|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
"Il segreto della vita è nel mistero. Una volta che lo conosci, non ti interessa più."
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Mi avvio alla conclusione dell'atto II.
Assolutamente godibile ma rispetto all'atto I l'ho trovato un pò troppo allungato da una serie di passaggi che, tanto lato gameplay quanto lato plot, non aggiungono molto all'esperienza se non ore di gioco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
|
L' atto 3 a livello di trama principale è molto più breve.
![]() |
#365 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate, quindi conviene "aggiustare" il picto rotto solo dopo aver finito la main?
Probabilmente ho sbagliato qualcosa già prima, perchè ho girato parecchio farmando e quando sono arrivato a
non ho avuto problemi, anche il boss finale l'ho fatto fuori al 2° tentativo
![]() |
![]() |
#366 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Mi sa che non hai capito
![]() Finito l'Atto 2 (che è il momento in cui lo ottieni) si entra nell'Atto 3 che, a conti fatti, è cortissimo. In parole povere puoi andare direttamente ad affrontare la parte finale del gioco e chiuderla li, con o senza quel picto (oddio, non ho provato ma credo si possa fare senza perderci tempi biblici anche senza). Ma arrivati appunto nell'Atto 3, tra contenuti lasciati indietro perchè troppo complicati all'inizio e altri che ti si sbloccano, ci sono ancora diverse cose che puoi fare, che arricchisce con numerosi elementi la trama, i personaggi e l'ambientazione in generale. Ma tutti i nemici che affronterai da li in poi avranno un numero sproporzionato di salute, come ti è stato detto si parla di svariati milioni di punti. Se tu giocassi a quel punto senza quel picto (ognuno fa come crede) gli scontri durerebbero centinaia di turni, dovresti parare/schivare migliaia di volte e ti ci vorrebbe come minimo 1 ora ogni volta. Quel picto banalmente bilancia questa situazione, nè più nè meno. Quello che è "rotto" non è quel picto, ma una combinazione di picto (favoriti anche dal fatto che tra livelli e Lumina di fatto ne puoi mettere una valanga) che ti portano a fare anzichè 20.000-2.000.000 danni (range di valori in cui normalmente puoi trovarti senza build estreme) dei danni che possono essere anche da 20 milioni e passa su singolo attacco che ti portano a shottare i nemici sin dal primo round di gioco.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
|
Aggiungo, un picto molto potente lo si ottiene (non e' spoiler il mob si vede) dal boss Sprong che gironzola in alto nell'acqua.
Comuqnue riflettevo su una miglioria che potevano fare, riguarda i lumina. Dovevano mettere un cap o quantomeno un limite alle abilita' indossabili. Es: puoi mettere solo 2 abilita' che costano 40 lumina. Oppure mettere un cap di 100? 150? lumina. Cosi' facendo e' troppo sproporzionato, puoi teoricamente mettere tutte le abilita' picto su tutti i pg (tranne quelle che vanno palesemente in contrasto tra di loro ovviamente)
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Ma infatti al netto di un gioco che per me (inizio atto 3) resta meraviglioso, tutta la parte statistica è bilanciata male o non è approfondita.
Le stesse abilità dei personaggi sono interessanti (e se si vuole approfondirle, si può aumentare il proprio output di danno in maniera consistente) ma la verità è che con 3-4 rotazioni base, nella main quest, si fa tutto senza alcun bisogno di approfondire. Avrei preferito se il gioco strada facendo fosse diventato più impegnativo, nel senso che ti obbliga ad impegnarti per superare uno scontro, invece diventa solo artificialmente difficile, con gli avversari che fanno mille finte a caso e tirano fuori conigli dal cilindro. Prima di rispondere, per favore, rileggere la prima riga ![]() ![]()
![]() |
#369 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Punto negativo 2: dalla seconda metà dell'atto II (che ancora non ho finito) inizia una vera e propria rottura di cogli0ni fatta di continui dungeon e di continui nemici di cui al punto negativo 1, SENZA che la trama vada avanti per ore ed ore. E' pur sempre un JRPG... E... visto che la trama langue... cerco di tener vivo l'interesse speculandoci sopra...
Ed anche se mi è stato detto che sono fuori strada...
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, ti stai incanalando verso l'apice dell'atto 2.
![]() |
![]() |
#371 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Si diceva pagine fa appena uscito, senza parry e/o schivata non si va
da nessuna parte; d'altro canto senza avere equip decente nè una build intelligente si può andare avanti.
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza parare e schivare non vai avanti, ma parare e schivare nella maggior parte della main quest è relativamente semplice. Non essere in grado di eseguire alcun parry o dodge all'interno di uno scontro è un'eventualità abbastanza remota, se parliamo di giocatori un minimo esperti e non proprio imbranati. Questo a livello normale. Nell'ultima fase dell'atto 2 un po' di frustrazione subentra, questo è verissimo. Purtroppo senza build o equip ben studiati si va avanti lo stesso perché tutta la parte statistica è bilanciata male.
![]() |
![]() |
#373 | ||
Senior Member
|
Ok. Ho appena chiuso il gioco per NOIA.
Dopo...
Mi spiace ma così l'elevata valutazione che pensavo di dare a questo titolo dopo la conclusione dell'atto I inizia e precipitare... la sta tirando TROPPO per le lunghe... anche la storia si sta dilungando troppo in sti piccoli spezzoni criptici in mezzo al loop... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | ||
Senior Member
|
Altro elemento davvero davvero fastidioso è che in un gameplay simile il sistema di loadout e di configurazione del party è qualcosa di criminale per quanto fatto male... quindi ogni volta devi perdere un mucchio di tempo a settare tutto quanto prima dello scontro... lì si sarebbe potuto banalmente risolvere con dei preset o con dei tool che automatizzassero e semplificassero un pò...
Ma più in generale...
Tra l'altro da steam si vede che in pochissimi il gioco lo hanno finito... quindi capolavoro capolavoro... ma poi l'80 dei player che lo hanno comprato lo ha abbandonato... Ultima modifica di vlpt88 : 24-05-2025 alle 06:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
|
Me la sono speedrunnata (fortunatamente puoi correre in mezzo ai nemici come nei souls... almeno questa...) e sto alle porte della boss fight FINALE di fine secondo atto...
Sono comunque molto confuso dalle ultime cutscenes che l'hanno preceduta... vediamo se più avanti si capisce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Se a te non piace ce ne faremo una ragione ma quello che per te rappresenta una [cito testualmente] "rottura di coglioni" è uno dei gameplay più divertenti e stimolanti si possa trovare oggi in un jrpg. Se non ti piace combattere guardati un film ![]()
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 24-05-2025 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |||
Senior Member
|
Quote:
Premesso che il mio gusto personale non va a nozze tanto coi jrpg quanto coi giochi col parry. L'intero atto I del titolo è stata una esperienza talmente coinvolgente da avermi spinto a rigiocarla due volte... la seconda volta cercando di indagare ogni dialogo, anfratto e segreto... E così è stato sino alla metà dell'atto II... ciò che mi ha disturbato dalla
Ora sto all'inizio dell'atto III... dai un bel pò di cosette le avevo intuite nei miei spoiler speculativi ![]() Ultima modifica di vlpt88 : 24-05-2025 alle 13:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.