|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Altrimenti come mi spiegheresti il collasso di un colosso bancario come Lehman Brothers? Eppure, 12 mesi prima del crack, aveva raggiunto i massimi del suo market cap ed era tra le 4 big sister che si spartivano il mercato delle banche d'affari. In 6 mesi la sua capitalizzazione andò praticamente a zero con conseguente fallimento di tutta la baracca!!
![]() |
![]() |
#82 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
- non ti piace il divorzio? e tu non divorziare, che te frega degli altri? - non ti piace l'eutanasia? e tu non chiederla, che te frega degli altri? - non ti piace il matrimonio gay? e tu non farlo, che te frega degli altri? - non ti piace l'aborto? e tu non abortire, che te frega degli altri? - non ti piace che lo smartwatch huawei si colleghi ad iphone? e tu compri iWatch e stai a posto, sereno. Quote:
il problema nasce quando compri un dispositivo terzo (tipo lo smarwatch) che installa l'app e questa non puo accedere ad esempio alle notifiche quindi -> compro un dispositivo che su Android ha 100% di funzioni e quando cambio smartphone perdo funzioni acquistate perchè apple taglia per partito preso. OVVIAMENTE se a te non garba che il software huawei acceda a X dati, o lo blocchi via soft (che sarebbe la soluzione piu morbida e sa apple volesse basterebbe uno slider software) o compri l'iwatch. punto. ma ad un altro potrebbe garbare non essere spinto con gabole software imposte a priori di dover cambiare smartwatch per dire. Quote:
o pensi che apple faccia soldi solo vendendo device? e in ogni caso rimane il punto: se ti fidi ok, se non ti fidi non lo fai e amen
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 21-03-2025 alle 08:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Lo standard bluetooth per esempio, che ti permette di collegare le cuffiette wireless* ed altri accessori, lo standard RCS per i messaggi a cui si sta conformando da sola, ecc.
Tutto ciò che è interoperabile si appoggia su standard condivisi di solito, come l'usb-c per i cavi. Quote:
*esempio per entrambi: mia sorella e i suoi figli hanno tutti iphone, hanno preso le cuffiette wireless ma i ragazzi le perdevano spesso, allora per spendere meno mia sorella ha provato alternative meno care, ma dopo alcuni tentativi ha rinunciato perchè non si riusciva ad accoppiarle bene o altri problemi che non ho indagato. Risultato è dovuta tornare sulle cuffiette apple da oltre 100e, e "buttare" (lasciare nel cassetto spero) la altre paia non apple. Com'è che i device android (ma anche i vecchi symbian ai tempi), le auto, le casse bt, ecc. invece possono abbinarsi a qualunque device/cuffietta bluetooth? semplice, seguono gli standard e non frappongono ostacoli artificiosi. Quote:
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 09:32. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
va be se compra cuffie economiche che non riesce a collegarle con iphone la colpa non è detto che sia di iphone eh?
io ad esempio ho fatto pairing con qualsiasi tipo di cuffiette da quelle cinesi da 20 euro senza il minimo problema giusto per chiarire che gli standard bt e ble sono correttamente supportati e non ci sono problemi di connessione
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutto ciò, questo OT, solamente per dimostrare che il mero valore di capitalizzazione di una società è un valore troppo sintetico per riflettere le condizioni reali di questa, sia economiche che nel mercato.
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare che sia andata così... Comunque sia, sul riparabilità e sul diritto di farlo da parte degli utenti anche presso soggetti terzi, Apple è stata giustamente bacchettata al tempo ed è ancora, sempre giustamente, al centro di indagini per la " schedatura " delle componenti all'interno del firmware.
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
|
Quote:
-"Accoppiamento semplificato: i dispositivi di altri produttori devono potersi accoppiare facilmente con iOS, come auricolari non-Apple." -"Transizione audio fluida: gli utenti devono poter passare l'audio tra dispositivi di marche diverse senza interruzioni." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dovrebbe poter fare come le pare anche qui? anzi a maggior ragione visto che si toccano i componenti interni, la garanzia, ecc. Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 10:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
transizione audio fluida permette ai dispositivi apple di passarsi le cuffie al volo del tipo stai vedendo un film sull'ipad ti suona il telefono accetti la telefonata ed in automatico il film va in pausa e le cuffie passano al telefono per poi tornare sull'ipad in automatico. sono funzioni oggettivamente utilissime ma da li a dire che le cuffie tradizionali non funzionano c'è un abisso, semplicemente richiedono 4 tap in più sul dispositivo per ottenere un comportamento simile ![]() ![]()
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Esempio: il mio iPhone in firma oramai è fuori da qualsiasi garanzia; se si dovesse rompere, ad esempio, un modulo fotocamera posteriore, non avrei potuto sostituirlo con uno funzionante proveniente da un altro terminale o comprato su altri canali esterni a quelli Apple. Questa è una pratica vessatoria perchè pur non avendo più nessun vincolo con Apple sull'hardware, mi sarebbe stata negata comunque la possibilità di riparare il danno o da me o presso terzi e a costi inferiori.
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quel pur non avendo più sottintende la sottomissione psicologica alle politiche restrittive di Apple, da qui si evincono le crociate a spada tratta facendosi puranche immolare pur di difendere l'immacolato altruismo del brand che fa di tutto per difendere e tenere al sicuro i propri adepti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
sono collegate a iphone, ipad, due pc, un portatile ma l'ultimo pc non lo vogliono proprio vedere e viceversa il pc non lo vuole vedere.. adesso dico all'UE che deve dire a SOny che deve fare cuffie più inclusive ![]()
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
comunque visto che qui ve la prendete, hai letto questo link che ho postato prima? a me sembra interessante nel capire cosa si intende per "posizione dominante" https://ethique.rexel.com/it/diritto...%20frammentato
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non si parla solo di Os mobile, ma di smartphone. Ti dò un altro numero: Apple da sola fa oltre l'80% degli utili globali del settore smartphone. E sì, si tiene conto anche di questo.
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli adepti, per quanto mi riguarda, li lascio ad altre categorie di cose!!
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
|
Infatti mi aspetterei che si intervenisse anche nei confronti di HP... ma si sa che in UE prima vengono ascoltate determinate lobbies e poi i consumatori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.