Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Caratterizzato da uno schermo da 14 pollici di diagonale, il notebook ASUSPRO B9440UA è pensato per i professionisti che necessitano di un sistema portatile tradizionale che abbina robustezza e praticità. Pochi fronzoli e tanta sostanza, anche grazie ad una tastiera basculante rispetto allo schermo.
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione
Xiaomi arriva finalmente in Italia e per l’occasione ha deciso di lanciare sul mercato il nuovo Mi MIX 2S. Uno smartphone con tanta sostanza, tanta bellezza e soprattutto una valida alternativa a chi odia la "tacca" degli altri device. Ecco come funziona.
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
Perché God of War NON è il videogioco perfetto
In futuro, un buon videogioco non potrà prescindere dalla struttura open world. In questo editoriale, a partire da alcune considerazioni circa la struttura di gioco del recente God of War facciamo qualche ipotesi su come potrà in futuro cambiare l'industria dei videogiochi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2016, 17:55   #41
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Genova

Intanto mi dedico al nuovo giocattolo, con le Xiaomi Hybrid e poi la flotta di KZ che mi ritrovo, anche se per ora sono ancora più quelle che non ho.
Fortuna che non ho preso le KZ ZS3, dato che sembra siano per lo piu' difettose, bisogna attendere che risolvano, stavolta hanno toppato.
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
EARBUDS VE Monk plus - Qian25
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23

Ultima modifica di Sharpex : 17-07-2016 alle 18:12.
Sharpex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 17:57   #42
kalo86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Raccontaci un pò qualcosa appena puoi!
kalo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2016, 18:32   #43
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Originariamente inviato da kalo86 Guarda i messaggi
Raccontaci un pò qualcosa appena puoi!
Primissima impressione, è un qualcosa in più, ma non necessario con l'X3 che suona molto bene di suo, stai tranquillo
IEM KZ: Ate-AteS-Atr-Ed9-Ed2-Ed3-Zn1-W1pro-Zs3-Zst-Hdse-Zs5-Zs6-ES3--Senfer 4in1-Vjjb V1-LG Qdbt3/Qdbt3 by AKG-Rock Zircon-Xiaomi Hybrid-Philips She9000-Senn Cx300II-Cx300-Jvc HA FR201- Urbanfun HI-FI
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23

Ultima modifica di Sharpex : 17-07-2016 alle 18:40.
Old 17-07-2016, 18:43   #44
kalo86
Senior Member

Grazie per le tue impressioni! Si tratta di un amplificatore? Scusami per la domanda ma non sono molto esperto in materia
Old 17-07-2016, 18:50   #45
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Si, ampli e DAC esterno che sto cercando di far vedere al pc, al posto della scheda audio ( ho solo quella integrata ) che non ne vuole sapere, ha dei pregiudizi verso i "foresti" errore 10 !
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 19-07-2016, 20:52   #46
kalo86
Senior Member

Buonasera a tutti!
Finalmente è arrivato il mio Xduoo X3 (addirittura con 1g di anticipo).
Devo essere onesto: sono rimasto un pò così così
Probabilmemte la dotazione attuale (Nexus 5X con Neutron Music Player e Sansa Clip+ con firmware RockBox) è già sufficiente però mi aspettavo di più da questo lettore.
Altra cosa: 192kHz e 24bit? Io non sono riuscito a riprodurre questi file a 24 bit, motivo per cui ho fatto l'acquisto.
Dite che devo far "rodare" il lettore?
Nota positiva sulla potenza, non riesco ad andare oltre il livello di volume 80!
Buona serata a tutti!

kalo86

Ultima modifica di kalo86 : 19-07-2016 alle 22:30.
Old 20-07-2016, 06:21   #47
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Quote:
Buonasera a tutti!
Finalmente è arrivato il mio Xduoo X3 (addirittura con 1g di anticipo).
Devo essere onesto: sono rimasto un pò così così
Probabilmemte la dotazione attuale (Nexus 5X con Neutron Music Player e Sansa Clip+ con firmware RockBox) è già sufficiente però mi aspettavo di più da questo lettore.
Altra cosa: 192kHz e 24bit? Io non sono riuscito a riprodurre questi file a 24 bit, motivo per cui ho fatto l'acquisto.
Dite che devo far "rodare" il lettore?
Nota positiva sulla potenza, non riesco ad andare oltre il livello di volume 80!
Buona serata a tutti!

kalo86
Ciao!
Mi dispiace tu non sia soddisfatto, forse le aspettative erano troppo alte, complice il mio entusiasmo, strettamente personale, che non riesco però a trattenere, che comunque, ribadisco, e' sempre rivolto alla musica ed alla possibilità di poterla ascoltare con calma, con dedizione, quasi una sorta di meditazione. Medicina per l'anima!
Ma veniamo agli aspetti pratici della questione :
Non ha bisogno di rodaggio !
Se non ti piace, non ti convince, rendilo! La ricerca non si ferma, prova altri prodotti, come i FIIO, oppure potresti pensare di abbinare al telefono un semplice amplificatore, come uno dei vari Topping.
Se vai a leggere indietro, ti avevo scritto che per avere un miglioramento sostanziale avresti dovuto abbinare cuffie e non IEM, e parlo della mia esperienza ( piccola e breve ) ma simile alla tua, infatti anche io vengo da un'ascolto con S4 e Spotify premium.

In che senso non legge i file 24bit ? Se hai messo Rockbox devi avviarlo in modalità normale per poterli leggere.....quindi con il selettore lock in su.
Spiegati meglio, se preferisci, anche in privato....e non ti preoccupare, il reso e' gratis e semplicissimo, addirittura puoi far venire il corriere a casa tua, oppure in posta senza compilare nulla, stampi i fogli di reso dal tuo account Amazon e consegni tutto in posta, un foglio con il codice a barre va inserito nel pacco.
Fammi sapere....
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 20-07-2016, 07:28   #48
kalo86
Senior Member

Ciao!
Innanzi tutto due cose:
1. Ti ringrazio sempre per le continue risposte e scambi di opinioni;
2. Tu non sei complice del mio acquisto, stai tranquillo!

Sono un cultore della musica, sono anche diplomato in clarinetto al conservatorio e sin da sempre ho creduto e provato sulla mia pelle che per ottenere qualcosa di qualitativamente buono bisogna spendere del denaro in modo proporzionato a ciò che si vuole ottenere. Prima di acquistare il DAP Xduoo X3 ho letto molti pareri in giro ed ho deciso di provarlo.

Dunque, ritornando al lettore in questione, credo di doverlo ascoltare nuovamente senza sparare soluzioni affrettate. Purtroppo mi aspettavo qualcosa che si distaccasse in modo netto dall'esperienza musicale che può offrire uno smartphone o il Sansa Clip+.
Credo di avere un orecchio abbastanza affilato, infatti ieri sera ho coinvolto pure la mia ragazza chiedendole di switchare il jack delle IEM sui tre dispositivi di confronto: ho subito riconosciuto il lettore Xduoo X3. È inconfondibile se comparato con il Sansa Clip+ ed il Nexus 5X (il tutto a parità di volume e brano musicale). Però devo pure dire che questa differenza è marginale, si tratta di sfumature che comunque bisogna saper cogliere in un ambiente silenzioso e con la mente concentrata. A parte la potenza ed il maggior coinvolgimento dei bassi nell'Xduoo X3, non è che ci sia una linea che separa la bontà dei lettori con cui faccio il confronto...

Probabilmente saranno le in-ear Xiaomi Hybrid Piston che piallano tutta la bontà del lettore, anzi, ne sono certo dopo le recensioni che ho letto sui vari forum.

Data l'assenza di un equalizzatore ho deciso di installare RockBox (diciamo che il firmwaee originale è durato solo 10 minuti!) ed ho subito notato la velocità di avvio nettamente superiore e finalmente la possibilità di equalizzare. Magari più tardi proverò a settare i parametri di equalizzazione in modo più preciso per tirare fuori il meglio da questo Xduoo X3.

Per quanto riguarda i file DSD ed i file FLAC campionati a 192kHz e 24bit devo dire che non ci sono riuscito a farli suonare. Ho scaricato un grosso archivio "Ultimate Sound Test" da un sito (di cui non ricordo il nome) con all'interno i file appena citati ed il lettore non è in grado di riprodurli (ovviamente con il firmware originale).

In serata cercherò di esprimermi meglio, anche se so che si tratta di una battaglia persa perché non sono in grado di trasformare sensazioni uditive sonore in parole!

Ancora un grazie a tutti per i consigli e per la voglia di scambiarci opinioni!
Ciao!

kalo86

Ultima modifica di kalo86 : 20-07-2016 alle 07:33.
Old 20-07-2016, 19:56   #49
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Molto, molto interessante quello che dici, grazie a te !!
Credo di aver scaricato anche io qualche archivio di sound test etc.. ma alcuni erano file ISO, che non vengono letti, potrebbe essere questo il tuo caso, prova a scaricare altro, i 24 bit li legge sicuramente.
Cerca anche SACD !
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23

Ultima modifica di Sharpex : 20-07-2016 alle 19:59.
Old 20-07-2016, 21:23   #50
kalo86
Senior Member

Eccomi di nuovo qui! Aggiorno un pò la situazione
Dunque, ho trovato un sito dal quale è possibile scaricare dei sample di ogni tipo (inteso come bitrate e frequenza di campionamento).
Ebbene sono riuscito a far leggere i famigerati file FLAC a 192kHz/24bit ed i file DSD. Risultato? Discutibile!
Ho provato un file di oltre 400MB che in prima battuta non mi dà quel "plus" rispetto ad un FLAC 44kHz/16bit che pesa 1/10.
Attenzione però: sto dicendo questo in base alle mie sensazioni ed in base alle IEM che uso oggi. Forse un domani cambierò idea con hardware diverso e che sia in grado di farmi percepire le differenze.
Proprio giorni fa ho letto un articolo basato su una ricerca americana dove su 10 audiofili solo 6 sono stati in grado di percepire le differenze tra file ad alta risoluzione e quelli a risoluzione "normale" a 16bit. Il che la dice lunga

Bando alle ciance, oggi pomeriggio ho fatto un test basato su un paragone diretto.
Hanz Zimmer "The Might of Rome" (Flac 44/16) come brano di test sia su Sansa Clip+ che su Xduoo X3 (entrami con firmware RockBox). Su entrambi i lettori ho impostato gli stessi valori dell'equalizzatore e devo dire, nuovamente, che le differenze sono davvero imbarazzanti, difficili da percepire. Fatta eccezione per i bassi molto più presenti e corposi su Xduoo, il resto è davvero un'incognita. Provare per credere.

Anche oggi sono della convinzione di rendere l'Xduoo e rimanere su Sansa Clip+. Al momento l'unico "pro" sull'Xduoo X3 è la maggior capacità di resa sui bassi.

Appena ho altre impressioni scriverò, promesso!
Buona serata a tutti!

kalo86

Ultima modifica di kalo86 : 20-07-2016 alle 21:26.
Old 26-07-2016, 19:19   #51
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

L' audiofilo, o aspirante tale, è un'animale strano...
qualcuno si è comprato magari un magnifico "PONO PLAYER" a 400 dollari perché Neil Young ha detto : " su cento artisti di alto livello che hanno confrontato PONO a mp3 a bassa risoluzione, tutti hanno sentito e percepito la differenza" !
grazie al c...ielo
Eppure queste sono realtà!
La differenza tra un mp3 a 320kbps ed un FLAC, in pochi la percepiscono, ed essendo una minoranza (sparuta, direi) credo di non rientrarci.
Il DSD però utilizza una frequenza di campionamento 64 volte superiore al CD, ed anche se forse realmente non percepisco la differenza con un file registrato dalla radio usando un microfono ambientale, mi piace pensare che si senta bene, che dal lato file, ho il massimo, e quindi se c'è qualcosa da migliorare, è l'hardware.....e qui poi partono tutti i film possibili....chi sente l'audio "croccante" chi lo sente avanzato, arretrato, e chi usa il Fiio X1 solo per fare burn-in.....
È un mondo variegato dove la fantasia la fa da padrone, basta lasciarsi andare !
L'importante, secondo me, è non perdere mai di vista l'obiettivo principale, ascoltare musica, e bene.
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 26-07-2016, 20:12   #52
kalo86
Senior Member

Ben detto Sharpex! Sei un saggio!
A giorni arrivano i nuovi giocattolini e, per evitare di andare OT, aprirò magari un thread dedicato.
Buona serata a tutti!

kalo86
Old 27-07-2016, 09:35   #53
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

Sono giorni che ho un tarlo fisso.
In preda ad un revival anni 70, mi sono lasciato andare all'abuso di Jethro Tull, con Spotify Premium ( qualita max - eq. on flat - audio surround off ).
Ascoltando Aqualung si sente magnificamente, il primo riff di chitarra fa venire i brividi. Ed eccomi allora alla ricerca di file con risoluzione interstellare da 500GB da stipare nel Xduoo X3.
Risultato ?
Neanche equiparabile.
Preferisco Spotify.
E finalmente capisco il perchè : Spotify utilizza qualche effetto di risonanza, tipo "hall", ma già nello streaming, non è un effetto applicabile o eliminabile,
c'è e basta ! E non è niente male, dico io !
Anche se gli audiofili potrebbero sentirsi male al solo pensiero, e possano giudicare irriverente questa mia, io ci provo :
invito chi legge a fare questa prova, in privato, in anonimato se crede, e poi a dire la sua qui.
Il brano è Aqualung dell'omonimo album e bastano pochi secondi di ascolto per sentire la differenza.
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
Old 31-07-2016, 11:50   #54
offrider92
Member

Iscritto dal: May 2016
ciao a tutti!
ultimamente stavo pensando di fare un upgrade del mio ''sistemino'' portatile che consiste nell'iphone 6
per uso casalingo ho un numero di cuffie/in-ear, tra cui Soundmagic e10, sennheiser cx300, senn hd201, senn hd419, akg 518, akg 701 (maremma che cuffia), ve monk in arrivo. Un gruppo molto eterogeneo che piloto principalmente con un docet cuffia amp (investimento superbo) e un aeron ha102 valvolare, non con musica liquida bensì vinile. Con la 701 il risultato è davvero commovente

Anche se a dire il vero, pure io trovo molto piacevole il suono di Spotify!!!! però mi sarebbe piaciuto avvicinarmi in qualche modo alla favolosa esperienza di ascolto che ho in casa. Di conseguenza mi sembrava giusto partire dal Dap, e avevo puntato al suddetto xduoo. Al di là delle recensioni di headhifi, che trovo sempre troppo entusiastiche, mi piacerebbe sentire qualche parere in più!
Ho avuto modo di provare a fondo il fiio x1, come si comporta in confronto questo?

inoltre, un'altra possibilità era di trovare un dac/amp da sfruttare inizialmente con un moto g in otg, tipo fiio e18 e simili.

insomma, avendo un budget di massimo 150e, quale potrebbe essere il miglior modo di investirli per l'esperienza di ascolto in mobilità?

vi ringrazio!!
tommaso
offrider92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2016, 11:57   #55
kalo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da offrider92 Guarda i messaggi
ciao a tutti!
ultimamente stavo pensando di fare un upgrade del mio ''sistemino'' portatile che consiste nell'iphone 6
per uso casalingo ho un numero di cuffie/in-ear, tra cui Soundmagic e10, sennheiser cx300, senn hd201, senn hd419, akg 518, akg 701 (maremma che cuffia), ve monk in arrivo. Un gruppo molto eterogeneo che piloto principalmente con un docet cuffia amp (investimento superbo) e un aeron ha102 valvolare, non con musica liquida bensì vinile. Con la 701 il risultato è davvero commovente

Anche se a dire il vero, pure io trovo molto piacevole il suono di Spotify!!!! però mi sarebbe piaciuto avvicinarmi in qualche modo alla favolosa esperienza di ascolto che ho in casa. Di conseguenza mi sembrava giusto partire dal Dap, e avevo puntato al suddetto xduoo. Al di là delle recensioni di headhifi, che trovo sempre troppo entusiastiche, mi piacerebbe sentire qualche parere in più!
Ho avuto modo di provare a fondo il fiio x1, come si comporta in confronto questo?

inoltre, un'altra possibilità era di trovare un dac/amp da sfruttare inizialmente con un moto g in otg, tipo fiio e18 e simili.

insomma, avendo un budget di massimo 150e, quale potrebbe essere il miglior modo di investirli per l'esperienza di ascolto in mobilità?

vi ringrazio!!
tommaso
Ciao! Non se se può entusiasmarti ma a giorni credo di valutare l'acquisto dell'AGPTek H1.
Al suo interno c'è un DAC Wolfson che non è niente male. Inoltre questo giocattolino costa la metà del tuo budget...
Old 31-07-2016, 12:03   #56
offrider92
Member

Ciao! grazie per la dritta, non so assolutamente come, ma non l'avevo considerato... sembra un bell'oggettino, però su google non riesco a trovare informazioni! Facendo un confronto a livello di componenti con il fiio x1, come si rapporta? Lo xduoo x3 mi ispirava anche perchè è più a livello del fiio x3 con una spesa minore!
Old 31-07-2016, 12:10   #57
kalo86
Senior Member

Quote:
Ciao! grazie per la dritta, non so assolutamente come, ma non l'avevo considerato... sembra un bell'oggettino, però su google non riesco a trovare informazioni! Facendo un confronto a livello di componenti con il fiio x1, come si rapporta? Lo xduoo x3 mi ispirava anche perchè è più a livello del fiio x3 con una spesa minore!
L'Xduoo X3 ha ottimo potenziale ma il livello di fruscio di fondo mi dà parecchio fastidio.
Ho deciso di provare proprio l'Xduoo X3 per sostituire il mio Sansa Clip+ (che di suo accentua molto il fruscio, specialmente nei momenti di silenzio di un qualsiasi brano) ma non ha risolto parecchio questo problema. Attualmente sto provando l'AGPTek M20 e sono parecchio soddisfatto. Se hai esigenze di riprodurre file in alta risoluzione, valuterei sul serio l'H1 perché sulla carta ha del potenziale. In caso contrario lo rendi, almeno ci hai provato.
Le recensioni sono sempre soggettive, quindi va a gusti. Per carità, sono sempre utilissime, però le sensazioni e le preferenze hanno qualcosa a che fare con il proprio carattere, personalità e gusti. Anche il genere musicale fa da padrone in questo ambito.
Saluti!

kalo86
Old 31-07-2016, 14:07   #58
offrider92
Member

Quote:
L'Xduoo X3 ha ottimo potenziale ma il livello di fruscio di fondo mi dà parecchio fastidio.
Ho deciso di provare proprio l'Xduoo X3 per sostituire il mio Sansa Clip+ (che di suo accentua molto il fruscio, specialmente nei momenti di silenzio di un qualsiasi brano) ma non ha risolto parecchio questo problema. Attualmente sto provando l'AGPTek M20 e sono parecchio soddisfatto. Se hai esigenze di riprodurre file in alta risoluzione, valuterei sul serio l'H1 perché sulla carta ha del potenziale. In caso contrario lo rendi, almeno ci hai provato.
Le recensioni sono sempre soggettive, quindi va a gusti. Per carità, sono sempre utilissime, però le sensazioni e le preferenze hanno qualcosa a che fare con il proprio carattere, personalità e gusti. Anche il genere musicale fa da padrone in questo ambito.
Saluti!

kalo86
ciao! allora, (oltre a trovarti anche su headhifi ), ho visto che su ebay è venduto come aigo mp-108, e sono disponibili maggiori informazioni riguardo le componenti. Il dac w8740 è buono, da quanto sembra, anche perchè è lo stesso utilizzato anche da fiio x3, ibasso xd50, players di fascia superiore. Non so però come renda la parte ampli OP2132. Qualcuno può dare il suo contributo?
con questo prezzo, comunque, si potrebbe prendere tale dap e un ampli separato da usare con l'uscita in linea presente!
Old 31-07-2016, 15:07   #59
kalo86
Senior Member

Quote:
ciao! allora, (oltre a trovarti anche su headhifi ), ho visto che su ebay è venduto come aigo mp-108, e sono disponibili maggiori informazioni riguardo le componenti. Il dac w8740 è buono, da quanto sembra, anche perchè è lo stesso utilizzato anche da fiio x3, ibasso xd50, players di fascia superiore. Non so però come renda la parte ampli OP2132. Qualcuno può dare il suo contributo?
con questo prezzo, comunque, si potrebbe prendere tale dap e un ampli separato da usare con l'uscita in linea presente!
Io quasi quasi lo ordino su Amazon... La tentazione è una brutta bestia!
Old 31-07-2016, 16:39   #60
Sharpex
Senior Member

L'Avatar di Sharpex

---------
Amazon +39% sul grey market, sospeso per eccesso di rialzo più volte, non riesce a fare prezzo!
Sembra che Amazon abbia incrementato a dismisura le vendite, grazie ad alcuni utenti italiani particolarmente attivi nel settore elettronica, un vero boom.
---------
Kalo86 fai click e crea felicità, compra questo H1, dato che lo hai visto per primo ( mi era sfuggito, anche se sono un fan del marchio ).
Lo potrai anche recensire per primo su Amazon, eppoi pensa a noi, qui, in trepidante attesa di notizie!
Scherzi a parte, sembra davvero un bell'oggetto, esteticamente mi aggrada tantissimo, qualitativamente niente da eccepire finora, anzi, l'A02 che ho io suona che è uno spettacolo, collegato all'ampli XD05 è incredibile, 30 grammi di bontà....
Certo il software potrebbe essere il tallone di Achille...se non hanno migliorato qualcosa, a vederlo non fa bella impressione, ma eventualmente si rende.
Spero Amazon non mi denunci per istigazione pubblica al reso !
Aigo 108 è il suo corrispettivo su Aliexpress come Aigo Z1 lo è del AGPTek IMP, che però è touch....comunque ha delle ottime recensioni su Amazon.
Tutti e due i modelli però costano meno su Amazon che Ali.....
IN ATTESA DI Xduoo XQ-23
 Rispondi

ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora ASUSPRO B9440UA: l'ultrabook per chi lavora
Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza e bellezza per chi odia il ''notch''. La recensione Xiaomi Mi Mix 2S (versione ITA): tanta sostanza ...
Perché God of War NON è il videogioco perfetto Perché God of War NON è il videogi...
Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si adattano al tuo udito Beyerdynamic Aventho Wireless: le cuffie che si ...
OnePlus 6 recensione: il flagship killer è tornato OnePlus 6 recensione: il flagship killer è...
Apple ha bocciato l'app Steam Link per i...
Aggiornamenti firmware in arrivo per Fuj...
Samsung ha copiato Apple: 539 milioni i ...
Italian Volt Lacama, la moto custom, ele...
Pillars of Eternity II: disponibile il D...
Arctic, dissipatore Alpine AM4 Passive: ...
Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ a 330 e 4...
Tantissimi 'dislike' per il Reveal Trail...
Project Cars arriva sui dispositivi mobi...
Wind Tre e la rete unica, ecco la mappa ...
Sigma 105mm F1.4 DG HSM Art: il 'Bokeh M...
Rete Wi-Fi estesa con soli 11,32 Euro. X...
Iliad: presentazione ufficiale attesa pe...
Pornhub lancia la rivoluzione: una VPN c...
Crowdville, ecco come guadagnare testand...
Avira Free Antivirus
Avira Internet Security Suite
Chromium
Driver NVIDIA GeForce 397.93 WHQL
Thunderbird Portable
CCleaner Standard
SiSoftware Sandra Lite
Opera Portable
Opera 53
Media Player Classic Black Edition
LibreOffice Portable
Radeon Software Adrenaline Edition 18.