Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2025, 16:11   #261
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
mi manca un obiettivo per platinarlo, ma non so se ci riesco riguarda le spiagge (cosi' non spoilero)
Old 04-05-2025, 16:19   #262
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Finito

Vi consiglio di fare la missione finale prima del side content altrimenti diventa troppo facile. Ho shottato tutto quello che mi sono trovato davanti con un singolo turno di un personaggio, compreso boss finale in totale anticlimax.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 17:28   #263
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
A me il gioco interessa e piace molto artisticamente, e a parte il parlato francese skippabile all'istante non vedo ostacoli per cominciare, ma non ho ben capito se somiglia a quel supplizio immane di Sekiro cioè una snervante masturbatoria maratona di riflessi e parate contro boss a più fasi, che peraltro devo giocarmi anche con la tastiera, o se trattandosi di GDR a turni attinge dai canonici del genere dove posso contare su un minimo di esperienza..
Quello che ti posso dire è che odio quanto te il supplizio dei giochi alla sekiro, souls ecc. Questo ha come unica peculiarità il fatto di dover imparare determinate tempistiche x schivare e parare. Per me non è in questo caso un aspetto negativo, anzi, mai l' avrei pensato sinceramente. Quindi potresti dargli una possibilità. Avendo il pass non mi è costato nulla, mi sono attivato 3 mesi su instant a 21€, considerando anche che contiene altri giochi che mi interessano.

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
Old 04-05-2025, 17:44   #264
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Il DLS super resolution, vi funziona nel gioco?
Appena imposto la risoluzione 4k non me l accetta, mi ritorna a 1440p?
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2025, 18:13   #265
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Finito

Vi consiglio di fare la missione finale prima del side content altrimenti diventa troppo facile. Ho shottato tutto quello che mi sono trovato davanti con un singolo turno di un personaggio, compreso boss finale in totale anticlimax.
Shotti chiunque anche boss segreti
Old 05-05-2025, 07:34   #266
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Finito

Mi dispiace ma sono dell’idea che le guide rovinano tantissimo il gusto del giocare e lo rendano quasi un “press a button to continue” visto che il più delle volte sono incentrate su combinazioni rotte o sull’abuso delle sue debolezze.

A mio parere direi che ti sei rovinato irrimediabilmente il gioco considerato che il bello è proprio riuscire a perfezionare il proprio combat style e farsi le giuste build da solo. Se azzeri la difficoltà resta solo da seguire la trama che per quanto bella e curata possa essere non riesce a reggere da sola un gioco di questo tipo.

Ultima modifica di DJurassic : 05-05-2025 alle 07:41.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 07:48   #267
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Dove ho scritto che ho usato delle guide?

Ho semplicemente fatto il side content (l'endgame) PRIMA di fare l'ultima missione della storia, tarata evidentemente per un livello MOLTO più basso.

L'avessi fatta quando ci arrivai (credo livello intorno al 50) sarebbe stata della difficoltà giusta. Semplicemente l'ho fatta a livello 90 dopo aver fatto tutto il resto. E visto quanto overlivellato ero, anche con build fatta totalmente a caso (ottimizzazioni necessarie a far fuori i boss segreti a parte) ho fatto l'ultima missione della storia spammando l'attacco base.

Da li il consiglio: completate la storia quando ci arrivate e fate l'endgame a storia chiusa.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 05-05-2025 alle 07:52.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 07:52   #268
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ricomincio, ricomincio la partita porca di una Eva sgualdrinaccia...
RICOMINCIO.

Ripeti con me:
Gli Inglesismi ad cazzum sono inutili
Gli Inglesismi ad cazzum sono inutili

Ricomincio.
La.
Partita.

Facile, veloce.

effettivamente
Old 05-05-2025, 09:17   #269
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Certo che i nemici nella zona di

Spoiler:
scogliera delle onde rocciose

Sono molto Souls style
Old 05-05-2025, 09:30   #270
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Certo che i nemici nella zona di

Spoiler:
scogliera delle onde rocciose

Sono molto Souls style
Non mi stupisce, considerato che il team di sviluppo ha affermato di essersi ispirato a Final Fantasy, Persona e Dark Souls per la realizzazione del gioco.

Ci sta quindi di notare alcune somiglianze.
Old 05-05-2025, 09:42   #271
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non mi stupisce, considerato che il team di sviluppo ha affermato di essersi ispirato a Final Fantasy, Persona e Dark Souls per la realizzazione del gioco.

Ci sta quindi di notare alcune somiglianze.
Direi di sì comunque devo dire che sto notando anch'io l'input lag di cui parlavi nei giorni scorsi.
Gioco con mouse e tastiera, nelle fasi di schivata e parata un minimo di lag purtroppo lo noto
Old 05-05-2025, 09:56   #272
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Direi di sì comunque devo dire che sto notando anch'io l'input lag di cui parlavi nei giorni scorsi.
Gioco con mouse e tastiera, nelle fasi di schivata e parata un minimo di lag purtroppo lo noto
Complimenti per il coraggio, io m+k per questo tipo di giochi proprio non riuscirei.

Uso il Dualsense di PS5 e mi sto trovando benissimo, i problemi di delay li ho avuti solo in una delle 3 sfide dei Gestral games che mi hanno fatto sclerare non poco. Durante i combattimenti non li ho mai percepiti.
Old 05-05-2025, 11:09   #273
daviderules
Senior Member

L'Avatar di daviderules

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Ma nessuno ha avuto problemi di crash?

Io arrivato a inizio atto 2 ho iniziato ad avere un crash fisso durante il caricamento del salvataggio con messaggio "sandfall engine has stopped working", avevo una paura matta di aver corrotto il salvataggio....

Alla fine ho provato tutte le soluzioni in rete ma banalmente quello che ha risolto il problema è stato aggiornare i driver nvidia e abbassare i dettagli a medio (nonostante mi fossi fatto tutto il primo atto a dettagli massimi senza problemi), bah...

Fortunatamente non noto troppo la differenza rispetto al dettaglio massimo...
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 16gb corsair ddr 5 (6000MT/S CL30) HD:2 Tb Nvme gen 4 + 4 Tb ssd SATA GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) + Samsung s95b OLED tv VR: Meta Quest 3
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2025, 11:29   #274
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Complimenti per il coraggio, io m+k per questo tipo di giochi proprio non riuscirei.

Uso il Dualsense di PS5 e mi sto trovando benissimo, i problemi di delay li ho avuti solo in una delle 3 sfide dei Gestral games che mi hanno fatto sclerare non poco. Durante i combattimenti non li ho mai percepiti.
Ho provato, tempo fa, Sekiro e confermo che con m+k è davvero ostico se non quasi impossibile.

Qua mi sto trovando "quasi" bene, a parte quel problema di lag che ho verificato in più di un combattimento.
Per fortuna ho investito abbastanza in vitalità per i vari personaggi, almeno posso permettermi qualche errore.
Old 05-05-2025, 12:54   #275
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Ho provato, tempo fa, Sekiro e confermo che con m+k è davvero ostico se non quasi impossibile.

Qua mi sto trovando "quasi" bene, a parte quel problema di lag che ho verificato in più di un combattimento.
Per fortuna ho investito abbastanza in vitalità per i vari personaggi, almeno posso permettermi qualche errore.
Il problema sicuramente ce lo avrai quando dovrai affrontare dei miningiochi che hanno il platform come base. Li si che sono volatili non dolcificati
Old 05-05-2025, 13:41   #276
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Quote:
Il problema sicuramente ce lo avrai quando dovrai affrontare dei miningiochi che hanno il platform come base. Li si che sono volatili non dolcificati
Grazie per l'iniezione di fiducia
Old 05-05-2025, 14:04   #277
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Quote:
La sezione platform che intendi, quella dei Gestral, l'ho lasciata dov'è perché finisce che apro un portale per l'inferno a suon di Christies
Io comunque tutto m+k, per ora zero problemi.
Old 05-05-2025, 14:21   #278
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
La sezione platform che intendi, quella dei Gestral, l'ho lasciata dov'è perché finisce che apro un portale per l'inferno a suon di Christies
Io comunque tutto m+k, per ora zero problemi.
A me manca solo l'ultima trial delle 4 presenti e mi toccherà farla perchè ho intenzione di platinare il gioco che se lo merita.
Old 05-05-2025, 14:26   #279
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
A me manca solo l'ultima trial delle 4 presenti e mi toccherà farla perchè ho intenzione di platinare il gioco che se lo merita.
e' l unico obiettivo che mi manca per il platino...
Old 05-05-2025, 18:55   #280
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Comunque sarò strano io ma il senso di sfida mi pervade, non me lo sarei mai aspettato, ma devo ammettere che sono addicted 🤣

Inviato dal mio Pixel 7a utilizzando Tapatalk
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Proseguono gli studi su Dimorphos, l'ast...
Ad Arles torna FUJIKINA: evento dedicato...
Lucid Air è da record: percorsi o...
openSIL: la rivoluzione firmware di AMD ...
Synology annuncia due nuovi NAS: sono il...
HONOR Summer Sales: sconti fino al 45% s...
Futuro calo per le GeForce RTX 5000? Mic...
Luci e ombre sull'IA nella cybersecurity...
Samsung Unpacked, l'evento del 9 luglio ...
Lenovo in forte sconto per il Prime Day:...
Diesel Euro 5? Puoi guidarla ancora: ecc...
Aumenti di prezzo sproporzionati? Gli ut...
Il chip europeo che sfida i colossi amer...
GlobalFoundries acquisisce MIPS: intelli...
Google Maps in versione retro: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian