Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2008, 11:34   #101
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da noodles385 Guarda i messaggi
Grazie ancora per la risposta.
Un'ultimissima cosa:



Quando con vista voglio cercare dei file basta che io clicchi su start che mi appare una barra con su scritto inizia ricerca. E' la stessa cosa che ricercare con Cerca di Xp?? Ammesso che sia così, come faccio con vista ad abilitare l'opzione di cercare nei file e nelle sottocartelle nascosti e protetti di sistema??



Come faccio a capire se sto usando o meno il centro di sicurezza??
Se lo sto usando, la cartella FS che devo svuotare si trova sempre nello stesso percorso di Xp C>windows>sistem32>wbem>repository??

Ancora grazie mille per l'aiuto. Spero davvero di ricambiare prima o poi.
Ciao.
Essendo un programma non credo ci sia bisogno di visualizzare file nascosti o protetti.Fai la ricerca come se fossi su xp.Per il centro sicurezza apri il pannello di controllo e vai nella sezione sicurezza,li dovrebbe apparire il centro sicurezza(è attivo se è abilitato il relativo servizio).Il percorso dovrebbe essere uguale,al limite sempre con la funzione "cerca" trova la cartella FS.Io non uso vista.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:11   #102
Druiser
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 89
sto seguendo la guida sono arrvato al regseeker spunto solo la voce scritta nella guida e do ok
Ora mi chiedo e normale che ci metta tutto questo tempo fate conto che lo avviato ormai da + di 1 ora
Druiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:01   #103
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Druiser Guarda i messaggi
sto seguendo la guida sono arrvato al regseeker spunto solo la voce scritta nella guida e do ok
Ora mi chiedo e normale che ci metta tutto questo tempo fate conto che lo avviato ormai da + di 1 ora
ciao, direi di no...pur non avendo seguito la guida alla rimozione di norton ...in teoria una ricerca nel registro con reg seeker non dovrebbe durare più di un paio di minuti (almeno questo è mediamente il mio tempo)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:16   #104
Druiser
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 89
puoi darmi qualche soluzione in alternativa a regseeker il sistema operativo e vista
Grazie

Ultima modifica di Druiser : 05-09-2008 alle 16:27.
Druiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:03   #105
ShoShen
 
Messaggi: n/a
ti premetto che io tenderei quasi sempre a sconsigliare qualsiasi pulitore di registro, comunque nel caso... vedo che una fonte attendibile come il forum di kaspersky (nella persona del moderatore skywalker) suggerisce RegSupreme (trial 30 giorni)

ti posto il link(se guardi più sotto nella pagina troverai anche una mini guida proprio alla rimozione dei prodotti Symantec)

http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46924
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 07:15   #106
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
Quote:
Originariamente inviato da Druiser Guarda i messaggi
puoi darmi qualche soluzione in alternativa a regseeker il sistema operativo e vista
Grazie
sconsiglio caldissimamente di usare regseeker con vista. mi pare infatti che vista non sia nemmeno supportato. consiglierei jv16 in alternativa le glary utilities e ccleaner.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:09   #107
Newbie Inesperto
Member
 
L'Avatar di Newbie Inesperto
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
Messaggi: 61
La guida è perfetta, ma io quando ho acquistato il computer avevo già installata una versione di Norton Internet Security 2006 con una licenza gratuita di 60 giorni e quindi non avevo il CD. Durante la disinstallazione ad un certo punto mi richiede proprio il CD che io non ho! Cosa dovrei fare a questo punto? Grazie di tutto !
Newbie Inesperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:13   #108
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da Newbie Inesperto Guarda i messaggi
La guida è perfetta, ma io quando ho acquistato il computer avevo già installata una versione di Norton Internet Security 2006 con una licenza gratuita di 60 giorni e quindi non avevo il CD. Durante la disinstallazione ad un certo punto mi richiede proprio il CD che io non ho! Cosa dovrei fare a questo punto? Grazie di tutto !
Ti ho risposto con un pvt
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:15   #109
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
sconsiglio caldissimamente di usare regseeker con vista. mi pare infatti che vista non sia nemmeno supportato. consiglierei jv16 in alternativa le glary utilities e ccleaner.
Reg seeker 1.55 supporta vista e anche tutti gli altri tool.
Xò ora che sono passato a vista ho avuto modo di testarlo e devo dire che non ha gli stessi effetti che aveva con xp.
Il registro di vista è ottimizzato già di suo anche se è inevitabile che qualche chiave rimanga lì.

Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 23:07   #110
noodles385
Member
 
L'Avatar di noodles385
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 67
Problemi con la guida

Ciao a tutti.

Posseggo un Acer Aspire 5920G con Windows Vista e Norton Internet Security preinstallato.
Seguo la guida passo per passo per la rimozione del norton ma quando vado a fare l'ultimo riavvio, il computer avvia automaticamente l'utilità di ripristino perché dice che non è possibile avviare correttamente il sistema operativo e che tenterà di ripristinare l'ultima configurazione funzionante.
Ora, il desiderio di liberarmi del norton è forte. Ma ogni volta me lo ritrovo lì, per via del ripristino automatico. Probabilmente uno dei tool tra dustbuster, regseeker e jv16 powertools cancella qualcosa dal registro che è fondamentale per il funzionamento dell'OS. Voi cosa mi consigliate di fare?
Vi prego di aiutarmi. Sto cominciando davvero a pensare di dover imparare a convivere con questa zavorra del norton, ma non vorrei ancora darmi per vinto. Ciao e grazie a tutti in anticipo.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 09:26   #111
noodles385
Member
 
L'Avatar di noodles385
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da noodles385 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Posseggo un Acer Aspire 5920G con Windows Vista e Norton Internet Security preinstallato.
Seguo la guida passo per passo per la rimozione del norton ma quando vado a fare l'ultimo riavvio, il computer avvia automaticamente l'utilità di ripristino perché dice che non è possibile avviare correttamente il sistema operativo e che tenterà di ripristinare l'ultima configurazione funzionante.
Ora, il desiderio di liberarmi del norton è forte. Ma ogni volta me lo ritrovo lì, per via del ripristino automatico. Probabilmente uno dei tool tra dustbuster, regseeker e jv16 powertools cancella qualcosa dal registro che è fondamentale per il funzionamento dell'OS. Voi cosa mi consigliate di fare?
Vi prego di aiutarmi. Sto cominciando davvero a pensare di dover imparare a convivere con questa zavorra del norton, ma non vorrei ancora darmi per vinto. Ciao e grazie a tutti in anticipo.
Sono riuscito ad escludere come causa del ripristino automatico 2 programmi su 3. Praticamente ad ogni step della guida che comportasse l'utilizzo di uno dei 3 programmi, riavviavo in modo da poter monitorare la reazione dell'OS all'uso dei programmi in questione. Ebbene, dustbuster e regseeker sembrano non darmi alcun tipo di problema dato che il notebook si riavvia normalmente, caricando il desktop e tutti i programmini in tray.
Devo supporre allora che il problema derivi proprio da jv16 di cui ho scaricato sia la versione 1.3 consigliata dalla guida che la 2008 in trial ed entrambe sono installate sul mio hard disk. Premetto però che la 1.3 mi dà qualche grana; infatti ho letto che non è compatibile con vista e sto usando la 2008. Se il problema è relativo alla 2008, sapreste consigliarmi un programma simile che, in quanto a funzionalità e potenzialità, possa essere paragonato a jv16? Oppure il problema è relativo al fatto che ho entrambe le versioni 1.3 e 2008 installate?


Ciao e grazie ancora a tutti.

Ultima modifica di noodles385 : 28-10-2008 alle 09:29.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:37   #112
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
La versione 1.3 non usarla visto che è molto vecchia, usa solo la 2008. Visto che con jv16 la guida dice di fare una pulizia manuale potrebbe esserci qualche voce tra quelle che trova che da problemi. Prova a fargli fare solo la pulizia automatica che è molto più sicura.
__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:23   #113
noodles385
Member
 
L'Avatar di noodles385
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Messaggi: 67
Quote:
Originariamente inviato da Nuz Guarda i messaggi
La versione 1.3 non usarla visto che è molto vecchia, usa solo la 2008. Visto che con jv16 la guida dice di fare una pulizia manuale potrebbe esserci qualche voce tra quelle che trova che da problemi. Prova a fargli fare solo la pulizia automatica che è molto più sicura.
Ti ringrazio davvero per la risposta. Saresti così gentile da indicarmi anche come fare per attivare la pulizia automatica con la versione 2008?
Ancora grazie per l'aiuto. Spero un giorno o l'altro di ricambiare. Ciao.
noodles385 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:16   #114
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Clicca su Pulitore Registro e poi su Avvia. Elimina quello che trova.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 18:24   #115
Gianky....! :D :)
Bannato
 
L'Avatar di Gianky....! :D :)
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
Messaggi: 1241
Come detto da nuz devi stare molto attento nella pulizia manuale perchè potrebbero uscire anche chiavi importanti al sistema
P.s non ho consigliato la versione 2008 perchè a pagamento e per quello che si deve fare, ovvero una pulizia manuale la vecchia versione freeware va bene.
Ciao
Gianky....! :D :) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2008, 22:13   #116
Nuz
Senior Member
 
L'Avatar di Nuz
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Messaggi: 2155
Quote:
Originariamente inviato da Gianky....! :D :) Guarda i messaggi
Come detto da nuz devi stare molto attento nella pulizia manuale perchè potrebbero uscire anche chiavi importanti al sistema
P.s non ho consigliato la versione 2008 perchè a pagamento e per quello che si deve fare, ovvero una pulizia manuale la vecchia versione freeware va bene.
Ciao
Forse la 1.3 non è compatibile con Vista, perciò gli ho consigliato di usare solo la 2008.

__________________
La tua prossima affermazione sarà un No? Rispondi con un Si o un No.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2008, 22:56   #117
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
ragazzi forse non è il caso di fare questa domanda ma...

il notron removal tool della symantec è una cosa valida?
che risultati si ottengono utilizzando quello + una passata di ccleaner?
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 22:16   #118
Jeeza
Senior Member
 
L'Avatar di Jeeza
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Padova
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da Jeeza Guarda i messaggi
ragazzi forse non è il caso di fare questa domanda ma...

il notron removal tool della symantec è una cosa valida?
che risultati si ottengono utilizzando quello + una passata di ccleaner?
e visto che non mi avete ancora risposto vi faccio un altro paio di domande...

1)per avere successo nel procedimento indicato in prima pagina, l'antivirus deve essere stato attivato?

2)per avere successo nel procedimento indocato in prima pagina, i servizi relativi a norton devono essere attivi?

grazie!
Jeeza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 13:49   #119
j@ke
Member
 
L'Avatar di j@ke
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 229
Mi sono ritrovato Norton Internet security 2008 preinstallato sul mio notebook e ovviamente vorrei levarlo subito
L'unica cosa che non mi è chiara è se il removal tool va usato al posto dell'uninstaller oppure prima lo disinstallo e poi applico il tool... cosa faccio?
__________________
Se i fatti e la teoria non concordano, cambia i fatti. (Albert Einstein)
j@ke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:37   #120
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Rispondo ad entrambi.Secondo me la semplice procedura:

lancio norton removal tool>riavvio pc>pulizia registro e hd con cclenaer>cancellazione manuale cartelle rimaste sull'hd tramite funzione "cerca" di win è più che sufficente ed espone a meno rischi.La disabilitazione dei servizi su vista è eseguita dallo stesso nrt,che a quanto pare in questo so gira meglio.
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v