Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2005, 09:45   #1
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
ADSL # Libero # Libero ADSL Flat

Gestore Libero (Si tratta del gruppo Wind-Infostrada-Libero)
Nome Offerta Libero ADSL Flat

Tipo di connessione ADSL
Velocità massima 4.096 kbps in download, 256 kbps in upload.
N.B.: Per verificare la copertura: http://internet.libero.it/reteaccesso.phtml (link segnalatomi dall'utente r.a.z.)

Tariffazione Flat

Contributo attivazione/una tantum
50,00 € iva inclusa (gratis per attivazioni tra il 18/07/2005 - 07/01/06).

Costo orario
Nessuno

Canone
29,95€ iva inclusa al mese
ridotto a 19,95€/mese fino al 31/12/2006 per chi è raggiunto dalla rete a banda larga di Libero oppure fino al 31/08/2006 per quelli non raggiunti dalla rete di Libero;
(http://internet.libero.it/bandalarga.phtml)

Descrizione/accessori
- La navigazione è a 4 Mbps. Le zone non raggiunte dalla rete a banda larga di Libero sfruttano la rete Telecom, ma la velocità non cambia. Cambia il canone.
- Modem: si può richiedere il modem e il kit include 2 filtri e il cd autoistallante. Il modem lo fanno pagare 3,00 € al mese (IVA inclusa).
- Router ADSL WI-FI: costo aggiuntivo di 3€ (in promozione anzichè 5€) e attivazione gratis fino al 7/1/2006.
- Il contratto ha la durata di un anno. Maggiori informazioni al link: http://assistenza.libero.it/areaclie..._CNS_nov05.pdf
- 3 caselle mail da 250 MB (con servizio antivirus e antispam).
- 150 MB di spazio web.

Link http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_flat.phtml



Ultimo aggiornamento: 09/12/2005

Ultima modifica di laherte : 09-12-2005 alle 14:32. Motivo: Aggiornamento informazioni
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 15:09   #2
Skatter
Member
 
L'Avatar di Skatter
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 216
Modem

Libero offre la possibilità della sola connettività, però tra i modem diciamo certificati per la loro adsl non c'è quello in mio possesso: immagino che funzioni ugualemnte, solo che non l'hanno testato...Oltretutto hanno in elenco la versione "manta" dell'alcatel speedtouch, mentre io ho quella normale...
__________________
ASUS P4P800 - overclocked P4 2,8ghz - 1gb ram 3200 - HD Maxtor 7200rpm 80gb [partizione Xp SP2 & sw + partizione dati] - HD Samsung 160gb [2 partizioni dati] - GeForce2 64mb - audio integrato SOUND MAX 5.1 - Avast Antivirus - Sygate Personal Firewall - FireFox.
-------------------------------
Superman è morto.
Skatter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2005, 19:15   #3
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
Re: ADSL # Libero # Libero ADSL Flat

Quote:
Originariamente inviato da laherte
- Altra caratteristica interessante è la possibilità di passare a Infostrada/Wind come gestore telefonico di rete fissa.
Per quanto riguarda la telefonia fissa, Wind offre diversi pacchetti che in sostanza promettono l'eliminazione del canone Telecom. A Wind però va pagata una somma pari a 14,57€/mese (IVA incl.) - esattamente la metà del canone Telecom - a titolo di canone telefonico.
esattamente uguale al canon telecom (circa 30 euro/bimestre)

Quote:
Il traffico di rete fissa non si paga in quanto incluso in questa cifra.
Attenzione! Non tutte le telefonate sono inluse.
Ci sono diversi pacchetti. In linea di massima sono incluse le telefonate fatte in certe zone oppure in certe fasce orarie.
sono incluse certi tipi di telefonate per un certo numero (400) di minuti mensili (o bimestrali?)

ps.: anche il "canone" telecom include un'ora di urbane e un'ora di interurbane a bimestre (cioe' 60 + 60 minuti).
psps: come mai quello di telecom si chiama "canone" e quello di Wind e' pubblicizzato come "parlare gratis"?
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 00:45   #4
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Ciao a tutti! Avrei una curiosità...

Ma Infostrada/Wind, quando c'è la copertura x la 1280, ha proprio linee separate e indipendenti da Telecom?

Sto aspettando che Telecom mi liberi la portante da Alice Free per attivare Libero 1280... Poi vi faccio sapere!

Ciao!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 12:57   #5
baolian
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1699
Re: Re: ADSL # Libero # Libero ADSL Flat

Quote:
Originariamente inviato da frantheman

ps.: anche il "canone" telecom include un'ora di urbane e un'ora di interurbane a bimestre (cioe' 60 + 60 minuti).
psps: come mai quello di telecom si chiama "canone" e quello di Wind e' pubblicizzato come "parlare gratis"?
Forse perchè con telecom dopo paghi anche le telefonate ?
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:32   #6
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
io ho appena aderito a questa offerta anche se non sono raggiunto dalla rete a 1024 (e dubito che arrivi veramente un giorno...). comunque, posto un giudizio:
E' UNA BOMBA!!!!!!!
come velocità vado sempre alla grande e non mi ricordo più come era col 56k. la linea non mi dà mai problemi e anche il telefono libero devo ammettere che è una grande comodità.
per quanto riguarda i tempi di attivazione (nodo spesso dolente): io non ho avuto problemi. ecco le date:
12/12/2004: richiesta di attivazione
23/12/2004: ricevo il contratto, firmo e rispedisco (ti mandano anche il contratto! altro che alice...)
05/01/2005: una signorina mi telefona alle 20:15 e mi dice che il corriere mi porterà il modem a giorni, dal 7 in poi.
07/01/2205: alle 10 di mattina arriva il corriere e comincio a navigare!!!
vi dico solo che dopo 4 giorni avevo già l'hard disk pieno che gridava vendetta!!!
grande libero...
abbasso alice!
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 02:38   #7
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
Re: Re: ADSL # Libero # Libero ADSL Flat

[quote]Originariamente inviato da frantheman
esattamente uguale al canon telecom (circa 30 euro/bimestre)

Mi sono spiegato male.
Con Wind si paga una cifra fissa al mese che è pari alla metà di quello che si paga con Telecom al bimestre.
Quindi a Wind e Telecom, al bimestre, deve essere pagata la stessa cifra.
La differenza è che con la cifra che si paga a Wind è incluso il traffico telefonico. Con Telecom non saprei. In genere Telecom ha tra le sue formule dei servizi per cui, pagando un fisso, c'è un certo tipo di traffico incluso.
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 02:40   #8
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da Wales
Ciao a tutti! Avrei una curiosità...

Ma Infostrada/Wind, quando c'è la copertura x la 1280, ha proprio linee separate e indipendenti da Telecom?

Sto aspettando che Telecom mi liberi la portante da Alice Free per attivare Libero 1280... Poi vi faccio sapere!

Ciao!
Attendiamo con impazienza notizie fresche sul funzionamento di Libero! Tienici aggiornati!
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 02:44   #9
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da grillo_81
io ho appena aderito a questa offerta anche se non sono raggiunto dalla rete a 1024 (e dubito che arrivi veramente un giorno...). comunque, posto un giudizio:
E' UNA BOMBA!!!!!!!
come velocità vado sempre alla grande e non mi ricordo più come era col 56k. la linea non mi dà mai problemi e anche il telefono libero devo ammettere che è una grande comodità.
per quanto riguarda i tempi di attivazione (nodo spesso dolente): io non ho avuto problemi. ecco le date:
12/12/2004: richiesta di attivazione
23/12/2004: ricevo il contratto, firmo e rispedisco (ti mandano anche il contratto! altro che alice...)
05/01/2005: una signorina mi telefona alle 20:15 e mi dice che il corriere mi porterà il modem a giorni, dal 7 in poi.
07/01/2205: alle 10 di mattina arriva il corriere e comincio a navigare!!!
vi dico solo che dopo 4 giorni avevo già l'hard disk pieno che gridava vendetta!!!
grande libero...
abbasso alice!
Hai aderito anche all'offerta relativa al traffico telefonico?
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 05:01   #10
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
Ho trovato questo 3D interessante. Lo linko.
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:31   #11
grillo_81
Senior Member
 
L'Avatar di grillo_81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
Messaggi: 849
per laherte:
no, non ho fatto anche le telefonate visto che non mi conveniva...
grillo_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2005, 02:10   #12
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
Eccoci! Disdetta di Alice Free effettuata nei termini promessi... Disdetta telefonica (187) il 5/1 e cessazione effettiva della portante il 14/1...

Ho richiesto l'abbonamento a Libero...

Una cosa, però, vi chiedo: mi ha detto l'operatrice del 155 (non ho atteso neanche un secondo (!), gentilissima e disponibilissima*) che mi attiveranno la 640 e solo successivamente (periodo non quantificabile) avrò la 1280 automaticamente...
Essendo coperto dalla rete Wind ero convinto di poter cominciare da subito a 1280 e invece... Boh!? Cmq sia, a me non interessa la velocità, mi interessa solo il canone a 29.95€!!! La 1280: quando arriva arriva!

Speriamo si sbrighino!


* : evidentemente hanno "il potere" di sapere in anticipo se chi chiama sta per attivare qualcosa o meno... C'è un altro thread in cui un utente con problemi alla connessione non riesce a parlare con nessuno ed è trattato malissimo...
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 22:31   #13
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Re: ADSL # Libero # Libero ADSL Flat

Quote:
Originariamente inviato da laherte

- Il contratto ha la durata di un anno. Alla scadenza si rinnova tacitamente. Eventuale disdetta al rinnovo deve essere inviata almeno 60 giorni prima della scadenza. Faccio notare che, probabilmente, non riesco a trovare conferma, se si attiva questa offerta entro il periodo di promozione (31/01/2005), la durata del contratto, per il primo anno, è di 12+3. Questo significa che, eventualmente, ci si può staccare da libero non trascorsi 12 mesi, ma 15.
Ultimo aggiornamento: 08/01/2005
sono 12 mesi di contratto. Secondo le norme contrattuali ora vigenti, fa fede la data di accettazione da parte loro (lo comunicheranno via email o quando ti arriva il modem o si può controllare online el sito 155.it sul proprio account)

per i 3 mesi di navigazione gatuita, non è detto che siano 3 mesi effettivi.
Mi spiego meglio: la fatturazione del canone parte da quando ci si collega la prima volta (e il primo mese tiene conto dei giorni effettivi di uso, non si paga sempre per intero) dopo aver registrato il codice di accesso, stessa cosa per sconti e promozioni di navigazione gratuita: se ad es. oggi uno di voi si registra online al sito adsl.libero.it, il primo mese termina il 31 gennaio 2005 e non il 19 febbraio, il secondo e il terzo mese terminano sempre l'ultimo giorno dei mese successivi (quindi 28 Febbraio e 31 Marzo) e via di questo passo fino alla naturale scadenza (che può anche non essere l'ultimo del mese, in questo caso anche il canone dell'ultimo mese scala secondo i giorni usufruiti)
Il canone del modem in noleggio non rientra nel contributo, quindi viene fatturato fin da subito.
Dal 1 di aprile si torna a pagare 29.95 euro/mese per la Flat (più l'eventuale modem).
La prima bolletta arriverà solo dopo aver superato la soglia minima di 15 euro, quindi arriverà solo dopo il 4 mese di contratto (poi sarà sempre bimensile).

Ultima modifica di strassada : 20-01-2005 alle 01:14.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2005, 13:30   #14
fabius00
 
Messaggi: n/a
sto pensando di farlo ora! vediamo un po!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 15:50   #15
frantheman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
Messaggi: 3327
attivato libero adsl flat

zona: firenze - attivato per ora a 640k in attesa di passare a 1.2m

protocollo: PPPoA

in uso con router netgear DG834IT

nessun problema di installazione (il router è riuscito ad autoconfigurarsi ottenendo i parametri automaticamente)

velocita': non ho metri di paragone, ma funziona bene. facendo download contemporaneo con varie applicazioni (ftp, p2p e browser) e facendo le somme era oltre 40 kb/s.

nessun altro problema di connessione (35h continuative senza problemi)
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2005, 16:31   #16
fabius00
 
Messaggi: n/a
se uno ha fastweb non ti fanno il cambio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 10:33   #17
Wales
Senior Member
 
L'Avatar di Wales
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Treviso
Messaggi: 2130
ATTIVO!

Come promesso, aggiorno il thread ufficiale con qualche precisa indicazione sui passaggi e sui tempi di attivazione...

In totale 10 giorni dalla richiesta...

Richiesta al 155: 15/1
Richiesta a Telecom da parte di Infostrada: 19/1
Portante attiva dal 21/1 (ma errore 721 se provavo a connettermi)
Portante attiva e connesso (benvenuto/ospite): dal 24/1
Invio email con codice attivazione: 25/1


Per ora tutto ok! A 640... Vi aggiornerò anche sui tempi per il passaggio a 2MB!!!


Ciao e grazie!
__________________
--DFI Ultra-D, Opteron 148 @ 2900Mhz, Arctic Freezer 64, Connect3D x1900xtx, 2x1GB GSkill 4000USU2-2GBHZ, SSD 120GB Samsung 840 Evo, Seagate 250GB 7200.10, Seven 32bit, Enermax Liberty 500W--
--DFI DK X58 T3EH6, Core i7 920 @ 3200Mhz, Noctua NH-U12P SE, Sapphire HD5450, 3x2GB OCZ3P1600LV6GK, Velociraptor 150GB, 2x500GB Seagate 7200.12, Corsair HX520W, Belinea 102035W--
Wales è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 15:22   #18
Morpheusss
Senior Member
 
L'Avatar di Morpheusss
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pisa, Lecce
Messaggi: 1098
salve a tutti io ho alice flat 640 e sto seriamente pensando di passare a libero 2mb, me la consigliate vivamente??

inoltre siamo sicuri della banda?? cioè so ke non è garantita, però va come quella di alice??

io ce l'ho da 1 anno e non mi ha mai dato problemi, mai nessun calo di banda

se me la consgliate chiamo stasera e disdico il mio abbonamento!!!
__________________
Enermax EG565AX-VE - Asus P7P55D-E LX - i5-760 - Noctua NH-U12P se2 - 4x2GB Kingston HyperX DDR3 1600mhz - GeForce GT430 1GB DDR3 - Seagate 250GB Sata - Ho trattato con: Tensor, Joepesce, Moddin, djgusmy85, Kanon, Gigante, Lukrey, Ham, Vaxxo, Zumo, Shredder, DarkVampire, dieg, toca1979, windswalker, madelui, giorgio156c, HAVOC, ||Sonny||, kappa85, Blainx,TheDaemon, fingolfin77, Markap, littlesparrow80- NON TRATTATE CON: CIANURO, GITHAS
Morpheusss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 03:57   #19
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
ho una domanda anche io:
per essere in ULL(dunque per la 2MB) bisogna fare anche la linea telefonica(che attualmente ho telecom)?o basta solo l'adsl?
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 07:50   #20
laherte
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Lecco
Messaggi: 498
Quote:
Originariamente inviato da andrew04
ho una domanda anche io:
per essere in ULL(dunque per la 2MB) bisogna fare anche la linea telefonica(che attualmente ho telecom)?o basta solo l'adsl?
Non sei obbligato a cambiare il gestore della telefonia fissa.
Puoi avere un abbonamento Telecom per le telefonate e l'ADSL di Libero per internet.
laherte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v