Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Caratterizzato da uno schermo da 14 pollici di diagonale, il notebook ASUSPRO B9440UA è pensato per i professionisti che necessitano di un sistema portatile tradizionale che abbina robustezza e praticità. Pochi fronzoli e tanta sostanza, anche grazie ad una tastiera basculante rispetto allo schermo.
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi arriva finalmente in Italia e per l’occasione ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo Mi MIX 2S. Uno smartphone con tanta sostanza, tanta bellezza e soprattutto una valida alternativa a chi odia la "tacca" degli altri device. Ecco come funziona.
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
In futuro, un buon videogioco non potrà prescindere dalla struttura open world. In questo editoriale, a partire da alcune considerazioni circa la struttura di gioco del recente God of War facciamo qualche ipotesi su come potrà in futuro cambiare l'industria dei videogiochi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2016, 17:17   #61
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
L'Xduoo X3 ha ottimo potenziale ma il livello di fruscio di fondo mi dà parecchio fastidio.
Ho deciso di provare proprio l'Xduoo X3 per sostituire il mio Sansa Clip+ (che di suo accentua molto il fruscio, specialmente nei momenti di silenzio di un qualsiasi brano) ma non ha risolto parecchio questo problema....cut

kalo86
Su questo aspetto sono in disaccordo.
Mai sentito fruscii che non siano dovuti a file di dubbia qualità, nel cui caso il rumore di fondo risulta più evidente con X3, ma anche con il AGPTek 02.
Ho alcuni file che, con inizio di batteria, come i Tears for Fears, emettono un silenzio inquietante!
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 21:39   #62
offrider92
Member

Iscritto dal: May 2016
buona sera a tutti!
effettivamente questo AGPTek M20 ispira parecchio! se lo pigli riporta le tue impressioni!!

@Sharpex visto che possiedi lo x3, dici che sono 100euro ben spesi? o potrebbe essere meglio investirli in altro? Tale xduoo rispetto al fiio x3 come potrebbe essere, dato che condivide lo stesso chip dac?
offrider92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:04   #63
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao!
Io in questi giorni sto provando sia l'AGPTek M20 che l'AGPTek B03.
A livello di qualità audio sono praticamente identici.
Se ti piace un display più ampio, a colori, con tasti fisici, leggero ma leggermente più grande, allora scegli il modello B03.
Se ti piace un lettorino più piccolo, tascabile, leggermente più pesante per via del materiale metallico (alluminio), con tasti touch (non retroilluminati), con altri 5 tasti fisici (volume+, volume -, ON/OFF, blocco tasti, tasto di selezione OK), con display minimale OLED, allora scegli il modello M20.
Entrambi hanno una bella ricezione radio FM, il B03 ha qualche funzione in più (ad esempio: equalizzatore personalizzabile, possibilità di registrare da una stazione radio, possibilità di vedere le copertine relative al brano in ascolto).
Ho paragonato questi due lettori al Sansa Clip+ e non c'è un abisso.
A mio modo di vedere le cose, la qualità audio è abbastanza buona considerando che costano meno di 30,00€. Con queste cifre non acquisti nulla con tale qualità audio.
Il produttore afferma la compatibilità delle microsd fino a 64GB ma io ho inserito la mia microsd Sandisk da 128 GB Classe 10 e legge tutto alla perfezione.
Secondo me non si può chiedere di più!
Entrambi questi due lettori AGPTek B03 ed M20 soffrono di una pecca: il volume di ferma a circa 20/31 quando imposti un equalizzatore audio che non sia OFF. Se provi ad aumentare il volume con i tasti fisici, l'unica cosa che cambia è la barra di avanzamento con il numerino che arriva al più a 31 ma l'intensità sonora secondo me si ferma a 20. Peccato!
Invece se l'equalizzatore è impostato su OFF, il livello audio può salire realmente fino al suo massimo di 31/31. Audio abbastanza elevato ma non al livello del Sansa Clip+.
Nota molto positiva per entrambi i lettori AGPTek: livello di fruscio molto molto basso! Cosa che invece si sente parecchio sul Sansa Clip+ (specialmente con firmware RockBox).
Spero di essere stato utile anche se mi sto rendendo solo adesso di essere abbastanza OT.

Se dovessi fare una scala di bontà per quanto concerne la sola qualità audio e potenza io direi questo in base a quello che ho provato in questi giorni:

1. Xduoo X3;
2. Sansa Clip+;
3. AGPTek M20 e B03 (ex equo).

Il tutto ascoltando brani in formato FLAC 44.1kHz/16bit con musica di vario genere (classica, pop, rock, elettronica, metal, etc etc) con cuffie in-ear Xiaomi Hybrid Piston (impedenza di 32 Ohm).

Al punto 3 c'è il pari merito per quello che ho scritto poco prima.
Saluti!

PS: Ho acquistato il nuovo giocattolino: AGPTek H1. Non appena arriva vi farò sapere come si colloca nella mia povera classifica
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 22:22   #64
offrider92
Member

grazie di nuovo per le considerazioni!
questo H1 è davvero un oggettino interessante, peccato non ci siano in giro informazioni o prove
Hai am. prime per caso?

....così domani si sa già qualcosa
Old 31-07-2016, 23:30   #65
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da offrider92 Guarda i messaggi
buona sera a tutti!
effettivamente questo AGPTek M20 ispira parecchio! se lo pigli riporta le tue impressioni!!

@Sharpex visto che possiedi lo x3, dici che sono 100euro ben spesi? o potrebbe essere meglio investirli in altro? Tale xduoo rispetto al fiio x3 come potrebbe essere, dato che condivide lo stesso chip dac?

Ciao!
In effetti condivide il nome e l'hardware e costa 100 euro in meno.
Io sono molto soddisfatto, ma devi anche tenere conto dei miei parametri di misura, io ho solo le Superlux 681 per ora, come ascoltatore sono nato domani !
Il miglior giudice sei tu, potresti prendere xduoo x3 e se non soddisfatto renderlo a favore di fiio x3, che è sicuramente migliore e più completo sotto il profilo software!
Anche io ho in casa ( la moglie ) un'iphone 6 che avrei voluto testare, ma oltre alla difficoltà nel sottrarglielo, c'è lo spettro del carcere per me, perché non riuscendo a trasferire i file (agevolmente chiedo....non dico drag&drop) potrei defenestrare PC, iphone e scrivania a corredo causando morti premature sul marciapiede sottostante.
Grazie per la menzione a spotify, mi sentivo solo ed incompreso.
Tu con i tuoi giocattoli potresti apprezzare i DSD ( o no )
e poi schiarirci le idee, perché tu chiedi a noi, qui, ma sappi che noi brancoliamo nel buio !!
Buona notte !
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 01-08-2016, 21:22   #66
offrider92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sharpex Guarda i messaggi
Ciao!
In effetti condivide il nome e l'hardware e costa 100 euro in meno.
Io sono molto soddisfatto, ma devi anche tenere conto dei miei parametri di misura, io ho solo le Superlux 681 per ora, come ascoltatore sono nato domani !
Il miglior giudice sei tu, potresti prendere xduoo x3 e se non soddisfatto renderlo a favore di fiio x3, che è sicuramente migliore e più completo sotto il profilo software!
Anche io ho in casa ( la moglie ) un'iphone 6 che avrei voluto testare, ma oltre alla difficoltà nel sottrarglielo, c'è lo spettro del carcere per me, perché non riuscendo a trasferire i file (agevolmente chiedo....non dico drag&drop) potrei defenestrare PC, iphone e scrivania a corredo causando morti premature sul marciapiede sottostante.
Grazie per la menzione a spotify, mi sentivo solo ed incompreso.
Tu con i tuoi giocattoli potresti apprezzare i DSD ( o no )
e poi schiarirci le idee, perché tu chiedi a noi, qui, ma sappi che noi brancoliamo nel buio !!
Buona notte !
se tutto va bene dovrei ordinarlo in settimana
dell'aspetto software mi interessa poco... Ho due ipod che da quel punto di vista sono il massimo, ma mancano proprio dell'aspetto più importante, la qualità sonora Per l'iphone + spotify invece non posso lamentarmi troppo cacchio! L'ascolto è sempre molto piacevole, soprattutto con i Soundmagic, degli in-ear davvero d'impatto (non proprio dal suono delicato). Tra l'altro, voglio provare a ripetere l'esperimento di cui avevi parlato in precedenza (dei Jethro tull). Ho paura di scoprire, anzi di non trovare differenze di qualità...
Old 09-08-2016, 08:10   #67
limboreale
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Verona
Salve , ho appena acquistato l'xduoo x3 , e vorrei aggiornarlo ho letto che e' compatibile con rockbox ,(magari inserendo il link ) pero' essendo il mio primo lettore e non essendo afferrato in materia vorrei sapere qual'e e dove trovare il firmware adatto , non vorrei incasinare il lettore .
Quindi si puo' installare rockbox subito o bisogna fare prima l'aggiornamento firmware insomma avete capito che non ne so' una cippa , e chiedo gentilmente di aiutarmi per iniziare ad ascoltare musica come si deve.

PS : Quali microsd sono consigliate per questo lettore , ne prenderei 2 pero' non vorrei spendere una cifra eccessiva , e che magari sono sprecate per questo lettore.
grazie 1000, a chi mi aiuta.
Old 09-08-2016, 09:51   #68
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Ciao limboreale !
Sicuramente il lettore è gia' aggiornato alla versione 1.1 (controlla comunque) e sul sito non ci sono piu' stati aggiornamenti, quindi puoi utilizzarlo ed installare Rockbox subito senza problemi.
Il sito Xduoo è qui, lo metto per comodità di chi legge :

www.xduoo.com

Qui il link a Rockbox:

http://xvtx.ru/rockbox/download.htm

Devi formattare la scheda sd in FAT 32 se non lo è gia', non va bene il formato NTFS.
Io ti consiglierei però di usarlo con il software originale per prenderci confidenza, il lettore è già pronto per ogni utilizzo, sei già pronto per ascoltare musica come si deve.
Per quanto riguarda le schede sd, quelle rimangono, le puoi spostare in altri lettori volendo, non si spreca niente.
Se vuoi utilizzarlo al massimo, puoi prenderne due da 128gb (anche se credo supporti fino a 200gb, ma non ho provato).
La marca non è importante, Kingston, Sandisk, Samsung o Verbatim, escludendo marche strane economiche, che poi possano dare problemi.
Fai sapere con quali IEM lo stai usando e come va....le tue impressioni !
Grazie, ciao !
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 09-08-2016, 13:33   #69
limboreale
Senior Member

Quote:
Ciao limboreale !
Sicuramente il lettore è gia' aggiornato alla versione 1.1 (controlla comunque) e sul sito non ci sono piu' stati aggiornamenti, quindi puoi utilizzarlo ed installare Rockbox subito senza problemi.
Il sito Xduoo è qui, lo metto per comodità di chi legge :

www.xduoo.com

Qui il link a Rockbox:

http://xvtx.ru/rockbox/download.htm

Devi formattare la scheda sd in FAT 32 se non lo è gia', non va bene il formato NTFS.
Io ti consiglierei però di usarlo con il software originale per prenderci confidenza, il lettore è già pronto per ogni utilizzo, sei già pronto per ascoltare musica come si deve.
Per quanto riguarda le schede sd, quelle rimangono, le puoi spostare in altri lettori volendo, non si spreca niente.
Se vuoi utilizzarlo al massimo, puoi prenderne due da 128gb (anche se credo supporti fino a 200gb, ma non ho provato).
La marca non è importante, Kingston, Sandisk, Samsung o Verbatim, escludendo marche strane economiche, che poi possano dare problemi.
Fai sapere con quali IEM lo stai usando e come va....le tue impressioni !
Grazie, ciao !
Ciao , il firmware come tu dici e' 1.1 , ho provato a inserire delle cartelle di musica , prima ho provato con degli MP3 e' l'unico formato che ho , poi ho inserito dei cd che avevo in casa che sicuramente hanno una qualita' migliore , sono in formato WAV(trasformati con un software) e c'e differenza , pero' so' che il formato migliore per questi lettori e' il Flac , ma io non ne ho di questo formato, (dove la trovo?) immagino P2P .
Comunque ho gia' visto il funzionamento dell'interfaccia per ora ,m poi ho guardato e scaricato rockbox che e' un file compresso , pero ignoro la procedura dell'intallazione .
Per l'IEM ti sei scordato che sono un niubbo per questo mondo , pero' sai come' magari se mi prende la scimmia
Old 09-08-2016, 17:03   #70
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Il Wav è meglio del Flac, ma più pesante, ecco perché si preferisce il secondo, che puoi reperire ...diciamo online !
Se guardi nella pagina di download c'è anche il manuale di installazione ( in inglese ).
Ti volevo chiedere che cuffie hai/usi ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 09-08-2016, 18:01   #71
limboreale
Senior Member

Quote:
Il Wav è meglio del Flac, ma più pesante, ecco perché si preferisce il secondo, che puoi reperire ...diciamo online !
Se guardi nella pagina di download c'è anche il manuale di installazione ( in inglese ).
Ti volevo chiedere che cuffie hai/usi ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ok , quindi il WAV e' il formato dei cd musicali !? uso le VSONIC VSD1S le ho prese nel pacchetto cuffie/lettore con l'xduoo che si trova su aliex....s , perché c'e qualche cuffia più adatta per questo lettore? che me la compro subito
Old 09-08-2016, 19:27   #72
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

....cuffie e auricolari, ahimè......ce ne sono a centinaia ed io vorrei provarle tutte, quelle Vsonic che hai tu dovrebbero essere valide !
Che ne pensi, come suonano ?
Tutto l'insieme è meglio/peggio di quello che usavi prima, insomma, dicci qualcosa, qualsiasi cosa !
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 09-08-2016, 20:29   #73
kalo86
Senior Member

Ciao! Concordo con Sharpex, facci sapere come suona l'Xduoo X3 in accoppiata alle cuffie VSONIC VSD1S
Old 10-08-2016, 10:23   #74
offrider92
Member

Mi è arrivato il dap finalmente! Stranamente mi è arrivato da amazon con un ritardo... e stamattina apro l'imballaggio e vedo che la scatola è già stata aperta!! Inc___atissimo controllo e mi sembra tutto a posto: lettore con pellicola dello schermo e privo di qualsiasi segno di utilizzo, manualistica e cavettino. Sarei tentato di farlo sostituire ma non ho proprio voglia di dover attendere ancora 10 giorni A me sinceramente il dap sembra nuovo di pacca, voi che fareste?

in ogni caso l'ho subito provato, per ora, in accoppiata con le Sennheiser px95 (acquistino dell'ultimo momento): cacchio!!!! rispetto al fiio x1 c'è un bel miglioramento! Il suono è davvero davvero corposo, caldo e piacevole. Non manca analiticità, senza tuttavia arrivare ad essere stancante.
Parlo comunque di prime impressioni, e aspetto di averlo testato a fondo per arrivare a delle conclusioni

ps: neanche io ho rilevato rumori di fondo fastidiosi!
Old 10-08-2016, 11:27   #75
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

A dirla tutta anche a me era arrivato aperto ed era un reso sicuramente (amazon) mancava la pellicola sul display ed era leggermente graffiato, non era nuovo, ma io l'ho tenuto lo stesso, pur avendolo pagato 109 .... ed anche l'ampli xd05 arrivato dalla Cina però è risultato aperto ma invece perfetto...immacolato.

Mi sembra giusto soprassedere ogni tanto, anche perche', oltre essere io stesso uno che rende, sono colpevole di aver aizzato altri, kalo86 ad esempio, che ha avuto file di furgoni sotto casa per giorni e giorni, finche' finalmente si è chetato, con l' AgpTek H1 ....
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23

Ultima modifica di Sharpex : 10-08-2016 alle 12:04.
Old 10-08-2016, 12:22   #76
kalo86
Senior Member

Confermo ragazzi! Quando la scimmia sale, tenerla ferma è praticamente impossibile!
Facci sapere come ti trovi con l'Xduoo X3
Ciao a tutti!

Ultima modifica di kalo86 : 10-08-2016 alle 12:24.
Old 10-08-2016, 14:00   #77
limboreale
Senior Member

Ma per scaricare file flac (non avendone nemmeno uno) avrei bisogno di un vostro consiglio con quale software usare , (in pv chiaramente ) altrimenti non posso dirvi come suona , io attualmente non uso softw. p*p.
grazie
Old 10-08-2016, 14:48   #78
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Città: Treviso
Invece di scaricare (almeno che tu non intenda "comprare legalmente dei file in formato FLAC"), compra un bel CD ed usa qualche software per convertire in FLAC.

puoi usare Foobar , che è pure un ottimo player audio
oppure
EAC che serve solo a convertire.

Di guide su come fare le conversioni, ne è pieno il web.
Diablo 3 battletag: IronFly#2280
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 17:19   #79
limboreale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IronFly Guarda i messaggi
Invece di scaricare (almeno che tu non intenda "comprare legalmente dei file in formato FLAC"), compra un bel CD ed usa qualche software per convertire in FLAC.

puoi usare Foobar , che è pure un ottimo player audio
oppure
EAC che serve solo a convertire.

Di guide su come fare le conversioni, ne è pieno il web.
Ho parecchi cd che vorrei mettere nel xduoo e per convertire ho scaricato EAC ma non mi sembra che converta in Flac infatti io li ho convertiti in WMA solo che per scrivere tutti i titoli di canzoni ecc. ci vogliono "mesi" di lavoro
foobar 2000 non lo conoscevo grazie.
Old 10-08-2016, 22:51   #80
offrider92
Member

Ciao, per rippare in Flac usa appunto EAC, tuttavia prima di effettuare l'operazione devi configurarlo adeguatamente: cerca su google, troverai numerosissime guide molto esaustive. Ora a me basta inserire il CD, premere due tasti e mi troverò con tutti i brani in Flac (a 16 bit, per scelta), divisi per autore e album e correttamente denominati (automaticamente).

Ragazzi ho da chiedervi una cosa. E' tutto il giorno che ascolto l'x3 e sono felicissimo del suono! Musicale, intenso, mai stancante (molto diverso dal fiio x1 in questo senso!). Tuttavia mi sembra, e sottolineo ''sembra'', che il suono sia leggermente spostato sulla sinistra. Ho effettuato diverse prove con cuffie diverse e lettori diversi (per scongiurare l'incisione), però a causa della sottigliezza della cosa, ho paura di essermelo immaginato. Ho fatto ascoltare ad un'altra persona, che ha riportato la sottilissima differenza, tuttavia non sono ancora sicuro del fatto. Posso chiedervi di provare a stare attenti alla riproduzione del vostro apparecchio e verificare la correttezza del bilanciamento?
Non vorrei effettuare un reso inutilmente...
grazie!
 Rispondi

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza ...
Perché God of War NON è il videogioco perfetto Perché God of War NON è il videogi...
Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si adattano al tuo udito Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si ...
OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato OnePlus 6 recensione: il flagship killer è...
Apple ha bocciato l'app Steam Link per i...
Aggiornamenti firmware in arrivo per Fuj...
Samsung ha copiato Apple: 539 milioni i ...
Italian Volt Lacama, la moto custom, ele...
Pillars of Eternity II: disponibile il D...
Arctic, dissipatore Alpine AM4 Passive: ...
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ a 330 e 4...
Tantissimi 'dislike' per il Reveal Trail...
Project Cars arriva sui dispositivi mobi...
Wind Tre e la rete unica, ecco la mappa ...
Sigma 105mm F1.4 DG HSM Art: il 'Bokeh M...
Rete Wi-Fi estesa con soli 11,32 Euro. X...
Iliad: presentazione ufficiale attesa pe...
Pornhub lancia la rivoluzione: una VPN c...
Crowdville, ecco come guadagnare testand...
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 397.93 WHQL
Thunderbird Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Opera Portable
Opera 53
Media Player Classic Black Edition
LibreOffice Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.