Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2019, 00:16   #116921
SIRIOGO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
I tuoi dubbi e perplessità sono presto risolti, sia il 3409 che il 7490 non supportano il 35b ed è per questo che continui ad avere la linea come se fosse sempre una 100M , per sfruttare la 200M occorre necessariamente un'apparato che appunto supporti il protocollo di questa tipologia di linea come ad esempio il DGA4130, TIM HUB, Fritz 7590 ,ecc...
Intanto grazie per avermi risposto..adesso capisco il problema... devo essere sincero... a me serve un router dove per modificare snr non si debba usare telnet o altre cose... con il fritz uso fbeditor, mentre con asus utilizzavo la loro pagina integrata... quindi se devo cambiare devo assolutamente passare a un fritz o asus...quindi la mia domanda è : devo cercare un router adatto per la VDSL2 o EVDSL ?? grazie

Ultima modifica di SIRIOGO : 21-02-2019 alle 00:25.
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 08:35   #116922
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Tu hai idea specifica del motivo per cui vuoi agire su SNRm? Tra l'altro vuoi andare verso il basso (sotto i 6dB) o l'alto (tenere ad es. a 10 dB)?


Se sei coperto dalla 200M ti serve un modem compatibile EVDSL che in pratica nelle specifiche risponde appunto al... 35b (e non solo 17a).

Vedi thread guida alla scelta del modem o link di pagina 1, fine post relativo ai modem. Dopo che hai scelto il modello guardati il relativo thread specifico.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2019 alle 08:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:56   #116923
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nell'ottica di voler modficare l'snr con la vdsl2, o forse sarebbe meglio dire cercare di agganciare più di quanto fanno i settaggi predefiniti, potendo mettere mano a questi, si ricorda che non sono ancora usciti modem (principalmente Asus) coi nuovi chipset Mediatek 35b, e che la variazione SNR nei Broadcom non funziona con la vdsl2 (qualunque profilo) per poter alzare la portante.
restano i tweak permessi dai firmware dei FritzBox (GUI e FBeditor) e dai Draytek (via telnet).

Ultima modifica di strassada : 21-02-2019 alle 10:09.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:50   #116924
Zorba83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 139
Ragazzi volendo attivare la nuova offerta per i già clienti "la tim connect a 40 euro", visto che ho da parte il router technicolor con la striscia rossa, il cosi detto "baffo rosso", potrebbe andare bene per un pò o meglio di no?
Al massimo sulla mia linea (dalla verifica sul sito, non so quanto affidabile) potrei attivare una 100mb con una velocità minima di 60 e media di 80 circa. P.S. Farei il passaggio dalla vecchia tim smart adsl 20mb.
__________________
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 11:55   #116925
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
puoi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:29   #116926
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Buongiorno a tutti!

Domanda ai big del thread: Parliamo di un aggiornamento da 100MEGA a 200MEGA.

Mentre con la 100MEGA prendevo (ed ho sempre preso dal primo giorno) circa 70 mbps scarsi, e prevedendo di passare a circa 165 mbps (così come da valori segnati in fibermap), con mio stupore aggancio 208 mbps di portante.

Ovviamente mi sta bene così , ma la mia era solo una curiosità. Com'è possibile ciò?
Nel cambio profilo non è venuto nessun tecnico, ho solo ricevuto il modem tramite il corriere e l'ho installato. In entrambi i profili sia SNR (i classici 6.5db) che G.INP (5900) rimasto invariato. Sto a 108 metri dall'ONU.

Grazie a chi mi toglierà questa curiosità...

PS: Il cambio profilo è avvenuto già tempo fa, e nel tempo è rimasto stabile alla portante di 206/208 mbps.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776

Ultima modifica di Mazda RX8 : 21-02-2019 alle 13:33.
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:48   #116927
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
@Mazda RX8:

mai i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso? -- cit strassada

risposta:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=116782

ovviamente nulla ti ripara da futura diafonia (e possibile mazzata ).
Vedi il 'Rimando info... profilo 35' nella FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 21-02-2019 alle 13:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:46   #116928
darth gaio
Member
 
L'Avatar di darth gaio
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Mentre con la 100MEGA prendevo (ed ho sempre preso dal primo giorno) circa 70 mbps scarsi, e prevedendo di passare a circa 165 mbps (così come da valori segnati in fibermap), con mio stupore aggancio 208 mbps di portante.
io prendevo all'inizio 108 in 17a, poi 75
poi sono passato al 35b e prendevo 201, adesso 125...

vuol semplicemente dire che per ora non hai disturbanti in 35b, quando altri passeranno alla 200Mb... ahi ahi ahi...
darth gaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:53   #116929
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
però se uno (cioè i provider) ha accesso all'ONU, deve avere le statistiche per tutte le porte, no?
bisognerebbe capire se l'operatore che ti risponde, ha accesso a questi dati, e se sono in tempo reale o medie periodiche o peggio ancora teoriche.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:24   #116930
awemo
Senior Member
 
L'Avatar di awemo
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1234
Lo posto anche qui perchè non so se è competenza del modem o della FTTC...
perdonatemi se è crossposting...

a causa saturazione quotidiana, sono rientrato in TIM, dopo 8 mesi.
avendo ancora a casa, sto ancora pagando le rate, l'AG EVO 4130, con firm 1.1.0 mi sembra fermo a maggio 2018, se metto quello si configura automaticamente una volta che la linea ritorna a TIM ? e si aggiorna pure ?

Grazie

p.s. Posso utilizzare il modem Dlink 35b che mi ha dato WIND con TIM ? premetto che ho fatto l'abbonamento senza il VOICE... quindi non sono interessato a collegare i telefoni.
E se SI, se devo fare un RESET da dietro il modem per configurare il modem con TIM.
__________________
Intel i7 13700K@5.4GHz@1.200v - Noctua NH-D15 -Asus ROG Strix Z790E[1501] - Corsair DDR5 7200C32 2X16GB - Asus Rog Strix RTX 3070 TI O8C - SSD NMVe 980Pro 1TB + Fanxiang NVMe s500Pro 1TB e S770 2TB - HDD ST6000DM003 6TB + ST3000DM001 3TB - Cooler Master NR600 - ANTEC HCG-750-GOLD - Acer 28" 4K - QNap TS-212P + Zyxel NSA325v2 - TIM Power Smart FTTH 2500/1000 : Zyxel EX5601-I0 + TP-Link RE605X e RE450 - 2185.91 Mb/s down 941.73 Mb/s Up
awemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:43   #116931
Zorba83
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
puoi
Grazie, più che altro il dubbio è se con la linea fosse stabile o altri possibili problemi, però se è utilizzabile sempre meglio di comprare un router nuovo ora.
__________________
MB: Asrock ab350 pro4 | CPU: Ryzen 5 1600 | RAM: 16Gb 2666Mhz | HD: SSD 850 Evo + WD Caviar Blue (2x320GB) | VGA: GTX 660 II OC | ALI: Corsair CX600 | Case: Cooler Master Centurion 590 | Monitor: AOC i2481fxh + LG W2261VP | Mouse: Logitech G403
Zorba83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 15:46   #116932
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da awemo Guarda i messaggi
Lo posto anche qui perchè non so se è competenza del modem o della FTTC...
perdonatemi se è crossposting...

a causa saturazione quotidiana, sono rientrato in TIM, dopo 8 mesi.
avendo ancora a casa, sto ancora pagando le rate, l'AG EVO 4130, con firm 1.1.0 mi sembra fermo a maggio 2018, se metto quello si configura automaticamente una volta che la linea ritorna a TIM ? e si aggiorna pure ?
e' decisamente una domanda da altro thread, comunque penso che fara' tutto in automatico

Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
Grazie, più che altro il dubbio è se con la linea fosse stabile o altri possibili problemi, però se è utilizzabile sempre meglio di comprare un router nuovo ora.
lo hai, lo provi e poi decidi
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 16:57   #116933
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Mazda RX8:

mai i siti di verifica copertura, quando riportano anche la velocità che si potrebbe avere, è perchè nel database hanno anche riferimenti alle disturbanti attive (per quanto non possa essere aggiornato in tempo reale), oppure è solo un caso? -- cit strassada

risposta:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=116782

ovviamente nulla ti ripara da futura diafonia (e possibile mazzata ).
Vedi il 'Rimando info... profilo 35' nella FAQ.

Quote:
Originariamente inviato da darth gaio Guarda i messaggi
io prendevo all'inizio 108 in 17a, poi 75
poi sono passato al 35b e prendevo 201, adesso 125...

vuol semplicemente dire che per ora non hai disturbanti in 35b, quando altri passeranno alla 200Mb... ahi ahi ahi...
Grazie mille ad entrambi!
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:23   #116934
Rivpol
Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 74
Ciao a tutti !

Il 5 novembre 2018 è stato effettuato il passaggio "Adsl Tim" - "Evdsl Tim" a casa dei miei.

Questa è la bolletta di dicembre dove c'è il dettaglio dei costi per il passaggio dalla vecchia "Offerta TUTTO" alla "Tim Connect Xdsl Gold":



Mentre questa è la bolletta di gennaio (già pagata) con i costi relativi alla sola tim connect:



Purtroppo come potete notare è rimasta la voce "Noleggio telefono" a € 2,74/mese !

Pensavo che tale pagamento sarebbe scomparso assieme alla voce "noleggio accessori" (solo quest' ultimo effettivamente tolto) in quanto voci legate alla vecchia "offerta tutto" adsl. Ma purtroppo non è stato così.

Leggendo un pò in giro ho notato che tale voce può essere eliminata ma SOLO su richiesta del cliente e che secondo alcuni si deve riconsegnare il telefono alla tim, altri dicono che lo si può mantenere (perchè tanto è stato già abbondantemente pagato! ) e magari anche richiedere il rimborso degli ultimi 5 anni (e qui non ho capito perchè proprio 5 anni).

Io mi accontenterei anche solo di far eliminare tale opzione ed avere nella bolletta solo ed esclusivamente voci inerenti al contratto "tim connect xdsl".

Da quello che ho capito i miei lo hanno pagato per tutti questi anni quando in realtà lo si poteva disdire da molto tempo prima e che comunque la telecom/tim non ci aveva in alcun modo avvisato di tale possibilità !

La linea è attiva (secondo l' indicazione sulla bolletta) dal '92.

Qualcuno di voi è incappato in questa situazione ?

Vi risulta sia pertanto possibile eliminare la voce "noleggio telefono" e comunque mantenere l'attuale telefono (sul retro è scritto mod. "SHARK" ed è interamente nero con logo telecom italia bianco in alto sulla parte frontale) ?

Se si, come avete proceduto ?

Devo cercare di risolvere tale situazione prima dell' 8 marzo in cui scade la bolletta di febbraio in modo tale che magari dalla prossima già venga eliminata la voce del noleggio telefono, anche se secondo alcuni la tim si riserva comunque di addebitarti tale noleggio per 3 mesi dopo la richiesta di disdetta noleggio. Ma anche qui è tutto da vedere e magari spero in un vostro reale riscontro.

Ultima modifica di Rivpol : 21-02-2019 alle 17:34.
Rivpol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:38   #116935
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Chiama il 187 e spieghi che non vuoi più pagare il noleggio del telefono che in effetti sembra un voce piuttosto desueta di questi tempi in fattura.

Purtroppo anche se andrà al macero, temo che te lo faranno restituire.

Vedi dettagli:
https://www.tim.it/assistenza/gestio...efoni-noleggio
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 17:57   #116936
SIRIOGO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Gorizia
Messaggi: 99
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tu hai idea specifica del motivo per cui vuoi agire su SNRm? Tra l'altro vuoi andare verso il basso (sotto i 6dB) o l'alto (tenere ad es. a 10 dB)?


Se sei coperto dalla 200M ti serve un modem compatibile EVDSL che in pratica nelle specifiche risponde appunto al... 35b (e non solo 17a).

Vedi thread guida alla scelta del modem o link di pagina 1, fine post relativo ai modem. Dopo che hai scelto il modello guardati il relativo thread specifico.
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nell'ottica di voler modficare l'snr con la vdsl2, o forse sarebbe meglio dire cercare di agganciare più di quanto fanno i settaggi predefiniti, potendo mettere mano a questi, si ricorda che non sono ancora usciti modem (principalmente Asus) coi nuovi chipset Mediatek 35b, e che la variazione SNR nei Broadcom non funziona con la vdsl2 (qualunque profilo) per poter alzare la portante.
restano i tweak permessi dai firmware dei FritzBox (GUI e FBeditor) e dai Draytek (via telnet).
Grazie ad entrambi... comunque penso di buttarmi sul fritz 7530...
grazie ancora...
SIRIOGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 20:29   #116937
commandos[ita]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1216
Ragazzi nessuno che si trova in zone con il vectoring in test?
Sono curioso di sapere quando verrà esteso al resto d'italia
__________________
Processore:i7 8700KCooler:Corsair H100X
RAM:Corsair Vengeance DDR4 3000mhz CL15Scheda video:Gigabyte RTX2080 WINDFORCE 8GBHD/SSD: Samsung 970 evo 500gb M2 NVME(OS)-Samsung 850 evo 500GB-WD10EACS 1TB -Toshiba 1,5TB(storage)
VODAFONE FTTC VULA 100/20 con FritzBox 7530
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 21:21   #116938
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Rivpol Guarda i messaggi
Ciao a tutti !

Il 5 novembre 2018 è stato effettuato il passaggio "Adsl Tim" - "Evdsl Tim" a casa dei miei.

Questa è la bolletta di dicembre dove c'è il dettaglio dei costi per il passaggio dalla vecchia "Offerta TUTTO" alla "Tim Connect Xdsl Gold":



Mentre questa è la bolletta di gennaio (già pagata) con i costi relativi alla sola tim connect:



Purtroppo come potete notare è rimasta la voce "Noleggio telefono" a € 2,74/mese !

Pensavo che tale pagamento sarebbe scomparso assieme alla voce "noleggio accessori" (solo quest' ultimo effettivamente tolto) in quanto voci legate alla vecchia "offerta tutto" adsl. Ma purtroppo non è stato così.

Leggendo un pò in giro ho notato che tale voce può essere eliminata ma SOLO su richiesta del cliente e che secondo alcuni si deve riconsegnare il telefono alla tim, altri dicono che lo si può mantenere (perchè tanto è stato già abbondantemente pagato! ) e magari anche richiedere il rimborso degli ultimi 5 anni (e qui non ho capito perchè proprio 5 anni).

Io mi accontenterei anche solo di far eliminare tale opzione ed avere nella bolletta solo ed esclusivamente voci inerenti al contratto "tim connect xdsl".

Da quello che ho capito i miei lo hanno pagato per tutti questi anni quando in realtà lo si poteva disdire da molto tempo prima e che comunque la telecom/tim non ci aveva in alcun modo avvisato di tale possibilità !

La linea è attiva (secondo l' indicazione sulla bolletta) dal '92.

Qualcuno di voi è incappato in questa situazione ?

Vi risulta sia pertanto possibile eliminare la voce "noleggio telefono" e comunque mantenere l'attuale telefono (sul retro è scritto mod. "SHARK" ed è interamente nero con logo telecom italia bianco in alto sulla parte frontale) ?

Se si, come avete proceduto ?

Devo cercare di risolvere tale situazione prima dell' 8 marzo in cui scade la bolletta di febbraio in modo tale che magari dalla prossima già venga eliminata la voce del noleggio telefono, anche se secondo alcuni la tim si riserva comunque di addebitarti tale noleggio per 3 mesi dopo la richiesta di disdetta noleggio. Ma anche qui è tutto da vedere e magari spero in un vostro reale riscontro.
Manda un fax di reclamo. Io a suo tempo avevo visto che avevano aumentato il canone noleggio che pagavo da oltre 20 anni. Ho mandato una comunicazione mi pare dall'area cliente dove facevo notare che erano oltre 20 anni che pagavo quel canone e il telefono l avevo ampiamente pagato. Se volevano giustificare quell'aumento che mi mandassero un nuovo apparecchio. Al tempo avevo ancora il telefono a disco che era di mia nonna e avevamo preso noi col trasferimento del numero. Mi avevano risposto che avrebbero tolto la voce e non era necessario riconsegnare il telefono. Se non ti fai sentire loro se ne approfittano. Quando fai un reclamo e loro dicono no se sei convinto di quello che stai chiedendo devi insistere. Loro contano sul fatto che al primo no molti lasciano perdere. Quest'estate in ufficio mi avevano fatturato un servizio richiesto ma che non funzionava. Al reclamo scritto hanno detto no. Ho quindi chiamato il 191 e spiegato le mie ragioni e mi hanno riconosciuto il rimborso.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 07:00   #116939
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7808
1) Scegliendo la connessione usando il mio modem di proprietà (un fritz 7590) i parametri per il voip verranno inviati via email?

Non ho capito bene se dovrò resettare il modem per cancellare i parametri con il mio attuale operatore e si auto riconfigurerà anche il voip o se dovrò farlo manualmente

ps: a riguardo mi consigliate di lasciare le impostazioni di stabilità linea di default? Sul 7590 sono su massime prestazioni e cerca di negoziare la portante con un snr a 6db io attualmente l'ho impostato a 7db e INP e RFI su stabilità

2) Un altra domanda, a casa ho una numerazione telefonica che apparteneva alla SIP è stata migrata verso diversi operatori e in fttc su Vodafone e poi Wind .. ora riusciranno a portarla di nuovo in TIM?

3) il codice di migrazione presente nella bolletta Wind aveva uno spazio fra i numeri e l'ultima lettera come codice di controllo, non me l'accettava fin quando non ho tolto lo spazio e mi ha fatto andare avanti, vi risulta questa cosa?

4) Aderendo all'offerta online a fine ordine, mi è stata inviata un email con un allegato pdf da stampare e inviare via fax al numero 800.000.775, ma non è specificato se devo anche allegare il documento di identità, presumo che devo inviare il fax per il rientro in Tim senza documento allegato?
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 07:05   #116940
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4245
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Se non ti fai sentire loro se ne approfittano. Quando fai un reclamo e loro dicono no se sei convinto di quello che stai chiedendo devi insistere. Loro contano sul fatto che al primo no molti lasciano perdere. Quest'estate in ufficio mi avevano fatturato un servizio richiesto ma che non funzionava. Al reclamo scritto hanno detto no. Ho quindi chiamato il 191 e spiegato le mie ragioni e mi hanno riconosciuto il rimborso.
La mia esperienza sull'ultima fattura: EUR +3,90 di consegna elenchi telefonici, che da anni non mi vengono più recapitati.
Ora devo capire se rompermi i maroni nel protestare (ma come provare che non mi siano mai stati poggiati fronte casa?) o deglutire come fosse una gabella dovuta...
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v