|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4861 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
premetto che non uso da secoli gnome/kde/login manager e in piu' uso sempre la lingua inglese, layout tastiera compreso...
mi pare che tu debba impostare anche da 'dentro gnome' la lingua predefinita. il fatto che senza login manager imposti quella italiana dipende immagino dal fatto che il locale.conf sia cosi' impostato. in altre parole, se non usi gdm non 'sovrascrive' la localizzazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4862 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4864 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4865 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4866 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
ragazzi sto cercando di installare archlinux...ho una sda1 primaria bootable con xp ed una sda2 ext3 primaria per archlinux...però quando vado ad impostare il punto di mount errore:
mke2fs -j /dev/sda2 cosa devo fare?!
![]() |
#4867 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho trovato in rete un DVD di ArchLinux con KDE 3.5 !
![]() Sono MOLTO contento visto che ormai lo sapete la mia 'simpatia' per KDE 3 Che ricordi ... ![]() Cmq, a parte questo, ovviamente nel mentre in cui do pacman -Syu mi appaiono tutti una serie di conflitti che, ovviamente, correttamente vengono rilevati Specie conflitti con KDE 3 Chiedo : inserendo in pacman.conf come pacchetti ignorati KDE3, posso continuare a mantenere il sistema relativamente aggiornato senza incappare in errori quanto mai bizzarri e assurdi tali da compromettere la stabilità del sistema ? Grazie a tutti Cordialmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#4868 | |
Bannato
|
Quote:
La partizione ext3 per / ce l'hai, ti manca la partizione di SWAP Con l'install di Arch puoi tranquillamente lavorare con cfdisk che ti 'sistema' il disco se ne hai bisogno Poi, tramite il setup scegli la partizione di SWAP e quella primaria A questo punto il gioco è fatto Lui attiva lo SWAP e 'monta' la partizione / e comincia l'installazione Perchè quel comando manuale ? Correggetemi se sbaglio Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4869 |
Senior Member
|
quel comando non lo inserisco io ma me lo da quando imposto il punto di mount...lasciamo stare lo swap...o con o senza me lo fa lo stesso l'errore...anzi..con lo swap me lo fa anche montando il punto do mount swap (più o meno lo stesso errore...mi sa mkswap o simile)
ho provato anche a fare la partizione da ubuntu live e da windows xp ma l'errore resta ![]() ![]()
![]() |
#4870 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4871 | |
Senior Member
|
Quote:
hai partizionato da setup di arch (partizionamento manuale, cfdisk) o precedentemente? se no, hai provato a eliminare sda2 da setup di arch e ricrearla? poi una partizione di swap, anche minima, e' piu' che consigliabile, anche se non credo sia mandatoria. @GlenTux: concordo sul fatto che sia piu' uno sbattimento che altro usare arch cosi'. direi quasi "contronatura", estremizzando. in casi del genere la gestione automatica delle dipendenze e' terribile. dubito che ci sia un modo di evitare conflitti e/o rogne a gogo, tranne quello di non aggiornare mai. ma a quel punto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4872 |
Senior Member
|
appena torno dall'univ ti faccio ved il video di cosa faccio io..comunque ho provato a fare anche lo swap ed il resto delle cose che hai detto
![]() |
#4873 |
Bannato
|
Infatti .... E' stato più che altro un 'tentativo', nel senso che, controllando, ovviamente ho avuto tutte quelle serie di problematiche da voi enunciate e da me poi verificate
OK, è stata una prova ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4874 |
Senior Member
|
volevo caricare il video su youtube ma quando vado a cliccare sfoglia non si apre la finestra di explorer...bah...quindi l'ho hostato su mediafire...per favore qualcuno lo veda..
http://www.mediafire.com/?qmmthjj14zz
![]() |
#4875 |
Senior Member
|
ho scoperto dov'era l'errore....dovevo loggarmi come root e non arch!
![]()
![]() |
#4876 |
Senior Member
|
ah...
scaricata/letta la "beginners guide"? e' un ottimo compendio, in fase di installazione, e non solo per i principianti, per tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4877 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4878 |
Senior Member
|
ti ha fatto specie?!cioè?!
![]() |
#4879 |
Senior Member
|
penso volesse dire "gli è sembrato strano".. sono le meraviglie della lingua italiana
![]()
![]() |
#4880 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Grande Berseker ... Intendevo dire che mi pareva strano che ti loggassi come ARCH e non come ROOT per l'installazione Tutto qua ! Sorry se sono stato poco chiaro ![]() Credo di aver trovato il giusto equilibrio, almeno per me ! ArchLinux + KDEmod3, non mi rimaneva altro se volevo Arch come distro e KDE 3.5 come DE A parte qualche piccola 'noia', per il resto devo dire che è OK Un buon stile GTK per migliorare l'aspetto lo avete ? Così, a titolo di consiglio ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.