Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 17:19   #6901
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
A breve iniziano gli aggiornamenti al nuovo firmware 2.2.2! Al momento nessun Log e' stato ancora presentato. Attendiamo...
Novità sul nuovo firmware?

Siamo sempre fermi alla 2.2.1
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2021, 00:36   #6902
Blake4
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 57
Buona sera ho bisogno del vostro aiuto.

Di recente sono passato a ftth e dato che avevo gia questo modem a mia disposizione la tim mi ha installato il modulo sfp.
Non contento delle prestazioni e della quantita di calore che si produce nel modem ho preso una ont esterna il huawei hg8010h, ora facendo qualche prova vedo che la ont sta funzionando l'autenticazione con l'olt avviene senza problemi ma non mi riesce ad impostarlo in cascata su questo modem... sapevo che il modem tim fosse gia impostato con tutti i parametri eppure non acquisisce un indirizzo ip pubblico.
C'è qualcuno del gruppo/forum che ci è gia passato e che mi dica come configurarlo?
Blake4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 14:58   #6903
sideout
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Mi hanno sostituito il modem TIM HUB con il nuovo TIM HUB ZTE e devo dire che è un paradiso in confronto a quel vecchio mattone.

Intanto l'interfaccia non sembra disegnata da un bambino e soprattutto la navigazione è istantanea mentre su quel coso non riuscivo più a fare nulla.

Anche l'avvio e la connessione alla rete sono stati molto più rapidi.

Finalmente.
Ciao l'hai richiesto tu? Se si come? Anch'io non vedo l'ora di sostituire il mattone
__________________
Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelli che conoscono il codice binario e quelli che non sanno minimamente cosa sia.
sideout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2021, 18:32   #6904
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Tim hub con gli ultimi aggiornamenti firmware dell'anno scorso è diventato un disastro, spesso o non si connetteva a internet o su lato Voip funzionava male, ho messo un fritz box 7590 che avevo e che con gli ultimi firmware va molto bene.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 15:06   #6905
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Salve
Ho un problema o almeno credo.
Io uso il TIM HUB dela prima pagina come solo modem ed ho in cascata un router Asus RT-AC86U ma da qualche tempo ho diverse sconnessioni del TIM HUB
Mi viene un dubbio, in passato quando venifa configurato dei 3 led ne restavano accesi 2 adesso resta sempre acceso anche il terzo e il modem acquisisce un indirizzo IP cosa che prima mi pare non facesse, ossia era il router ad acquisire un IP
Come mai?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2021, 23:12   #6906
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2818
Ragassi qual è la versione firmware migliore per il Tim hub?
Soprattutto quella migliore lato prestazioni in wifi , se ne esiste una?

Io ne ho preso uno di seconda mano e non l'ho aggiornato. Ho ancora la 2.0.0.
Mi serve solo come access point a valle del modem Tiscali. Bella accoppiata sì, però il wifi del Tiscali lo manda in palla una volta al mese, mentre il Tim hub non dà problemi di stabilità.

Unica cosa: perché questo router non va in 40 MHz sulla 2,4 GHz? Non fa mai l'accoppiamento di due canali, in pratica.
Mi servirebbe quel po' di Mbps in più sulla 2,4 GHz, per una stanza in cui non prende bene la 5 GHz.

Ps: e poi vabbè, perché, sempre sulla 2,4 Ghz, pare creare una rete ''hidden'' - così me la vedono i programmini - che compare a tratti e però ha un segnale più forte di quella alla quale sembro essere collegato?
Peraltro questa cosa (sempre solo sulla 2,4 GHz) me la fa anche lo Huawei B535-232.

Ultima modifica di tomahawk : 23-08-2021 alle 10:16.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 20:01   #6907
massimosab
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Fiuggi
Messaggi: 63
Salve a tutti ho un tim hub l'ho spento ma quando l'ho riacceso si accende la spia I blu fissa e non va piu' avanti non c'è modo di sbloccarlo?
massimosab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 10:52   #6908
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 4950
ciao a tutti, c'è mica una guida per aggiungere la funzionalità del blocco chiamate indesiderate ? magari anche con una lista di numeri da aggiungere....
__________________
Clevo P870km i7 9700k @4.6ghz -80mv undervolt, rtx3080 16gb , 32gb crucial 2666, 1tb crucial mx500 m2 Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub Poweredge R730 128gb rtx 4070 2x2667v4
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2021, 12:46   #6909
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Salve
Ho un problema o almeno credo.
Io uso il TIM HUB dela prima pagina come solo modem ed ho in cascata un router Asus RT-AC86U ma da qualche tempo ho diverse sconnessioni del TIM HUB
Mi viene un dubbio, in passato quando venifa configurato dei 3 led ne restavano accesi 2 adesso resta sempre acceso anche il terzo e il modem acquisisce un indirizzo IP cosa che prima mi pare non facesse, ossia era il router ad acquisire un IP
Come mai?
Il modem è sbloccato?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 17:01   #6910
fattalla
Senior Member
 
L'Avatar di fattalla
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
Messaggi: 531
disabilitare chiamate

Ragazzi buongiorno
Ma secondo voi è possibile disabilitare le chiamate visto che non lo uso mai il telefono?
c'è un opzione?
__________________
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 17:27   #6911
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Sì, io le ho disattivate.
Menù -> Telefonia -> Mappatura ingresso/uscita
Selezioni/deselezioni le opzioni in entrata ed in uscita in base a ciò che vuoi ottenere.
Io ad esempio voglio ricevere solo sull'uscita telefonica 1 e non chiamare da entrambe, quindi ho selezionato solo FXS1 nella mappatura in entrata.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 18:57   #6912
fattalla
Senior Member
 
L'Avatar di fattalla
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
Messaggi: 531
grazie

https://pixeldrain.com/u/81xP69kQ

grazie .
fatto aanche se le altre 2 opzioni sotto non me le fa modificare
__________________
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831

Ultima modifica di fattalla : 06-07-2021 alle 19:00.
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2021, 19:12   #6913
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5723
Com'è possibile? A me sì.
Magari prova a riavviare il router.

P.S. Io ho la GUI di Ansuel, non so se faccia differenza su questa opzione.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 10:47   #6914
fattalla
Senior Member
 
L'Avatar di fattalla
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cicciano(NA)
Messaggi: 531
grazie

gui standard senza sblocco/root
lo ho comprato perchè a differenza dello smart modem bianco di tim questo mi da il doppio della banda internet.da 60mb a 120
__________________
MOBO: Asus p5q se plus PROCIO:intel q9550@430x8.5 Zalman 9500 RAM:2X 2GB ocz platinum 2x2gb jskill ,VGA:r9280X TOXIC ,ALIM:Coolermaster iGreen Power 600w,HD:5 tb seagate sata -MONITOR: Toshiba REGZA 32'-stacker 830/831
fattalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 14:52   #6915
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Scusate ragazzi, possiedo questo modem da 2 anni ed ho una Tim Connect Fibra 1000M.
Purtroppo ho dovuto formattare il pc fisso, e adesso la mia scheda di rete sulla nuova scheda madre, mi riconosce una velocità ridotta di 100 mega anziché 1 gbs. Non capisco perché. Ho comprato un nuovo cavo Cat 6, nonostante avessi già il Cat5, ho ristallato i driver della scheda di rete... Niente! Quando vado su "stato" e poi velocità : 100 Mbts!!! Allora sono entrato nel modem tim da indirizzo google 198 ecct. e ho notato nella maschera dell'immagine posteriore del modem che le tre porte che dovrebbero essere gigabit, invece c'è scritto "100 mega" e solo una 1000M!! Ma anche a voi è così?? Io non ricordo se prima della formattazione su quella schermata del modem c'era scritto così oppure 1 gigabit!! A voi cosa appare in quell'immagine??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 15:36   #6916
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
Ricordo una mb amd con un simile problema, anni fa... ed erano semplicemente i driver

Modello della motherboard ? Hai installato i driver dal sito del produttore, oppure hai lasciato fare a windows con i suoi generici ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 15:40   #6917
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
Ricordo una mb amd con un simile problema, anni fa... ed erano semplicemente i driver

Modello della motherboard ? Hai installato i driver dal sito del produttore, oppure hai lasciato fare a windows con i suoi generici ?
Anzitutto grazie per la rapida risposta!
Allora scheda madre : MSI z170a gaming pro. I Driver li ho presi dal sito ufficiale MSI.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 16:32   #6918
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
mmm, vedo che il chip lan e' un Intel I219-V. Su google ci sono persone che hanno avuto un problema similare ( asus ), sembra.

Hai provato a cercare sul forum msi ?
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=304922.0

2nda domanda, in windows le proprieta' della scheda salgono a 1GBit , se tieni il cavo ethernet staccato ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 17:05   #6919
tasto2023
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 640
Quote:
Originariamente inviato da mazzinia Guarda i messaggi
mmm, vedo che il chip lan e' un Intel I219-V. Su google ci sono persone che hanno avuto un problema similare ( asus ), sembra.

Hai provato a cercare sul forum msi ?
https://forum-en.msi.com/index.php?topic=304922.0

2nda domanda, in windows le proprieta' della scheda salgono a 1GBit , se tieni il cavo ethernet staccato ?
Allora si avevo provato a cercare su google ma senza risultato...anche perchè no mastico bene l'inglese!
Ho verificato: se stacco il cavo, non viene riportata la velocità!!
Non capisco proprio perchè non vado ad 1 gb!!!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 17:55   #6920
mazzinia
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 354
a parte reinstallare, e' cambiato qualcos'altro ? (tipo settaggi del bios)
Hai cambiato la mb ?
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v