Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2025, 08:45   #81
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Io non ho detto che è l'unico, ma a quanto pare parliamo lingue diverse.
Da quanto hai scritto in precedenza, perdonami, così sembra... Evidentemente abbiamo convinzioni diverse nel dare maggior peso ad un singolo fattore piuttosto che all'insieme di quelli più determinati.
Altrimenti come mi spiegheresti il collasso di un colosso bancario come Lehman Brothers? Eppure, 12 mesi prima del crack, aveva raggiunto i massimi del suo market cap ed era tra le 4 big sister che si spartivano il mercato delle banche d'affari. In 6 mesi la sua capitalizzazione andò praticamente a zero con conseguente fallimento di tutta la baracca!!
Old 21-03-2025, 08:48   #82
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Fammi indovinare: la vuoi buttare in caciara politica, vero?
no, semplicemente vedo un parallelo con l'approcio ad alcuni diritti che le destre vorrebbero eliminare per partito preso e che non riesco a comprendere come un aumento di libertà sia un problema per uno che vuole un insime piu ristretto per sè stesso:
- non ti piace il divorzio? e tu non divorziare, che te frega degli altri?
- non ti piace l'eutanasia? e tu non chiederla, che te frega degli altri?
- non ti piace il matrimonio gay? e tu non farlo, che te frega degli altri?
- non ti piace l'aborto? e tu non abortire, che te frega degli altri?

- non ti piace che lo smartwatch huawei si colleghi ad iphone? e tu compri iWatch e stai a posto, sereno.

Quote:
Ho fatto le mie personali riflessioni, del tutto legittime, esposte anche nell'articolo.
Perchè mai Meta deve, per legge, ficcare il naso nei miei dati al di fuori del contesto delle sue App che posso aver installato sul mio iPhone? Semplicemente perché non è un " Gatekeeper "?
Questa cosa la vedi solo tu: Apple ha gia messo i blocchi intra-app per i cookies

il problema nasce quando compri un dispositivo terzo (tipo lo smarwatch) che installa l'app e questa non puo accedere ad esempio alle notifiche
quindi -> compro un dispositivo che su Android ha 100% di funzioni e quando cambio smartphone perdo funzioni acquistate perchè apple taglia per partito preso.

OVVIAMENTE se a te non garba che il software huawei acceda a X dati, o lo blocchi via soft (che sarebbe la soluzione piu morbida e sa apple volesse basterebbe uno slider software) o compri l'iwatch. punto.

ma ad un altro potrebbe garbare non essere spinto con gabole software imposte a priori di dover cambiare smartwatch per dire.

Quote:
Tu hai la perfetta conoscenza come lavorano le App sotto il cofano nel raccogliere, organizzare, classificare i dati utente? Tu sai a prescindere quali siano le politiche di monetizzazione di uno sviluppatore o di un produttore di un dispositivo con quanto viene fatto da un utente?
Quindi sai certificare, sempre a prescindere, se una App o un dispositivo, anche di un fornitore noto, siano sicuri al 100%?
e secondo te? dragano tutto il dragabile e basta, tutte e indistintamente
o pensi che apple faccia soldi solo vendendo device?

e in ogni caso rimane il punto: se ti fidi ok, se non ti fidi non lo fai e amen
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 08:49   #83
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Da quanto hai scritto in precedenza, perdonami, così sembra... Evidentemente abbiamo convinzioni diverse nel dare maggior peso ad un singolo fattore piuttosto che all'insieme di quelli più determinati.
Non c'è problema, fino a quando la discussione resta in toni civili, sono sempre disposto a discutere.

Quote:
Altrimenti come mi spiegheresti il collasso di un colosso bancario come Lehman Brothers? Eppure, 12 mesi prima del crack, aveva raggiunto i massimi del suo market cap ed era tra le 4 big sister che si spartivano il mercato delle banche d'affari. In 6 mesi la sua capitalizzazione andò praticamente a zero con conseguente fallimento di tutta la baracca!!
Perché in quel caso ci fu una vera e propria truffa contabile con la questione dei mutui subprime, si erano esposti troppo. In pratica, tutto ciò che dicevano non corrispondeva al vero. Che è ben diverso da non rispettare le aspettative di mercato. Comunque direi che siamo decisamente OT.

Ultima modifica di Unrue : 21-03-2025 alle 08:51.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 08:51   #84
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma lascia perdere Alex, è tutto inutile.
Apple vende I SUOI prodotti a caro prezzo, NON HA assolutamente il Monopolio degli smartphone eppure la gente li compra lo stesso e ha un fatturato da record. È una moda?? Boh può anche essere, anche se è una moda che va avanti dal 2007…

IO ritengo in prodotti Apple eccellenti. C è di meglio? È probabile, dipende dalle esigenze.
Non posso fare una certa cosa con un terminale Apple e con un terminale di concorrenza si? Compro il terminale di concorrenza.
infatti può anche essere "bella e buona" la direttiva UE ma si fanno gli interessi di tutti meno del consumatore. voglio spendere 200 euro e fare le stesse cose di iphone? ho infiniti prodotti con android e magari ho pure feature in più (120hz per esempio). se invece spendo di più per avere un prodotto"limitato" evidentemente è proprio per quello per cui sto spendendo di più
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 09:27   #85
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
E quali sarebbero?
Lo standard bluetooth per esempio, che ti permette di collegare le cuffiette wireless* ed altri accessori, lo standard RCS per i messaggi a cui si sta conformando da sola, ecc.
Tutto ciò che è interoperabile si appoggia su standard condivisi di solito, come l'usb-c per i cavi.

Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Io non ne capisco di programmazione, peró la prima cosa che mi viene in mente è che se una funzione Apple è più veloce o diciamo più efficiente (non so se ci sia e quale sia), perché poi Apple deve condividere il know how agli altri che magari vedono come è fatta e la copiano? Non mi sembra giusto o sbaglio?
Non si chiede di condividere know how, ma di conformarsi agli standard e/o di permettere l'interoperabilità* con altri prodotti.

*esempio per entrambi: mia sorella e i suoi figli hanno tutti iphone, hanno preso le cuffiette wireless ma i ragazzi le perdevano spesso, allora per spendere meno mia sorella ha provato alternative meno care, ma dopo alcuni tentativi ha rinunciato perchè non si riusciva ad accoppiarle bene o altri problemi che non ho indagato. Risultato è dovuta tornare sulle cuffiette apple da oltre 100e, e "buttare" (lasciare nel cassetto spero) la altre paia non apple.

Com'è che i device android (ma anche i vecchi symbian ai tempi), le auto, le casse bt, ecc. invece possono abbinarsi a qualunque device/cuffietta bluetooth? semplice, seguono gli standard e non frappongono ostacoli artificiosi.

Quote:
Il fatturato, come la capitalizzazione in borsa, con il market share non c'entra nulla!!
E' arcinoto che in media gli iPhone costino notevolmente di più dei terminali Android, spiegando quindi il primato del fatturato. Ma le statistiche su quanti utenti usino iOS e quanti Android, in percentuale, sono quelle che ho postato e dimostrano che il sistema operativo di Apple non è in posizione dominante.
forse non hai letto perchè non ti avevo quotato, ma mi riferivo proprio a te, riporto per comodità:

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
dal link di megamitch, ecco un possobile chiarimento che quasi nessuno ha letto:
"Una posizione dominante non è definita solo dalla quota di mercato detenuta, ma anche dalla classificazione come leader di mercato. In genere, si ritiene che un’impresa abbia una posizione dominante se detiene una quota di mercato superiore al 40%, ma anche una quota di mercato del 15% può essere considerata dominante se l’azienda è il principale operatore in un mercato frammentato. La determinazione della posizione dominante sul mercato di una società richiede un’analisi dettagliata e approfondita in stretta collaborazione con l’Ufficio legale"
suppongo ci siano altri criteri non specificati nel link abbastanza sintetico.

E' inutile che continuate a difendere aipple su questo punto, la discussione sulla sua posizione è già stata affrontata a livello europeo e ci rientra, altrimenti non dovrebbe sottostare al DMA e DSA. I suoi avvocati non sono dei pivelli e non hanno certo bisogno dei vostri consigli.
Fine della storia.

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 09:32.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 09:39   #86
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
va be se compra cuffie economiche che non riesce a collegarle con iphone la colpa non è detto che sia di iphone eh?

io ad esempio ho fatto pairing con qualsiasi tipo di cuffiette da quelle cinesi da 20 euro senza il minimo problema giusto per chiarire che gli standard bt e ble sono correttamente supportati e non ci sono problemi di connessione
Old 21-03-2025, 09:45   #87
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
https://www.ifixit.com/News/14279/ap...ew-your-iphone
Old 21-03-2025, 10:19   #88
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Non c'è problema, fino a quando la discussione resta in toni civili, sono sempre disposto a discutere.

Perché in quel caso ci fu una vera e propria truffa contabile con la questione dei mutui subprime, si erano esposti troppo. In pratica, tutto ciò che dicevano non corrispondeva al vero. Che è ben diverso da non rispettare le aspettative di mercato. Comunque direi che siamo decisamente OT.
Truffa? Nessuna... hanno seguito la speculazione di mercato, incrementandola sempre di più costruendo derivati su derivati. Al tempo le aspettative di mercato erano di avere sostanziosi ritorni da determinate opzioni sull'immobiliare che hanno gonfiato una bolla colossale. Bolla che poi è scoppiata in faccia a tutti, con chi ci ha rimesso le penne.
Tutto ciò, questo OT, solamente per dimostrare che il mero valore di capitalizzazione di una società è un valore troppo sintetico per riflettere le condizioni reali di questa, sia economiche che nel mercato.
Old 21-03-2025, 10:26   #89
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ci attacchiamo alle viti per dimostrare cosa? La posizione dominante sul mercato? Mi vuoi dire che altri produttori di smartphone e computer hanno seguito Apple nel rendere più difficile la riparazione di un dispositivo?
Non mi pare che sia andata così...

Comunque sia, sul riparabilità e sul diritto di farlo da parte degli utenti anche presso soggetti terzi, Apple è stata giustamente bacchettata al tempo ed è ancora, sempre giustamente, al centro di indagini per la " schedatura " delle componenti all'interno del firmware.
Old 21-03-2025, 10:34   #90
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
va be se compra cuffie economiche che non riesce a collegarle con iphone la colpa non è detto che sia di iphone eh?

io ad esempio ho fatto pairing con qualsiasi tipo di cuffiette da quelle cinesi da 20 euro senza il minimo problema giusto per chiarire che gli standard bt e ble sono correttamente supportati e non ci sono problemi di connessione
vabbè, mia sorella non è un genio dell'elettronica, e non so che problemi avesse esattamente, mi ha solo detto che ne ha provate più di una alternativa ma poi è dovuta tornare indietro, magari non rispondeva alle chiamate o non si sentiva bene, boh. Ma questo era solo un esempio visto che la news parla di:
-"Accoppiamento semplificato: i dispositivi di altri produttori devono potersi accoppiare facilmente con iOS, come auricolari non-Apple."
-"Transizione audio fluida: gli utenti devono poter passare l'audio tra dispositivi di marche diverse senza interruzioni."
Old 21-03-2025, 10:36   #91
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Comunque sia, sul riparabilità e sul diritto di farlo da parte degli utenti anche presso soggetti terzi, Apple è stata giustamente bacchettata al tempo ed è ancora, sempre giustamente, al centro di indagini per la " schedatura " delle componenti all'interno del firmware.
Scusa ma perchè su questo è giustamente bacchettata e su altro no secondo te?
Non dovrebbe poter fare come le pare anche qui? anzi a maggior ragione visto che si toccano i componenti interni, la garanzia, ecc.

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 10:39.
Old 21-03-2025, 10:44   #92
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
vabbè, mia sorella non è un genio dell'elettronica, e non so che problemi avesse esattamente, mi ha solo detto che ne ha provate più di una alternativa ma poi è dovuta tornare indietro, magari non rispondeva alle chiamate o non si sentiva bene, boh. Ma questo era solo un esempio visto che la news parla di:
-"Accoppiamento semplificato: i dispositivi di altri produttori devono potersi accoppiare facilmente con iOS, come auricolari non-Apple."
-"Transizione audio fluida: gli utenti devono poter passare l'audio tra dispositivi di marche diverse senza interruzioni."
accoppiamento semplificato significa che con le airpods ti basta aprire la custodia vicino ad un dispositivo apple per fare il pairing senza dover schiacciare sul bottoncino di pairing (che tutte le cuffie hanno airpods incluse per collegarle con dispositivi windows / android o vecchi ios)

transizione audio fluida permette ai dispositivi apple di passarsi le cuffie al volo del tipo stai vedendo un film sull'ipad ti suona il telefono accetti la telefonata ed in automatico il film va in pausa e le cuffie passano al telefono per poi tornare sull'ipad in automatico.

sono funzioni oggettivamente utilissime ma da li a dire che le cuffie tradizionali non funzionano c'è un abisso, semplicemente richiedono 4 tap in più sul dispositivo per ottenere un comportamento simile
Old 21-03-2025, 11:47   #93
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Scusa ma perchè su questo è giustamente bacchettata e su altro no secondo te?
Non dovrebbe poter fare come le pare anche qui? anzi a maggior ragione visto che si toccano i componenti interni, la garanzia, ecc.
Semplicemente perchè ha vessato i suoi stessi utenti, indipendente dalla sua posizione sul mercato, anche e soprattutto per dispositivi con garanzia scaduta e quindi al di fuori di qualsiasi clausola contrattuale.
Esempio: il mio iPhone in firma oramai è fuori da qualsiasi garanzia; se si dovesse rompere, ad esempio, un modulo fotocamera posteriore, non avrei potuto sostituirlo con uno funzionante proveniente da un altro terminale o comprato su altri canali esterni a quelli Apple.
Questa è una pratica vessatoria perchè pur non avendo più nessun vincolo con Apple sull'hardware, mi sarebbe stata negata comunque la possibilità di riparare il danno o da me o presso terzi e a costi inferiori.
Old 21-03-2025, 13:20   #94
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Semplicemente perchè ha vessato i suoi stessi utenti, indipendente dalla sua posizione sul mercato, anche e soprattutto per dispositivi con garanzia scaduta e quindi al di fuori di qualsiasi clausola contrattuale.
Esempio: il mio iPhone in firma oramai è fuori da qualsiasi garanzia; se si dovesse rompere, ad esempio, un modulo fotocamera posteriore, non avrei potuto sostituirlo con uno funzionante proveniente da un altro terminale o comprato su altri canali esterni a quelli Apple.
Questa è una pratica vessatoria perchè pur non avendo più nessun vincolo con Apple sull'hardware, mi sarebbe stata negata comunque la possibilità di riparare il danno o da me o presso terzi e a costi inferiori.
Quando acquisti un prodotto non hai nessun vincolo con il produttore:
Quel pur non avendo più sottintende la sottomissione psicologica alle politiche restrittive di Apple, da qui si evincono le crociate a spada tratta facendosi puranche immolare pur di difendere l'immacolato altruismo del brand che fa di tutto per difendere e tenere al sicuro i propri adepti.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2025, 13:27   #95
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
giusto, ma anche Hp che non permette di usare le cartucce non originali non vessa i suoi utenti allo stesso modo? e Apple che non permette di usare tutte le funzioni con smartwatch non apple (esempio a caso tra i tanti eh) non vessa ugualmente i suoi utenti?

Ultima modifica di sbaffo : 21-03-2025 alle 14:23.
Old 21-03-2025, 13:30   #96
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

io ho delle costose Sony che non vogliono fare il pairing con uno dei miei pc..

sono collegate a iphone, ipad, due pc, un portatile ma l'ultimo pc non lo vogliono proprio vedere e viceversa il pc non lo vuole vedere.. adesso dico all'UE che deve dire a SOny che deve fare cuffie più inclusive
Old 21-03-2025, 13:34   #97
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ci attacchiamo alle viti per dimostrare cosa? La posizione dominante sul mercato? Mi vuoi dire che altri produttori di smartphone e computer hanno seguito Apple nel rendere più difficile la riparazione di un dispositivo?
Non mi pare che sia andata così...

non lo dico io lo dice il CEO di ifixit, e voleva essere una cosa divertente da linkare.

comunque visto che qui ve la prendete, hai letto questo link che ho postato prima? a me sembra interessante nel capire cosa si intende per "posizione dominante"

https://ethique.rexel.com/it/diritto...%20frammentato
Old 22-03-2025, 08:00   #98
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
E ti ribadisco che il fatturato, per giudicare una eventuale posizione dominante in un dato mercato, non c'incastra.
Un fatturato più alto rispetto ai concorrenti può essere un effetto da posizione dominate se questa effettivamente esiste nella distribuzione di quote di mercato. Se ho più del 60% di un mercato posso avere un fatturato più elevato perchè riesco ad agire in regime di monopolio relativo od oligopolio.
Ma nei fatti, nel mercato degli OS mobili, non è così.
E ti ribadisco che non si tiene conto di un solo fattore per arrivare a quel giudizio e le relative richieste, che ovviamente vengono sempre contestate nelle sedi appropriate.
Non si parla solo di Os mobile, ma di smartphone.

Ti dò un altro numero: Apple da sola fa oltre l'80% degli utili globali del settore smartphone.
E sì, si tiene conto anche di questo.
Old 22-03-2025, 08:06   #99
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Quando acquisti un prodotto non hai nessun vincolo con il produttore:
Quel pur non avendo più sottintende la sottomissione psicologica alle politiche restrittive di Apple, da qui si evincono le crociate a spada tratta facendosi puranche immolare pur di difendere l'immacolato altruismo del brand che fa di tutto per difendere e tenere al sicuro i propri adepti.
I legalissimi contratti di garanzia limitata, che perfezioni con l'acquisto di un bene, pongono proprio dei vincoli all'utilizzatore, tra cui, ovviamente, quello di utilizzarlo nell'ambito previsto dal produttore e di non modificarlo.

Gli adepti, per quanto mi riguarda, li lascio ad altre categorie di cose!!
Old 22-03-2025, 08:12   #100
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
giusto, ma anche Hp che non permette di usare le cartucce non originali non vessa i suoi utenti allo stesso modo? e Apple che non permette di usare tutte le funzioni con smartwatch non apple (esempio a caso tra i tanti eh) non vessa ugualmente i suoi utenti?
Infatti mi aspetterei che si intervenisse anche nei confronti di HP... ma si sa che in UE prima vengono ascoltate determinate lobbies e poi i consumatori.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP