + critica della reviews ti quoto

visto che cel'hai sai dirmi qualcosa di + sul collegamento gigalan.....la velocità è comunque superiore ad un normale colegamento 10/100 oppure sono soldi buttati....hai fatto qualche misurazione o prova?........a me interessa spostare di quanto in quanto file da un pc all'altro anche di grosse diemensioni (qualche giga)......
Secondo te un netgear DM111P da affiancargli come modem va bene?

Ultima modifica di Axelt : 05-11-2009 alle 14:18.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 14:47   #32
doriz
Senior Member
 
L'Avatar di doriz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Messaggi: 785
con lo switch del mio router atlantis arrivo a 11 MB/s e col mio dlink 2100 a 3....

gia vedere 20MB/s in wifi....
__________________
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:16   #33
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Mi iscrivo subito...aspettavo da tempo un thread ufficiale.
Sto seguendo questo router da diverso tempo, in attesa del prossimo riassortimento, ho letto tutte le recensioni possibili in giro e seguito anche thread stranieri. Ho anche seguito per diverso tempo anche altri competitors come il d-link e il linksys, arrivando alla conclusione che il Netgear è il migliore. (Ho già un mitico dg834g)
Consiglio di seguire la recensione postata su small net builder che contiene anche delle interessanti tabelle comparative dove ovviamente il Netegear spacca di brutto
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 15:25   #34
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
beh si facendo un'analisi + critica della reviews ti quoto

visto che cel'hai sai dirmi qualcosa di + sul collegamento gigalan.....la velocità è comunque superiore ad un normale colegamento 10/100 oppure sono soldi buttati....hai fatto qualche misurazione o prova?........a me interessa spostare di quanto in quanto file da un pc all'altro anche di grosse diemensioni (qualche giga)......
Secondo te un netgear DM111P da affiancargli come modem va bene?
Beh, ho trasferito files tra due pc collegati ad uno switch gigabit sempre netgear e le velocità andavano da 40 a 60 MB/s.
Quel modem non l'ho mai avuto ma non vedo perchè non dovrebbe andare bene.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:51   #35
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Mi iscrivo subito...aspettavo da tempo un thread ufficiale.
Sto seguendo questo router da diverso tempo, in attesa del prossimo riassortimento, ho letto tutte le recensioni possibili in giro e seguito anche thread stranieri. Ho anche seguito per diverso tempo anche altri competitors come il d-link e il linksys, arrivando alla conclusione che il Netgear è il migliore. (Ho già un mitico dg834g)
Consiglio di seguire la recensione postata su small net builder che contiene anche delle interessanti tabelle comparative dove ovviamente il Netegear spacca di brutto
ottimo! darò un'occhiata, mi interssa molto questo router
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 16:55   #36
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Beh, ho trasferito files tra due pc collegati ad uno switch gigabit sempre netgear e le velocità andavano da 40 a 60 MB/s.
Quel modem non l'ho mai avuto ma non vedo perchè non dovrebbe andare bene.
sicuramente andrà bene, lungi da me sminuirne le qualità, ma oltre le rece lette in giro mi ha sempre interessato molto l'opinione degli utenti in merito ai prodotti in questione.........pensavo ce l'avessi
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 17:53   #37
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da Axelt Guarda i messaggi
sicuramente andrà bene, lungi da me sminuirne le qualità, ma oltre le rece lette in giro mi ha sempre interessato molto l'opinione degli utenti in merito ai prodotti in questione.........pensavo ce l'avessi
Il router ce l'ho e anche un pc con gigabit ethernet...mi manca il secondo. Appena ne ho uno sotto mano faccio il test.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 20:05   #38
tony7172
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
Dhcp, dns e firewall

Sono un possessore del wrt610n con fw dd-wrt. Volevo sapere se in questo router c'e' la possibilita' di configurare dhcp reservation (mi pare di aver letto in qualche recensione di si) e dnsmasq. Inoltre ho letto che ha un doppio firewall. Cosa significa?

Ciao
tony
tony7172 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:42   #39
Roddy
Senior Member
 
L'Avatar di Roddy
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Messaggi: 6090
Quote:
Originariamente inviato da tony7172 Guarda i messaggi
Sono un possessore del wrt610n con fw dd-wrt. Volevo sapere se in questo router c'e' la possibilita' di configurare dhcp reservation (mi pare di aver letto in qualche recensione di si) e dnsmasq. Inoltre ho letto che ha un doppio firewall. Cosa significa?

Ciao
tony
Il dhcp reservation c'è ma non so cosa sia il dnsmasq.
Nelle specifiche dice soltanto:

Firewall SPI con protezione DoS (Denial-of-service)

non parla di doppio...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:28   #40
tony7172
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 4
Dall'help del fw dd-wrt:
DNSmasq is a local DNS server. It will resolve all host names known to the router from dhcp (dynamic and static) as well as forwarding and caching DNS entries from remote DNS servers. Local DNS enables DHCP clients on the LAN to resolve static and dynamic DHCP hostnames.
Cioe' e' un server dns locale. Se uso come server dns il router posso anche usare nomi anziche' indirizzi ip per riferirmi ai pc sulla lan/wlan.
tony7172 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v