Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2006, 11:13   #2101
Adda
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
grazie.
adda
Adda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:18   #2102
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Iscritto dal: Aug 2006
Altra possibilità per caricare il nostro TTOne v1

Una soluzione secondo me ancora più flessibile è questa:

http://www.accessweb.it/it/art.php?art=72

Naturalmente questa è la prima pagina che mi è capitata, si trovano a carrettate, non è necessario proprio questo, ma le specifiche e il prezzo direi che sono quello che cerchiamo, per cui non discostiamoci troppo.

E' un articolo che permette di fare quello che vogliamo: è stabilizzato (importante), ha una miriade di connettori, la possibilità di variare il voltaggio (per il TTOne consiglio 4,5v, dovrebbe caricare lo stesso) e soprattutto la possibilità di invertire la polarità, in accordo con le esigenze di carica del nostro One v1!

Due chiarimenti:
- perchè dico che 4,5v dovrebbero andare bene lo stesso? Perchè come ho più volte segnalato attualmente io ricarico con un alimentatorino da rete dedicato della Sony per il suo Discman che ha specifiche 4,5v / 500mA e ovviamente non ho problemi: due ore di carica - due ore di uso (almeno finora )

- La maggior flessibilità rispetto alla soluzione Usb, nel senso che, se siete già pratici, allora fatevelo con un cavo usb e un connettore, saranno 2 euro di spesa; MA se uno deve trovarsi in difficoltà, allora meglio la seconda soluzione. INOLTRE sarà possibile ricaricare anche ad es. in albergo, al ristorante, a casa di amici: mica sempre c'è disponibile un computer/con porte usb/da lasciare acceso due ore! Attenzione che questa cosa NON può essere fatta con il TTOne v2 in quanto manca il connettore "volt in" se così possiamo chiamarlo.

Dove si trovano? Ma sono comunissimi e praticamente sono ovunque: supermercati, negozietti elettrici/elettronica addirittura negozi di casalinghi un pò forniti e bancarelle di fiere o mercati! Assicuratevi di prenderlo STABILIZZATO, mi raccomando: ci deve essere scritto, in modo che non ci siano pericolosi picchi di voltaggio che in un microsecondo potrebbero distruggere l'apparecchiatura attaccata e inoltre la corrente è più "filtrata" e pulita diciamo così (mi scusino gli esperti di elettronica, ma così cerchiamo di renderlo comprensibile a tutti, che è poi il mio intento principale... altrimenti aggiungete anche voi qualcosa!!! Hehehe)

Ecco, la cosa migliore sarebbe poterlo provare, dato che tante volte li vendono chiusi nei blister di plastica trasparente: si va in negozio col TTOne mezzo scarico, SI SELEZIONA IL VOLTAGGIO AL MASSIMO A 4,5 se 5v non c'è (in genere è così, ma male non fa stare un pò sottovoltaggio / SI FA IN MODO DI NON FARE IDIOZIE CON LA POLARITA' (eventualmente farsi aiutare da un negoziante CAPACE e ci si attiene a quanto il TTOne v1 richiede) si seleziona il connettore giusto tra la miriade di soluzioni fornite a corredo e si ammira la "piletta" nella schermata dei satelliti che da gialla lentamente comincerà a salire verso il verde (se ciò non avviene, ovviamente, glielo lasciate! e passate ad esaminarne altri tipi). Se invece va e carica MI RACCOMANDO, non spostiamo mai il selettore (se va in voltaggi più alti brucia il TTOne (basta guardare sempre prima di caricare) e la polarità. Tutto qui, se non spostiamo nulla sarà sempre pronto per caricare il nostro gps. Infine ultima cosa, ricordo la sequenza corretta (da usarsi sempre) per caricare non solo il gps ma anche telefonini e altro:
-Carica: attacco PRIMA il connettore al gps/telefonino/o quello che è, e POI il trasformatore alla Rete 220v di casa
-Fine carica: stacco PRIMA la Rete 220v staccando il trasformatore dalla presa di corrente e POI lo spinottino dal TomTom o telefonino o altra apparecchiatura, questo proprio per evitare di "armeggiare" con un filo "caldo", con della corrente "attiva" in spazi ridotti con contatti distanti pochi millimetri, ok? Seguite tutto per bene, usate la testa e tutto andrà sempre bene!

E ora viene la parte un pò più "severa", purtroppo doverosa da parte mia, ma spero mi capirete:
In ogni caso sia chiaro che non mi assumo assolutamente nessunissima responsabilità per un uso sbagliato/improprio/erroneo/o qualsivoglia altra possibilità, che possa portare al danneggiamento del vostro TomTomOne.
Chiarisco subito che credo che tutti noi in questo Forum vogliamo essere tra persone adulte e che usino in modo diligente delle apparecchiature sofisticatissime quanto semplici, e quindi... sappiatevi regolare! Ciao

Ultima modifica di effe.erre : 05-10-2006 alle 13:45.
effe.erre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 13:54   #2103
Adda
Junior Member

che dire?

un mito.....semplicemente un mito.
anche se l'argomento può essere più o meno conosciuto, quello che è assolutamnete eccezionale è "come" viene raccontato, la semplicità e la fluidità del linguaggio.....qualità,oggi molto rare.
grazie a nome di tutti
ADDA
Old 05-10-2006, 21:38   #2104
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Adda
un mito.....semplicemente un mito.
anche se l'argomento può essere più o meno conosciuto, quello che è assolutamnete eccezionale è "come" viene raccontato, la semplicità e la fluidità del linguaggio.....qualità,oggi molto rare.
grazie a nome di tutti ADDA
Noooooo ma figurati, aiuto così mi monto la testa!
A parte gli scherzi, il mio intento è solo scrivere messaggi che possano essere utili, nel senso che prima di postare qualcosa, cerco (per quanto posso) di mettermi nei panni di una persona che sa poco o nulla sull'argomento.
Sicuramente ci sono molte persone che magari anche adesso ci stanno leggendo e che per ora non scrivono, ma alle quali magari una determinata informazione può fare davvero comodo. Nel dubbio, preferisco non dare per scontate le cose...

Infatti, avrei potuto scrivere solo "Compratevi un alimentatore stabilizzato", però non credo che con quelle quattro parole in croce sarei stato di aiuto a qualcuno che magari era interessato. Nella migliore delle ipotesi avremmo dato il via a una serie di battute e contro-battute dove -oltre a intasare questo spazio- alla fine le cose vengono spiegate in modo raffazzonato e frammentario... che cosa resta di un messaggio così?

Se sono stretto coi tempi preferisco rimandare al momento in cui potrò essere il più chiaro possibile, piuttosto che costringere chi mi legge a una ricerca faticosissima di informazioni che ritiene importanti, da assemblare poi alla meno peggio: dopotutto un Forum serve allo scambio di idee, che senso ha essere volutamente criptici?
Old 05-10-2006, 23:05   #2105
mister222
Member

L'Avatar di mister222

Iscritto dal: Jan 2006
Città: calabria
se vi interessa come e fatto internamente il tomtomOne v2 qua
Old 05-10-2006, 23:25   #2106
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
mamma mia, tutto in una schedina, simile a quella dei cellulari tra l'altro.

sulla batteria nessuna specifica però
Old 06-10-2006, 00:28   #2107
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
Noooooo ma figurati, aiuto così mi monto la testa!
A parte gli scherzi, il mio intento è solo scrivere messaggi che possano essere utili, nel senso che prima di postare qualcosa, cerco (per quanto posso) di mettermi nei panni di una persona che sa poco o nulla sull'argomento.
Sicuramente ci sono molte persone che magari anche adesso ci stanno leggendo e che per ora non scrivono, ma alle quali magari una determinata informazione può fare davvero comodo. Nel dubbio, preferisco non dare per scontate le cose...

Infatti, avrei potuto scrivere solo "Compratevi un alimentatore stabilizzato", però non credo che con quelle quattro parole in croce sarei stato di aiuto a qualcuno che magari era interessato. Nella migliore delle ipotesi avremmo dato il via a una serie di battute e contro-battute dove -oltre a intasare questo spazio- alla fine le cose vengono spiegate in modo raffazzonato e frammentario... che cosa resta di un messaggio così?

Se sono stretto coi tempi preferisco rimandare al momento in cui potrò essere il più chiaro possibile, piuttosto che costringere chi mi legge a una ricerca faticosissima di informazioni che ritiene importanti, da assemblare poi alla meno peggio: dopotutto un Forum serve allo scambio di idee, che senso ha essere volutamente criptici?

effe SEI UN GRANDEEE
cosa stai sperimentando di nuovo...da mettere in questi fantastici TOMTOM??
Andry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:25   #2108
effe.erre
Senior Member

L'Avatar di effe.erre

Quote:
Originariamente inviato da Andry87
cosa stai sperimentando di nuovo...da mettere in questi fantastici TOMTOM??
In questo momento sono purtroppo in un periodo un pò pieno di impegni e cose varie, comunque sto sperimentando la visione *a pieno schermo* di film, telefim e videoclip vari (cominciando proprio da questi ultimi, quindi dai più corti ai più lunghi) naturalmente sempre sul nostro favoloso One!

La difficoltà maggiore è sincronizzare l'audio col labiale, ovviamente ti dico che ci sto perdendo un monte di ore, ma in questi giorni ho dovuto mollare un pò appunto causa impegni pressanti...

Resta inteso che appena ho una procedura solida, "blindata" e a prova di errore, la posterò... e allora... buona visione! Ciao!
Old 06-10-2006, 09:43   #2109
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
dobbiamo pagarti

vogliamo i videoclip!
Old 06-10-2006, 10:12   #2110
Adda
Junior Member

cavetto usb tutto OK

Allora, per il cavetto usb, tutto OK. funziona alla grande....
(il tester di un amico,le saldature non le ho fatte io, avevo troppa paura ...eh, eh, eh)
Ho installato l'altimetro......eccezionale.
Ho installato gli autovelox.....???? ma che cosa sono tutti quei PDI con cartelli di limitazione della velocità? c'erano prima che installassi gli autovelox, non me lo ricordo....
ciao grazie.
Old 06-10-2006, 10:38   #2111
delantero
Registered User

Iscritto dal: Oct 2006
[quote=Adda]Allora, per il cavetto usb, tutto OK. funziona alla grande....
(il tester di un amico,le saldature non le ho fatte io, avevo troppa paura ...eh, eh, eh)
Ho installato l'altimetro......eccezionale.
Ho installato gli autovelox.....???? ma che cosa sono tutti quei PDI con cartelli di limitazione della velocità? c'erano prima che installassi gli autovelox, non me lo ricordo....
ciao grazie.[/QU

Salve,sono un nuovo utente di questo forum,anche io ho un tomtom one v1, le volevo chiedere al signor/a adda dove trovo il file da scaricare dell'altimetro e le sue istruzioni di installazione, e il fatto del perche è eccezzionale, la precisione? o è solo un fatto scenografico? la ringrazio anticipatamente a lei o a chi mi vorra rispondere.
delantero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:03   #2112
Adda
Junior Member

una richiesta proprio a me, all'ultimo arrivato....quanto onore.
dunque vediamo, per quanto riguarda l'altimetro, l'eccezionalità si riferisce alla facilità di installazione (grazie ad EFFE ERRE) ed alla sua praticità (in alto a dx compare ogni 30 sec. l'altezza sul livello del mare).....tutto qui.
seconda cosa....non darmi del lei, perchè non sono una donna ne tantomeno anziano......eh, eh, eh..
saluti
ADDA
Old 06-10-2006, 11:27   #2113
delantero
Registered User

Quote:
una richiesta proprio a me, all'ultimo arrivato....quanto onore.
dunque vediamo, per quanto riguarda l'altimetro, l'eccezionalità si riferisce alla facilità di installazione (grazie ad EFFE ERRE) ed alla sua praticità (in alto a dx compare ogni 30 sec. l'altezza sul livello del mare).....tutto qui.
seconda cosa....non darmi del lei, perchè non sono una donna ne tantomeno anziano......eh, eh, eh..
saluti
ADDA
Ok ti daro' del "tu", grazie per avermi risposto molto celermente, ma la tua risposta è incompleta, io ti avevo chiesto anche il link dove scaricare il file e le istruzioni di installazione, certo di una tua risposta ti saluto e ti ringrazio
Old 06-10-2006, 11:29   #2114
delantero
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da delantero
Ok ti daro' del "tu", grazie per avermi risposto molto celermente, ma la tua risposta è incompleta, io ti avevo chiesto anche il link dove scaricare il file e le istruzioni di installazione, certo di una tua risposta ti saluto e ti ringrazio
Ah, dimenticavo è anche preciso l'altimetro? grazie
Old 06-10-2006, 11:53   #2115
Adda
Junior Member

nella prima mail di questo forum troverai tutte le indicazioni necessarie....anche quelle dell'altimetro. sostanzialmente devi scaricarti un file .zip da un sito e seguire attentamente le precisssssssime istruzioni di EFFE ERRE......Precisione? ho provato ha scendere tre piani del mio palazzo....la differenza di quota è stata rilevata...
ciao.
ADDA
Old 06-10-2006, 11:56   #2116
delantero
Registered User

Quote:
nella prima mail di questo forum troverai tutte le indicazioni necessarie....anche quelle dell'altimetro. sostanzialmente devi scaricarti un file .zip da un sito e seguire attentamente le precisssssssime istruzioni di EFFE ERRE......Precisione? ho provato ha scendere tre piani del mio palazzo....la differenza di quota è stata rilevata...
ciao.
ADDA
Grazie, se mi posti il link nn divento matto
Old 06-10-2006, 11:58   #2117
delantero
Registered User

Quote:
Grazie, se mi posti il link nn divento matto
Trovato "penso" è un sito francese vero?
Old 06-10-2006, 12:13   #2118
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Trovato "penso" è un sito francese vero?
ESATTO....
Old 06-10-2006, 12:19   #2119
Andry87
Member

L'Avatar di Andry87

Quote:
Originariamente inviato da effe.erre
In questo momento sono purtroppo in un periodo un pò pieno di impegni e cose varie, comunque sto sperimentando la visione *a pieno schermo* di film, telefim e videoclip vari (cominciando proprio da questi ultimi, quindi dai più corti ai più lunghi) naturalmente sempre sul nostro favoloso One!

La difficoltà maggiore è sincronizzare l'audio col labiale, ovviamente ti dico che ci sto perdendo un monte di ore, ma in questi giorni ho dovuto mollare un pò appunto causa impegni pressanti...

Resta inteso che appena ho una procedura solida, "blindata" e a prova di errore, la posterò... e allora... buona visione! Ciao!
cHE FI....ata appena sei sicuro della sua funzionalità postalo sul forum che siamo tutti in ansia...
cmq un lavoro del genere lo fatto anche io con il mio ipod video...c'erano problemi tra il labbiale e le immagini..ma poi ho scoperto che sta tutto nella trasformazione del video nel formato che vuole l'apparecchio e IMPORTANTE il programma che si usa...io ho usato per esempio CLONEMOBILE c'èra prorpio la funzione per togliere il problema labbiale e immagini...infatti ora va bene... magari lo potresti usare anche sul TOMTOM!! ma non so se funziona.. beh cmq ti ho dato un idea...
alla prox DON EFFE

Old 06-10-2006, 13:35   #2120
cescoo78
Senior Member

L'Avatar di cescoo78

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Veneto
ci sono in giro le mappe nuove tipo italia 6.52??
cescoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian