Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2018, 10:08   #3501
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Di come vada configurato il TIM hUB per lavorare come solo Modem
Se lo vuoi solo come modem devi impostarlo come bridge, ma credo serva la GUI modificata e root. Tuttavia se il tuo problema riguarda il solo WiFi, potresti disattivare quello del Tim Hub, e collegare un range extender più performante a cui demandare tutta la parte WiFi, ad esempio un AVM 1750E , ma ne esistono molti altri
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:12   #3502
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Posseggo un 1750E e non si connette all 5 GHz nonostante vari tentativi e reset
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:14   #3503
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Posseggo un 1750E e non si connette all 5 GHz nonostante vari tentativi e reset
Io però ti suggerivo un utilizzo diverso; NON collegare via WiFi Tim Hub e 1750E, ma di SPEGNERE il WiFI del Tim Hub, collegare via ethernet il 1750E, ed usare SOLO lui come segnale WiFi. Ovviamente se ti basta la sua copertura, non conosco casa tua. A me un 1750E copre tutta la casa, ma non sono tutte uguali le abitazioni e le situazioni.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:19   #3504
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Purtroppo la presa dove connetterlo sarebbe troppo nascosta per il mio uso
Comunque come detto ho preso un Router Asus RT-AC86U
Quindi voglio essere sicuro di fare le cose per bene per usare il TIM HUB come solo Modem
Ho eseguito alla lettera su l'altro TIM HUB che ho la guida https://www.youtube.com/watch?v=wm2ZUbybvUU
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:20   #3505
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Purtroppo la presa dove connetterlo sarebbe troppo nascosta per il mio uso
Comunque come detto ho preso un Router Asus RT-AC86U
Quindi voglio essere sicuro di fare le cose per bene per usare il TIM HUB come solo Modem
Ho eseguito alla lettera su l'altro TIM HUB che ho la guida https://www.youtube.com/watch?v=wm2ZUbybvUU
OK!
Comunque, per precisione quello non farà diventare il tim hub o il colapasta nero cui fa riferimento il video un puro modem, rimane un router attivo a cui spegni una serie di servizi. per usarlo come bridge, va installata una GUI alternativa
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:52   #3506
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da goleador Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ma con la versione 1.1.0 è possibile fare il downgrade e poi lo sblocco? Grazie
si, e' dalla 1.1.1 che non e' più possibile
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 10:56   #3507
Kiba No Ou
Senior Member
 
L'Avatar di Kiba No Ou
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
In che senso non riesci a farlo funzionare? Comunque se ti interessa il telefono devi usare la Voice Mode.
Appena attivo il bridge mode qualunque connessione viene interrotta e il router in cascata non riesce più a connettersi in PPPoE.
Non mi interessa il telefono ma solo la parte modem e se non erro il bridge mode disattiva tutto a parte il modem.
__________________
~ This soul can never die!!! ~
Kiba No Ou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 11:04   #3508
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Appena attivo il bridge mode qualunque connessione viene interrotta e il router in cascata non riesce più a connettersi in PPPoE.
Non mi interessa il telefono ma solo la parte modem e se non erro il bridge mode disattiva tutto a parte il modem.
Hai provato la Voice Mode giusto come test? Perché quella posso confermarti funziona.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 15:12   #3509
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Da dove si arriva a settare il bridge?

Ora io dico, in passato sia il baffo che il colapasta bastava un tocco e diventava modem, aesso questi farabutti ti obbligano ad usare il cesso e niente carta igenica.

Ultima modifica di terlino : 22-06-2018 alle 17:13.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 16:07   #3510
ettore88
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 152
Buon pomeriggio ragazzi.Da ieri sono in possesso di questo modem.Ho notato subito una stabilità wifi migliore rispetto al Technicolor(baffo rosso).Ci vuole poco...direte.Vi chiedo un piccolo aiuto.Nella mia lan ho collegato due decoders linux.Vorrei prenotare(bloccare)gli indirizzi ip su questi apparati.(in soldoni vorrei che ad ogni riavvio dei decoder rimanessero sullo stesso IP.ES 192.168.1.9 e 192.168.1.11).Quale sarebbe la procedura da attuare sul TIM HUB? Grazie anticipatamente.
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2018, 20:03   #3511
Johnny79
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 65
Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi.Da ieri sono in possesso di questo modem.Ho notato subito una stabilità wifi migliore rispetto al Technicolor(baffo rosso).Ci vuole poco...direte.Vi chiedo un piccolo aiuto.Nella mia lan ho collegato due decoders linux.Vorrei prenotare(bloccare)gli indirizzi ip su questi apparati.(in soldoni vorrei che ad ogni riavvio dei decoder rimanessero sullo stesso IP.ES 192.168.1.9 e 192.168.1.11).Quale sarebbe la procedura da attuare sul TIM HUB? Grazie anticipatamente.
Vai alla scheda "Rete locale" poi sotto la voce "Indirizzi IP statici" clicca sul pulsante "Aggiungi un indirizzo IP statico" quindi nei 3 campi che compaiono inserisci il nome, il mac del dispositivo (in wi-fi o fisico) e l'IP fisso che gli vuoi dare, cioè che il modem fornirà al decoder
Johnny79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 06:57   #3512
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Salve gente
sto impazzendo con con la parte wifi di questo coso: speed test 90/18 mega e fin qui tutto a posto, ma poi per aprire alcuni siti ce ne mette di tempo, gli stessi siti col cavo si aprono in modo fulmineo.
Pensavo ad un primo momento a problemi di instradamento della rete tim, ma se così fosse non dovrebbe avere problemi solo in wifi.

Poi ho notato anche che, pur trovandomi vicino a lui, in certi momenti il segnale wifi sul telefono va e viene, come se spegnesse e accendesse di continuo. Le problematiche si presentano su entrambe le bande.

Posso fare qualcosa o gli spengo la wifi e vado di access point col cavo rete + extender per coprirmi tutta la casa? Un po mi dispiacerebbe perchè questo ha anche la rete ospiti che può farmi comodo qualche volta ma non posso mica esaurirmi appresso a lui.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 23-06-2018 alle 07:05.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 07:06   #3513
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Salve gente
sto impazzendo con con la parte wifi di questo coso: speed test 90/18 mega e fin qui tutto a posto, ma poi per aprire alcuni siti ce ne mette di tempo, gli stessi siti col cavo si aprono in modo fulmineo.
Pensavo ad un primo momento a problemi di instradamento della rete tim, ma se così fosse non dovrebbe avere problemi solo in wifi.

Poi ho notato anche che, pur trovandomi vicino a lui, in certi momenti il segnale wifi sul telefono va e viene, come se spegnesse e accendesse di continuo. Le problematiche si presentano su entrambe le bande.

Posso fare qualcosa o gli spengo la wifi e vado di access point col cavo rete + extender per coprirmi tutta la casa? Un po mi dispiacerebbe perchè questo ha anche la rete ospiti che può farmi comodo qualche volta ma non posso mica esaurirmi appresso a lui.
Rete 2.4 o 5? Prova ad impostare canale manuale del 5 Ghz, canale fra il 36 e il 40

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 15:34   #3514
KampMatthew
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4525
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Rete 2.4 o 5? Prova ad impostare canale manuale del 5 Ghz, canale fra il 36 e il 40
No lo fa su entramebe le bande. Provato già a cambiare canali provandolo con un analizzatore wifi dal telefono, infatti avevo messo proprio il 36 alla 5 ghz e 1 alla 2.4.
Certo che è strano, ho scaricato una iso linux dal telefono ed ha messo lo stesso tempo del pc con cavo. Che siano i miei telefoni, tablet ecc che sui siti pesanti vanno in affanno mentre il pc desktop in firma, essendo più potente non da problemi? Il telefono non è un ferrari, ma un LGG3 non mi pare sia proprio da buttare.
Dovrei provare a staccare il cavo dal desktop e mettergli un ricevitore wifi... forse ne ho uno usb buttato da qualche parte. Devo provare.

Ad ogni modo resta il fatto che a volte il segnale wifi sul telefono va e viene.
__________________
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 17:46   #3515
alex979
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
netgear xr500 ont ftth tim

buonasera, ho una connessione tim ftth 1000 mega,qualcuno sa se posso sostituire il tim hub con il router netgear xr 500?.vorrei collegarlo direttamente all'ont huawei evitando di metterlo in cascata al tim hub,ma non sono sicuro che si possa fare..premetto che non sono interessato alla parte telefonica in quanto non la uso.grazie a chi mi puo' rispondere
alex979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:07   #3516
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da alex979 Guarda i messaggi
buonasera, ho una connessione tim ftth 1000 mega,qualcuno sa se posso sostituire il tim hub con il router netgear xr 500?.vorrei collegarlo direttamente all'ont huawei evitando di metterlo in cascata al tim hub,ma non sono sicuro che si possa fare..premetto che non sono interessato alla parte telefonica in quanto non la uso.grazie a chi mi puo' rispondere
Sì, c'è anche la guida sul sito Tim.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 18:39   #3517
alex979
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sì, c'è anche la guida sul sito Tim.
Grazie, avevo provato con un asus rt ac88u di un mio collega ma non ero riuscito a fargli prendere la linea. Era come se non vedesse l'ont nonostante avessi seguito la guida del sito Tim. mettendo nome utente e password(timadsl) mi dava errore..vorrei essere sicuro che il netgear funzioni..
alex979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2018, 22:37   #3518
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da alex979 Guarda i messaggi
Grazie, avevo provato con un asus rt ac88u di un mio collega ma non ero riuscito a fargli prendere la linea. Era come se non vedesse l'ont nonostante avessi seguito la guida del sito Tim. mettendo nome utente e password(timadsl) mi dava errore..vorrei essere sicuro che il netgear funzioni..
Devi anche attivare le VLAN giuste (835 per Internet se non sbaglio).
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:12   #3519
alex979
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Devi anche attivare le VLAN giuste (835 per Internet se non sbaglio).
Cosa che con asus non sono riuscito a fare, non c'è la possibilità di cambiare impostazione vlan
alex979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 09:19   #3520
polialdo
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 26
Firmware 1.1.1 e programmazione oraria WiFi

Dopo l'aggiornamento del firmware alla versione 1.1.1 non funziona più la programmazione oraria dell'attivazione WiFi.
Nella configurazione risulta attiva ma rimane sempre accesa.
Prima di provare a fare un reset completo chiedo a voi se questo potrebbe risolvere il problema, perché ho molte configurazioni personalizzate e non vorrei perdere tempo a rifarle tutte.
Ringrazio per l'eventuale risposta.
polialdo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v