Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-06-2004, 20:12   #61
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
trionfi la giustizia proletaria

mi scusa la domanda....sire......

ma non è che lei sarà un pò..................comunista


lol fantozzi rulez
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 08-06-2004, 20:56   #62
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Ho eseguito la procedura ma il sistema, dopo l'installazione al primo avvio mi dà un bel BSOD

E' da premettere che ho 2 dischi in RAID0: qualcuno ha provato questa installazione su sistemi RAID0??
nicfio è offline  
Old 08-06-2004, 21:22   #63
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
ehm....ma hai messo i driver del raid premendo F6 ?

cmq no non ho provato, solo in virtual pc.....
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 08-06-2004, 21:45   #64
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da albertino78
ehm....ma hai messo i driver del raid premendo F6 ?
Certamente, anche se poi mi dava errori vari al successive fasi. Adesso stò provando a ricreare l'ISO questa volta integrando però tutti i drivers e cancellando tutto il resto. Vediamo che succede....
nicfio è offline  
Old 08-06-2004, 21:52   #65
niele_86
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5
Scusate, io ho escluso Internet Explorer dall'installazione di Windows XP. Ed in effetti la cartella di Internet Explorer presente in 'C:\Programmi' è vuota. Ma se apro una cartella e metto l'indirizzo di un sito nella barra indirizzi, mi apre la pagina! Questo vuol dire che Internet Explorer è installato? Se vado sul menù '?' trovo la voce "informazioni su Internet Explorer".

Internet Explorer è installato o no?

Grazie.
niele_86 è offline  
Old 08-06-2004, 21:58   #66
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
B/\rella
sei libero di fare cio che vuoi

questa guida non l ho realizzata per gloria personale
*un po si*
quindi ti do il mio consenso

trionfi la giustizia proletaria
Ovviamente ci sarà scritto in caratteri cubitali che la guida è stata fatta da te e solo riscritta dal sottoscritto ... l'importante è che i noob ( come me ) abbiano una risorsa anche off line, se dovesse servire ...


Per quanto riguarda il consenso di Psiche, credo che sia giusto che lui mi dica se pensa sia utile al forum una cosa simile

Per quanto riguarda albertino .... PORTA RISPETTO AL TUO CAPO CLAN !!!

LOL
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline  
Old 08-06-2004, 22:01   #67
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da niele_86
Scusate, io ho escluso Internet Explorer dall'installazione di Windows XP. Ed in effetti la cartella di Internet Explorer presente in 'C:\Programmi' è vuota. Ma se apro una cartella e metto l'indirizzo di un sito nella barra indirizzi, mi apre la pagina! Questo vuol dire che Internet Explorer è installato? Se vado sul menù '?' trovo la voce "informazioni su Internet Explorer".

Internet Explorer è installato o no?

Grazie.
Credo che in quel caso tu sti usando Explorer.exe, non Internet Explorer ....

Magari dico una caKata ... ma mi pare che explorer faccia alcune delle cose di IE, non tutto ....
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline  
Old 08-06-2004, 22:05   #68
nicfio
Senior Member
 
L'Avatar di nicfio
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 1473
Quote:
Originariamente inviato da nicfio
Adesso stò provando a ricreare l'ISO questa volta integrando però tutti i drivers e cancellando tutto il resto. Vediamo che succede....
Niente da fare: pare che con sistemi RAID0 questo sistema non vada....



Ecco cosa accade: premo F6, gli dò in pasto i drivers e lui comincia a copiare i files. Poi arriva alla schermata dove si vedono le partizioni sul disco RAID0 (quindi fino a qui procede tutto ok).

Indico la partizione da formattare, lui formatta e all'atto di copiare i files di Windows mi dà errore dicendomi: "Impossibile copiare il file viaraid.sys".

Probabilmente c'è qualche cosa che non bisogna pulira, ma và a capire.

Il mio piccolo contributo sperando che qualcun'altro riesca a venire a capo del problema: io stasera passo la mano che domani la sveglia è all'alba

Ultima modifica di nicfio : 08-06-2004 alle 22:13.
nicfio è offline  
Old 08-06-2004, 22:17   #69
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
mi spiegate bene com funz?
palanzana è offline  
Old 09-06-2004, 08:10   #70
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
mi spiegate bene com funz?
Alla fin fine è un programma che ti permette di editare il contenuto del CD di installazione di Windows XP, in modo tale da far sì che tu possa togliere tutte le cose che non ti servono.
Dai giochi, alle utilità, ai pacchetti drivers, ecc .... insomma tutto ...

Il vantaggio di fare una cosa del genere è che , nel momento in cui tu, seguendo la procedura, ti sei creato la tua immagine e l'hai masterizzata, ne ottieni un CD che installa tutto in pochissimo tempo e sopratutto solo ciò che ti serve... direi l'essenziale.

La cosa bella è che ognuno se lo può fare secondo esigenza propria.

Non so se ti ho dato idea dei vantaggi.
Perlatro c'è che dice che non gliene frega nulla di installare in 5 mins, e posso anche essere d'accordo, ma vuoi mettere il poter scegliere di togliere il mattone Internet Explorer ( che peraltro a me non da alcun prob ) per mettere cose ben più leggere e performati ( tipo firefox ) .... idem per la posta ... no more Outlook ... let's go Thunderbird !!

Insomma, la cosa migliore che tu possa fare e seguire la procedura e provare di tuo.
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline  
Old 09-06-2004, 08:15   #71
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Alla fin fine è un programma che ti permette di editare il contenuto del CD di installazione di Windows XP, in modo tale da far sì che tu possa togliere tutte le cose che non ti servono.
Dai giochi, alle utilità, ai pacchetti drivers, ecc .... insomma tutto ...

Il vantaggio di fare una cosa del genere è che , nel momento in cui tu, seguendo la procedura, ti sei creato la tua immagine e l'hai masterizzata, ne ottieni un CD che installa tutto in pochissimo tempo e sopratutto solo ciò che ti serve... direi l'essenziale.

La cosa bella è che ognuno se lo può fare secondo esigenza propria.

Non so se ti ho dato idea dei vantaggi.
Perlatro c'è che dice che non gliene frega nulla di installare in 5 mins, e posso anche essere d'accordo, ma vuoi mettere il poter scegliere di togliere il mattone Internet Explorer ( che peraltro a me non da alcun prob ) per mettere cose ben più leggere e performati ( tipo firefox ) .... idem per la posta ... no more Outlook ... let's go Thunderbird !!

Insomma, la cosa migliore che tu possa fare e seguire la procedura e provare di tuo.
interessante come cosa...ma explorer è cosi pesante?
palanzana è offline  
Old 09-06-2004, 08:18   #72
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Domanda per gli esperti smanettoni:

Sarebbe possibile far si, che si inserisca nell'immagine, per esempio, il setup di firefox/thunderbird, sostituendoli a IE/OE ??

Idem con altri programmi simili ??

Sarebbe una figata ... No ??
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline  
Old 09-06-2004, 08:30   #73
B/\rella
Senior Member
 
L'Avatar di B/\rella
 
Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
interessante come cosa...ma explorer è cosi pesante?
Eh, 'nzomma !!!

Più che altro è bacatissimo ... come ben sai ...

Secondo me ti conviene, quando decidi di formattare, sporcarti il S/O con tanti progs che provi per vedere se ti piacciono , ecc e poi così ai cosa togliere e lasciare ...

Fai un po' di prove, scegli i prog da sostituire ed i sostituti, fai la procedura, ti masterizzi l'immagine e la installi. Non ti piacesse fai che riformattare e mettere il cd originale ...

Tanto hai perso solo 5 mins ...
__________________
.: 7/12/2005 I'm Finally Windows Free & Totally Mac Addicted !! # #il mio sito # #travel portfolio # iPod Photo 4G # iPod Touch 3.1.3 # iMac 24" - 2.8 Ghz C2D - 4Gb RAM :.
B/\rella è offline  
Old 09-06-2004, 08:33   #74
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
okkio....distinguiamo le due cose...

explorer.exe -> cuore di windows
iexplorer.exe -> internet explorer

senza il primo (ammesso che si riesca a togliere) non funziona più un tubo....hai mai provato a terminare explorer.exe da task manager?

senza il secondo windows risulta più snello di parecchio (si pianta molto meno, anche se è cmq raro che xp si pianti.....ma chi come smanetta.....sa che a volte succede... )

io mi sono creato la mia bella iso da 159 megabyte di winxp con service pack 1 integrato.

appena esce il sp2 lo integro senza problemi sempre con nlite....

l'ho provato e riprovato ieri con il vmware e a furia di prove sono giunto a un buon compromesso.

ho eliminato tutti i driver, (tranne il supporto alla rete....fastweb rulez), iexplorer, outlook, giochini, menate varie di winzoz e va veramente bene, okkio a non eliminare troppe cose il supporto alle immagini (avatar di windows) sennò poi ci sono casini quando create un nuovo utente (mica vorrete sempre usare administrator.....linux docet...) oppure il servizio di installazione del win32.exe (sennò metà dei programmi che tentate di installare non funzionerà)......

stessa cosa per le features experimental (io ho tolto solo l'ultima, quella dela registrazione.....shh non parlo oltre...)

poi seguendo la guida del sito italiano che c'è in prima pagina (machediavolo.it) ho capito per filo e per segno che cavolo è il winnt.sif e l'ho editato a dovere (c'è anche un programmino della microsoft che permette di generarne uno a proprio piacimento....con un sacco di settaggi già belli e fatti).


adesso non mi resta che integrare tutta la marea di programmi che di solito uso all'interno della iso di windows, inserire il cd e aspettare, windows si installa, senza chiedere il minimo intervento dell'utente su lingua, ora, nomi pc, identificazione rete, SERIALE ecc...

insomma una gran figata !!!
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 09-06-2004, 08:36   #75
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Domanda per gli esperti smanettoni:

Sarebbe possibile far si, che si inserisca nell'immagine, per esempio, il setup di firefox/thunderbird, sostituendoli a IE/OE ??

Idem con altri programmi simili ??

Sarebbe una figata ... No ??

certo che si puo.....

hai letto la guida su machediavolo ???
puoi installare qualsisi programma che tu voglia....
non è proprio una integrazione, ma è come lanciare l'exe in automatico durante l'install di windows....sai che bella comodità ?
mentre winzoz si installa si installano anche i programmi usati di frequente.....tipo posta, internt, masterizzazione, driver, directX...insomma tutto.....bellissimo
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 09-06-2004, 08:41   #76
kurt10
Senior Member
 
L'Avatar di kurt10
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1286
ricordo prima di tutto che nlite e' ancora in fase beta,io per adesso non ho mai avuto problemi

per quanto riguara l installazione automatica di programmi
la cosa si complica

guardate qui

italiano

http://www.machediavolo.it/guide/xpcd/applications.php

guida originale
inglese

http://unattended.msfn.org/xp/applications.htm

vedete inoltre qui

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=12657
kurt10 è offline  
Old 09-06-2004, 08:46   #77
palanzana
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
Messaggi: 1756
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
ricordo prima di tutto che nlite e' ancora in fase beta,io per adesso non ho mai avuto problemi

per quanto riguara l installazione automatica di programmi
la cosa si complica

guardate qui

italiano

http://www.machediavolo.it/guide/xpcd/applications.php

guida originale
inglese

http://unattended.msfn.org/xp/applications.htm

vedete inoltre qui

http://www.msfn.org/board/index.php?showtopic=12657
nn sembra molto facile....
xkè nn ci fai una bella iso ...e cela metti in share?
palanzana è offline  
Old 09-06-2004, 08:47   #78
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
no dai kurt...io me la sono letta tutta la guida, non è poi così complicato....

basta sapere che sono i file batch, 2 script e il gioco è fatto....

poi okkio a tenere bene a mente le varie sottocartelle con $ ecc....

per il resto non è complicato......

appena ho un po di tempo provo per benino con vmware...
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 09-06-2004, 08:51   #79
albertino78
Senior Member
 
L'Avatar di albertino78
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
Messaggi: 2987
Quote:
Originariamente inviato da palanzana
nn sembra molto facile....
xkè nn ci fai una bella iso ...e cela metti in share?

perchè io uso programmi che magari a voi non interessano !
e idem kurt, barella, psiche e tutti gli utenti del forum....

poi urbani viene qui e spacca tutto
__________________
iMac 21,5 Retina 4K - Intel Core i7 - MacBookAir 13" - iPhone XS
albertino78 è offline  
Old 09-06-2004, 08:52   #80
kurt10
Senior Member
 
L'Avatar di kurt10
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1286
la difficolta e' relativa



comunque qui trovate il tool microft per creare il vostro file winnt.sif

http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
kurt10 è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v