Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2018, 01:22   #601
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
AdGuardForSafari consigli di installarlo dall'app store o di scaricarlo dal sito? Non ho capito se prendendolo dal sito ha meno bug.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 09:29   #602
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo



il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome


voi come avete risolto con l'adblock con safari?
Io ho ancora installata l'estensione interna UBlock Origin e funziona perfettamente ( almeno fino a quando Safari tollererà le estensioni interne )... Anche su YT non ho problemi di sorta.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 09:38   #603
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
usate adblock origin il primo, il migliore e opensource.
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 11:14   #604
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
usate adblock origin il primo, il migliore e opensource.
uBlock origin è meglio di Adblock
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 15:47   #605
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
AdGuardForSafari consigli di installarlo dall'app store o di scaricarlo dal sito? Non ho capito se prendendolo dal sito ha meno bug.
Viene sviluppato su GitHub:
https://github.com/AdguardTeam/AdGuardForSafari
Nei rilasci trovi solo i sorgenti corrispondenti alle versioni pubblicate nell'App Store, da dove ufficialmente si scarica.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2018, 17:19   #606
dav117
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da RazerXXX Guarda i messaggi
uBlock origin è meglio di Adblock
sorry sbagliato a scrivere....ublock origin intendovo adblock origin nn credo esista
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 02:06   #607
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da dav117 Guarda i messaggi
sorry sbagliato a scrivere....ublock origin intendovo adblock origin nn credo esista
Ah ecco
Comunque, non consiglio uBlock Origin su Safari (mentre va benissimo su Firefox e Chrome) perchè quello per Safari è un porting e il mantainer non ha abbastanza tempo per starci dietro, tant'è che è in uno stato di semi-abbandono. Questo è lo sviluppo di Ublock Origin:
https://github.com/gorhill/uBlock
Mentre questo è il porting di uBlock Origin per Safari:
https://github.com/el1t/uBlock-Safari
Come vedete, l'ultimo rilascio risale ad Aprile

Ultima modifica di superlex : 17-12-2018 alle 02:11.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 03:32   #608
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
purtroppo sono sul punto di abbandonare Safari perchè da quando è stato aggiornato non trovo più un benedetto adblock che funzioni e youtube va da schifo







il problema è che non vorrei usare assolutamente chrome perchè non sopporto le politiche google ma malternative valide non credo ci siano se non firefox che però non dovrebbe essere all'altezza di safari e chrome





voi come avete risolto con l'adblock con safari?


Anche io ho notato il rallentamento su YouTube, utilizzando adblock plus.
Ho installato adblock standard e funziona decisamente meglio.
Nessun browser è meglio di safari su Mac mi spiace
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 07:50   #609
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ecco
Comunque, non consiglio uBlock Origin su Safari (mentre va benissimo su Firefox e Chrome) perchè quello per Safari è un porting e il mantainer non ha abbastanza tempo per starci dietro, tant'è che è in uno stato di semi-abbandono. Questo è lo sviluppo di Ublock Origin:
https://github.com/gorhill/uBlock
Mentre questo è il porting di uBlock Origin per Safari:
https://github.com/el1t/uBlock-Safari
Come vedete, l'ultimo rilascio risale ad Aprile



Bhè la cosa mi pare scontata visto che Safari dalla versione 12.0.2 non supporta più i plugin e le estensioni interne ( queste ultime sono deprecate per la verità, mentre l'unico plugin ammesso è Flash Player, altri come Java sono stati tagliati via ).
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 15:19   #610
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Bhè la cosa mi pare scontata visto che Safari dalla versione 12.0.2 non supporta più i plugin e le estensioni interne ( queste ultime sono deprecate per la verità, mentre l'unico plugin ammesso è Flash Player, altri come Java sono stati tagliati via ).
Il suo sviluppo è sempre stato molto più lento rispetto al progetto originale e molte funzionalità non hanno mai raggiunto la piena compatibilità con Safari (per es. gli script), a prescindere dal fatto che ora sia un'estensione deprecata. Sempre parlando di estensioni deprecate nella galleria delle vecchie estensioni c'è anche AdGuard che invece è stata sviluppata in contemporanea con quella per gli altri browser e con piena compatibilità col browser (per es. permette anche di scegliere di usare il content blocking nativo di Safari).

Ultima modifica di superlex : 17-12-2018 alle 15:23.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 18:48   #611
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Anche io ho notato il rallentamento su YouTube, utilizzando adblock plus.
Ho installato adblock standard e funziona decisamente meglio.
Nessun browser è meglio di safari su Mac mi spiace
ehm io odio safari uso brave....
e trovo pure meglio firefox

da quando ho mac l ho subito evitato.. non so perche
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 21:25   #612
brixia67
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 313
Stasera ho notato una cosa trana che avevo letto da qualche parte in rete...
Ho sostituito due anni fa l’HD originale con un SSD della Crucial, l’atro giorno si è brasato e sto utilizzando il Mac con il vecchio HD collegato alla porta USB e stasera magicamente mi è apparso l’invito ad aggiornare a Mojave. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Sul sito della Crucial ho visto che è disponibile un aggiornamento del firmware, qualcuno ha già fatto statcosa?
Grazie
__________________
iMac Intel 21" Core I5 - 2,5 GHz 4GB Ram - macOS 10.13
Mac Book Pro 13" M1 - macOS 11.4
iPhone 14 Pro Max 128 Gb iOS 16- iPhone 12 Pro Max 128 GB iOS16 - iPad Pro - Apple Watch 5 44mm Argento iOS 9
brixia67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:05   #613
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
queste app esterne immagino succhino batteria, anche se poi e' da capire in che termini, io sono un po' fissato con l'autonomia ... alla fin fine potrei pure sopportare qualche pubblicita' se di contro ho una minore durata

p.s. mi riferisco agli adblock
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:14   #614
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
queste app esterne immagino succhino batteria, anche se poi e' da capire in che termini, io sono un po' fissato con l'autonomia ... alla fin fine potrei pure sopportare qualche pubblicita' se di contro ho una minore durata

p.s. mi riferisco agli adblock
Le pubblicità fanno consumare più risorse al browser (ram, cpu, etc.) e banda alla tua connessione, nonché allungano il caricamento della stessa pagina, quindi ci perdi in autonomia, non ci guadagni. Senza considerare i vari rischi che corri, dal momento che spesso le pubblicità non sono sicure (neanche nei siti più noti):
https://attivissimo.blogspot.com/201...ing-nelle.html
Se proprio non vuoi usare adblock e vuoi un blocking a costo zero vai di hosts:
https://github.com/StevenBlack/hosts
Di contro i file hosts sono più difficili da gestire e lo devi fare sostanzialmente tu: un dominio x può essere di troppo nel sito y ma il sito z potrebbe non funzionare senza; un adblock lo può abilitare solo dove serve, il file hosts invece o lo abilita o lo disabilita del tutto. Inoltre, non puoi più decidere di mettere alcuni siti in whitelist.

Ultima modifica di superlex : 17-12-2018 alle 23:21.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:24   #615
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ok, quindi 1 a 1 e palla al centro senza adblock consuma la pubblicita', con adblock invece consuma quest'ultimo ... adesso scelgo quale tra ublock o adguard e lo provo, su safari
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:48   #616
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ok, quindi 1 a 1 e palla al centro senza adblock consuma la pubblicita', con adblock invece consuma quest'ultimo ... adesso scelgo quale tra ublock o adguard e lo provo, su safari
ma usare BRAVE? io mi trovo benissimo lo avete provato? leva automticamente pubblicita è un browser che è fatto apposta per questo...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2018, 23:54   #617
RazerXXX
Senior Member
 
L'Avatar di RazerXXX
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2941
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
ma usare BRAVE? io mi trovo benissimo lo avete provato? leva automticamente pubblicita è un browser che è fatto apposta per questo...
Lo uso come secondo browser, per l'uso generale Safari resta il migliore
__________________
[CPU][Ryzen 5800x][MOBO][ASUS 450f Strix][RAM][Crucial Ballistix 2x8gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][LG 38GN950][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Pro Retina 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 08:06   #618
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10327
Safari, in macOS, è il più veloce in assoluto e il più efficiente nell'utilizzo delle risorse di sistema. Viaggia che è un treno, la gestione dei plugin e delle regole per le singole pagine è semplice ed immediata... Tutte cose che non ho trovato negli altri browser. Ci sarebbe Chrome ma divora letteralmente le risorse di memoria se si comincia ad aprire troppi pannelli; come secondo browser per il momento uso Opera.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 10:56   #619
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12357
rimesso adguard versione "App Store", dalla prima versione lo hanno migliorato e ora ha finalmente anche la funzione blocca elemento che non aveva nella prima versione pubblicata
Mi sembra vada meglio di ublock origin, anche solo per il fatto che quest'ultimo sfruttava il vecchio sistema che secondo me viene "rallentato" apposta
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2018, 12:13   #620
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ah ecco
Comunque, non consiglio uBlock Origin su Safari (mentre va benissimo su Firefox e Chrome) perchè quello per Safari è un porting e il mantainer non ha abbastanza tempo per starci dietro, tant'è che è in uno stato di semi-abbandono. Questo è lo sviluppo di Ublock Origin:
https://github.com/gorhill/uBlock
Mentre questo è il porting di uBlock Origin per Safari:
https://github.com/el1t/uBlock-Safari
Come vedete, l'ultimo rilascio risale ad Aprile
Eccolo maledetto, sto avendo da mesi problemi con 2-3 siti (solo quelli) a causa di uBlock Origin (chiaramente uso Safari) e non riuscivo a capire perché, né a venirne a capo senza doverlo disattivare per quei siti.

Con cosa posso sostituirlo?

Considera che sto ancora su El Capitan, ma conto di passare a Mojave in queste feste

Grazie come sempre
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v