Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-03-2019, 10:41   #1821
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19667
per usare la fonia classica cosa intendi? è sempre voip con vodafone ma puoi collegare il telefono alla station.
la cosa con vodafone che ancora non mi piace è che obbligano al pagamento del modem, in barba alla delibera. se non disturba stare 4 anni con loro la linea è solitamente buona. io l'ho avuta 2 anni in make a 100.
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 10:47   #1822
MarkS3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 324
Da come ho capito leggendo gli altri thread, attualmente si sceglie se avere il modem Vodafone o meno (ovvero il Vodafone Ready).
Però al momento la rete Vodafone non "supporta" ancora la fonia tramite modem non Vodafone, quindi per ora, anche se non si acquista la Station, Vodafone spedisce comunque il modem.
Una volta che la rete Vodafone sarà modificata e permetterà l'uso della fonia voip anche attraverso modem diversi dalla Station, allora Vodafone potrebbe richiedere indietro la station consegnata.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
MarkS3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 11:21   #1823
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
per usare la fonia classica cosa intendi? è sempre voip con vodafone ma puoi collegare il telefono alla station.
la cosa con vodafone che ancora non mi piace è che obbligano al pagamento del modem, in barba alla delibera. se non disturba stare 4 anni con loro la linea è solitamente buona. io l'ho avuta 2 anni in make a 100.
fonia classica nel senso che i miei apparati casalinghi continuano a funzionare normalmente per fare e ricevere telefonate, non che li debba collegare in qualche modo alla station per farli funzionare e quindi per ricevere chiamate.


Nella mia zona vodafone è in wholesale, sul sito http://gea.dsl.vodafone.it/corporate per controllare la copertura mi porta le linee gialle di fianco alla dicitura ADSL 20Mbit/s BS VRU/C/D , ma credo sia un problema di aggiornamento del sito in quanto lo stesso problema me lo da sulla verifica copertura del sito TIM però facendo il controllo sul numero di telefono e indirizzo di un mio amico , è tutto in verde ad eccezione della fibra che ancora non è attivabile al mio paese.
Quello che so è che dove ho provato l'adsl 20 mb di vodafone nella mia zona, questa andava veramente bene (18-19mb costanti). A casa mia con la 20mb di tim sono sui 15-17mb costanti (ho qualche problemino all'impianto che devo far risolvere) ma paghiamo quasi 40 euro al mese per il solo internet, senza le chiamate. Vodafone mi darebbe tutto incluso a 25 euro al mese e si tratterebbe di un bel risparmio.

Che mi consigliate di fare?
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 12:18   #1824
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
e Tiscali adsl?
in area bitstream la loro fonia è sicuramente analogica (l'ho avuta per 4 anni), e quindi serve uno splitter sulla prima presa.
la FTTC/FTTH/FWA, no, sono voip (e perdi il numero passando da Tiscali adsl a Tiscali fttc/h)
sta cosa del numero che si può perdere, vedi se accade anche con Vodafone, non è scontato il mantenimento del numero (nel mio caso con tiscali non si pagava nulla per il passaggio tecnologico, ma appunto si perdeva il numero, per questo ho optato per una nuova linea e qui fare la loro FTTC e tenere la vecchia linea per le telefonate, almeno per un po')

Ultima modifica di strassada : 05-03-2019 alle 12:24.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2019, 14:05   #1825
trunks986
Senior Member
 
L'Avatar di trunks986
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2984
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
e Tiscali adsl?
in area bitstream la loro fonia è sicuramente analogica (l'ho avuta per 4 anni), e quindi serve uno splitter sulla prima presa.
la FTTC/FTTH/FWA, no, sono voip (e perdi il numero passando da Tiscali adsl a Tiscali fttc/h)
sta cosa del numero che si può perdere, vedi se accade anche con Vodafone, non è scontato il mantenimento del numero (nel mio caso con tiscali non si pagava nulla per il passaggio tecnologico, ma appunto si perdeva il numero, per questo ho optato per una nuova linea e qui fare la loro FTTC e tenere la vecchia linea per le telefonate, almeno per un po')
tiscali qui da me non è attivabile. so che il numero lo posso tenere e portare in vodafone. Purtroppo i miei non vogliono perdere il numero , perchè dei call center tim mi hanno chiamato e proposto di fare nuovo numero a 25 euro al mese (la tim connect per in nuovi clienti)
__________________
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2019, 11:29   #1826
nottolo
Senior Member
 
L'Avatar di nottolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Messaggi: 1146
Buongiorno, ho Fibra TIM con problemi di velocità e disconnessioni, ho l'armadio a 850 mt quando va oscilla da 9Mega a 30 Mega, se andasse sempre oltre 20 Mb ci potrei anche stare... ma in questi giorni non va per niente... pensavo a migrare a una connessione 4G tipo vodatone station, ho bisogno di mantenere il numero fisso e le chiamate illimitate .. sono dubbioso prima di vincolarmi 24 mesi... che mi consigliate ?
__________________
I7-7700K + Gigabyte GAZ170x-UD3 + 2 X 16 Gb Crucial Ballistx + SSD M2 960 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD 950 Evo Samsung 1 TB Gb + SSD Crucial MX 100 512 Gb + Nvidia GTX1070
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2019, 19:39   #1827
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da nottolo Guarda i messaggi
Buongiorno, ho Fibra TIM con problemi di velocità e disconnessioni, ho l'armadio a 850 mt quando va oscilla da 9Mega a 30 Mega, se andasse sempre oltre 20 Mb ci potrei anche stare... ma in questi giorni non va per niente... pensavo a migrare a una connessione 4G tipo vodatone station, ho bisogno di mantenere il numero fisso e le chiamate illimitate .. sono dubbioso prima di vincolarmi 24 mesi... che mi consigliate ?
Ti consiglio Klik. Io provengo da vodafone ma avevo “sintomi” come i tuoi. Attraverso questo forum (c’è un thread dedicato di loro utenti) ho conosciuto klik. Posso dirti che è un altro mondo. Con vodafone mi rispondeva ormai un bot, in KLIK mi rispondono degli ingegneri. E non dico altro.
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2019, 02:43   #1828
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Attualmente con TIM pago 50€ al mese ecludendo le telefonate. E' possibile passare alla nuova offerta TIM Connect 40€\mese anche per i già clienti con FTTC attiva che voi sappiate?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 08:04   #1829
PaxNoctis
Senior Member
 
L'Avatar di PaxNoctis
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Loro Ciuffenna
Messaggi: 1652
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Attualmente con TIM pago 50€ al mese ecludendo le telefonate. E' possibile passare alla nuova offerta TIM Connect 40€\mese anche per i già clienti con FTTC attiva che voi sappiate?
Si, a me hanno cambiato contratto dopo un mese che gli stressavo la vita perché pagavo troppo.
PaxNoctis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2019, 11:08   #1830
GoA
Senior Member
 
L'Avatar di GoA
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Mestre
Messaggi: 481
40 euro sempre troppi, onestamente la tim dovrbbe fallire..io pago 54 euro al mese per una misera 70mb , profilo 35b armadio 200 contratto 200, diafonia e derivtata del menga.....

sono passato a tiscali a 24 euro al mese, modem incluso (un ottimo zyxel), no soprepese, no modulazioni etc etc .
__________________
Fractal Design R6 tempered Black - Asrock Z370 Taichi - Intel i7 8700k@5.0 ghz cooled by Noctua NH-D15 - Asus 1080Ti Strix OC - 32 GB Gskill tridentZ@3200 mhz - Samsung Nvme 970 Evo 500gb - PSU Seasonic Focus plus + gold 750W
GoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 22:25   #1831
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5397
Quote:
Originariamente inviato da GoA Guarda i messaggi
40 euro sempre troppi, onestamente la tim dovrbbe fallire..io pago 54 euro al mese per una misera 70mb , profilo 35b armadio 200 contratto 200, diafonia e derivtata del menga.....

sono passato a tiscali a 24 euro al mese, modem incluso (un ottimo zyxel), no soprepese, no modulazioni etc etc .
Sto valutando anche io una linea con Tiscali.
Spulciando il sito vedo che fino al 23 maggio 2019 hanno questa offerta FTTC a 25 euro al mese, ma non trovo nessuna delle clausole capestro degli altri operatori (tipo "se disdici entro 24 mesi ti addebitiamo questo, quello e pure quell'altro..."), mi danno il router in comodato gratuito e anche l'attivazione è gratuita... mi chiedo se sia possibile o se c'è qualcosa sotto
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 16:50   #1832
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da blackshard Guarda i messaggi
Sto valutando anche io una linea con Tiscali.
Spulciando il sito vedo che fino al 23 maggio 2019 hanno questa offerta FTTC a 25 euro al mese, ma non trovo nessuna delle clausole capestro degli altri operatori (tipo "se disdici entro 24 mesi ti addebitiamo questo, quello e pure quell'altro..."), mi danno il router in comodato gratuito e anche l'attivazione è gratuita... mi chiedo se sia possibile o se c'è qualcosa sotto
Tranquillo, Tiscali credo che sia l'unico operatore di telefonia fissa che non ha clausole capestro ne vincoli di nessun tipo. Non ci sono vincoli temporali minimi, puoi andartene quando vuoi senza nessuna penale, devi solo pagare per i giorni di linea usufruiti. Il modem te lo forniscono in comodato d'uso gratuito dunque non ha nessuna rata da pagare, se te ne vai da Tiscali devi semplicemente restituirgli il loro modem e basta. Puoi comunque usare un qualsiasi modem di tua proprietà, loro ti forniscono tutti i dati sia per la connessione dati che per il VoIP. L'attivazione della linea è gratuita. Non ci sono costi nascosti, devi pagare davvero solo 24,95€ al mese per avere internet e telefonate illimitate fissi e mobili incluse. Non hanno nessuna regola per limitare il consumo di banda a determinati programmi o protocolli quali P2P. E soprattutto Tiscali è l'unico operatore di telefonia fissa che non ha mai rimodulato, dunque nessun cambiamento in peggio una volta che sei loro cliente.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 21:57   #1833
Mattiu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Tranquillo, Tiscali credo che sia l'unico operatore di telefonia fissa che non ha clausole capestro ne vincoli di nessun tipo. Non ci sono vincoli temporali minimi, puoi andartene quando vuoi senza nessuna penale, devi solo pagare per i giorni di linea usufruiti. Il modem te lo forniscono in comodato d'uso gratuito dunque non ha nessuna rata da pagare, se te ne vai da Tiscali devi semplicemente restituirgli il loro modem e basta. Puoi comunque usare un qualsiasi modem di tua proprietà, loro ti forniscono tutti i dati sia per la connessione dati che per il VoIP. L'attivazione della linea è gratuita. Non ci sono costi nascosti, devi pagare davvero solo 24,95€ al mese per avere internet e telefonate illimitate fissi e mobili incluse. Non hanno nessuna regola per limitare il consumo di banda a determinati programmi o protocolli quali P2P. E soprattutto Tiscali è l'unico operatore di telefonia fissa che non ha mai rimodulato, dunque nessun cambiamento in peggio una volta che sei loro cliente.
Ciao Whit3 T1g3r, anch'io sono in procinto di mollare TIM e stavo pensando di migrare proprio a Tiscali ma sono un po' spaventato dai numerosi report di disservizi, anche ripetuti e protratti nel tempo, e da una qualità del servizio assistenza che sembra essere molto sotto la media. Qual'é la tua esperienza in merito?

Inoltre volevo chiederti se per caso hai avuto problemi ad utilizzare DNS personalizzati, VPN e programmi di file sharing dal momento che sembra che Tiscali di appoggi alla rete Fastweb e temo (non conoscendo altro che TIM) che alcune funzionalità possano non essere disponibili.

Grazie.
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 23:01   #1834
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
Ciao Whit3 T1g3r, anch'io sono in procinto di mollare TIM e stavo pensando di migrare proprio a Tiscali ma sono un po' spaventato dai numerosi report di disservizi, anche ripetuti e protratti nel tempo, e da una qualità del servizio assistenza che sembra essere molto sotto la media. Qual'é la tua esperienza in merito?

Inoltre volevo chiederti se per caso hai avuto problemi ad utilizzare DNS personalizzati, VPN e programmi di file sharing dal momento che sembra che Tiscali di appoggi alla rete Fastweb e temo (non conoscendo altro che TIM) che alcune funzionalità possano non essere disponibili.

Grazie.
Allora Tiscali non è che si appoggia alla rete Fastweb, o meglio si può appoggiare ad essa come può appoggiarsi ad altre reti a seconda delle zone. Io ad esempio sono Tiscali in VULA su Tim, cioè sono appoggiato alla rete Tim e difatti ho esattamente la stessa portante sia in download che in upload che avevo quando ero Tim... Del resto i cavi in rame rimangono esattamente gli stessi che avevo prima con Tim.
In altre zone potrebbe appoggiarsi in VULA su rete proprietaria Fastweb, ed in quel caso non c'é nessun problema, esattamente come nessun problema c'è su VULA Tim.
Ha da pochissimo implementato una nuova connessione in doppia VULA, cioè Tiscali che è in VULA su Fastweb ma che è a sua volta in VULA su Tim... E solo in questo ultimo tipo di connessione per ora si riscontrano alcuni problemi di giovinezza (che con ogni probabilità saranno risolti nel prossimo periodo, ma per ora potrebbero esserci, anche se non capitano a tutti fortunatamente).
Pertanto se sei in VULA Tim o in VULA Fastweb, allora passa a Tiscali senza problemi e senza ripensamenti! Aspetta un pochino invece se sei in doppia VULA, sicuramente nel prossimo periodo riusciranno a risolvere anche tutti i problemi che si presentano ad alcuni in doppia VULA, e pertanto anche loro non avranno più nessun problema, ma per ora si vede che devono ancora ottimizzare la rete.

Dunque per prima cosa devi capire tu su che tipo di rete andresti a finire, e lo puoi scoprire facendo una verifica di copertura del tuo indirizzo sul sito Tiscali; guardando l'indirizzo che ti appare nel tuo browser puoi capire da che tipo di rete sei coperto.
Riguardo all'assistenza tecnica devo dire che sono tutti italiani e rispondono dalla Sardegna, dunque non hanno problemi a capire i vari problemi e nel risolverli. Io l'ho trovata un'assipstenza tecnica in linea con gli altri operatori, abbastanza preparata... L'unica cosa negativa è che non hanno moltissimi operatori al call center e a volte rispondono in breve tempo, mentre altre volte a seconda degli orari, ti capita di poter stare decine di minuti al telefono in lista di attesa prima di avere una risposta. Però va beh, per il prezzo che hanno me ne faccio una ragione, e prediligi di contattarli in forma scritta tramite canali sociali o fax, così non hai problemi di tempi di attesa. Altra cosa a favore di Tiscali riguarda l'ammissione di colpa quando sono nel torto: cioè se fai reclamo perché hai effettivamente diritto ad un indennizzo, se hai ragione loro ammettono le loro colpe e ti danno l'indennizzo che ti spetta senza provare a negare ad ogni costo; con Tim invece quasi mai hanno ammesso le loro colpe e quando chiedevo indennizzi o non mi rispondevano proprio o li negavano sempre e poi dovevo sempre ricorrere al Corecom per ottenere quello che mi spettava, e solo in quella sede allora riuscivo ad ottenerlo.

Riguardo a DNS, VPN, ecc... Nessun problema con Tiscali. Non mette nessun tipo di filtro sulla linea, dunque non avrai nessun blocco o nessuna riduzione di velocità a seconda dei programmi che usi. Non ci sono filtri P2P, che invece altri provider adottano per evitare saturazioni di banda, dunque potrai scaricare al massimo della velocità che permette la tua linea fisica.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 22:57   #1835
Mattiu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Allora Tiscali non è che si appoggia alla rete Fastweb, o meglio si può appoggiare ad essa come può appoggiarsi ad altre reti a seconda delle zone. Io ad esempio sono Tiscali in VULA su Tim, cioè sono appoggiato alla rete Tim e difatti ho esattamente la stessa portante sia in download che in upload che avevo quando ero Tim... Del resto i cavi in rame rimangono esattamente gli stessi che avevo prima con Tim.
In altre zone potrebbe appoggiarsi in VULA su rete proprietaria Fastweb, ed in quel caso non c'é nessun problema, esattamente come nessun problema c'è su VULA Tim.
Ha da pochissimo implementato una nuova connessione in doppia VULA, cioè Tiscali che è in VULA su Fastweb ma che è a sua volta in VULA su Tim... E solo in questo ultimo tipo di connessione per ora si riscontrano alcuni problemi di giovinezza (che con ogni probabilità saranno risolti nel prossimo periodo, ma per ora potrebbero esserci, anche se non capitano a tutti fortunatamente).
Pertanto se sei in VULA Tim o in VULA Fastweb, allora passa a Tiscali senza problemi e senza ripensamenti! Aspetta un pochino invece se sei in doppia VULA, sicuramente nel prossimo periodo riusciranno a risolvere anche tutti i problemi che si presentano ad alcuni in doppia VULA, e pertanto anche loro non avranno più nessun problema, ma per ora si vede che devono ancora ottimizzare la rete.

Dunque per prima cosa devi capire tu su che tipo di rete andresti a finire, e lo puoi scoprire facendo una verifica di copertura del tuo indirizzo sul sito Tiscali; guardando l'indirizzo che ti appare nel tuo browser puoi capire da che tipo di rete sei coperto.
Riguardo all'assistenza tecnica devo dire che sono tutti italiani e rispondono dalla Sardegna, dunque non hanno problemi a capire i vari problemi e nel risolverli. Io l'ho trovata un'assipstenza tecnica in linea con gli altri operatori, abbastanza preparata... L'unica cosa negativa è che non hanno moltissimi operatori al call center e a volte rispondono in breve tempo, mentre altre volte a seconda degli orari, ti capita di poter stare decine di minuti al telefono in lista di attesa prima di avere una risposta. Però va beh, per il prezzo che hanno me ne faccio una ragione, e prediligi di contattarli in forma scritta tramite canali sociali o fax, così non hai problemi di tempi di attesa. Altra cosa a favore di Tiscali riguarda l'ammissione di colpa quando sono nel torto: cioè se fai reclamo perché hai effettivamente diritto ad un indennizzo, se hai ragione loro ammettono le loro colpe e ti danno l'indennizzo che ti spetta senza provare a negare ad ogni costo; con Tim invece quasi mai hanno ammesso le loro colpe e quando chiedevo indennizzi o non mi rispondevano proprio o li negavano sempre e poi dovevo sempre ricorrere al Corecom per ottenere quello che mi spettava, e solo in quella sede allora riuscivo ad ottenerlo.

Riguardo a DNS, VPN, ecc... Nessun problema con Tiscali. Non mette nessun tipo di filtro sulla linea, dunque non avrai nessun blocco o nessuna riduzione di velocità a seconda dei programmi che usi. Non ci sono filtri P2P, che invece altri provider adottano per evitare saturazioni di banda, dunque potrai scaricare al massimo della velocità che permette la tua linea fisica.
Grazie per la super esauriente risposta, veramente utile, ti sono molto grato.

Con riferimento al provider al quale si appoggia Tiscali nel mio caso, effettuando il test di connessione tramite la home del loro sito, ho ottenuto come risultato FTTC a 100 Megabit e, correggimi se sbaglio, se come nel mio caso nell'indirizzo corrispondente alla pagina del risultato si può leggere il riferimento "fw-rv-vcab" vuol dire che capiterò nella situazione da te descritta come peggiore ovvero Fastweb misto TIM? In questo caso sarebbe per me meglio aspettare?

Grazie!
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 23:35   #1836
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
Grazie per la super esauriente risposta, veramente utile, ti sono molto grato.

Con riferimento al provider al quale si appoggia Tiscali nel mio caso, effettuando il test di connessione tramite la home del loro sito, ho ottenuto come risultato FTTC a 100 Megabit e, correggimi se sbaglio, se come nel mio caso nell'indirizzo corrispondente alla pagina del risultato si può leggere il riferimento "fw-rv-vcab" vuol dire che capiterò nella situazione da te descritta come peggiore ovvero Fastweb misto TIM? In questo caso sarebbe per me meglio aspettare?

Grazie!
Si sei vula fw su vula tim, ti consiglio di aspettare un mese che risolvano i problemi in questo caso.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 23:44   #1837
Mattiu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Si sei vula fw su vula tim, ti consiglio di aspettare un mese che risolvano i problemi in questo caso.
Grazie, e per capire se sono vula fw su vula tim come posso fare?
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 01:25   #1838
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3059
Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
Grazie, e per capire se sono vula fw su vula tim come posso fare?
E' spiegato tutto qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832111

Ultima modifica di satman : 22-05-2019 alle 01:28.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 07:43   #1839
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Mattiu Guarda i messaggi
Grazie per la super esauriente risposta, veramente utile, ti sono molto grato.

Con riferimento al provider al quale si appoggia Tiscali nel mio caso, effettuando il test di connessione tramite la home del loro sito, ho ottenuto come risultato FTTC a 100 Megabit e, correggimi se sbaglio, se come nel mio caso nell'indirizzo corrispondente alla pagina del risultato si può leggere il riferimento "fw-rv-vcab" vuol dire che capiterò nella situazione da te descritta come peggiore ovvero Fastweb misto TIM? In questo caso sarebbe per me meglio aspettare?

Grazie!
Si, purtroppo sei Fastweb misto Tim, cioè VULA Fastweb che a sua volta è su VULA Tim. Meglio aspettare qualche settimana e vedere quando.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 21:46   #1840
Mattiu
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 38
Grazie per le conferme ed i consigli.

A questo punto non so se aspettare qualche settimana o un mese come mi suggerite voi per attendere Tiscali. In sostanza cosa potrebbe cambiare? Che invece di misto possa passare a solo Fastweb o solo TIM o che il sistema misto diventi più affidabile?

Le alternative che mi rimangono per sganciarmi da Tim rimarrebbero Fastweb, Vodafone e Wind. Vodafone mi sa tanto di stile Tim mentre Wind mi dà scarsa fiducia. Fastweb dopo Tiscali sarebbe quella con l'offerta più trasparente anche se ad un prezzo significativamente più alto, appena sotto TIM.

Mi piacerebbe affidarmi a Tiscali ma da come me l'avete messa da qualche settimana temo si possa passare a qualche mese, sempre se ci riescono...
Mattiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v