Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2018, 14:30   #881
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, oggi è avvenuto il passaggio della numerazione su Clouditalia.

Come speravo, non c'è stata alcuna interruzione di linea: sono di fatto in "shared access" e, quindi, nella situazione in cui auspicavo di trovarmi: linea dati su Tiscali, numerazione su Clouditalia.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2018, 16:04   #882
spock67
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 101
chiedo venia se il thread è errato ma ho scelto quello che suonava più consono.

Ho un TG789vac v2.
In relazione ai problemi legati a VPNfilter ho provveduto a disabilitare l'opzione WPS dal pannello di controllo. Hanno consigliato di aggiornare il firmware ma non trovo alcuna voce "aggiorna" sul mio PdC (presente invece sul netgear ai tempi dell'ADSL).
Vero che l'FBI ha identificato e disabilitato il server malevolo ma la domanda rimane. Lo fa tiscali di sua sponte su tutti i modem o cosa.
spock67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 17:00   #883
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da spock67 Guarda i messaggi
chiedo venia se il thread è errato ma ho scelto quello che suonava più consono.

Ho un TG789vac v2.
In relazione ai problemi legati a VPNfilter ho provveduto a disabilitare l'opzione WPS dal pannello di controllo. Hanno consigliato di aggiornare il firmware ma non trovo alcuna voce "aggiorna" sul mio PdC (presente invece sul netgear ai tempi dell'ADSL).
Vero che l'FBI ha identificato e disabilitato il server malevolo ma la domanda rimane. Lo fa tiscali di sua sponte su tutti i modem o cosa.
Gli unici aggiornamento sui modem degli operatori vengono fatti in remoto (e tiscali praticamente non ne ha mai fatti) il WPS direi che non c'entra niente con VPNfilter comunque lo trovi tra le impostazioni del wifi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 12:04   #884
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
scusate ma sono mesi che cerco di capire come fare...

Ho sempre avuto un numero su cloud italia che ha funzionato egregiamente con l'ADSL normale, ma da quando sono passato alla ftth 100/20 di tiscali con modem 789v2 non c'è verso di far registrare l'accaunt Clouditalia (anche quello su freevoipdeal).

so che con i Fritz box si può impostare tutto, sia l'accaunt Voip Tiscali che quello Clouditalia (anche se dicono sia instabile), ma non avendo il Fritz c'è modo di far funzionare sia l'accaunt Voip Tiscali Con il 789 che quello Clouditalia su di una telefono Voip (siemens a 510IP), come era prima ?
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:00   #885
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da freddyso Guarda i messaggi
scusate ma sono mesi che cerco di capire come fare...

Ho sempre avuto un numero su cloud italia che ha funzionato egregiamente con l'ADSL normale, ma da quando sono passato alla ftth 100/20 di tiscali con modem 789v2 non c'è verso di far registrare l'accaunt Clouditalia (anche quello su freevoipdeal).

so che con i Fritz box si può impostare tutto, sia l'accaunt Voip Tiscali che quello Clouditalia (anche se dicono sia instabile), ma non avendo il Fritz c'è modo di far funzionare sia l'accaunt Voip Tiscali Con il 789 che quello Clouditalia su di una telefono Voip (siemens a 510IP), come era prima ?
Dalle impsotazioni del 789vAC attiva il NAT helper se é disattivato.
Se ció non dovesse aiutare prova ad utilizzare porte alternative alla 5060

PS. sbloccando il 789 puoi impostare anche altri account voip a tuo piacere, anche se puó risultare abbastanza piú complicato rispetto a un fritz
PS2. si scrive "account"
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2018, 15:07   #886
freddyso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Ancona
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Dalle impsotazioni del 789vAC attiva il NAT helper se é disattivato.
Se ció non dovesse aiutare prova ad utilizzare porte alternative alla 5060

PS. sbloccando il 789 puoi impostare anche altri account voip a tuo piacere, anche se puó risultare abbastanza piú complicato rispetto a un fritz
PS2. si scrive "account"
il nat sia attivato che disattivato non succede niente sia per il VOIP Tiscali che per quello aggiuntivo.

ho provato anche altre porte ma non succede niente, sembra che tutto il traffico VOIP venga instradato sul router a prescindere quindi solo sugli account (che vergogna) Tiscali.

il 789 è sbloccato ma non è cambiato niente, ho provato anche ad aggiungere CloudItalia sul secondo Account libero sul router ma non ci sono riuscito... sai dirmi dove posso trovare una guida ?
__________________
Case: Cooler Master Full Tower| MB: GIGABYTE AURUS ULTRA GAMING x470 bios F64a | CPU: Ry 7 5800x | Dissipatore CPU: thermaltake macho | RAM: 16GB G.SKILL Ripjaws V Series F4-3000C15D-16GVR (8 GBx2) | Scheda Video: Sapphire Radeon RX 580 8G | HD: SSD samsung 830 PSU: Cooler Master SILENT PRO 700 | Scheda Audio: integrata| keyboard e mouse: Logitech: G15 e MX1000
freddyso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 12:50   #887
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Ho configurato una linea Tiscali FTTC dati+voce su un Fritzbox e fino a qui tutto ok.
Mi sono accorto però che ho il problema della disconnessione random della linea voce.
Qualcuno poi è riuscito a risolverlo?
Possibile che non si riesce a risolvere il proxy con il .sys finale, pur avendo compilato tutti i dati, ip e gateway presi dalla configurazione del technicolor?

EDIT:
Sembrerebbe che pur avendo messo la vlan 935 da usare per la telefonia, in verità non la usa per l'autenticazione (che fa tramite internet sulla 835) ma solo per i pacchetti vocali.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non funziona il proxy con il .sys.

Ultima modifica di coatto87 : 02-06-2018 alle 13:10.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 11:18   #888
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Ho configurato una linea Tiscali FTTC dati+voce su un Fritzbox e fino a qui tutto ok.
Mi sono accorto però che ho il problema della disconnessione random della linea voce.
Qualcuno poi è riuscito a risolverlo?
Possibile che non si riesce a risolvere il proxy con il .sys finale, pur avendo compilato tutti i dati, ip e gateway presi dalla configurazione del technicolor?

EDIT:
Sembrerebbe che pur avendo messo la vlan 935 da usare per la telefonia, in verità non la usa per l'autenticazione (che fa tramite internet sulla 835) ma solo per i pacchetti vocali.
Questo potrebbe essere il motivo per cui non funziona il proxy con il .sys.
E come farebbe a fare solo l'autenticazione su vlan 835 se tutto é configurato con i domini .sys e su interfaccia con vlan 835?

Risolvere i sys ti serve a poco, sono indirizzi di rete privati, il problema é "navigare" su quella vlan, ed inizio a pensare che sia necessario essere connessi anche con il server tr069, in caso contrario:
1) non si può "navigare" sulla vlan 935
2) quando scade il tempo dopo il quale il server tr069 di Tiscali si sarebbe aspettato di ricevere un PeriodicInfo/autenticazione viene fatto un purge periodico e cessata la connessione anche sui server voce .net
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 14:29   #889
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
No tranquillo, l'acs non c'entra nulla. Tecnicamente è possibile che l'autenticazione venga fatta tramite internet ma che le chiamate viaggino sull'altra vlan. Ma ci vuole poco per capirlo, basta guardare le configurazioni. Fossi in voi farei un bel tcpdump delle autenticazioni fatte dal technicolor di tiscali e dal fritzbox e le confronterei, evidenziano ogni minima differenza nei campi dei pacchetti di autenticazione e sessione SIP, su tutto lo stack dal frame ppp(per la 835) o ethernet(per la 935) in su. E vedrete che il problema lo trovate subito.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 14:54   #890
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
a mio avviso, anche a costo d'essere pedante e ripetitivo, se volete risolvere alla radice il problema delle disconnessioni voip col fritz box, fondamentalmente avete due opzioni:

1) tornare ad usare il technicolor
2) portare il numero su clouditalia, messagenet o altro operatore voip che permetta la portabilità: cosa molto importante, così facendo non perderete la connessione (che, almeno nel mio caso, è diventata una FTTC Naked a tutti gli effetti).

Caveat: ovviamente, ai vantaggi tecnici e legali legati a questa operazione, vanno contrapposti gli svantaggi economici legati alla perdita delle telefonate incluse nell'abbonamento. ma coi dovuti accorgimenti, questi svantaggi economici saranno di fatto nulli

Ultima modifica di raoulduke881 : 03-06-2018 alle 15:00.
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 19:09   #891
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da raoulduke881 Guarda i messaggi
a mio avviso, anche a costo d'essere pedante e ripetitivo, se volete risolvere alla radice il problema delle disconnessioni voip col fritz box, fondamentalmente avete due opzioni:

1) tornare ad usare il technicolor
2) portare il numero su clouditalia, messagenet o altro operatore voip che permetta la portabilità: cosa molto importante, così facendo non perderete la connessione (che, almeno nel mio caso, è diventata una FTTC Naked a tutti gli effetti).

Caveat: ovviamente, ai vantaggi tecnici e legali legati a questa operazione, vanno contrapposti gli svantaggi economici legati alla perdita delle telefonate incluse nell'abbonamento. ma coi dovuti accorgimenti, questi svantaggi economici saranno di fatto nulli
Sinceramente non mi sembra una soluzione al problema, sarebbe quasi come dire ho il cellulare per fare le chiamate

@FrancYescO: da quel poco che ho capito, il dominio .sys lo può risolvere solo con vlan 935 tramite dns 10.139.156.110 o 126 come descritto dalla regola sul technicolor.
Io ho la vaga impressione che il fritz fa passare solo i pacchetti sip tramite le impostazioni che diamo nella pagina "impostazioni connessione".
Mentre l'autenticazione continua a farla sulla 835 con i dns della linea dati, per questo motivo non raggiunge il .sys.
Le mie sono supposizioni, non ho alcun dato per confermare quanto detto.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 20:35   #892
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Tira giù la PPPoE così sei sicuro che se si autentica si è autenticato sulla 935.
Inoltre si può provare a mettere gli ip fissi dei .sys (ma non sono esperto Sip) invece dei nomi simbolici e così si è sicuri che la risoluzione non serve (l'hai fatta tu a mano).
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 09:51   #893
raoulduke881
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 559
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Sinceramente non mi sembra una soluzione al problema, sarebbe quasi come dire ho il cellulare per fare le chiamate
non condivido ma rispetto la tua opinione!
mi auguro che riusciate a risolvere questo fastidiosissimo problema, buon lavoro
raoulduke881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2018, 00:58   #894
carsco
Senior Member
 
L'Avatar di carsco
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 519
Ciao a tutti.

A suo tempo sono stato uno dei primi insieme a tanti altri "colleghi" a smanettare per avere la password voip col 789.
La uso regolarmente su un vecchio Pirelli Netgate (quello bianco) al posto del 789 che ho messo da parte.

Adesso ho fatto una nuova linea FTTH Infostrada, dismettendo l'ADSL Tiscali (che e' ancora attiva per qualche giorno, comunque)

Ho provato quindi a rimettere in funzione Zoiper ma non c'e' verso di farlo registrare con IP Infostrada, mentre il Pirelli e' bello fresco e pettinato.

Ho letto che ci sono problemi da meta' aprile, giorno in cui hanno limitato l'accesso solo alla rete Tiscali. E' cosi'?
Ci saranno novita'?

Per chi chiedesse perche' ho fatto dismissione e nuova attivazione, il motivo e' che il mio codice di migrazione terminava con 002 (vecchia ADSL muta, e entrambi i numeri Voip).
L'amico che mi ha curato la cosa lavora al callcenter WInd e mi ha assicurato che lo 002 non passa la portabilita' e finisce in un limbo di carte e burocrazia infinito. Ho preferito quindi fare la disdetta anche se mi costera' 80 euro!

Ah, piuttosto: il modem va riconsegnato?
Devono chiederlo?
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 16:42   #895
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
In fin dei conti la telefonia sulla vlan voce funziona, sia in uscita che in entrata, ma configurare tutto non è semplice, soprattutto per via del dns differente. Ad esempio su Vodafone sono i soliti DNS pubblici che risolvono gli hosto sugli ip privati, e quindi c'è il problema della rebind protection per cui va configurata un'eccezione, mentre qui bisogna fare in modo che tutti i domini .sys vengano risolti apposta con dei dns server differenti. In un fritzbox non so come potreste farlo, non li conosco, ma direi che la vostra migliore opportunità sia quella di configurarli come host statici. Ho impostato il mac dell'interfaccia IP su vlan 935 con lo stesso di quello della interfaccia pppoe su vlan 836, non sono sicuro serva, evitate solo di clonare quello del technicolor altrimenti prima che l'arp della rete di tiscali rimuova l'associazione del vecchio mac con l'ip statico che avrete forse impostato uguale su entrambi ci passa un po' e potrebbe non funzionare la connessione.


Ultima modifica di LuKe.Picci : 23-06-2018 alle 19:26.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 10:53   #896
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Ci siamo, pare che purpe abbia trovato la config funzionante su fritz

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3524

resta da capire se soffre delle stesse disconnessioni
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 13:38   #897
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' veramente uno schifo quell'interfaccia di configurazione, Il contrario del concetto di intuitività, e molte cose sono anche chieste in modo scorretto, tipo i dati per la pppoe su ptm sono sotto le config per l'atm e vpi e vci vengono chiesti per entrambi anche se per ptm (vdsl) non servono e viene usato il vlan. Da quanto erano blasonati questi cosi me l'aspettavo decisamente fatta meglio.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:09   #898
coatto87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2836
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Ci siamo, pare che purpe abbia trovato la config funzionante su fritz

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3524

resta da capire se soffre delle stesse disconnessioni
Confermo che con questa configurazione risolve il proxy .sys.
Rispetto al mio test, nel tab telefonia come PVC inserivo 9 e 35 mentre quel valore li andava nella riga sopra.
Ottimo lavoro

EDIT: e invece no, non risolve: Causa: errore DNS
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 21:27   #899
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Prova a dare un'occhiata a questo (se ne era parlato a Febbraio): https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...n-e-possibile/
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 23:39   #900
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
I .sys sono risolvibili solo dal dns sulla stessa subnet, quindi il problema del rebinding non sussiste. C'è su Vodafone perchè lì è il dns pubblico a dare come risultato un ip di classe privata che è raggiungibile su una rete differente rispetto a quella dalla quale il server dns è stato contattato. Communque se avete problemi a far usare il dns apposito potete semrpe mettere un host statico che lo risolva, sperando che almeno questo sul fritz si possa fare...
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v