Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere?
Tra gli appassionati che sono orientati a passare ad un veicolo elettrico le discussioni su quale acquistare tra le due versioni di Tesla Model 3, Standard Range Plus e Long Range, sembrano non avere mai fine. Le abbiamo provate, rilevandone differenze, prestazioni e autonomia cercando di dare risposta alla domanda di quale vada bene per quale utente
Made in IT: un approccio unico alle startup
Made in IT: un approccio unico alle startup
Innovation Factory, l'incubatore di startup di Area Science Park, si distingue dai tanti per l'approccio, che mira ad accompagnare le realtà innovative nel loro percorso di crescita, aiutandole a elaborare un modello di business che funziona e a trovare i contatti giusti per crescere. Fra i progetti attivi, Made in IT - la missione italiana al CES - e il supporto ai progetti Innovation First e Prospera Women
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare?
Con ben 120 pollici di superficie di proiezione il Laser TV Hisense 120L5F-A12 rappresenta un unicum nel mercato: la praticità di un televisore con il coinvolgimento di un videoproiettore, ad un prezzo accessibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2009, 12:27   #5981
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Se non fosse che mi viene da ridere...ti proporrei un bel Pioneer DVR-560HX 3 mesi ma di fatto nuovo grande qualità e prezzo come LG
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 12:34   #5982
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Se non fosse che mi viene da ridere...ti proporrei un bel Pioneer DVR-560HX 3 mesi ma di fatto nuovo grande qualità e prezzo come LG
sono interessato....mi fai sapere in pvt???
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 12:51   #5983
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
Io ti vendo il mio Pioneer DVR-560HX 2 mesi di vita a 10€ meno di Vale69
Scherzo ovviamente, buona trattativa.
davidoff70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:03   #5984
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
che modello philips??? trovato male'?
dvdr3330H

Mi è durato 3 anni e lo pagai 400 euro. scandaloso davvero!!!

scrissi anche alla philips perchè per un'azienda di quel calibro far durare 3 anni un dvd del genere è un delitto, purtroppo il danno superava i 150 euro e l'assistenza me ne avrebbe ridato uno uguale. al che gli ho detto...

arrivederci
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 13:39   #5985
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
dvdr3330H

Mi è durato 3 anni e lo pagai 400 euro. scandaloso davvero!!!

scrissi anche alla philips perchè per un'azienda di quel calibro far durare 3 anni un dvd del genere è un delitto, purtroppo il danno superava i 150 euro e l'assistenza me ne avrebbe ridato uno uguale. al che gli ho detto...

arrivederci
ma che problemi hai avuto???

e poi perchè non te ne sei preso uno uguale???

in ogni caso purtroppo le mele marce capitano con ogni marca...
Old 26-05-2009, 13:40   #5986
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io ti vendo il mio Pioneer DVR-560HX 2 mesi di vita a 10€ meno di Vale69
Scherzo ovviamente, buona trattativa.
ti trovi bene???
Old 26-05-2009, 13:59   #5987
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
ma che problemi hai avuto???

e poi perchè non te ne sei preso uno uguale???

in ogni caso purtroppo le mele marce capitano con ogni marca...
in primis il cassetto del dvd non si apriva più, vabbè quello me lo ripararono.

poi tutto ad un tratto il dvd non si è acceso più..

non ne ho preso uno uguale perchè poteva capitarmi la stessa cosa...ho preferito lasciarglielo e aspettare a farmene uno migliore
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:06   #5988
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
hai pvt
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2009, 14:17   #5989
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
ti trovi bene???
Si il Pioneer è uno dei migliori DVD Recorder in circolazione, sia io che Vele69 siamo intenzionati a venderlo per passare a un qualcosa di diverso, un ricevitore satellitare-dvb con possibilità di collegare hard disk esterni.
Ciao.
Old 27-05-2009, 09:08   #5990
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Quote:
passare a un qualcosa di diverso, un ricevitore satellitare-dvb con possibilità di collegare hard disk esterni
Cioé? Ma devi avere l'impianto satellitare però
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 10:46   #5991
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Allora, dopo qualche tempo di pensamenti, sono arrivato a trarre le seguenti conclusioni.

Anche a me piacerebbe comprarmi il Pioneer 560 HX, ma francamente non mki va di spendere più di 400 euro. Considerando anche il fatto che sul sito della Pioneer Italia non si trova più, il che fa presumere che sia andato fuori commercio, il prezzo non è andato sotto i 400 euro (sui siti di e-commerce il più basso è a 415 €) e dubito che possa calare ancora, a meno di qualche commerciante che ha qualche rimanenza di magazzino.

Non mi va nemmeno di spendere + di 400 euro per un apparecchio che seppur ottimo, non mi da la garanzia che la C.I. sia del tutto compatibile (nessuna certificazione).

Per questi motivi mi sto orientando su LG, in cui la CI è compatibile sebbene il file è lucchettato (tanto è raro che mi devo registrare i programmi per poi riversarli su DVD: sono di quelli che se registro, me li rivedo e poi li cancello subito), e poi costa la metà.

Sono anche consapevole che la qualità è minore rispetto al Pioneer, ed è proprio questo il punto che vorrei porre all'attenzione di chi sta già usando gli LG con CI.

Punto 1 - Qualità del ricevitore: per capirci, io a casa ho un Samsung 753 solo analogico che riceve il segnale diretto di antenna, poi da qui lo porto al TV: ebbene, capita che lo stesso canale si veda meglio sulla TV che sul DVR, e questo è indice della scarsa qualità del ricevitore del Samsung. L'LG com'è da questo punto di vista?

Dato che il segnale DTT o si vede bene o non si vede per niente, non vorrei che poco poco ci sia un piccolo abbassamento del segnale il DVR non mi registra + nulla, mentre sulla TV si vede.

Punto 2 - Qualità della registrazione: alla fine, dato che ho un HD Ready e non sono maniaco del dettaglio dell'alta definizione, il Samsung non è male come registra se il segnale è pulito. Questi LG come sono?

Tutto questo a meno che non ci sia qualcuno che mi offra il Pioneer al prezzo del LG
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 12:41   #5992
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
Cioé? Ma devi avere l'impianto satellitare però
Si per sfruttarlo pienamente devi avere anche un impianto satellitare, io ho sky e visto che nel mio condominio mettere MYSKYHD per varie ragioni è un problema, risolverei prendendo per esempio un Jepsen Mediabox ST-2 (per ora il candidato numero 1).
Per il discorso del Pioneer... il mio sarebbe in vendita usato pochissimo, mai avuto problemi con lo slot cam, sempre funzionato bene.
Se sei interessato manda PVT il prezzo è sicuramente interessante.
Ciao.
Old 27-05-2009, 13:27   #5993
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Si per sfruttarlo pienamente devi avere anche un impianto satellitare, io ho sky e visto che nel mio condominio mettere MYSKYHD per varie ragioni è un problema, risolverei prendendo per esempio un Jepsen Mediabox ST-2 (per ora il candidato numero 1).
Per il discorso del Pioneer... il mio sarebbe in vendita usato pochissimo, mai avuto problemi con lo slot cam, sempre funzionato bene.
Se sei interessato manda PVT il prezzo è sicuramente interessante.
Ciao.
manda pvt

tnx
Old 27-05-2009, 19:47   #5994
scarletfifet
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Per vale69 e davidoff70: solo da qualche giorno mi sono accorto che il Pioneer 560HXS non memorizza, alla posizione LCN 23, il canale Sportitalia, mentre memorizza regolarmente Sportitalia24, alla posizione LCN n. 24.
Preciso che i due canali sono presenti sullo stesso mux che ricevo per cui non capisco perchè se viene memorizzato uno non viene memorizzato l'altro.
Mi pare peraltro di aver notato anche se su altra posizione (una numerazione tipo 850) Sportiatlia, ma con diverso identificativo e, soprattutto, con schermata nera.
Qualcuno mi sa dire se ha notato una cosa del genere e, soprattutto, se gli è capitata una coisa simile?
scarletfifet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 18:42   #5995
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
io dovrei comprare un dvd recorder che dovrebbe avere le seguenti funzioni
  • porta ubs
  • riproduzioni di file HD
  • riproduzione dvd
  • registrazione su hd (da tv, sky ecc)
  • riproduzione di file MKV (facoltativo ma molto molto gradito)
  • aggiornabile via firmware (facoltativo ma gradito)
  • riproduzione di file video (divx in tutte le salse, xvid, WMP, ecc)

per ora credo basta
avete consigli? io non sono molto aggiornato, quindi chiedo a voi.
Il prezzo? ...francamente non lo so bene, ma se mi sparate 500€ è un no categorico :P

grazie a chi mi aiuta
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 09:13   #5996
scarletfifet
Junior Member

scusate se insisto vale69 e davidoff, ma questa cosa della mancata memorizzazione di Sportitalia sul Pioneer 560HXS proprio non mi va giù
Non riesco a capire perchè il Pioneer mi memorizza alla posizione 24 Sportitalia24 ma non, alla posizione 23, Sportitalia che è sullo stesso mux di Sportitalia24
Ed il canale non mi viene memorizzato nè inserito in altra posizione.
Ho anche provato a cercare un aggiornamento del software (nessun aggiornamento disponibile), a fare il reset e rifare tutto da capo, ma nulla, non c'è niente da fare.
Tutti gli altri canali vengono memorizzati secondo la LCN (così, Boing 15, Rai4 19 ecc.).
Sapete darmi una spiegazione razionale? E' un bug o cos'altro?
Peraltro, Sportitalia mi viene correttamente memorizzato sul 23 sia dal Lcd Samsung 26", sia dal tv LCD Sharp 32, sia dal decoder digitale terrestre Telesystem...
Old 02-06-2009, 10:02   #5997
Squall256
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Silent Hill
Quote:
Originariamente inviato da Squall256 Guarda i messaggi
io dovrei comprare un dvd recorder che dovrebbe avere le seguenti funzioni
  • porta ubs
  • riproduzioni di file HD
  • riproduzione dvd
  • registrazione su hd (da tv, sky ecc)
  • riproduzione di file MKV (facoltativo ma molto molto gradito)
  • aggiornabile via firmware (facoltativo ma gradito)
  • riproduzione di file video (divx in tutte le salse, xvid, WMP, ecc)

per ora credo basta
avete consigli? io non sono molto aggiornato, quindi chiedo a voi.
Il prezzo? ...francamente non lo so bene, ma se mi sparate 500€ è un no categorico :P

grazie a chi mi aiuta

insisto, e scusate se non mi leggo 300 pagine di topic
Squall256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 13:14   #5998
scarletfifet
Junior Member

Scusate, un'altra cosa, in particolare sempre per vale69 e davidoff.
Vorrei sapere se è possibile registrare con il Pioneer 560 HXS anzichè dal proprio sintonizzatore digitale integrato, dal digitale terrestre integrato nel tv.
L'interesse è per registrare dal tv con il digitale terrestre integrato partite in pvv di Mediaset Preimium o di Dahlia: la cam inserita nel tv, infatti, non mi dà quei rari problemi di interruzioni che si riscontrano nel Pioneer.
Probabilmente è una domanda banale ma, a parte la considerazione che, evidentemente, il tv dovrà essere acceso durante la registrazione, non riesco a capire tecnicamente come fare.
Infatti: tramite input select scelgo la fonte da cui registrare, ma A TV permette di registrare dal canale selezionato del tuner analogico del Pioneer, D TV dal canale in digitale del tuner digitale del Pioneer, AV2/L1 da altra unità esterna (es Sky), mentre L2 e L3 non capisco a quale fonte esterna corrispondano.
Grazie a ancora e scusate ancora il disturbo
Old 02-06-2009, 13:40   #5999
tasto2023
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi
Vorrei sapere se è possibile registrare con il Pioneer 560 HXS anzichè dal proprio sintonizzatore digitale integrato, dal digitale terrestre integrato nel tv.
L'interesse è per registrare dal tv con il digitale terrestre integrato partite in pvv di Mediaset Preimium o di Dahlia: la cam inserita nel tv, infatti, non mi dà quei rari problemi di interruzioni che si riscontrano nel Pioneer.
Probabilmente è una domanda banale ma, a parte la considerazione che, evidentemente, il tv dovrà essere acceso durante la registrazione, non riesco a capire tecnicamente come fare.
Infatti: tramite input select scelgo la fonte da cui registrare, ma A TV permette di registrare dal canale selezionato del tuner analogico del Pioneer, D TV dal canale in digitale del tuner digitale del Pioneer, AV2/L1 da altra unità esterna (es Sky), mentre L2 e L3 non capisco a quale fonte esterna corrispondano.
stessa cosa volevo chiedere anch'io visto che ho un Samsung B650 full hd e ho fatto varie prove impostando il timer nel lcd e registrando tramite scart AV2 dal TV al DVD-recorder (Pana). Non succede nulla!!!!!!!!!!!!!!!
Mentre se infilo il mini decoder dtt Zapper 2101 (che è davvero piccolono e ha è a formna di scart allungato)nel AV2 del dvd recorder e imposto il timer (al decoder)e metto Ext-link sul dvd recorder.........mi funziona!!!Regista tutto!!!!!
Come mai??????????
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2009, 14:52   #6000
davidoff70
Senior Member

L'Avatar di davidoff70

Quote:
Originariamente inviato da scarletfifet Guarda i messaggi

Non so che dire, succede la stessa cosa anche a me, però io con la cam non ho nessun tipo di problema (almeno fino a ora...)
 Rispondi

Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Range: quale scegliere? Tesla Model 3 Standard Range Plus contro Long Ra...
Made in IT: un approccio unico alle startup Made in IT: un approccio unico alle startup
Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson bastare? Laser TV Hisense 120L5F-A12: 120 pollici posson ...
Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gioco di calcio su Nintendo Switch Laboratorio di Videogiochi: abbiamo creato un gi...
Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato Luminar Ai, arriva Ai-Bokeh a gestire lo sfocato
Il GAO dà ragione a SpaceX e NASA...
Musk: Apple usa cobalto nelle batterie d...
Camion elettrici Nikola: durante le pres...
Il ritorno di 3dfx: annuncio previsto pe...
Elon Musk avrebbe chiesto di diventare C...
Un video musicale creato con la Modalità...
Il prossimo prodotto di Facebook saranno...
Pilotava droni a 2 km di altezza: denunc...
Multa a Google per non aver custodito i ...
IBM installa un nuovo computer quantisti...
Sconfitta legale per Tesla in un caso su...
Amazon, tutte le offerte del weekend: oc...
NUC 11 Extreme Kit è il nuovo min...
Accensione imprevista dei motori di mano...
Monitor gaming: i pannelli a 480 Hz potr...
Advanced SystemCare Ultimate
VirtualBox
EVGA Precision X1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
AVG Internet Security
Sandboxie
IObit Uninstaller
Radeon Software Adrenalin 21.7.2 beta
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium