Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-11-2004, 11:19   #161
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Quote:
Originariamente inviato da spak
16. Troppe deformazioni prospetiche sulla sx. Quando si fotografa con un grandangolo bisognerebbe avere l'accortezza di tenere sempre la macchina fotografica perfettamente parallela al suolo per evitare questi effetti indesiderati. Il soggetto non è il massimo.
Sì, in effetti il palazzo è un po' bruttino ma mi piaceva l'idea della foto-documentario politico...

A tenere la macchina parallela al terreno ci ho provato, ma ero per strada (è uno scatto fatto al volo e per caso ) e inoltre ho dovuto fare le acrobazie per tagliare fuori dall'inquadratura il tetto di due macchine parcheggiate dall'altra parte della strada, nel punto dove io mi ero piazzata per fotografare! In pratica se indietreggiavo di più prendevo le macchine, se mi spostavo a dx o a sx la deformazione aumentava perché uscivo dalla posizione frontale-centrale, se mi avvicinavo lasciandomi dietro le macchine inquadravo il solo cartello o poco più...

Certo, potevo perderci un po' più di tempo e provare a croppare diversamente o a vedere come poteva starci un b/n o un seppia, ma putroppo non ne ho avuto il tempo...


Quote:
Originariamente inviato da etzocri
16)buona l'idea però la foto mi lascia indifferente.
Come ho detto la foto è realizzata in fretta...troppa fretta! Se avessi avuto il tempo di studiare meglio l'inquadratura o anche solo la foto a livello di realizzazione pratica dello scatto, per esempio tornando in un secondo momento e aspettando che non ci fossero macchine parcheggiate, probabilmente avrei partorito qualcosa di meno anonimo...

Il mio problema in fondo è sempre quello: faccio le cose con l'acqua alla gola e finisco per realizzare male un'idea buona. Anche l'altra foto mia, quella che si è classificata 5a nel contest "Animali", ha ricevuto critiche dello stesso tipo: realizzazione anonima, poco curata, non abbastanza studiata...

Grazie cmq per aver impiegato del tempo per offrirmi commenti e suggerimenti!
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline  
Old 12-11-2004, 13:24   #162
Stelix
Senior Member
 
L'Avatar di Stelix
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da spak
22. Carina l'idea ma pessima realizzazione: il fuoco è scarso, non c'è profondità di campo e la luce è pessima. L'unica cosa che si salva è l'inquadratura.
Quote:
Originariamente inviato da etzocri
22)originale
Grazie a spak per le critiche "tecniche", concordo in pieno sul fatto che la foto non sia fuoco (occorreva un tempo di esposizione maggiore ma non avendo cavalletto non sapevo come fare...) e sulla mancata profondità di campo...non capisco pero' cosa ci sia di sbaligato sulla luce
Se potresti spiegarti meglio mi aiuteresti per migliorarmi in futuro
Sono ancora un niubbo totale in fotografia quindi mi accontento dei 2 voti e sul fatto che giudichiate l'idea "carina" e "originale"
QUI c'è la foto originale...
Stelix è offline  
Old 12-11-2004, 13:32   #163
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
QUI c'è la foto originale...
qualcuno che conosce l'esistenza dalla gallery fullsize





>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 13:53   #164
spak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da Stelix
Grazie a spak per le critiche "tecniche", concordo in pieno sul fatto che la foto non sia fuoco (occorreva un tempo di esposizione maggiore ma non avendo cavalletto non sapevo come fare...) e sulla mancata profondità di campo...non capisco pero' cosa ci sia di sbaligato sulla luce
Se potresti spiegarti meglio mi aiuteresti per migliorarmi in futuro
Sono ancora un niubbo totale in fotografia quindi mi accontento dei 2 voti e sul fatto che giudichiate l'idea "carina" e "originale"
QUI c'è la foto originale...
La luce ha una forte dominante gialla sui tasti del pianoforte che non è molto piacevole (gli vedrei molto meglio più bianchi) inoltre ci sono dei riflessi fastidiosi sui tasti neri del pianoforte e sulla parte sx di quello piccolo.
spak è offline  
Old 12-11-2004, 14:00   #165
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da spak

1. Non riesco ad identificare bene il soggetto! La prospettiva non mi dispiace ma non c'è abbastanza profondità di campo.
L'oggetto è un semplice soprammobile di pietra calcarea che rappresenta in bassorilievo un graffito trovato in puglia e attribuito a non so quale antica popolazione. Rappresenta degli uomini in barca a vela.

Ma questo che non mi sembra comunque rilevante nel giudizio sulla foto. Lo dico giusto per soddisfare la curiosità sia tua che dell'altro utente che non ha capito cosa fosse l'oggetto misterioso.

La scarsa profondità di campo è da un lato voluta e dall'altro anche forzata (in macro è impossibile avere una gran pdc).

Paso riflette: Spesso noto che nei commenti ai contest la profondità di campo è considerata un "must", quasi che fosse un elemento per giudicare la qualità di una foto (se c'e' pdc allora la foto è buona, perché si vede tutto nitido, se non c'e' pdc allora la foto è tecnicamente scarsa). Io non sono di questa opinione, che probabilmente deriva dall'essersi formato un gusto fotografico "digitale": la totalità delle compatte digitali ha infatti una pdc esagerata (a causa della ridotta dimensione del sensore e quindi della brevissima focale dell'obiettivo), imho anche fastidiosa. Le vecchie 35mm permettevano di controllare maggiormente la pdc, e lo sfocato era usato come mezzo espressivo. Ora sembra che esista solo la regola ritratto=sfondo sfocato, negli altri casi (=negli altri programmi presenti sulla rotellina della macchina) deve essere tutto a fuoco. Bah... Fine riflessione
paso74 è offline  
Old 12-11-2004, 14:06   #166
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13352
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Paso riflette: Spesso noto che nei commenti ai contest la profondità di campo è considerata un "must", quasi che fosse un elemento per giudicare la qualità di una foto (se c'e' pdc allora la foto è buona, perché si vede tutto nitido, se non c'e' pdc allora la foto è tecnicamente scarsa). Io non sono di questa opinione, che probabilmente deriva dall'essersi formato un gusto fotografico "digitale": la totalità delle compatte digitali ha infatti una pdc esagerata (a causa della ridotta dimensione del sensore e quindi della brevissima focale dell'obiettivo), imho anche fastidiosa. Le vecchie 35mm permettevano di controllare maggiormente la pdc, e lo sfocato era usato come mezzo espressivo. Ora sembra che esista solo la regola ritratto=sfondo sfocato, negli altri casi (=negli altri programmi presenti sulla rotellina della macchina) deve essere tutto a fuoco. Bah... Fine riflessione
guarda che una focale corta (unita a un diaframma chiuso) aumenta la profondità di campo, non la diminuisce...

è il caso, facendo un esempio sulle macchine a pellicola 35 mm o cmq full frame, dei grandangolari: difficilmente quando metti a fuoco all'infinito hai dei piani non a fuoco...

invece, se tieni il diaframma molto aperto, la pdc sarà molto scarsa...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline  
Old 12-11-2004, 14:55   #167
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
commento brevemente le altre foto

2) gradevole il colore dominante, ma il mosso da una sensazione di casualità che rovina la realizzazione. Non sembra una foto, insomma, molto cercata.

3) Un bel ritratto, molto canonico ma molto piacevole. Il gatto ha un'espressione un po' allampanata, che stona un po' col tono da "foto seria" della modella. Forse la mano al centro occupa un po' troppo spazio.

4) in generale ritengo che i tramonti/albe in quanto soggetti imperinflazionati debbano essere ritratti in maniera perfetta per colpire, oppure essere talmente straordinari da avere lo stesso effetto di per sé. Non mi sembra il caso di questa foto che, pur nitida e correttamente esposta, non trasmette granché. I lampioni (troppo fantascientifici per non stonare con un alba/tramonto) infastidiscono, e l'uomo è troppo scuro per non essere solo un altro elemento di disturbo. Consiglio: probabilmente potevi provare a sovraesporre un bel po', magari in BN, e cercare di dare un'aria più eterea alla tua foto

5) L'espressione del soggetto (consapevole? ricordo che è un illecito pubblicare la foto di qualcuno senza il suo consenso) non è male. Ma i colori sono un po' troppo sbiaditi (prova a lavorarci con PS) e inoltre il soggetto mi sembra fuori fuoco.

6) Valgono anche qui le considerazioni fatte al n.4 sui soggetti naturalistici. Qui l'esposizione è giusta, la pdc ci vuole tutta. Ma la scelta di tagliare le punte degli alberi e la vetta della montagna, che poi si vedono nel rilfesso, non mi piace.

7) L'eccezionale (per me) occasione di trovarsi nella piazza tienamen avrebbe meritato una foto più meditata. In particolare la foto risulta piatta e contiene troppi elementi (il ponte, il ritratto, il leone: chi è il soggetto della foto?). Consiglio: avresti potuto usare un grandangolo, inquadrare da vicino il leone col diaframma aperto, e sfocare lo sfondo (che col grandangolo sarebbe sembrato più lontano) lasciando intravedere il ritratto

8) Sembra uno dei primi lavori in CG che mi ricordo di aver visto. Ma non mi dice nulla, non capisco la foto.

9) Mi è piaciuta molto. Il mosso è sfruttato bene. Forse avrei tagliato un po' di spazio a sinistra.

10) Simpatica, belle le scelte cromatiche. Un modo non banale per ritrarre i bambini. La cornice bianca a me non piace proprio.

11) Le scritte sulle foto le eviterei sempre. Per il resto, una macro di un fiore.

12) Il titolo non mi piace, il resto si. Consiglio: elimina in PS qualche imperfezione della pelle, stampa un buon ingrandimento e regalalo alla ragazza, che credo sarà contenta

13) Reportage nudo e crudo cui manca forse un po' di interpretazione personale.

14) Uno schizzo d'acqua. Ma non colpiscono i colori né l'inquadratura, che taglia la parte superiore degli schizzi.

15) Una bimba. Sottoesposta.

16) La scelta strategica non mi sembra il massimo. In un contest a tema libero conviene partecipare con foto che colpiscono di più. Questa sarebbe andata meglio in un contest dal titolo, ad es., "Italia"

17) Originale, simpatica. Il mio quarto posto personale.

18) L'idea sa di già visto, e la realizzazione non è tale da sollevare la foto dalla media.

19) Mi è piaciuta molto. Ottimala la scelta del BN. Una delle foto che vorrei aver fatto io

20) Vedi i commenti alle foto 4 e 6. Purtroppo non è nitidissima e i colori sono un po' smorti. Però la cascata merita davvero.

adesso sospendo, il resto stasera.
paso74 è offline  
Old 12-11-2004, 14:58   #168
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor
guarda che una focale corta (unita a un diaframma chiuso) aumenta la profondità di campo, non la diminuisce...

infatti, se leggi bene, ho detto proprio questo.


Quote:
Originariamente inviato da Paso74
la totalità delle compatte digitali ha infatti una pdc esagerata (a causa della ridotta dimensione del sensore e quindi della brevissima focale dell'obiettivo)
paso74 è offline  
Old 12-11-2004, 15:15   #169
goblin1980
Senior Member
 
L'Avatar di goblin1980
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Trento
Messaggi: 2849
Quote:
Originariamente inviato da paso74
8) Sembra uno dei primi lavori in CG che mi ricordo di aver visto. Ma non mi dice nulla, non capisco la foto.
Cos'è CG?

Cmq la foto ritrae una biglia gialla appoggiata sopra una scatola di scarpe dove c'è stampata una bandiera a scacchi...
__________________
Mini gallery
goblin1980 è offline  
Old 12-11-2004, 15:17   #170
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da goblin1980
Cos'è CG?
Computer Grafica/Computer Graphics

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 15:25   #171
spak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da paso74
commento brevemente le altre foto

4) in generale ritengo che i tramonti/albe in quanto soggetti imperinflazionati debbano essere ritratti in maniera perfetta per colpire, oppure essere talmente straordinari da avere lo stesso effetto di per sé. Non mi sembra il caso di questa foto che, pur nitida e correttamente esposta, non trasmette granché. I lampioni (troppo fantascientifici per non stonare con un alba/tramonto) infastidiscono, e l'uomo è troppo scuro per non essere solo un altro elemento di disturbo. Consiglio: probabilmente potevi provare a sovraesporre un bel po', magari in BN, e cercare di dare un'aria più eterea alla tua foto
Se sovraesponevo, come mi consigli, avrei esposto meglio il sotto, ma bruciato il cielo togliendo tutta la magia dei colori dell'alba! Magari se sottoesponevo avrei avuto colori più saturi del cielo, però era a discapito del resto.
Per quanto riguarda i lampioni, mi dispiace che non pacciono: la foto mi sembra molto particolare appunto perché ci sono i lampioni che creano una cornice "urbana" al sole che sorge!
spak è offline  
Old 12-11-2004, 15:34   #172
spak
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: pesaro
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da paso74
Paso riflette: Spesso noto che nei commenti ai contest la profondità di campo è considerata un "must", quasi che fosse un elemento per giudicare la qualità di una foto (se c'e' pdc allora la foto è buona, perché si vede tutto nitido, se non c'e' pdc allora la foto è tecnicamente scarsa). Io non sono di questa opinione, che probabilmente deriva dall'essersi formato un gusto fotografico "digitale": la totalità delle compatte digitali ha infatti una pdc esagerata (a causa della ridotta dimensione del sensore e quindi della brevissima focale dell'obiettivo), imho anche fastidiosa. Le vecchie 35mm permettevano di controllare maggiormente la pdc, e lo sfocato era usato come mezzo espressivo. Ora sembra che esista solo la regola ritratto=sfondo sfocato, negli altri casi (=negli altri programmi presenti sulla rotellina della macchina) deve essere tutto a fuoco. Bah... Fine riflessione
Sono completamente d'accordo quando dici che lo sfuocato è un mezzo espressivo.
Però, nella tua foto il problema della profondità di campo nasce perché ci sono alcuni dettagli del soggetto che sono fuori fuoco. Nelle macro è importantissimo mettere tutto il soggetto bene a fuoco. La cosa che non mi entusiasma della tua foto è il primo piano sfocato mentre per il retro va bene così. Le foto con il primo piano sfocato non sono mai un gran ché!
spak è offline  
Old 12-11-2004, 15:56   #173
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
almeno quelle che ho votato le commento

21...prima assoluta, mi ha colpito subito, tanto che all'inizio non avevo notato che in basso a destra c'è qualcosa che disturba
per il resto veramente pregevole la distinzione tra il "fermoimmagine" a sin e la parte in "movimento" a destra

8...seconda...sarà che mi piace il surrealismo ma questa non sembra una foto, sembra dipinta...

19...terza...non male...non saprei dare una motivazioni...mi piace..

la 24 era un'altra che meritava secondo me...quantomeno per la "scenografia" e gli "effetti speciali visivi"

il tutto ovviamente va a gusto personale e non è un commento tecnico (che non sono in grado di fare)
ripeto che ho giudicato anche il base al titolo, alcuni veramente troppo banali

ciao!
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline  
Old 12-11-2004, 16:47   #174
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
non avevo notato che in basso a destra c'è qualcosa che disturba
non l'avevo notato neanche io

http://images1.fotopic.net/?iid=y58w...ze=1&nostamp=1

penso sia "qualcosa" che si è mosso davanti all'obiettivo durante lo scatto... bastava un leggero crop

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 18:30   #175
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Quote:
Originariamente inviato da paso74
commento brevemente le altre foto

2) gradevole il colore dominante, ma il mosso da una sensazione di casualità che rovina la realizzazione. Non sembra una foto, insomma, molto cercata.

3) Un bel ritratto, molto canonico ma molto piacevole. Il gatto ha un'espressione un po' allampanata, che stona un po' col tono da "foto seria" della modella. Forse la mano al centro occupa un po' troppo spazio.

4) in generale ritengo che i tramonti/albe in quanto soggetti imperinflazionati debbano essere ritratti in maniera perfetta per colpire, oppure essere talmente straordinari da avere lo stesso effetto di per sé. Non mi sembra il caso di questa foto che, pur nitida e correttamente esposta, non trasmette granché. I lampioni (troppo fantascientifici per non stonare con un alba/tramonto) infastidiscono, e l'uomo è troppo scuro per non essere solo un altro elemento di disturbo. Consiglio: probabilmente potevi provare a sovraesporre un bel po', magari in BN, e cercare di dare un'aria più eterea alla tua foto

5) L'espressione del soggetto (consapevole? ricordo che è un illecito pubblicare la foto di qualcuno senza il suo consenso) non è male. Ma i colori sono un po' troppo sbiaditi (prova a lavorarci con PS) e inoltre il soggetto mi sembra fuori fuoco.

6) Valgono anche qui le considerazioni fatte al n.4 sui soggetti naturalistici. Qui l'esposizione è giusta, la pdc ci vuole tutta. Ma la scelta di tagliare le punte degli alberi e la vetta della montagna, che poi si vedono nel rilfesso, non mi piace.

7) L'eccezionale (per me) occasione di trovarsi nella piazza tienamen avrebbe meritato una foto più meditata. In particolare la foto risulta piatta e contiene troppi elementi (il ponte, il ritratto, il leone: chi è il soggetto della foto?). Consiglio: avresti potuto usare un grandangolo, inquadrare da vicino il leone col diaframma aperto, e sfocare lo sfondo (che col grandangolo sarebbe sembrato più lontano) lasciando intravedere il ritratto

8) Sembra uno dei primi lavori in CG che mi ricordo di aver visto. Ma non mi dice nulla, non capisco la foto.

9) Mi è piaciuta molto. Il mosso è sfruttato bene. Forse avrei tagliato un po' di spazio a sinistra.

10) Simpatica, belle le scelte cromatiche. Un modo non banale per ritrarre i bambini. La cornice bianca a me non piace proprio.

11) Le scritte sulle foto le eviterei sempre. Per il resto, una macro di un fiore.

12) Il titolo non mi piace, il resto si. Consiglio: elimina in PS qualche imperfezione della pelle, stampa un buon ingrandimento e regalalo alla ragazza, che credo sarà contenta

13) Reportage nudo e crudo cui manca forse un po' di interpretazione personale.

14) Uno schizzo d'acqua. Ma non colpiscono i colori né l'inquadratura, che taglia la parte superiore degli schizzi.

15) Una bimba. Sottoesposta.

16) La scelta strategica non mi sembra il massimo. In un contest a tema libero conviene partecipare con foto che colpiscono di più. Questa sarebbe andata meglio in un contest dal titolo, ad es., "Italia"

17) Originale, simpatica. Il mio quarto posto personale.

18) L'idea sa di già visto, e la realizzazione non è tale da sollevare la foto dalla media.

19) Mi è piaciuta molto. Ottimala la scelta del BN. Una delle foto che vorrei aver fatto io

20) Vedi i commenti alle foto 4 e 6. Purtroppo non è nitidissima e i colori sono un po' smorti. Però la cascata merita davvero.

adesso sospendo, il resto stasera.
Grazie Paso, la foto 12 è la mia, ed è mia moglie,puoi vederla ripulita per bene nel link delle mie PHOTO, e si è quasi avverato quello che hai detto, solo che la foto l'ha voluta mia suocera....

Ultima modifica di mcfour : 12-11-2004 alle 18:34.
mcfour è offline  
Old 12-11-2004, 18:31   #176
Ed Wood
Member
 
L'Avatar di Ed Wood
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 102
Sono rimasto molto deluso da questo contest, soprattutto dalla banalità di molte foto...mancava solo la solita foto del cd-rom inizio i commenti

2)boh, sembra presa da un fotoromanzo, stile telenovela piemontese(ve la ricordate? ). Nessuna idea e non mi piace la luce.
3)una ragazza con un gatto...e il titolo è da brivido
4)questa non è male ma non mi piace l'uomo sulla sinistra
5)lo sguardo di un uomo è una foto ad un passante...dov'è l'idea?
6)bella foto ma troppo stile depliant turistico
7)carina
8)questa mi piace, ha una idea carina e è abbastanza originale
9)troppo leziosa, e non mi piace il titolo
10)????? sono dei piedi!
12) mi piace il taglio ma c'è qualcosa che non mi convince
13)la mia, tecnicamente da spararmi ma credo che sia originale
14)un sasso in un lago?
15)un bimbo col cappellino. carino
16)spaccato sociale? bella l'idea, un pò troppo "striscia la notizia" forse
17)questa è bella ma mi sembra proprio costruita. Se non lo è mi complimento e mi scuso con l'autore.
21) bella idea, bel titolo, peccato per quell'ombra in basso a dx
23) questa è terribile, odio questo tipo di foto taaanto cariine col bimbino che fa il duro
24)boh se è ironica può essere carina, altrimenti è una tragedia, retorica e pretenziosa...

Insomma, spero di non offendere nessuno(la mia foto fa schifo in primis e non ho problemi a ricevere critiche), ma la mancanza di originalità è stata terribile.

ciao!

Ed
Ed Wood è offline  
Old 12-11-2004, 18:38   #177
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Ed Wood
17)questa è bella ma mi sembra proprio costruita. Se non lo è mi complimento e mi scuso con l'autore.
non è costruita stavo passeggiando e vedo quel carrello con il mappamondo.. SCINTILLA mi apposto e comincio a fare delle foto...e nel mentre arriva il vecchietto (un passante) che si mette a guardare il mappamondo incuriosito e allora CARPE DIEM

non sono così smaliziato da costruirmi la situation

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 18:39   #178
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da paso74
17) Originale, simpatica. Il mio quarto posto personale.
tnx

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 12-11-2004, 18:43   #179
mcfour
Member
 
L'Avatar di mcfour
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 224
Ho votato la foto 9, premiando sopratutto l'abilità del momento in cui è stata scattata, mi piacciono le ali che sembra si sdoppino..
Della foto 21, mi hanno colpito le tonalità, e i due ragazzi vicino alla linea gialla sembra stiano facendo lo stesso movimento col braccio, curiosa coincidenza, a me disturba il sacchetto della spesa bianco e il particolare in basso a destra l'avrei tagliato.
La foto 4 mi ha trasmesso tranquillità, avrei rifilato il verde in basso a sinistra.
mcfour è offline  
Old 12-11-2004, 22:22   #180
paso74
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da spak
Se sovraesponevo, come mi consigli, avrei esposto meglio il sotto, ma bruciato il cielo togliendo tutta la magia dei colori dell'alba!
infatti parlavo del BN.
paso74 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v